Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vista delude e MIcrosoft tiranneggia tentando di non affogare nella pirateria: e tu?
Vista mi piace. Ne sono soddisfatto e cambierei poco o nulla. Linux non mi interessa 55 51.89%
Vista non è come mi aspettavo ma son fiducioso nel prossimo windows 9 8.49%
Sto meditando di passare a linux\mac\qualsiasi altro sistema 26 24.53%
Vista mi ha deluso. Ho installato linux 16 15.09%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 19:19   #21
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ah, ho votato la prima visto che mi ritengo soddisfatto di Vista ma non è vero che Linux non mi interessa... ci passo sopra parecchio tempo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:24   #22
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non è assolutamente cosi.

Per quanto ritenga questi topic inutili, (usate quello che volte, anzi, usate di tutto, provate di tutto), vorrei fermarmi su questo punto.

Tu hai perfettamente ragione, però dimentichi che fare un paragone del genere è quantomeno forzato.
Qualche mese fa ms ha cercato di introdurre un convertitore pdf in Windows, ricordi?
Ecco, Adobe è scesa in piazza e ha scatenato un putiferio.
Chiaro, una mossa del genere gli leva 3/4 del mercato pdf.

Cosa hanno fatto le sh di antivirus appena saputo che ce ne stava uno integrato in Vista?
Te lo dico io, sono scese in piazza, ricordi Symantec?

E se integrassero un bel programma di masterizzazione cosa succederebbe?
La sh che produce nero non direbbe nulla?

Se Ms decide di introdurre di default un programma per la fatturazione manda in fallimento qualche migliaio di piccole sh che vivono facendo quello stupido programmino, te ne rendi conto?

Pensa a quanti software un sistema diffuso come Windows abbraccia.
Dietro Windows ci sono migliaia di software house, con un tool da 10k ne mandi in fallimento qualche centinaio.

E poi basta con il dire che Windows è meno sicuro di Linux.
Creati un utente con privilegi limitati e sei a cavallo.
quoto
Old 30-04-2007, 19:24   #23
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Comunque bisogna ammettere che al momento giocare con Vista è molto difficile a meno che non si abbia una scheda video talmente potente da sopperire con la forza bruta agli scadenti driver di Nvidia e ATI. Ma per tutto il resto è un sistema perfetto.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:29   #24
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Io ci gioco perfettamente con una ati 9600
Old 30-04-2007, 19:35   #25
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ubuntu feisty + beryl...

100 effetti grafici + di windows
+ stabilità
+ sicurezza

e ci si gioca tranquillamente.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:42   #26
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ubuntu feisty + beryl...

100 effetti grafici + di windows
ma che te ne fai????' i 100 effetti grafici sviano l'attenzione dal lavoro.... quelli di windows sono molto meno invadenti e rendono la situazione + dinamica..... quelli di linux sono eccessivi....
Old 30-04-2007, 19:48   #27
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
è quello il problema! oggi linux non c'entra niente con quanto era 5 anni fa... ai tempi era un sistema di nicchia, ma ora la situazione è molto cambiata...

ho visto linux oem su diversi pc qui dalle mie parti... linux è diventato comodo come windows... è tutta questione di abitudine
Lo so, per fortuna. E' cambiata ma al tempo stesso si sono moltiplicate le distro. Il che non e' nemmeno un male, a dirla tutta.

Il problema, per quanto mi riguarda, l' ho esposto negli altri punti.
Con questo continuo a dire che Linux lo darei in pasto a tutti i naab che col pc devono solo scaricare posta/vedere film/sentire musica. Se non altro non si farebbero infettare Windows andando a rimpinguare delle maledette botnet.

