Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 14:49   #21
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
devi partecipare ad una riunione degli appleisti anonimi
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:54   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
oh, c'è pure la variante:
non comperi l'imac nuovo
vendi il MB che hai
comperi un macmini (sicuramente fra un po' scenderanno di prezzo)
come fisso

e se proprioproprio proprio ci aggiungi il MBpro nuovo...

sempre meglio di novoMBpro+nuovo Imac+ svendita alle ortiche del MB attuale...

insomma ... BADA BENE A QUELLO CHE TI SERVE REALMENTE.

calcola sul fisso a casa anche un normalissomo PC da 250 euro con sopra LINUX ...

effetti come exposè o aero di vista e MOLTO MOLTO MOLTO di più li si ottiene su schede nvidia da 50 euro con linux ... e una qualsiasi CPU single core a 3000 mghz è stra iper super sufficiente per un media center basato su linux di tutto rispetto...

migliaia di euro investibili in un OTTIMO ENORME schermo ... e ancora ne avanzi.

e sotto linux io ci gestisco serenamente alla perfezione l'ipod per esempio... perfettamente compatibile e interoperabile con itunes...
Old 06-06-2007, 20:08   #23
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
si dimostra il fatto ceh la tua è pura scimmia inutile (sempre se non ti serve per forza quella nvidia)
dal fatto che prenderesti un imac e un portatile da 15" ... sostanzialmente due prodotti quasi sovrapponibili ...

capisco un MB da 13" come hai ora più in imac da 20" ... ecco, questo sì avrebbe un senso (sempre se non hai altri PC a casa),

ma un MBpro da 15" ... a meno che non prendi un fisso con schermo sopra i 20" è solo una sovrapposizione di utilizzo...

tien a bada la scimmia!!!
e godi quello che hai!!!

parole sante....lascio stare i mbp và...però l'imac posso farmelo?ti prego dimmi di siiiiiiiiiiiiiiii

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 20:31   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

gli euri son tuoi ...

per me pui comprare anche le mutande di zio Steve...
Old 06-06-2007, 20:42   #25
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Quote:
gli euri son tuoi ...

per me pui comprare anche le mutande di zio Steve...
no beh quelle mi farebbero schifo..se c'ha una bella moglie posso farci un pensierino su quelle sue

tornando IT,ti ringrazio per avermi aperto gli occhi..troppi eurini e poco "guadagno"..

Old 06-06-2007, 23:46   #26
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
io non so se prendere il MB interm o il MBP base... adesso il divario di prezzo è più giustificato.... ma sono sempre poco più di 600€ di differenza.... con quei soldi mi compro un bel monitor e un HD esterno.. esco fuori se aggiungo la ram...
l'unico neo sarebbe la scheda video sotto win, che avrei ancora intenzione di utilizzare.... mi devo fare due calcoli ecmq un 15.4" non è molto trasportabile e pratico a parte che sei sempre con la paura di rigarlo... - valuta le tue esigenze e vedi quello che devi comprare.... io mi sto facendo i conti MBP + HD est sono oltre i 2.000... MB + HD est sto intorno ai 1500 come ho necessità aggiungo ram e monitor, magari led...
Old 07-06-2007, 00:13   #27
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Ma non ti credere.
Il PRO ha un chassis molto sobrio e semplice e anche il 15" rimane un computer abbastanza portatile.
A volte vedi certi cassoni di 15" che a dimensioni equivalgono al MBP 17".
Old 07-06-2007, 07:04   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
no beh quelle mi farebbero schifo..se c'ha una bella moglie posso farci un pensierino su quelle sue

tornando IT,ti ringrazio per avermi aperto gli occhi..troppi eurini e poco "guadagno"..
figurati....

ci passo anche io per le scimmie,,,,

però il doppio di eur per usare FORSE nell'uso comune un 10% in più ....

ebbhè.... mauna kea docet ... lui tiene il ppc ad oltranza ...
Old 07-06-2007, 11:55   #29
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Quote:
figurati....

ci passo anche io per le scimmie,,,,

però il doppio di eur per usare FORSE nell'uso comune un 10% in più ....

ebbhè.... mauna kea docet ... lui tiene il ppc ad oltranza ...
ho appena lletto su mac rumors che gli imac non sono in uscita al WWDC...

