Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 17:20   #21
CUCU'
Bannato

Iscritto dal: May 2007
toh non sapevo che montasse amd-.-
.....
ragazzi difendere un software con un bug accertato non mi sembra intelligente.cmq:

hai perfettamente ragione che tenere un monitor al massimo della luminosita' aumenta la probabilita' di rottura

ma io ti dico che conta anche lo sbalzo di tensione quando il pc lavora a mille per il bug.ragazzi mi si è spento il pc per il troppo calore.

quando ho attaccato l altro schermo e mi sono guardato bene di avviare firefix e non ho riscontrato problemi lavorando con altri programmi come l adobi photoshop e camstudio e opera insieme.quindi non poteva esser un problema alla ventola/sporco

il pc non era al max della luminosita' ne era impostato per lavorare al max e neanche era stato usato in maniera eccessiva.gli sbalzi termici sono la cosa peggiore che puo' capitare a un pc.

mi spiace ma da quando ho letto del bug firefox non ha la mia fiducia.
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 17:42   #22
Galadh
Member

L'Avatar di Galadh

Ho come la sensazione che se per visualizzare la stessa pagina web avessi usato un altro browser avresti avuto lo stesso risultato, sempre se il problema fosse quello. In ogni caso direi, colpa dell'hardware. E' come se dici che con quel notebook non puoi usare superPi, benchmarks, videogames, rendering, etc.
Galadh è offline  
Old 10-05-2007, 17:50   #23
CUCU'
Bannato

spiega questo:

pc +lcd+ firefox = cpu a palla

subito dopo in preda alla disperazioen piu totale:

pc + schermo tradizionale+altro software pesante= cpu normale anche al 100% ma con delle punte e non con un plateaux fisso al 100%

non è cambiato nulla se non il programma.

le pagine visualizzate non erano "poco sicure" ma sicurissime. posta elettornica libero questo sito e similari niente di sospetto.

con xp avevo una raccolta incredibile di software open =( funzionava tutto da dio=( avevo anche l immagine del disco fisso=( il disco fisso partizionato in 4=( uno per il sistema operativo uno per i programmi uno per l immagine di xp. e uno per i dati sigh sob sigh sob appena riconfigurato sigh sob

Ultima modifica di CUCU' : 10-05-2007 alle 17:54.
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 17:57   #24
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Forse non hai capito quello che sta tentando di dirti tutto il forum: un software, da solo, per quanto buggato posssa essere, NON può distruggere un note con quelli che tu definisci "sbalzi di frequenza".
Un note ben progettato, con un sistema di dissipazione efficente e nessun difetto hardware, ben tenuto (in ambienti aerati, regolarmente ripulito dalla polvere) può stare acceso e lavorare con programmi pesantissimi alla massima frequenza per giorni (altro che firefox...), che sia l'ultimo centrino o un amd64.

Il tuo note è semplicemente nato con grossi problemi hardware, tutto qui, non cercare il capro espiatorio in misteriosi bug software

Ciao
gomax è offline  
Old 10-05-2007, 18:02   #25
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
lol questa è bellissima...

ripetendo quello che altri hanno gia detto...
mettendo anche che tu a suo tempo usavi una versione di firefox bacata che usava troppe risorse, mi chiedo come mai ti è esploso il portatile??
non è assolutamente normale che un portatile appena usi per un po la cpu al 100% ti si fonda, era il tuo che era bacato...

e cmq firefox rulez...
lo uso dalla beta e va sempre da dio...(e non mi ha mai fatto scoppiare nessun portatile)
Parny è offline  
Old 10-05-2007, 18:04   #26
CUCU'
Bannato

mi spiace contraddirti. il pc non puo lavorare al 100% all infinito.
e comunque resto della mia opinione.

dovete spiegare questo:

pc subito dopo il disastro non presenta nessun tipo di problema di riscaldamento.

o ha problemi hardware o non li ha non puo' essere che avolte ce li ha e a volte no. se avesse qualche problema il pc avrebbe dovuto averli anche subito dopo con l altro schermo.

-.- ma dio bip. (atlon x2) prova a fare andare per 3 ore un portatile al 100 per cento e poi vediamo!

Ultima modifica di CUCU' : 10-05-2007 alle 18:08.
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 18:09   #27
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Che firefox sia "ciccione" siamo tutti d'accordo.
Ma da qui a dargli la colpa di un guasto all'hardware mi pare ce ne corra.
E sequenzialità temporale non implica sequenzialità causale.
Ziosilvio è offline  
Old 10-05-2007, 18:09   #28
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004

Porc...anche a me si è rotto il note....siamo in due,solo che io uso IE
Old 10-05-2007, 18:14   #29
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CUCU' Guarda i messaggi
spiega questo:

pc +lcd+ firefox = cpu a palla

subito dopo in preda alla disperazioen piu totale:

pc + schermo tradizionale+altro software pesante= cpu normale anche al 100% ma con delle punte e non con un plateaux fisso al 100%

non è cambiato nulla se non il programma.

le pagine visualizzate non erano "poco sicure" ma sicurissime. posta elettornica libero questo sito e similari niente di sospetto.

con xp avevo una raccolta incredibile di software open =( funzionava tutto da dio=( avevo anche l immagine del disco fisso=( il disco fisso partizionato in 4=( uno per il sistema operativo uno per i programmi uno per l immagine di xp. e uno per i dati sigh sob sigh sob appena riconfigurato sigh sob
te hai 100% di cpu usata... io viaggio con il 20-30% se ci sono una decina di schede aperte... e uso molti tools aggiuntuvi su firefox....
Old 10-05-2007, 18:17   #30
CUCU'
Bannato

io non dico che firefox ha il tasto distruggi il pc.
dico che la versione che avevo io aveva un bug sto bug che se cercate su google lo trovate! sto bug mi ha fatto lavorare il pc a bomba e io da buon coglione mi sono detto : boo e che cazzo è firefox cosa vuoi che faccia scalda un po!

porco bip invece mi si spegne il pc lo faccio raffreddare per bene lentamente.

riavvio dopo una schermata normale il buio :S. in preda al panico chiudo firefox. metto su un altro schermo sperando che non fosse saltato il pc in toto. e magia delle magie il computer funzia perfetto solo lo schemo si è fottuto!!!

faccio andare l adobe per terminare un lavoro trasferisco tutti i dati e controllo su internet che diavolo puo' essere. .
il pc sembra normalissimo niente riscaldamenti neinte intoppi.

insomma se non è stato firefox che cazzo è stato? la vergine maria?
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 18:21   #31
CUCU'
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
te hai 100% di cpu usata... io viaggio con il 20-30% se ci sono una decina di schede aperte... e uso molti tools aggiuntuvi su firefox....
-.-

30 schede i avevo. ( che di solito uso normalmente sempre e comunque in questo momento opera ne ha una 20 aperte)

ti spiegp meglioo:

firefox+pc =computer a palla--->si fotte--->pc +altro software--->nessun problema.

quindi non puo' essere dovuto alla sporcizia

cambio il programma cambia la situaziioen ma l hardware rimane lo stesso.

e poi sapete che vi dico? me so rotto!
vado a bestemmiare contro vista....sigh sob non ci stanno piu i portatili con xp sigh sob
beh vediamo se con sto toshiba va meglioo mo ci metto su kubuntu va...e come al solito mi dovro disperare per la wireless...-.-

Ultima modifica di CUCU' : 10-05-2007 alle 18:24.
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 18:24   #32
Galadh
Member

L'Avatar di Galadh

In condizioni normali penso che ogni portatile dovrebbe sopportare ore ed ore di CPU al 100%, per esempio io lascio di notte a fare i rendering e non ho mai avuto problemi. Altro discorso è la scheda video che potrebbe scaldarsi veramente troppo, a seconda del modello. Ripeto, mi dispiace per l'accaduto, ma son sicuro che se il problema è stata la non sopportazione della CPU a 100% per qualche minuto, la colpa non è stata di firefox, in quanto in quel momento, qualunque esosa applicazione avessi lanciato, avresti avuto lo stesso problema, ossia il note era al limite. Mi spiace che sia toccata a firefox la botta di grazia, ma molto probabilmente qualunque altro software avessi lanciato, sarebbe da te stato odiato in quanto "boia" del tuo notebook.

Insomma, quello che ti voglio dire è che il tuo notebook a quanto pare aveva le ore contate!

Mi spiace e ti capisco perchè quando un notebook smette di funzionare è sempre un bruttissimo colpo, ma cerca di prenderla serenamente, continuando a considerare firefox un ottimo software da utilizzare in futuro. Ti posso dire che spesso anche a me capita, sia con firefox, sia mi è capitato con altri browser, che una determinata pagina web, per es con molte immagini gif animate o con animazioni in flash, facesse lavorare la CPU in modo continuo, ma il tutto è sempre stato sopportato in quanto la meccanica del notebook è andata bene. D'altronde, se così non fosse, dovrei spaventarmi quando guardo la TV digitale sul notebook, che implica la ventolina in azione quasi fissa, mentre invece mi sembra normale spremere fino al limite un prodotto che ha determinate caratteristiche con lo scopo di funzionare. Purtroppo il danno è da imputare al malfunzionamento del tuo notebook. Spero che risolverai al più presto!

