Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 15:19   #21
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
chiacchiere su chiacchiere..ancora amd deve far vedere di essere in grado di tener testa a intel, perchè quello è l'unico sistema per costringere intel a apartorire di nuovo dei capolavori come i conroe!

mi auguro che riescano presto a colmare il divario..sennò ci ritroviamo ancora come all'epoca (non tanto lontana) dei p4 a 4ghz che erano dei forni di fusione dell'acciaio!!
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:25   #22
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
ce un altra cosa da chiarire:
Perchè AMD ha scelto un collegamento "proprietario" fra Northbridge e Southbridge quando poteva usare benissimo l' HyperTransport?
Se non sbaglio anche i nuovi chipset ATI serie 7xx per desktop usano un bus proprietario al posto dell' HyperTransport...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:26   #23
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ci sono anche molte persone (e anche per motivi professionali e/o "addirittura seri", es calcolo scientifico/tecnico, compilazione di gradi quantità di codice, editing/encoding/video/audio, rendering ... ) che usano apps che svolgono elaborazioni cpu intensive, ovvero che sfruttano effettivamente il 100% di tempo di cpu
Ma come hai detto tu stesso sui portatili è differente.

Tutti quelli che ho visto e usato scalano la frequenza di clock per motivi termici. L'ho notato solo io? Bello averci l'ultra-quello-che-vi-pare, vederlo andare chissàcome in un test, e averlo poi a frequenza dimezzata nell'uso reale. :P

Cmq per Barcellona AMD sembra stia usando l'approccio opposto: più performance a scapito del consumo. Performance per i server, risparmio energetico per i portatili. Torna, no?
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:21   #24
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Penso che sia stata un pò una mossa obbligata da parte di amd: se vuole competere nel mercato dei notebook (che ormai sta prendendo il sopravvento) deve costruire una piattaforma completa come è quella "centrino", con consumi, temperature e rumorosità basse. Poi, una volta gettata la base per la piattaforma si possono introdurre migliorie sulle prestazioni. È vero che le prestazioni non sono mai abbastanza, ma tutto sommato al punto in cui siamo direi che più che l'incremento di prestazioni sarebbe auspicabile una miglioramento del parco software per sfruttare meglio il multicore.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 20:55   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Cmq alla fine mi sembra di aver capito che questi saranno dei K8 con tecnologie molto avanzate di risparmio energetico, credo che apparte questo, in comune per forza di cose con K10, non ci sia nient'altro...

In termini prestazionali dovrebbero quindi essere equivalenti a quelli attuali.

Onestamente è un bene che AMD spinga in questa direzione, ovviamente aspettando sempre più impazienti il K10 (anche solo per mera curiosità tecnologica).

Piccolo OT: io spero anche che AMD aiuti il settore grafico alla riduzione dei consumi e all'affinamento del processo produttivo delle GPU Radeon.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:27   #26
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da TheSlug Guarda i messaggi
il latitude monta i turion x2 vecchi a 90nm

cmq io cercavo un 14' con x2 a 65nm e sk video decente, diciamo da x1400/7400 in su
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:43   #27
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Sono contento perchè, intanto questo "ibrido" tra k8 e k10 le suonerà all'attuale c2duo mobile. Certo le prenderà da penryn ma intanto riuscirà ad arrivare alla fine del 2008 contrastando cmq Intel. Poi con la nuova architettura Barcelona si vedrà, intanto ottimizzano al max quello che hanno ora pronto, e non mi sembra male.

In questi gg ne ho sentite tante su AMD, solo perchè ha sbagliato il progetto R600. Anche Nvidia ha sbagliato un progetto, il G30, e non mi sembra sia fallita. Quanto ai processori questa architettura è stata superata dopo 3 anni, non 1 giorno.
Questo articolo dimostra che in AMD non sono degli sprovveduti come sembra, anzi hanno già in mente la prox architettura, mentre Intel insiste sulla Core 2 Duo con affinamenti di processo di produzione e piccole migliorie. Non so cosa ci riserverà il 2009 ma sembrerebbe 1 anno interessante.
Purtroppo questo 2007 finirà in sordina per AMD con grosse perdite, nel 2008 migliorerà un pochino nel desktop e credo anche nelle dx10 con R700 e poi alla fine dell'anno lancerà la nuova architettura Barcelona.Non male

perdonami ma dire che la suonerà ad intel... aspettiamo i confronti test alla mano...

potenza di calcolo+consumi+costo della cpu a quel punto vediamo cosa conviene veramente anche perchè voglio vedere a 45n quanto consumano gli intel...inoltre ciò che consuma spesso di + oggi sono le gpu
Old 21-05-2007, 10:24   #28
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Iscritto dal: Nov 2005
Peccato che il pieno supporto a tutte le opzioni di risparmio energetico sia gestito solo da Vista e non da XP.

Non vorrei, ma vedo solo un altro "aiuto" di M$ a intraprendere una precisa direzione...
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 17:17   #29
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
il latitude monta i turion x2 vecchi a 90nm

cmq io cercavo un 14' con x2 a 65nm e sk video decente, diciamo da x1400/7400 in su
nessuno sa niente?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP