|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
chiacchiere su chiacchiere..ancora amd deve far vedere di essere in grado di tener testa a intel, perchè quello è l'unico sistema per costringere intel a apartorire di nuovo dei capolavori come i conroe!
mi auguro che riescano presto a colmare il divario..sennò ci ritroviamo ancora come all'epoca (non tanto lontana) dei p4 a 4ghz che erano dei forni di fusione dell'acciaio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ce un altra cosa da chiarire:
Perchè AMD ha scelto un collegamento "proprietario" fra Northbridge e Southbridge quando poteva usare benissimo l' HyperTransport? Se non sbaglio anche i nuovi chipset ATI serie 7xx per desktop usano un bus proprietario al posto dell' HyperTransport... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Tutti quelli che ho visto e usato scalano la frequenza di clock per motivi termici. L'ho notato solo io? Bello averci l'ultra-quello-che-vi-pare, vederlo andare chissàcome in un test, e averlo poi a frequenza dimezzata nell'uso reale. :P Cmq per Barcellona AMD sembra stia usando l'approccio opposto: più performance a scapito del consumo. Performance per i server, risparmio energetico per i portatili. Torna, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Penso che sia stata un pò una mossa obbligata da parte di amd: se vuole competere nel mercato dei notebook (che ormai sta prendendo il sopravvento) deve costruire una piattaforma completa come è quella "centrino", con consumi, temperature e rumorosità basse. Poi, una volta gettata la base per la piattaforma si possono introdurre migliorie sulle prestazioni. È vero che le prestazioni non sono mai abbastanza, ma tutto sommato al punto in cui siamo direi che più che l'incremento di prestazioni sarebbe auspicabile una miglioramento del parco software per sfruttare meglio il multicore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cmq alla fine mi sembra di aver capito che questi saranno dei K8 con tecnologie molto avanzate di risparmio energetico, credo che apparte questo, in comune per forza di cose con K10, non ci sia nient'altro...
In termini prestazionali dovrebbero quindi essere equivalenti a quelli attuali. Onestamente è un bene che AMD spinga in questa direzione, ovviamente aspettando sempre più impazienti il K10 (anche solo per mera curiosità tecnologica). Piccolo OT: io spero anche che AMD aiuti il settore grafico alla riduzione dei consumi e all'affinamento del processo produttivo delle GPU Radeon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
cmq io cercavo un 14' con x2 a 65nm e sk video decente, diciamo da x1400/7400 in su ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
perdonami ma dire che la suonerà ad intel... aspettiamo i confronti test alla mano... potenza di calcolo+consumi+costo della cpu a quel punto vediamo cosa conviene veramente anche perchè voglio vedere a 45n quanto consumano gli intel...inoltre ciò che consuma spesso di + oggi sono le gpu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Peccato che il pieno supporto a tutte le opzioni di risparmio energetico sia gestito solo da Vista e non da XP.
Non vorrei, ma vedo solo un altro "aiuto" di M$ a intraprendere una precisa direzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
nessuno sa niente?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.