Ultima modifica di Galadh : 10-05-2007 alle 18:26.
Galadh è offline  
Old 10-05-2007, 18:37   #33
CUCU'
Bannato

mmm ok come controdimostrazione il rendering puo' andare bene a questo credo.anche se io con i portatili ho sempre paura a farli andare per troppo tempo xD mi fumo una sigaretta e cosi facciamo pausa tutti e due xD

mmm.

il mio portatile

mi hanno tagliato un braccio

adesso ho un toshiba-.-windows vista-.- che merda! non mi funzionano i miei software preferiti.

super (convertitore universale FREEWARE)
camstudio(2.0 registra video del desktop con audio FREEWARE)
gimp funge
divx tool vari tutti freeware non fungono...=(
avidemux non l ho provato

sono all orlo di una crisi di nervi

in piu kubuntu spero sia una distribuziione easy per installare sti software altrimenti prendo il pc e lo volo dal 3 piano

ragazzi sto male sono indietro anni luce con il lavoro sigh and sob
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 18:39   #34
Galadh
Member

L'Avatar di Galadh

eh io mi metterei XP al volo :P O il S.O. con cui prima ti funzionava tutto.

Ultima modifica di Galadh : 10-05-2007 alle 18:42.
Galadh è offline  
Old 10-05-2007, 18:45   #35
CUCU'
Bannato

ti spiego :

driver atheros 5006 eg per xp sono introvabili...-.- spero che mi riconosca al volo il resto sigh
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 19:17   #36
Galadh
Member

L'Avatar di Galadh

ho cercato un pò, effettivamente sembrano introvabili :\
Galadh è offline  
Old 10-05-2007, 19:24   #37
CUCU'
Bannato

trovato forse:

http://members.driverguide.com/drive...7SnIjFqeeIkg==
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 21:24   #38
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ehm... forse parliamo lingue diverse, non ci capiamo
Tu dici che un portatile non può lavorare diverse ore al 100%...
Ebbene, io ti dico invece che a marzo ho installato il client di folding@home e la mia cpu lavora costantemente al 90-100% da quasi 2 mesi... le temperature sono costantemente monitorate da speedfan, e comunque non supera mai in ogni caso i 60-65°, con una media costante di 40°. E considera questo: il portatile in questione monta un Athlon64 3000+, in versione desktop (non mobile..) quindi dovrebbe essere un forno, ma evidentemente il sistema di dissipazione svolge egregiamente il suo lavoro (oltre ad una mia accurata pulizia periodica delle griglie di aerazione da eventuali accumuli di polvere). Il portatile ha 2 anni. Ha visto diverse release di firefox e non ha mai dato nessun problema di monitor o surriscaldamento, anche con 20 o 30 schede di firefox aperte.

Ciao
gomax è offline  
Old 10-05-2007, 21:36   #39
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da CUCU' Guarda i messaggi
allora avevo AVEVO un portatile HP PAVILLION ZV6000 dunque avevo installato da poco la nuova versiione di firefox(2.0)

state molto attenti ad installare firefox meglioo opera. infatti firefox mi ha succhiato cosi tante risorse( e con task manager si vede) che il computer si è scaldato al punto da spegnersi per proteggersi.per mia sfortuna non ho dato bado alla ventola che andava ininterrottamente....finche non si è spento.

dopo due giorni mi è partito il monitor.....-.- IL MIO CONSIGLIO è NON INSTALLARE FIREFOX ha un bug o qualcosa del genere. di certo non usero ' mai piu quel software usa troppe risorse e poi la google toll bar io non la voglio.

gli esperti posso dire quello che vogliono ma è singolare che mi si spenga il pc per eccessivo riscaldamento e dopo due giorni mi si fotta il pc e l unico cambiamento che avevo fatto era di aver aggiornato firefox.( non era una beta...-.- maledetti)
Le stai sparando grosse...

[?] è offline  
Old 10-05-2007, 23:23   #40
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma guarda che dentro un note cè un comunissimo processore una comunissima mobo e ram etc. etc. del tutto simili come impostazione a quelli desktop...forse con un note nn giochi? ebbene durante i giochi la cpu è al 100% la gpu al 100% ram a palla come dici tu eppure nn mi sembra che durante una sessione di gioco si fonda un portatile o esploda il monitor...ti posso grantire che tanto i note che i pc desktop possono rimanere al 100% in full load per ore per giorni se vuoi perche sono progettati anche per far questo se necessario
Micene.1 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP