|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
non mettevo di certo in dubbio le tue capacità, ho solo detto che sui forum di supporto è normale che la gente posti problemi, così come è normale che un software qualsiasi abbia dei problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
PS se non si è capito son passato da Dapper a Feisty da pochi giorni e, a fronte di tutti questi problemi che prima non c'erano, l'incazzatura sta montanto alla grande...
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Installazione pulita su entrambi
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Penso tu abbia già provato, ma anche con altri kernel ti dà questi problemi?
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
La scelta ideale sarebbe stata proporre tutte le scelte, Windows, Linux o niente di preinstallato.
Io ad esempio avrei scelto l'ultima, visto che piallo e reinstallo appena compro, di qualsiasi OS si tratti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ancora no perché l'ho installata 2 giorni fa, a me e ad un mio amico che già usava dapper, e non ho ancora potuto mettermi a risolvere dati i rari momenti in cui son a casa.. è frustrante però, visto che dapper aveva le sue rognette ma funzionava, trovarsi ste cose qua è davvero brutto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
> Sei fortunato.. sui forum di ubuntu è pieno di gente che ha problemi, e anche io ne ho beccati 4
Perchè chi ha windows non ha problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Chiarisco meglio il mio punto di vista. Non sto assolutamente facendo un discorso di paragone, semplicemente di windows me ne frego. Non sto dicendo che linux sia primo di difetti. Quello che io sto dicendo è:
Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn) ha dei bachi gravi che non sono accettabili Versioni precedenti di Ubuntu non ne avevano di gravi così. Quelli di Feisty sono critici e possono davvero bloccare gli utenti. Se uno si compra un portatile Dell perché vuole cominciar a usare 'sto linux di cui si è informato e al boot gli si presenta schermata nera, oppure non può muovere le finestre perché metacity non è partito, o altre cose così, voglio vedere quanto tempo ci mette Dell a bloccare le vendite. PS Edgy aveva l'obiettivo di essere cutting-edge, quindi si sapeva che qualche rogna l'avrebbe data... parliamo quindi di feisty vs dapper
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Beh, ma che c'entra?
Prima di essere installata come sistema standard su milioni di prodotti una distro deve essere il più stabile possibile, piccoli bug e rarissimi crash, altrimenti non ha senso. I prodotti Microsoft non devono essere un termine di paragone. Visto che è un'ottima occasione per diffondere il pinguino a macchia d'olio, sarebbe un gran peccato proporre qualcosa di particolarmente bacato, nel caso lo fosse. Detto questo io non conosco nessuna variante di Ubuntu, è troppo friendly per i miei gusti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Strano, DjMix. Io sul PC di casa sono passato da Dapper a Feisty e le cose sono nettamente migliorate, non peggiorate. Però sto parlando di Kubuntu, quindi certi tuoi problemi non si applicano. E ovviamente su hardware del tutto diverso.
Si può stare tranquilli che Dell collauderà a fondo Ubuntu sulle specifiche configurazioni hardware che venderà, quindi molti problemi che incontriamo con i nostri assemblati-frankenstein non esisteranno affatto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Eh, infatti.. a me succede, ad altri che conosco no (oppure gli capitano cose diverse).. mi sa che ci voleva un po' di più testing prima di farla uscire
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nulla da aggiungere/cambiare/testare/fixare, sono perfetti, basti pensare che uno dei due ha un mese di uptime e tiene in piedi due macchine virtuali che lavorano contemporaneamente (una Debian testuale e un Win 2003 Server). Dovrei fare uno squillo alla Dell e far loro risparmiare ulteriori test... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Finalmente un supporto SERIO di un azienda SERIA anche a livello di hardware. Una grossissima opportuinità per Ubuntu ed anche per Dell di prendere il largo come monopolista per un po' di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
mah
e un bel chissenefrega ce lo mettiamo!?
non gli costa niente a dell farsi pubblicità in questo modo ... sono anni che sento queste fregnacce ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
ergo se hai postato vuol dire che qualche interesse l'hai perlomeno avuto, nel bene o nel male. Per rispondere, se dell, per farsi pubblicità preinstalla linux, ben venga la pubblicità. nn ci vedo niente di male. Se poi nella realta nn lo facesse, sarebbe dell a rimetterci, perlomeno in immagine. Imho
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
beh hai centrato in pieno il mio pensiero...
si fanno pubblicita da 10 anni co ste uscite... io segnalavo solo un impressione ... poi il motivo per cui posto sinceramente puo esere anche perchè non c ho di meglio da fare prima che l acqua bolla caro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se ti può essere d'aiuto e non hai già risolto, qui ci sono alcune soluzioni http://wiki.ubuntu-it.org/ErroreTTY
Io non ho ancora aggiornato, ma nel wiki di aggiornamento mi sembra consigliassero di passare da edgy a feisty, non da dal vecchio dapper. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.