Old 10-06-2007, 20:07   #30
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
devi partecipare ad una riunione degli appleisti anonimi
bellissima questa

vorrei però spezzare una lancia a favore della portabilità del mbp 15":
ormai è più di un mese che me lo porto appresso da casa al lavoro, in uno zaino da pc più altra roba, ed è trasportabilissimo
a differenza del portatile sempre da 15" che avevo prima, un pc mitac, quello si che pesava

comunque in effetti anche secondo me dovresti aspettare qualche recensione e farti passare la scimmia
Old 10-06-2007, 23:21   #31
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ma ke gente!!! avete il coraggio di dire ke i mbp sn intrasportabili quando pesa 50 grammi - dei mb lisci? ma cm vi dice la testa? bah!!!!! e nn ditemi ke la larghezza conta perkè è na cazzata anke questa!! nn dico tutti ma la maggiorparte d voi è solo invidiosa d ki può permettersi un pro specialmente ki puntualizza sul prezzo!!! siete ridicoli e iniziate a starmi sul ca**o!!! scusate lo sfogo ma è inutile far buon viso a cattivo gioco cn gente ke nn ha altro da fare ke sparare cazzate da mattina a sera su questo forum
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:51   #32
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma ke gente!!! avete il coraggio di dire ke i mbp sn intrasportabili quando pesa 50 grammi - dei mb lisci? ma cm vi dice la testa? bah!!!!! e nn ditemi ke la larghezza conta perkè è na cazzata anke questa!! nn dico tutti ma la maggiorparte d voi è solo invidiosa d ki può permettersi un pro specialmente ki puntualizza sul prezzo!!! siete ridicoli e iniziate a starmi sul ca**o!!! scusate lo sfogo ma è inutile far buon viso a cattivo gioco cn gente ke nn ha altro da fare ke sparare cazzate da mattina a sera su questo forum

Non è che hai esagerato un pelino?!?

LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:43   #33
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi

Non è che hai esagerato un pelino?!?

forse sì ma mi sn veramente rotto.. perkè io per + d 1 anno potev permettermi sl il mb liscio (e nn l'ho omprato in attesa d questombp) e nn sparavo cazzate sul fatto ke imbp costassero troppo!!!
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:04   #34
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
La portabilità cmq inizia ad essere un pò soggettiva... un conto e prenderlo dalla scrivania di casa e portarlo alla scrivania di un ufficio, un conto è doverlo tirar fuori da uno zaino ed usarlo in treno, macchina o camion appoggiato sulle gambe(cosa che io dovrò fare).. aprire ed usare un MB in queste condizioni è molto più pratico.... questo è quello che intendo per portabilità...
purtroppo mi è venuto il pallino del mac, perchè altrimenti prenderei un tablet win......
Io il MBP l'ho avuto per 10 gg, mi è capitato di utilizzarlo in quelle condizioni è mi sono reso conto che se anche lo spessore è minimo l'ingombro è quello di un 15.4"...
Secondo me i 13.3" sono trasportabili, da abbinare ad un monitor esterno a casa, il 15.4" è un compromesso di trasportabilità, i 17" sono poco trasportabili..
Old 11-06-2007, 19:17   #35
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

chiaro che se uno ha solo un portatile si compera un 15... anche se un paio di mie amici son felicissimi usando solo un 12" e un 13 l'altro" ...

chi va su e giù per autobus e treni col portatile... eh... più piccolo è meglio è .

se poi a casa c'è una tastiera e un lcd da17" o più da attaccarci ... o meglio ancora un pc desktop ...

bhè è evidente che per tutte queste persone un 13, un 12 ma pure un 10 " (per alcuni) è appetibile ... (e sennò com'è che stan cercando di fare a garea ad uscire tutti con dei umpc)

quello che è veramente scomodo è portarsi in giro un 15" tutti i giorni per treni o bus ...
un 17" da portare in giro quotidianamente imho è da suicidio.

personalmente mi orienterei su un 12 o un 13, il fisso ce l'ho già ... al max sul lavoro ci si attacca un LCD extra che resta in ufficio e... tutti i problemi son risolti.

ma...

stiamo discutendo... mica ci scappa il morto ...

Ultima modifica di Fil9998 : 11-06-2007 alle 19:21.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian