|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
grazie. puntuale e preparatissimo come sempre ![]() cmq continuo a non capire tutto questo accanimento. insomma fnac non sarà un apple store, ma se ne cade di ipod, iMac e ogni ben di dio e se qualcosa va storto la garanzia di due anni me la devono lo stesso. cmq, ok...chiusa parentesi.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
@4lekos
ti faccio un esempio di vita vissuta. 2 martedì fa, la mattina, la mia ragazza all'applestore di romaest compra un mb, modello intermedio. il pomeriggio esce quello nuovo. il sabato li chiama e chiede se possono sostituirle il mb perchè, cavolo, è uscito quello nuovo. risposta: ce lo porti che lo cambiamo. non ha nemmeno dovuto far finta di pregarli. non penso che alla fnac facciano la stessa cosa. @MacNeo: se passi di nuovo a clusone ti offro una birra, io abito a castione.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
hmm...ne convengo. ok mi hai convinto ...tanto Fnac non mi è mai stata simpatica! grazie del chiarimento
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
E più che altro l'Apple Store è una vetrina.
Ci sono esposti tutti i Mac, in DECINE di esemplari, dai Mini ai MacPro con schermi 30". Con tutti i software installati ed usabili, da iPhoto ai software professionali. Tutti usabili. Anche per gli iPod è la stessa cosa, decine e decine di iPod con vari tipi di cuffie, casse e accessori, tutti usabili e in un ambiente molto moderno elegante. E poi tanto personale gentile e disponibile, e tutto curato al massimo. Perfino le buste e il cartonico per la fattura con bigliettino personalizzato del venditore. E poi il famoso Genius Bar dove poter chiedere aiuto (anche se quando sono andato non c'era gente, credo che sia ancora poco capito). Insomma più che un negozio di computer sembra una boutique di lusso, tipo Gucci o Prada... anche troppo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
all'inizio del paese, prima dei due curvoni, dove sulla destra c'è il meccanico ![]() quest'estate probabilmente salirò ![]() ora però mi banno per OT ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
allora conoscerai sicuramente cesre e fulvio.... fine OT
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'Apple store è una fonte di pubblicità, se lo apri in un dirupo non serve veramente a niente. Avrebbero dovuto aprirli tipo in via del Corso a Roma, in via Farini a Bologna ecc ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
pero' a me a Roma non dispiace cosi come è posizionato. Lo dico essendo abruzzese e quindi, anche se Roma è a un'ora soltanto di autostrada da me, è comodo in macchina non andare in centro. Certo poi capisco chi magari viene da fuori ma con i mezzi..o chi è di Roma..spero sia collegato meglio!
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
forse non lo apre a milano perche sia in provincia che a milano citta è facile trovare un prodotto apple , almeno penso cosi , qua da me a limbiate c'è il mediaworld che vende apple (piccolo reparto ma cè) poco distante a vimercate c'è la mondadori informatica che tratta molto bene apple quindi non cambierebbe molto con un apple store
![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
di buono...
Come giustamente altri affermavano, di buono l'Apple Store offre l'assistenza, assolutamente eccellente, porto la testimonianza dell'unica volta che ci sono stato, ho accompagnato un amico col suo MacBook che aveva il drive con un rumorino strano... abbiamo parlato con un ragazzo al Genius Bar, spiegando il problema (dopo che l'avevamo mostrato a ben due Apple Center...).
Il problema era che inserendo un disco nell'unità ottica questa faceva degli strani chioppi prima di riconoscerlo, quello che temevo è che fosse sulla via della fine... percui bisognava evidentemente sostituirla. Gli Apple Center sono stati assolutamente lapidari "l'unità funziona, dunque finchè non si rompe completamente non posso farci nulla", mentre all'Apple Store ci hanno detto "guarda, ce lo lasci e vediamo un pò, la parte di ricambio l'abbiamo già disponibile qui in negozio, cerchiamo di fare il possibile". Abbiamo lasciato il Mac (un pò titubanti, temendo un'attesa folle) all'addetto che lo ha incartato con cura e tempo qualche ORA (nel frattempo eravamo a casa) ci ha telefonato dicendo che era tutto apposto, avevano sostituito il masterizzatore interno e potevamo passare a prenderlo anche subito, ovvio che vista la distanza il mio amico c'è andato il mattino dopo. Servizio assolutamente impeccabile, sarà stato un caso, però questa è la mia testimonianza. Spero sinceramente che ne aprano uno in centro al più presto. Nike e Adidas hanno dei flagship store in Via del Corso, non vedo perchè Apple non dovrebbe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Milano
|
Effettivamente non capisco neppure io questa politica...non ho alla mano i dati di vendita, ma qualcosa mi dice che non è certo al sud che Apple fa gran parte del suo fatturato in Italia...
Probabilmente apre in luoghi strani proprio per portare Apple laddove non c'è già, anche se ritengo che non siano mercati adatti quelli. L'Italia è tra i paesi con digital divide più ampio d'Europa e con problemi infrastrutturali gravissimi, il sud è la zona del paese dove questi problemi sono ancora più marcati. Mi riesce difficile pensare che saranno venduti cosi tanti mac in quel contesto...
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
appunto per questo io credo che sia troppo vicino a Roma aprirne un altro a Caserta....sarebbe molto meglio aprirlo a Milano.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
io all'apple store di roma ho comprato l'iMac e sono stati molto gentili...
poi è comodissimo poter provare anche per ore quello che poi andrai a comprare, ci sono decine di mac esposti tutti connessi ad internet con vari programmi dentro, photoshop, office, insomma puoi fare un bel giro di prova. cmq io credo che sia più azzeccata la mossa di metterlo in un centro commerciale che al centro di roma. a roma la gente non va a fare spese al centro, provate ad andare domenica o sabato pomeriggio in uno di questi grossi centri commerciali, fai un'ora di fila solo per entrare... durante la settimana sono vuoti, ma il week-end c'è la folla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.