Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 09:13   #21
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo, la colpa è sempre e comunque dei genitori, se un figlio si droga è colpa dei genitori, se uccide un compagno è colpa dei genitori, se si suicida è colpa dei genitori........

Ma questi figli NON hanno un cervello in proprio, devono usare per forza quello degli altri?
Il cervello di un adolescente si forma all'interno delle relazioni familiari ma è anche fondamentale il rapporto con il gruppo dei pari (dei coetanei)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 09:15   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
IO se non mi sono mai drogato è perchè mi ritengo intelligente.
sai quanta gente intelligente c'è al mondo che pero' si droga a causa del fatto che la pressione psicologica che esercita 'l'amico di turno' e' nettamente piu' forte di quella che puo' esercitare un genitore ?
Una marea ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 09:17   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me i miei non m'hanno mai rotto le balle ed ero circondato da amici che fumavano ( sigarette ) ed io non ho mai manco fatto un tiro...
chissa' perche'...

ps poi da anni sto fumando la pipa quando nessuno dei miei amici lo fa...

colapzpoaza
Old 03-05-2007, 09:19   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Il cervello di un adolescente si forma all'interno delle relazioni familiari ma è anche fondamentale il rapporto con il gruppo dei pari (dei coetanei)
Appunto, qui sento sempre parlare delle colpe dei genitori, che per carità sbagliano e anche spesso, ma OGNI INDIVIDUO è UNICO ed è dotato di una volontà propria, un genitore può infondere dei valori e dare degli obiettivi ecc. ecc. ma SE UN FIGLIO SE NE FREGA di chi è la colpa?
Old 03-05-2007, 09:21   #25
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sai quanta gente intelligente c'è al mondo che pero' si droga a causa del fatto che la pressione psicologica che esercita 'l'amico di turno' e' nettamente piu' forte di quella che puo' esercitare un genitore ?
Una marea ...
SE uno cade in cose simili per me è un fesso. Ne più ne meno di quello che si ubriaca ogni fine settimana perchè "bisogna far parte del gruppo".
Old 03-05-2007, 09:22   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
...

colapzpoaza
Lo sapevamo già che eri un pippaiolo
Old 03-05-2007, 09:23   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Lo sapevamo già che eri un pippaiolo
si fa quel che si puo'!

Ciaozoiaza
Old 03-05-2007, 09:37   #28
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
talmente valido che non ho dovuto cercare altri motivi per non farlo , cosi' mi sono concentrato su valori che potevano contare davvero ...
alcol? corse con moto/auto? eh si

Quote:
Ma mi rendo conto , come ho gia detto , che ci vuole un cervello in grado di ragionare per capire certe cose ...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 09:40   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a me i miei non m'hanno mai rotto le balle ed ero circondato da amici che fumavano ( sigarette ) ed io non ho mai manco fatto un tiro...
chissa' perche'...

colapzpoaza
si vabbo' te pero' ti sei dato all'alcool ... e' peggio !
Old 03-05-2007, 09:41   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
SE uno cade in cose simili per me è un fesso. Ne più ne meno di quello che si ubriaca ogni fine settimana perchè "bisogna far parte del gruppo".
appunto e qui casca ... CYRANO !
Old 03-05-2007, 09:45   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
si vabbo' te pero' ti sei dato all'alcool ... e' peggio !
Evvabeh ma per quello e' stata determinante la predisposizione genetica!

coapzpaza
Old 03-05-2007, 09:46   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
appunto e qui casca ... CYRANO !
beh a parte che non mi ubriaco dall'ultima cena dei veneti di hwup..ma poi..si sa.. chi non beve in compagnia.. ecc ecc

Coapzpaza
Old 03-05-2007, 10:06   #33
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
guarda ... io se non mi sono mai drogato e' per un solo motivo ...
ricordero' a vita mia padre che per almeno 4 volte mi disse sempre la stessa frase ... :' se vengo a sapere che fai uso di droga ti SPEZZO le gambe; giuro che ti faccio tanto di quel male che non potrai piu' muoverti sulle tue gambe ... cosi' risolvo il problema alla radice ! '. Il viso era cattivo e gli occhi pieni di sangue ... ebbene ... non mi sono mai drogato e non ne voglio sapere.

Ma capisco anche che ci vuole un minimo di cervello per poter recepire i concetti !
che bella scena familiare...

a me invece mio padre ha insegnato sempre che quelli che si drogano con le pasticche, eroina e quant'altro sono dei falliti che non faranno mai niente di buono nella vita...

vuoi fumarti qualche spinello? non c'e' niente di male...chi di noi non l'ha mai provato?

pero' attento al fumo che se cominci a fumare sigarette sono guai per i polmoni...

in effetti non fumo
spinelli...ovvio...negli anni della gioventu'....adesso se capita perche' no...anche se devo ammettere che sono restio a donare soldi alla camorra...quindi se me lo portano...bene

come potete vedere sono vivo vegeto...sui danni irreversibili cerebrali non ci metterei la mano sul fuoco...pero' nel complesso posso ritenermi soddisfatto
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:14   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Dijo sei davvero convinto che sia possibile dialogare con un drogato?

