Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 13:14   #21
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
che stronzo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:24   #22
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Stanotte ho sognato di trovarmi all'interno di una galleria molto lunga, dalle pareti rocciose. A volte mi sembrava di essere a bordo di un treno, a volte di un pullman. Alla fine della galleria si sbucava in una stazione che si rivelava essere un solarium di una nave da crociera! Si potevano vedere le persone in costume da bagno che si godevano il sole e si vedeva anche il mare spumoso che scorreva veloce a causa del movimento della nave. Sentivo anche il vento che mi scompigliava i capelli. Il sogno mi è rimasto impresso a causa del realismo di questa ultima scena.
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:45   #23
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Questo è fresco di stanotte:

Io e un mio amico andiamo in un locale, prendiamo 2 cocktail che
sembrano un irish coffee formato 0,5 litri. Andiamo a pagare alla
cassa e il conto è di 150€!!!!!!! 75 Euri a cocktail.

Fortuna che il sogno è finito prima che io aprissi il portafogli per pagare
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:17   #24
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da gtr84 Guarda i messaggi
Questo è fresco di stanotte:

Io e un mio amico andiamo in un locale, prendiamo 2 cocktail che
sembrano un irish coffee formato 0,5 litri. Andiamo a pagare alla
cassa e il conto è di 150€!!!!!!! 75 Euri a cocktail.

Fortuna che il sogno è finito prima che io aprissi il portafogli per pagare
tirchio
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:58   #25
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Roba assurda, ad esempio scappare da un leone a bordo di un sidecar guidato da un generale nazista.
che figata

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
solo nei sogni eh....

io è un pò che non ricordo cosa sogno.

per forza non ti ricordi ti fai troppe ....
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:45   #26
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
potrei scrivere almeno 15 libri sui miei sogni... sogno praticamente quasi tutte le notti.
prima o poi comincerò a faro
Old 07-05-2007, 17:58   #27
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
un sogno di questi giorni

ero al mcdonald (ci sono stato una volta e non ci tornerò mai più) con altri 3 miei amici. arriva il conto e dovevamo pagare 5€ a testa. cominciamo a tirare fuori tutti le banconote da 10, quindi sul tavolo ci sono 40€. nel frattempo si avvicina il gestore del locale (che è il mio prof di fisica ) e comincia a guardare in mezzo ai soldi. dopo un po ci accorgiamo che abbiamo anche le banconote da 5 cosi ne mettiamo una a testa. le altre però erano sparite cosi abbiamo cominciato ad accusare il prof di averci rubato i soldi mentre lui negava
cosi siamo usciti dal locale, però io sono tornato dentro e gli ho chiesto di farmi lo scontrino alchè il prof all'inizio cerca di convinvermi a non farlo, dopodichè me lo fa. tutto contento esco dal locale e noto il prof che mi rincorre e allora scappo

cosi per ripicca, me lo sono beccato anche nel sogno dopo

interrogazione in fisica, mi chiama alla lavagna. io vado sicuro (ho la media del 9 nella realtà ) e comincia a farmi domande che non stanno ne in cielo ne in terra
faccio scena muta e mi manda a posto. dopo un po mi fa: guarda, dovrei darti 2 e mezzo ma ti dò 3 (giusto perchè si sappia, questo prof dà i 4 per "incoraggiare" la gente a studiare )

e poi il terzo sogno, tutto nella stessa notte

vado in un ristorante, convinto di avere 10€ nel portafogli (me li aveva dati la sera prima mia mamma per la benzina ). mi siedo al tavolo, guardo sul menù e vedo che le portate partono da un minimo di 30€
all'inizio mi trovo in imbarazzo perchè sapevo di non avere i soldi per pagare, poi però apro il portafogli e straripava di banconote da 10€
Old 07-05-2007, 17:58   #28
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

ah poi ultimissimo sogno dell'altro ieri

davanti a scuola in moto (cbr125), sono al semaforo. scatta il verde e per farmi vedere da alcune ragazze provo a impennare (nota: provato nella realtà: non riuscito ). praticamente ero in prima a manetta e mi sono fatto tipo 100m tutti in monoruota superando anche un camion della nettezza urbana

vabbè, sogni finiti
Old 07-05-2007, 18:15   #29
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
io sono perseguitato da 2 mesi da un incubo ricorrente...
io so cosa stai provando passerà
Old 07-05-2007, 20:41   #30
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
io stanotte ho sognato che andavo vedere la finale di champions e lo stadio era tipo su un monte e ci si arrivava solo a piedi.arrivo lì e mio padre si era dimenticato i biglietti a casa
poi mi sono svegliato... ma la cosa bella è che io sono bianconero

ciau
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:44   #31
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Sogno spesso i miei genitori che mi fanno perdere il treno che mi riporta a Milano dal mio ragazzo, oppure il mio ex che fa di tutto per farmi stare con lui fecendomi non rivedere mai più il mio ragazzo....questi sono i due incubi più ricorrenti.

Spesso faccio sogni erotci, ma generalmente sogno quasi sempre delle ragazze

Gli altri invece sono semplicemente assurdi...

Setzuko
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 23:29   #32
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Ultimamente sto sognando spesso che tiro il freno a mano e non prende...

Old 07-05-2007, 23:59   #33
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ultimamente mi capita spesso di sognare una mia ex tettonissima ,ma soprattutto c'è un incubo che mi tormenta,minchia sogno sempre di cadere dalla finestra di casa mia,dall'ottavo piano.....uffa ogni volta che sogno quella maledetta caduta,tutta la giornata mi va storta ....
per il resto sogni abbastanza "ordinari",spesso non li ricordo....

altra cosa che mi dà fastidio a morte,è sussultare quando sono a metà tra il sonno profondo e la veglia,che rabbia ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:09   #34
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Ieri notte ho sognato che nel giardino di casa mia cominciava a tremare la terra, quindi arrivava tutta la polizia in zona, localizzando un punto preciso del giardino che tremava.
Praticamente un piccolo esercito di una 30ina di militari con armi puntante verso questo punto che tremava... a un certo punto dalla terra escono...

... delle persone (e quindi i militari abbassano le armi) che praticamente avevano scavato un tunnel dalla parte opposta della Terra per risbucare nel mio giardino... il tunnel era stretto stretto, ci passava una persona sola...

In genere invece i miei sogni ricorrenti sono 2:
- le scale
- io che sono un serial killer e ammazzo un botto di gente

Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:06   #35
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

fresco fresco di stanotte
sto salendo su una scala a pioli, davanti a me c'è un mio compagno di classe. arrivati a 3 metri di altezza il mio amico comincia a urlarli: bera aiuto! non so più come andare avanti!
praticamente non riusciva più ad alzare una gamba alla volta e cercava si salire con tutte e due le gambe contemporaneamente
cosi preso dalla disperazione si butta già dalle scale di testa
io invece vado avanti e arrivo in una stanza dove ci sono degli acquari e ci sono pesci che saltano fuori dagli acquari e cominciano a camminare. ne prendo un grande e lo rimetto in un secchio ma questo qua salta di nuovo fuori

poi per fortuna mi sono svegliato
Old 08-05-2007, 19:41   #36
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
ho sognato che nel giardino di casa mia cominciava a tremare la terra, quindi arrivava tutta la polizia in zona, localizzando un punto preciso del giardino che tremava.
Praticamente un piccolo esercito di una 30ina di militari con armi puntante verso questo punto che tremava... a un certo punto dalla terra escono...

... delle persone (e quindi i militari abbassano le armi) che praticamente avevano scavato un tunnel dalla parte opposta della Terra per risbucare nel mio giardino... il tunnel era stretto stretto, ci passava una persona sola...

In genere invece i miei sogni ricorrenti sono 2:
- le scale
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
sto salendo su una scala a pioli, davanti a me c'è un mio compagno di classe. arrivati a 3 metri di altezza il mio amico comincia a urlarli: bera aiuto! non so più come andare avanti!
praticamente non riusciva più ad alzare una gamba alla volta e cercava si salire con tutte e due le gambe contemporaneamente
cosi preso dalla disperazione si butta già dalle scale di testa
io invece vado avanti e arrivo in una stanza dove ci sono degli acquari e ci sono pesci che saltano fuori dagli acquari e cominciano a camminare. ne prendo un grande e lo rimetto in un secchio ma questo qua salta di nuovo fuori
non sono un esperto, ma questi assomigliano parecchio ai sogni di nascita descritti da Freud.

in quello di phoenixbf il giardino (simbolo onirico abbastanza comune) rappresenta la donna. gli uomini che escono dal terreno non sono altro che i suoi figli, che escono da lei.
da notare l'espressione "il tunnel era stretto stretto, ci passava una persona sola", il cui significato mi sembra abbastanza chiaro

similmente avviene per sbera. le scale (o comunque ogni movimento ritmico) rappresenterebbero nel sogno il rapporto sessuale. l'uscire dall'acqua, invece è il simbolo classico della nascita. i pesci che escono e cominciano a camminare sostituiscono simbolicamente i figli.
quindi, mentre la prima parte del sogno rappresenta il rapporto, la seconda mostra la sua conseguenza. voler rimettere il pesce nel secchio fa pensare ad una nascita non voluta (di sè stessi, di un figlio, di un fratello... vallo a sapere. potrebbe anche essere un pensiero per il futuro)

ovviamente dico questo senza alcuna autorità in materia. semplicemente c'è molta affinità tra questi sogni ed altri di cui conosco l'interpretazione freudiana.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:47   #37
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

tempo fa ne feci un altro ancora piu inquietante,
di quelli che ti alzi male, e sembrava anche molto REALE.

praticamente alcuni scienziati avevano scoperto che a causa di un influsso magnetico strano (o simile) l'orbita della luna era cambiata...

E avevano calcolato che lentamente sarebbe collassata con la Terra (sogno spesso anche lo spazio) e nessuno poteva farci nulla.

Poi il sogno accelera temporalmente, e ogni giorno che passava la luna diventava sempre piu grande, era spaventosa, una tristezza immane...

mi sono svegliato proprio male quel giorno
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 08-05-2007, 19:49   #38
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Stanotte...

Prima ho sognato di andare a lezioni di....METAL Ci insegnavo i vari sottogeneri, storia, gruppi...una cosa un pò patetica, e tutti sembravano arrapati come animali...ero l'unica donna

Dopo invece ho sognato di essere nella mia casa in campagna a Lecce...con me c'era mia sorella e la mia attuale compagna di stanza che dormivano...mentre io ero in sala con un'altra ragazza... , una 16enne, piccola, carina e arrapante...le saltavo addosso ogni 2 secondi, e stavamo appiccicate a baciarci almeno 10 minuti ogni volta.

Ragazzina del sognooooooo, dove seiiiiiiiii?

Setzuko

Ultima modifica di Setzuko : 08-05-2007 alle 19:59.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:53   #39
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
non vi è mai capitato di sognare qualcosa che non vi piace, di rendervene conto e di cambiare *volontariamente* il sogno? a me si
Si oddio mi ricordo.

L'uncii sogno che mi ricordo benissimo

Manco a farloa pposta una settimana prima di qusto sogno feci una specie di incubo dove non riuscivo a difendermi da altre persone....venivo picchiato... ecc

Quella mattina decisi...mo voglio vedere se penso di trasformarmi in super sayan cosa succede[ve lo giuro :sigh:]

Allora non sognavo...passavano due-tre.-quattro giorni..una settimana o giu di lì dopo feci un sogno simile.

Non so cosa sia successo nella mia mente,ma per questo l'amo,mi ricordai nel sogno che dovevo trasformarmi in supersayan e pensai di trasformarmi e in efftti divenni più forte,e avevo un'aura,la classica,dorata che mi copriva.

bellissimo

Il sono piùà bello che ho fattoi

Sognjo e realtà

Enstain,spiegaaa
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 20:01   #40
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Si oddio mi ricordo.

L'uncii sogno che mi ricordo benissimo

Manco a farloa pposta una settimana prima di qusto sogno feci una specie di incubo dove non riuscivo a difendermi da altre persone....venivo picchiato... ecc

Quella mattina decisi...mo voglio vedere se penso di trasformarmi in super sayan cosa succede[ve lo giuro :sigh:]

Allora non sognavo...passavano due-tre.-quattro giorni..una settimana o giu di lì dopo feci un sogno simile.

Non so cosa sia successo nella mia mente,ma per questo l'amo,mi ricordai nel sogno che dovevo trasformarmi in supersayan e pensai di trasformarmi e in efftti divenni più forte,e avevo un'aura,la classica,dorata che mi copriva.

bellissimo

Il sono piùà bello che ho fattoi

Sognjo e realtà

Enstain,spiegaaa

allora da quel poco che so io,
si tratta del famoso "sogno cosciente", che capita raramente (mi pare di aver letto addirittura 4 o 5 volte nella vita).

Cioe' quando uno sogna e SA che e' un sogno.

A me quando e' capitato, SAPEVO di sognare, e quindi desideravo volare, e volavo etc.... sognato tipo un serie di stanze di un condominio, e nel sogno andavo per ogni stanza con un foglio per disegnare tutta la mappa delle stanze SAPENDO e rendendomi conto che fosse un sogno, e con la coscienza di svegliarmi e ri-disegnare tutto....

e' una sensazione stranissima e anche bella
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian