|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[CLAMOROSO OT]
![]() ![]() ![]() Mah, ci sono una valanga di prove del fatto che siano effettivamente sbarcati, in primis l'ex URSS che ha taciuto e aveva tutto da guadagnare a sbugiardare i cugini oltreoceano. Su su evitiamo queste paranoie da film di serie Z Quote:
Quote:
![]() Per la cronaca aggiungo le specifiche prese dal link che ho inserito prima: _/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/ Instruction Set: Approximately 20 instructions; 100 noun-verb pairs, data up to triple-precision Word Length: 16 bits (14 bits + sign + parity) Memory: ROM (rope core) 36K words; RAM (core) 2K words Disk: None I/O: DSKY (two per spacecraft) Performance: approx. Add time - 20us Basic machine cycle: 2.048 MHz Technology: RTL bipolar logic (flat pack) Size: AGC - 24" x 12.5" x 6" (HWD); DSKY - 8" x 8" x 7" (HWD) Weight: AGC - 70 lbs; DSKY - 17.5 lbs Number produced: AGC - 75; DSKY: 138 Cost: Unknown. Power consumption: Operating: 70W @ 28VDC; Standby 15.0 watts _/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/ Oggi come oggi 15 watt in standby sono un enormità, esistono dei processori moderni che consumano veramente poco, basta soffiargli sopra e funzionano. Oltretutto qualsiasi calcolatrice che trovi nelle patatine, 100 anni fa sarebbe stato il sogno di Poincaré: allora fondarono le basi dell'attuale matematica moderna, se tanto mi da tanto. Quote:
![]() Beh ne hai facoltà Quote:
![]() ![]() PS. I marziani esistono ma non sono verdi e non hanno le antenne [/CLAMOROSO OT]
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 08-05-2007 alle 14:08. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
un mio amico mi vuole dare il suo pentium 3 a 30euro(lo userei come muletto...)......un pentium 3 se lo usi solo per navigare non è male.......siamo noi i folli che pensano si debba spendere migliaia di euro per un pc......io compreso ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi spendere soldi in sigarette, comperare scarpe e vestiti, andare allo stadio a vedere le partite, acquistare pacchetti per i reality. Sono interessi differenti. Nulla da criticare.
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 08-05-2007 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
sull'apollo1 non c'era nessun so che ha fatto un check per vedere se tutto era a posto ed è saltato in aria con tutto l'equipaggio. il problema dell'apollo 13 è stato lo stesso nessun so ha detto agli astronauti che qualcosa non andava e il problema per farli tornare giu era che appunto dovevano riprogrammare tutti e dico tutti i calcolatori che avano a bordo. non avevano un so in cui smanettare e cambiare solo 2 numeri. mi dispiace dirlo la la tragedia dello shuttle esploso al rientro è stata propio questa avevano una tecnologia obsoleta ma ancora funzionante(sulla shuttle sono ancora impiegati dei 486) solo che non avevano qualcosa o un so che gli ha fatto un check della rottura dello scudo al rientro se no sarebbero rimasti sulla ISS per le dovute riparazioni.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ...mi sono incluso nei folli ![]() ...intendevo che per chi deve farne un determinato uso come browser-posta-basta pochissima potenza e pochi euro.......ed è vero lo sappiamo tutti.... poi è logico che ognuno ha i suoi vizi,passioni ecc e che spenda i suoi soldi come meglio gli pare,certo meglio per un pc che per le sigarette o l'alcol che fanno male alla salute Quote:
non credo 486.......qualcosa di + potente forse non gli 8 core ma qualcosa di più performante credo di si
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 ![]() Ultima modifica di manga81 : 08-05-2007 alle 15:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Tutt'altro, anzi son d'accordo con te. (ps cambia colore e font)
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 09-05-2007 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
sulla luna ci siamo stati solo che da li' non siam tornati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
non si puo' fare un paragone tra l'hardware del 69 e quello degli anni 70....
comunque penso ci sia un errore Khz invece di Mhz.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
difatti i nuovi veicoli spaziali della nasa saranno progettati a ex novo xè costa meno(diciamo che i tecnici moderni nn sanno dove mettere le mani)progettare e realizzare veicoli ad exnovo che non prendere quelli vecchi e riadattarli. (un pò come i pc di adesso chi si mette a risistemare il pIII 800 che ha in camera comprando nuova ram nuova piastra e nuova vga quindi spendendo poco + si prende un amd3200+?)
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
La Russi a ha i suoi schelestri negli armadi ed inoltre non vedo con quali mezzi tecnici possa dimostrare il contrario, visto che ne prima ne adesso esiste il telescopio per vedere la famosa bandiera con annessi e connessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ti dico che per ottenere misurazioni precise della velocità della luce nel vuoto si usa il metodo laser-specchio-chopper. praticamente si fa partire un raggio luminoso fuori dall'atmosfera lo si fa rimbalzare su uno specchio e lo si rimanda indetro dove tramite un pc e un chipper(una ruota dentata)si misura la differenza di tempo tra quando vedo il segnale e quando si copre dai denti pieni della ruota. bèh lo specchio che usano è una palla di 108 o 128 nn ricordo faccie riflettenti posta sulla superfice lunare...ora sicuramente questo è un oggetto che va installato sulla superfice lunare e non è che ce lo puoi buttare li da terra e sperare che si orienti come volevi tu dopo che è rimbalzato chi sa quante volte sulla superfice lunare. quindi sicuramente qualcuno li lo ha messo ed è stato installato nella missione apollo 17 dal primo scienziato-astronauta della storia(prima andavano solo piloti dell'aereonautica e gli scenziati restavano a terra a dirgli cosa dovevano fare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Vabbeh ma dammi soddisfazione, fammela vedere da terra con un bel telescopio.. utile anche per osservare E.T. e compagnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sicuramente posso indicarti il punto per vedere il riflesso della sfera di specchi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
[/OT Lunare]
Quote:
D'altronde neanche gli americani hanno contestato il viaggio di Gagarin, falso pure quello? Aspettare ben 8 anni (due legislature) per rispondere al primo uomo nello spazio? Non mi pare ci voglia molto per allestire una scenografia ad Hollywood. E le missioni Apollo? E i test Atomici? E la scoperta del DNA? E la MIR? E la ISS? E la pizza con l'Ananas? Esistono davvero? E' tutta una messa in scena per farci credere che siamo veramente avanti? In politica internazionale pare strano ma non funziona come da noi, dove indipendentemente dai fatti è colpa/merito di uno o di un altro ![]() Per quanto riguarda i mezzi tecnici, c'è la comunita scientifica che è sempre andata oltre quella politica, dove la gente che non aveva/ha il prurito di spararsi addosso puo discutere, valutare e criticare. Soprattutto criticare. In una realtà dove non ci mettono molto a bombardarti, non credo sia plausibile una simile montatura che non offre reali riscontri oggettivi a livello diplomatico/economico/politico se non quello del prestigio internazionale in un preciso momento, semplicemente non conviene. (Diciamo che puo essere una dimostrazione per assurdo) Sicuramente con i telescopi domestici non si ottiene molto, ma estiste da anni Hubble e famiglia (che sono gia vecchi). I satelliti militari oltretutto riescono a leggere l'oroscopo sul quotidiano che sto sfogliando al parco. Eccone una prova: ![]() Per quanto riguarda la bandierina: pare sia caduta con la spinta dei motori del LEM in ascensione, per la cronanca non era neanche inamidata ma era sostenuta da un asticella orizzontale. La missione Apollo 11 non è stato granchè a livello scientifico, era la risposta USA ai successi URSS, insomma sempre la solita storia di chi ce l'ha piu lungo. [/OT Lunare]
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 09-05-2007 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Gli han fregato i cerchi in lega?
Quote:
Anni fa (molti) vivevo in un quartiere dove la mattina capitava di trovare le auto sui mattoni e le ruote rubate. Sono arrivati fin sulla luna anche i ladri? Mi sembra che crediate anche a Babbo Natale ![]() Di 'sto passo ci direte che credete anche che USA e URSS fossero paesi democratici. Gagarin non è stato il primo uomo nello spazio, ma il primo a tornare vivo! Il silenzio sugli esperimenti precedenti serviva a entrambi per nascondere le decine di tentativi falliti e i morti che c'erano stati. L'annuncio " ci siamo stati" era assolutamente impossibile da smentire dai russi. Vinceva chi riusciva a raccontarla e a farcela bere più grossa. Fine OT Comunque un PC da pochi Euro per l'India non potrà che accelerare in modo esponenziale il loro sviluppo...e il nostro degrado! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Pertanto non vedo il motivo per cui i Sovietici non abbiano nemmeno TENTATO di affermare "no non è vero" salvo poi ritrattare, insinuando come altre volte semplicemente che gli americani stessero banfando. Potevano allestire una campagna denigratoria, infarcendola di retorica come sapevano ben fare, portare dati alla mano, calcoli, esperimenti, teorie, vere o fasulle, e invece non è successo nulla di tutto questo. Oltretutto come dicevo hanno impiegato ben otto anni, due legislature e tre presidenti (2 democratici e uno repubblicano) per mettere in piedi la farsa? Apollo 11 era una missione che serviva a dimostrare che gli USA non erano rimasti indietro: i sogni erano rivolti alle stelle ma le necessità invece ben radicate sulla terra. Prova di questo atteggiamento è nel fatto che da quando anche i cinesi dal 2003 possono vantare un volo spaziale umano, la presidenza USA ha sentito il pepe sul deretano e ha ridato finanziamenti alla NASA&CO, dopo anni di latenza. Per quanto riguarda Gagarin è ovvio che è il primo uomo vivo ritornato, a questo punto potremmo anche affermare che Laika era la prima cane vivo di un uomo ad andare nello spazio e per riflesso è il primo volo spaziale umano. ![]() IMHO of course In ogni caso sto sforando alla grande, pertanto per quanto mi riguarda chiudo qui il discorso, se in una sezione del forum confacente si ripresenta questa discussione saro lieto di aggiungermi alla pugna.
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 10-05-2007 alle 11:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Hai ragione, diamoci un taglio
Sono d'accordo troviamo dove, se è il caso, continuare il discorso... non qui!
Comunque, non ci crederai, avevo capito che la "foto" era una scherzo...volevo scherzare anch'io. Chiudo la polemica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.