Il drogato dialoga solo con la droga...l'unico dialogo che capisce è "dammi tutti i soldi che devo bucarmi altrimenti ti prendo a mazzate, cara madre".

E' gente che va curata anche con metodi duri (come faceva Muccioli a San Patrignano)...totalmente illusorio che si possa dialogare con chi è malato...come voler dialogare con gli schizofrenici.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:15   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

a me invece mio padre ha insegnato sempre che quelli che si drogano con le pasticche, eroina e quant'altro sono dei falliti che non faranno mai niente di buono nella vita...
sai qual'è il problema che tuo padre benchè avesse ottime intenzioni aveva comunque torto ...
Partendo infatti dai cari Poeti maledetti , quindi ben indietro , arrivando ad oggi , gli esempi di tossici che hanno contribuito al miglioramento del nostro mondo , vuoi per cultura o per invenzioni varie sono una marea ... Anche se mi duole dirlo ma e' cosi' ... nessuno puo' dire il contrario !

Quote:
vuoi fumarti qualche spinello? non c'e' niente di male...chi di noi non l'ha mai provato?
Ebbravo ... qui stavolta ci casca l'asino ...
Ecco perchè la gente si droga ...
perchè la leggerezza , la mancanza di informazione e la pressapochezza culturale in materia porta il bambinetto di turno a ragionare nel tuo stesso modo.
ma si e' uno spinello cosa vuoi che sia ? e da li sono in molti ad aver pensato che pure una pastiglia potesse non far nulla ebbene ... alcuni non ci sono piu' ... mi auguro che tu non suggerisca a tuo figlio che per qualche spinello non c'è nulla di male ...
Old 03-05-2007, 10:25   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

...
Questo non è del tutto esatto, ci sono moltissime persone di successo che fanno uso di droga, cioò nonostante rimane una cosa stupida.
Old 03-05-2007, 10:27   #37
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
La violenza in minima parte potrebbe servire ma penso che ormai si viva in una società iperprotezionista.
Per quanto poi riguarda i vari esempi di chi facendo ragionare o chi intimidendo ha contribuito a manterere il figlio sulla retta via penso che sia del tutto personale e che cmq una via di mezzo sia la soluzione migliore.
Purtroppo a volte la classica e veriteria "pappardella" sul perchè è sbagliato drogarsi non basta da sola vincere la tentazione che offre la situazione e la compagnia. A volte deve esserci anche il timore della reazione che potrebbe avere il genitore insomma, le 2 cose è meglio che coisistano.

Ultima modifica di polli079 : 03-05-2007 alle 10:37.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:30   #38
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
guarda ... io se non mi sono mai drogato e' per un solo motivo ...
ricordero' a vita mia padre che per almeno 4 volte mi disse sempre la stessa frase ... :' se vengo a sapere che fai uso di droga ti SPEZZO le gambe; giuro che ti faccio tanto di quel male che non potrai piu' muoverti sulle tue gambe ... cosi' risolvo il problema alla radice ! '. Il viso era cattivo e gli occhi pieni di sangue ... ebbene ... non mi sono mai drogato e non ne voglio sapere.

Ma capisco anche che ci vuole un minimo di cervello per poter recepire i concetti !
hhihihi anche il mio!!!

però ha aggiunto anche che mi avrebbe portato di corsa in ospedale per farmi curare il + in fretta possibile.....CHE GENTILE!!!!...

se non che appena guarito avrebbe ricominciato
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:35   #39
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
talmente valido che non ho dovuto cercare altri motivi per non farlo , cosi' mi sono concentrato su valori che potevano contare davvero ...
Ma mi rendo conto , come ho gia detto , che ci vuole un cervello in grado di ragionare per capire certe cose ...
tranquillo, non ti scaldare.

Giuro non volevo offenderti.

Sto solo dicendo che esistono circa 500 anni di letteratura pedagogica in cui si afferma che il comportamento di tuo padre è il miglior modo per far crescere un figlio problematico...

e comunque anche tu ti droghi.
Non passi tutto il giorno a venerare il tuo corpo?

Tutta la palestra che fai...
Non so se sei tu nella foto... ma se sei tu... ahia... povero il tuo corpo... chissà quanti danni avrà ricevuto dai pesi...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:37   #40
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dijo sei davvero convinto che sia possibile dialogare con un drogato?

Il drogato dialoga solo con la droga...l'unico dialogo che capisce è "dammi tutti i soldi che devo bucarmi altrimenti ti prendo a mazzate, cara madre".

E' gente che va curata anche con metodi duri (come faceva Muccioli a San Patrignano)...totalmente illusorio che si possa dialogare con chi è malato...come voler dialogare con gli schizofrenici.
ma esistono solo gli eroinomani come drogati?

Secondo te uno che si fuma le canne è cosi?

guarda che qui si parla di adolescenti...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian