Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 11:07   #21
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
non mettevo di certo in dubbio le tue capacità, ho solo detto che sui forum di supporto è normale che la gente posti problemi, così come è normale che un software qualsiasi abbia dei problemi
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:12   #22
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
non mettevo di certo in dubbio le tue capacità, ho solo detto che sui forum di supporto è normale che la gente posti problemi, così come è normale che un software qualsiasi abbia dei problemi
Scusami, sono ancora incavolato perché proprio un'ora fa, su un altro pc con feisty è partito il filesystem, giusto per dire. Ma oltre a questo ci sono altre cose gravissime, come il famoso errore "can't access tty ecc ecc", metacity che ogni tanto non parte, i mouse ps2 che ogni tanto li vede ogni tanto no, l'audio che non puoi scegliere a quale scheda audio deve essere mandato (cosa che si faceva benissimo in dapper) e così via. Tutto questo semplicemente non è accettabile in una distribuzione che vuole essere installata su pc destinati al "grande pubblico". Avrei capito mettere Dapper, ma Feisty proprio no!!!

PS se non si è capito son passato da Dapper a Feisty da pochi giorni e, a fronte di tutti questi problemi che prima non c'erano, l'incazzatura sta montanto alla grande...
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:19   #23
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da DjMix Guarda i messaggi
Scusami, sono ancora incavolato perché proprio un'ora fa, su un altro pc con feisty è partito il filesystem, giusto per dire. Ma oltre a questo ci sono altre cose gravissime, come il famoso errore "can't access tty ecc ecc", metacity che ogni tanto non parte, i mouse ps2 che ogni tanto li vede ogni tanto no, l'audio che non puoi scegliere a quale scheda audio deve essere mandato (cosa che si faceva benissimo in dapper) e così via. Tutto questo semplicemente non è accettabile in una distribuzione che vuole essere installata su pc destinati al "grande pubblico". Avrei capito mettere Dapper, ma Feisty proprio no!!!

PS se non si è capito son passato da Dapper a Feisty da pochi giorni e, a fronte di tutti questi problemi che prima non c'erano, l'incazzatura sta montanto alla grande...
Curiosità mia....ma sei andato di dist-upgrade quindi dapper-edgy-feisty o hai fatto un'installazione pulita?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:21   #24
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Installazione pulita su entrambi
Old 02-05-2007, 11:24   #25
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Onestamente mii fa un pò ridere che diano news come questa quando non hanno neanche scritto 2 righe il 19 aprile quando è uscita la 7.04..
Infatti !!!
Sarà che la Dell, produce hardware recensito (prezzolato ?!?!) e la Canonical no ?!?!
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:24   #26
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Installazione pulita su entrambi
Penso tu abbia già provato, ma anche con altri kernel ti dà questi problemi?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:26   #27
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
La scelta ideale sarebbe stata proporre tutte le scelte, Windows, Linux o niente di preinstallato.

Io ad esempio avrei scelto l'ultima, visto che piallo e reinstallo appena compro, di qualsiasi OS si tratti.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:27   #28
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Ancora no perché l'ho installata 2 giorni fa, a me e ad un mio amico che già usava dapper, e non ho ancora potuto mettermi a risolvere dati i rari momenti in cui son a casa.. è frustrante però, visto che dapper aveva le sue rognette ma funzionava, trovarsi ste cose qua è davvero brutto
Old 02-05-2007, 11:31   #29
axem
Member

Iscritto dal: Jul 2004
> Sei fortunato.. sui forum di ubuntu è pieno di gente che ha problemi, e anche io ne ho beccati 4

Perchè chi ha windows non ha problemi?
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:35   #30
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Spero che canonical sistemi un bel po' ubuntu feisty prima di fargliela installare a migliaia di computer in quel modo.. o sarà un disastro
Perchè? vista e xp non hanno problemi forse...?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:41   #31
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Chiarisco meglio il mio punto di vista. Non sto assolutamente facendo un discorso di paragone, semplicemente di windows me ne frego. Non sto dicendo che linux sia primo di difetti. Quello che io sto dicendo è:

Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn) ha dei bachi gravi che non sono accettabili

Versioni precedenti di Ubuntu non ne avevano di gravi così. Quelli di Feisty sono critici e possono davvero bloccare gli utenti. Se uno si compra un portatile Dell perché vuole cominciar a usare 'sto linux di cui si è informato e al boot gli si presenta schermata nera, oppure non può muovere le finestre perché metacity non è partito, o altre cose così, voglio vedere quanto tempo ci mette Dell a bloccare le vendite.

PS Edgy aveva l'obiettivo di essere cutting-edge, quindi si sapeva che qualche rogna l'avrebbe data... parliamo quindi di feisty vs dapper
Old 02-05-2007, 11:42   #32
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Perchè? vista e xp non hanno problemi forse...?
Beh, ma che c'entra?
Prima di essere installata come sistema standard su milioni di prodotti una distro deve essere il più stabile possibile, piccoli bug e rarissimi crash, altrimenti non ha senso.

I prodotti Microsoft non devono essere un termine di paragone.

Visto che è un'ottima occasione per diffondere il pinguino a macchia d'olio, sarebbe un gran peccato proporre qualcosa di particolarmente bacato, nel caso lo fosse.

Detto questo io non conosco nessuna variante di Ubuntu, è troppo friendly per i miei gusti...
Old 02-05-2007, 11:43   #33
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Strano, DjMix. Io sul PC di casa sono passato da Dapper a Feisty e le cose sono nettamente migliorate, non peggiorate. Però sto parlando di Kubuntu, quindi certi tuoi problemi non si applicano. E ovviamente su hardware del tutto diverso.
Si può stare tranquilli che Dell collauderà a fondo Ubuntu sulle specifiche configurazioni hardware che venderà, quindi molti problemi che incontriamo con i nostri assemblati-frankenstein non esisteranno affatto.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:52   #34
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Eh, infatti.. a me succede, ad altri che conosco no (oppure gli capitano cose diverse).. mi sa che ci voleva un po' di più testing prima di farla uscire
Old 02-05-2007, 11:52   #35
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Strano, DjMix. Io sul PC di casa sono passato da Dapper a Feisty e le cose sono nettamente migliorate, non peggiorate. Però sto parlando di Kubuntu, quindi certi tuoi problemi non si applicano. E ovviamente su hardware del tutto diverso.
Si può stare tranquilli che Dell collauderà a fondo Ubuntu sulle specifiche configurazioni hardware che venderà, quindi molti problemi che incontriamo con i nostri assemblati-frankenstein non esisteranno affatto.
Beh, io attualmente ho due notebook Dell con Suse 10.2, nessun problema, gestisco anche le ventole come mi pare.
Non c'è nulla da aggiungere/cambiare/testare/fixare, sono perfetti, basti pensare che uno dei due ha un mese di uptime e tiene in piedi due macchine virtuali che lavorano contemporaneamente (una Debian testuale e un Win 2003 Server).

Dovrei fare uno squillo alla Dell e far loro risparmiare ulteriori test...
Old 02-05-2007, 11:53   #36
ayrtonoc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Finalmente un supporto SERIO di un azienda SERIA anche a livello di hardware. Una grossissima opportuinità per Ubuntu ed anche per Dell di prendere il largo come monopolista per un po' di tempo.
ayrtonoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 12:18   #37
ken Falco
Member

mah

e un bel chissenefrega ce lo mettiamo!?
non gli costa niente a dell farsi pubblicità in questo modo ...
sono anni che sento queste fregnacce ...
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 12:39   #38
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da ken Falco Guarda i messaggi
e un bel chissenefrega ce lo mettiamo!?
non gli costa niente a dell farsi pubblicità in questo modo ...
sono anni che sento queste fregnacce ...
la domanda è: se questo è il tuo pensiero, allora, perchè hai postato?
ergo se hai postato vuol dire che qualche interesse l'hai perlomeno avuto, nel bene o nel male.

Per rispondere, se dell, per farsi pubblicità preinstalla linux, ben venga la pubblicità. nn ci vedo niente di male.
Se poi nella realta nn lo facesse, sarebbe dell a rimetterci, perlomeno in immagine. Imho
Old 02-05-2007, 12:46   #39
ken Falco
Member

beh hai centrato in pieno il mio pensiero...
si fanno pubblicita da 10 anni co ste uscite...
io segnalavo solo un impressione ...
poi il motivo per cui posto sinceramente puo esere anche perchè non c ho di meglio da fare prima che l acqua bolla caro !
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 12:55   #40
overhead
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
come il famoso errore "can't access tty ecc ecc",
se ti può essere d'aiuto e non hai già risolto, qui ci sono alcune soluzioni http://wiki.ubuntu-it.org/ErroreTTY

Io non ho ancora aggiornato, ma nel wiki di aggiornamento mi sembra consigliassero di passare da edgy a feisty, non da dal vecchio dapper.
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian