Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 13:38   #21
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Il motivo per cui nella 360 l'alimentatore sia stato posto all'esterno è che già di suo la console scalda, e la plastica non avrebbe retto la tempratura raggiunta.
Non ditemi che vostra 360 dopo anche solo 30 minuti di gioco non sia bollente... Io ho aggiunto delle ventoline sul retro per migliorare il flusso d'aria.
Cmq. a me PS3 piace per forma e colore: 10 m2 di stanza non permettono di posizionare una console? Beh, il problema mi pare più mentale che altro. :P

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:01   #22
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Che cantonata, un minuto di raccoglimento per Sony e M$ che facevano a gara a chi ce l'aveva più grossa.

Seriamente mi sembra una muccata, come dire che non la prendo perchè è nera.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:16   #23
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
obbiettivamente è davvero enorme..la prima volta che l'ho vista dal vivo credevo fosse uno scherzo XD
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:20   #24
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
eh si sa, i jappo hanno tutto miniaturizzato....................... ops
Old 17-05-2007, 14:37   #25
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
sta cosa che i giappo non la comprano perchè non c'entra in casa comunque non ha senso a mio avviso... visto che dovrebbe essere la console che fornisce le migliori prestazioni con l'hd e quindi a casa devi avere uno schermo enorme, e poi non hai spazio per la console? allora non è vero che giapponesi hanno 'sti schermi....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:09   #26
carpa69
Junior Member

L'Avatar di carpa69

Iscritto dal: Apr 2007
mi sembra ridicola la scusa delle dimensioni...cioè i giapponesi hanno la casa troppo piccola per la play 3, ma ce l'hanno abbastanza grande da potersi "dimenare" liberamente col wii?
... mi sembra un po stupida come cosa....
carpa69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:18   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
La realtà è che senza giochi che fanno da killer application degni e in buon numero la console non vende come dovrebbe.
Il futuro permetterà di porre rimedio a questo, ma per le dimensioni non credo saranno ridimensionate prima di qualche anno.
Fa riflettere cmq questa difficoltà della ps3 nel paese del sol levante, dove il brand playstation ha sempre fatto la voce grossa, ma evidentemente a questo giro Sony deve accontentarsi di quote di mercato inferiori al glorioso passato, pur rimanendo cmq un punto di riferimento perlomeno in Giappone.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 16:12   #28
SiRioKD
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Cultura giappo

Credo che il problema della dimensione delle cose per i giapponesi sia una cosa relativa alla cultura in se e non l'aspetto pratico della cosa.

Non vogliono in casa una consolle grande non perchè non ci stia, solo perchè per il loro modo di pensare, ciò che è appariscente, grande, vistoso... è brutto.

Lo stesso motivo per cui i disegni sui kimono stanno dal lato della fodera e non fuori, esattamente l'opposto della cultura americana.

Piccolo/miniaturizzato/poco vistoso/linee pulite = bello.

Come dice Kintaro70:

"Che cantonata, un minuto di raccoglimento per Sony e M$ che facevano a gara a chi ce l'aveva più grossa. "

eheheh.... LOOOOL
SiRioKD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:10   #29
GeforcePower
Member

Iscritto dal: Sep 2006
RAGAZZI MA LA PLAYSTATION 3 E' PIU GRANDE DI UN GIAPPONESE LO AVETE NOTATO???COME FA DOPO AVERLA COMPRATA A PORTARSELA A CASA???CON IL CAMION!!!BEH NON ESAGERIAMO E' SEMPRE UNA BELLISSIMA CONSOLLE...CERTO SE TI CADE A TERRA SUL PAVIMENTO NON SO CHE DANNI FARA'...MA LA SONY NON ERA INNOVATIVA PER LE DIMENSIONI DEL LORO HARDWARE???MAH SALUTI SARO...
GeforcePower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:30   #30
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
E' ridicolo...
La prima ps1 aveva l'ali integrato (..o ricordo male????) e poi l'hanno tirato fuori per fare la PSOne...
Per la PS2 hanno seguito la stessa strada con la "cicciona" e poi, anche qui hanno uscito l'ali per fare una "smilza" (PSTwo...ma va??? ) pericolosissima da maneggiare...
Nel frattempo hanno criticato la prima XBOX perchè era un "cascettone" (ma aveva l'ali interno)...
Ora criticate la X360 perché ha l'ali esterno, una forma (a mio gusto) un po' più decente della Bistecchiera PS3....
Insomma, mi spiegate cosa vorreste da una console???
Secondo me sono tutte "p@@@@e" ali interno, esterno , dimensioni, prezzo (relativamente).
La console serve per giocare, che tu abbia la "bistecchiera" o una "mezza bistecchiera" e la casa piccola mi dici che differenza farebbe avere quella "mezza bistecchiera" di spazio in più?? Cosa ci mettono i giapponesi le bacchettine per mangiare???
Ma che mi facciano ilpiacere!!!!
Le console servono per giocare, se non ci sono i giochi che me la compro a fare?? Ecco il "traino" del mercato ... I GIOCHI!!!!
P.S.: Dimenticavo che anche la "pirateria" traina ...con il prezzo che hanno gli originali
Preferisco giocare con il PC....

Ultima modifica di Ventu : 17-05-2007 alle 17:38.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:52   #31
GeforcePower
Member

Iscritto dal: Sep 2006
FA PENSARE...

CERTO FA PENSARE CHE PER LE SUE DIMENSIONI ED IL SUO COSTO ..CONVENGA QUASI QUASI PRENDERSI UN BEL PORTATILE...SOLO CHE NON CI PUOI GIOCARE A MENO CHE TU NON SIA UN GAMER SFEGATATO...DA PREMETTERE CHE PER VEDERE AL MEGLIO LA PS3 HAI BISOGNO DI UN MONITOR O TV LCD AL QUANTO OTTIMO PERCHE' SE LO METTI SU UNA TV ANNI 90 E COME UN FULMINE A CEL SERENO...MA CMQ E' VERISSIMO LE DIMENSIONI SONO IMPORTANTI DEVI QUASI COMPRARTI UNO SCAFFALE APPOSITO PER POSARLA...SEMPRE CHE REGGA...MA E' ANCHE VERO CHE LA GRAFICA E' DA URLO GIA' IO HO URLATO APPENA SAPUTO IL PREZZO DI NEED FOR SPEED CARBON...DA INFARTO...COSTA MENO UNA VACANZA AI CARAIBI PER 2....IL MIO CONSIGLIO E' QUELLO DI FINIRLA ABOLIRE LE MALEDETTE CONSOLLE PERCHE' E' MOLTO PIU' SAGGIO SPENDERE 800 EURO PER UNA GEFORCE 8800 ULTRA CHE PER UNA CONSOLLE GRANDE QUANTO UN PLOTTER ,QUASI ALLO STESSO PREZZO E GIA CHE SE POI METTI ACCESSORI VARI E ALTRI BORDELLINI TIPO STERZO CHITARRE ED ALTRO TI BUTTI SULLO STESSO PREZZO DI UN PC ULTIMA GENERAZIONE...E SOLDI TI RIMANGONO PER UN PANINO....MA BASTA FINIAMOLA CON QUESTO MERCATO ESAGERATO...CARA LA MIA SONY DATO CHE CI GUADAGNI DAI VIDEOGIOCHI CHE COSTANO UN OCCHIO DELLA TESTA CALA IL PREZZO DI QUELLA PS3 CHE NON HA NULLA PIU' DI UNA XBOX 360 ANZI SONO ALLA PARI A MIO AVVISO...MOLTO PIU' EVOLUTIVA CMQ LA PS3 SOLO DAL PUNTO DI VISTA BLU RAY..MA SECONDO VOI CHI SE NE FREGA DEL BLU RAY...SE POI PER VEDERLI AL MASSIMO HAI BISOGNO DI UNO SCHERMO AL PLASMA DI 3000 EURO???MAH ...VIVA LA TECNOLOGIA..CHE VA AVANTI!!
GeforcePower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:25   #32
DeW
Junior Member

L'Avatar di DeW

Iscritto dal: Aug 2002
geForce puoi usare la punteggiatura e scrivere in minuscolo?
Mi sanguinano gli occhi..

Grazie
DeW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:37   #33
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
@GeForcePower

Quoto in pieno DeW che mi ha tolto le parole di bocca.
Susa Power, ma usare il CAPS fisso indica che stai urlando e, personalmente trovo già abbastanza fastidioso leggerti in CAPS LOCK, se penso poi che stai scrivendo urlando... (qui i puntini ci andavano bene).

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:10   #34
boris_alx
Junior Member

L'Avatar di boris_alx

Iscritto dal: May 2007
Città: Scicli (Sicilia)
mai grande quanto quella patacca della X-Box...
Old 18-05-2007, 07:08   #35
Kiusugi
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Spazio, Giochi, Costo.

Sono tutte cose che concorrono insieme nelle vendite della PS3 o cmq di una console qualsiasi.

Mettetici inoltre che per giocarci al meglio dovete essere tra i fortunati ad avere un televisore HD LCD ed ecco qui che la console non vale il costo.
1500€(TV LCD) + 600€(PS3) + 60€(Gioco) = 2160€

Io non possiedo un TV LCD e non ho intenzione di comprarlo almeno per il momento, il mio TV a Tubo Catodico va più che alla grande e con il Wii attaccato mi diverto all'impazzata ad agitare per ore il controller ^_^.

Il Wii è venduto con 2 giochi, 2 controller e non so che altro a meno di 250€. Considerando che non hai necessità di comprare il televisore, il costo finale è di gran lunga e senza ombra di dubbio inferiore a quello di cui sopra.

La X360, si pone nel mezzo.

Kiusugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:01   #36
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Kiusugi
Il Wii è venduto con 2 giochi, 2 controller e non so che altro a meno di 250€.
Ma dove? a me risulta che nella confezione ci sia 1 solo gioco e 1 solo controller, ultimamente ci sono offerte con un gioco ulteriore compreso nel prezzo 260€, ma il 2° controller è a parte con un esborso di 60€.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:59   #37
tharnak
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
O__O

Ma scusate, quanti centimetri è più grande rispetto alla PS2? O__O
Volete dirmi che non hanno nemmeno 10cm in più dove mettere la PS3? Che per giunta sta in verticale!? O__O
tharnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:01   #38
tharnak
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Aggiungo che in Giappone i 42" HD Ready te li tirano dietro.
Costano molto meno che qua e ci sono modelli qualitativamente migliori.
tharnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:34   #39
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ragazzi io non mi compro il Porsche Cayenne perche non so dove parcheggiarlo!!!...

Ovvio no?!
Perfettamente ovvio. A casa mia, quando abbiamo dovuto cambiare la Panda non sapevamo cosa prendere, perché nel box ci stava al millimetro...