|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Io non ci penserei due volte.... VIA!!!!!!!!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mah
![]() sinceramente la prima cosa che farei è di controllare che non ci siano più mosconi in giro, e se ci sono li sterminerei senza pietà (sono un rischio igienico piuttosto pericoloso). poi butterei l'insalata e sterilizzerei il cucchiaio con un pò di alcol. se fosse un cibo che si cuoce, passi, ma se qualche uovo è caduto dentro, finisce che te lo pappi con l'insalata di pasta con la larvetta ancora viva, e non è bello. Odio buttare il cibo ma preferisco farlo piuttosto che prendere la dissenteria. le mosche si appoggiano sulla cacca, e poi dovunque si appoggino successivamente possono depositare un pò di batteri fecali... per non parlare di cosa fanno quando quando mangiano ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
e non voglio sapere cosa fanno quando mangiano ![]() Non abbiamo sterilizzato il cucchiaio, ma immagino che passarlo in lavastoviglie a 75° possa fare il suo bel lavoro... o no? ![]() Ad ogni modo bye bye insalata di pasta ![]() ma mi domando: perchè il bastardo non ha scelto di depositare le sue dannate uova in uno qualunque dei cadaveri di animali che ci sono ai bordi delle strade? ![]() E meno male che il panzo se n'è accorto... altrimenti con quel cucchiaio mescolavamo la pasta e poi ce la mangiavamo... ![]() una domanda: ma le normali mosche che mi gironzolano per casa potrebbero fare lo stesso scherzetto di depositarci uova in giro? ![]() Ultima modifica di Gemma : 20-05-2007 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
75° può essere abbastanza, ma una passata in alcool + flambata (vedi: fiamma) male non fa !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cosa fanno quando mangiano?
![]() |
#26 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo una passatina nell'acqua bollente non può farlgi male ![]() Quote:
![]() cmq la cosa più frequente è il meccanismo della cacca, che illustrerò nel prossimo post ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
le mosche hanno un apparato boccale "chiuso".
tutta la bocca (mandibole mascelle e tutto il resto) è fuso in una specie di cannuccia che finisce appiattita. ![]() ![]() la mosca non può masticare, per mangiare PRIMA deve sputazzare (o vomitare, dipende cosa preferite come vocabolo ![]() quando mangia della cacca, e si deposita sul vostro cibo, RI-SPUTA la sua saliva (con dento della cacca che ha appena mangiato) sul vostro cibo ![]() per questo mosche = malattie. HO aspetato le 3 del pomeriggio in modo che più o meno tutti gli utenti abbiano già mangiato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non volevo che a qualcuno passasse l'appetito
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ODDIOOOOOOO!!!!! io ho sempre mosche che buzzano in casa! Adesso vivrò col terrore che abbiano depositato le uova da qualche parte! ![]() ad ogni modo forse è meglio non farsi venire troppe fobie... a tutti noi sarà capitata sicuramente una mosca che svolazza sul cibo o ci si appoggia per un attimo. Ok scacciarla, ma dubito che chiunque butterebbe via tutto solo per questo, no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Comunque io butterei il cucchiaio, mi farebbe un po schifo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() noi in lab per sterilizzare il "general purpose" facciamo 15-30 minuti di autoclave a 121°C, ma per le spore bisogna alzare la temperatura o il tempo.. ![]() per sterilizzare in maniera casalinga, acqua bollente per un bel po' di tempo oppure alcol... o ancora un acido o base Ultima modifica di xenom : 20-05-2007 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
l'invenzione del WC, per quanto banale come idea, ha diminuito moltissimo le malattie infettive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dipende solo "dove" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
75 °C per pastorizzare dovrebbero bastare. ammazzi solo quelli "vivi" in piena azione, gli altri pazienza. guarda come fanno con il latte fresco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.