Ed ovviamente a chi piace smanettare... Slack mi piace/piaceva proprio perche' dovevo sbatterci la testa sopra per configurarmi tutto.
Old 30-04-2007, 19:51   #28
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ma che te ne fai????' i 100 effetti grafici sviano l'attenzione dal lavoro.... quelli di windows sono molto meno invadenti e rendono la situazione + dinamica..... quelli di linux sono eccessivi....

ecco uno che non ha mai provato beryl..

intanto li puoi configurare..

secondo:

per usare aero ti serve un pc serio... chissaperche beryl gira pure sulle schede geforce 2 integrate...

si chiama ottimizzazione.
Old 30-04-2007, 19:56   #29
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Machissene!
Chi usa linux si vanta di poterlo far girare anche in una scatola da scarpe, è la solita solfa. Ognuno ha le sue esigenze e le sue tasche se qualcuno vuole prendersi un pc "serio" per vista faccia pure.
Non capisco perchè gli utenti windows debbano sempre essere visti come dei primati mentre quelli linux come dei pionieri della tecnolgia, sono delle scelte e nessuno va criticato
Old 30-04-2007, 19:57   #30
innominato5090
Senior Member

Quote:
ecco uno che non ha mai provato beryl..

intanto li puoi configurare..
e che te ne fai???? migliorano veramente la situazione????
Old 30-04-2007, 19:59   #31
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Machissene!
Chi usa linux si vanta di poterlo far girare anche in una scatola da scarpe, è la solita solfa. Ognuno ha le sue esigenze e le sue tasche se qualcuno vuole prendersi un pc "serio" per vista faccia pure.
Non capisco perchè gli utenti windows debbano sempre essere visti come dei primati mentre quelli linux come dei pionieri della tecnolgia, sono delle scelte e nessuno va criticato
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
e che te ne fai???? migliorano veramente la situazione????
no raga non ci siamo capiti

senza offesa per nessuno dei due... non è questo il senso del thread. ho già ripetuto ke NON DOBBIAMO STABILIRE SE SIA MEGLIO LINUX O WINDOWS.

è un sondaggio per capire cosa ne pensate e PERCHE'. stop!
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 20:01   #32
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Non ho detto niente riguardo a cosa sia meglio mi pare
Old 30-04-2007, 20:08   #33
robygr
Bannato

Quote:
Machissene!
il punto è che anche con un pc da 6000 euro e vista gli effetti che hai su linux te li sogni.
Old 30-04-2007, 20:09   #34
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Se posso, vi volevo ricordare solo una cosa. Aero in realta' e' solo uno dei tanti prodotti sviluppabili grazie al WPF. Tipo il prossimo Yahoo Messenger.
Old 30-04-2007, 20:12   #35
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
il punto è che anche con un pc da 6000 euro e vista gli effetti che hai su linux te li sogni.
Si ok ma poi, dopo che ho 200000 effetti, che me ne faccio se poi devo perderci le ore per configurarmi il pc?
Old 30-04-2007, 20:15   #36
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
già già... come non quotarti... ma a quanto pare la grafica non interessa molto ai nostri lettori..

cosa interessa? la sicurezza? la versatilità? la libertà? evidentemente niente di tutto questo.

interessa il 'ce l'hanno tutti' e il 'già fatto' ke poi già fatto non è. diciamo che è l'illusione di trovare tutto pronto nonostante si debba passare un pomeriggio a ogni format per la sola installazione dei programmi... per non parlare delle volte in cui windows proprio si ostina ad andare contro l'utente in certi momenti.. sia con i suoi vizi, sia con i prezzi esagerati (580 euro di vista ultimate... raga, il sistema operativo dovrebbe 'star dietro', non essere il fine ultimo per cui si acquista un pc)
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 20:18   #37
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Beh però sai cos'è:

Tu dici che non bisogna stabilire cos'è meglio, ma lo stai già facendo tu.
Per te e meglio? Sono contentissimo per te, ma non prenderti gioco dell'intelligenza di chi legge.
Old 30-04-2007, 20:35   #38
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Ma quello che nessuno tiene presente è che le persone che sanno usare un pc sono poche, agli altri non frega niente di prendere linux perchè avranno 6 secondi di reattività in più o potranno lavorare in multitasking senza far le uova sul case. Alla gente piacciono le cose comode: Windows è comodo.
Tu dirai: Si è comodo perchè è preinstallato su tutti i pc e quindi lo sanno usare tutti. Vero, ma se Linux fosse al posto di Windows non si direbbe lo stesso? E il Mac? Idem.. E' tutta questione di voler andare controcorrente, apprezzabile sicuramente, ma il più delle volte scomodo e come ho detto sopra agli utenti medi piacciono le cose belle e impacchettate.
all'utente medio, come lo chiami tu, interessa la comodità e la facilità di utilizzo no? ora..un sistema che non necessita antivirus ecc.ecc...un sistema che di base ti da' molto di piu per tutti i motivi che vuoi...non sarebbe piu comodo e facile? certo che si...ma qui ci rientra il discorso che la tanto cara Microsoft si è "comprata il mondo" dell'informatica, cosi che i driver ecc.ecc. venivano fatti quasi esclusivamente per win. E' ovvio che l'utente medio era costretto a windows...mica poteva impazzire per installare una scheda PCMCIA..o periferiche USB...
ma caro i tempi cambiano. Linux è sempre più supportato, le difficoltà diminuiscono..DELL se ne è accorta e ha deciso di provare a cavalcare l'onda. Vedremo come andrà. In giro sento sempre piu ragazzi che si cimentano con Linux. Non è un caso! Parliamo di Firefox vs IE?? vogliamo parlare di chi fa i siti con frontpage? Il vento un giorno cambierà..ne sono sicuro!!!

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non è assolutamente cosi.

Per quanto ritenga questi topic inutili, (usate quello che volte, anzi, usate di tutto, provate di tutto), vorrei fermarmi su questo punto.

Tu hai perfettamente ragione, però dimentichi che fare un paragone del genere è quantomeno forzato.
Qualche mese fa ms ha cercato di introdurre un convertitore pdf in Windows, ricordi?
Ecco, Adobe è scesa in piazza e ha scatenato un putiferio.
Chiaro, una mossa del genere gli leva 3/4 del mercato pdf.

Cosa hanno fatto le sh di antivirus appena saputo che ce ne stava uno integrato in Vista?
Te lo dico io, sono scese in piazza, ricordi Symantec?

E se integrassero un bel programma di masterizzazione cosa succederebbe?
La sh che produce nero non direbbe nulla?

Se Ms decide di introdurre di default un programma per la fatturazione manda in fallimento qualche migliaio di piccole sh che vivono facendo quello stupido programmino, te ne rendi conto?

Pensa a quanti software un sistema diffuso come Windows abbraccia.
Dietro Windows ci sono migliaia di software house, con un tool da 10k ne mandi in fallimento qualche centinaio.

E poi basta con il dire che Windows è meno sicuro di Linux.
Creati un utente con privilegi limitati e sei a cavallo.
Forse hai ragione....ma io ho un altro punto di vista! La gente usa Windows solo perchè è costretta a farlo!

Io mi sono affrancato: Mac OSX e Ubuntu (prima 6.10 e ora 7.04)
Old 30-04-2007, 20:44   #39
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
all'utente medio, come lo chiami tu, interessa la comodità e la facilità di utilizzo no? ora..un sistema che non necessita antivirus ecc.ecc...un sistema che di base ti da' molto di piu per tutti i motivi che vuoi...non sarebbe piu comodo e facile? certo che si...ma qui ci rientra il discorso che la tanto cara Microsoft si è "comprata il mondo" dell'informatica, cosi che i driver ecc.ecc. venivano fatti quasi esclusivamente per win. E' ovvio che l'utente medio era costretto a windows...mica poteva impazzire per installare una scheda PCMCIA..o periferiche USB...
ma caro i tempi cambiano. Linux è sempre più supportato, le difficoltà diminuiscono..DELL se ne è accorta e ha deciso di provare a cavalcare l'onda. Vedremo come andrà. In giro sento sempre piu ragazzi che si cimentano con Linux. Non è un caso! Parliamo di Firefox vs IE?? vogliamo parlare di chi fa i siti con frontpage? Il vento un giorno cambierà..ne sono sicuro!!!

Forse hai ragione....ma io ho un altro punto di vista! La gente usa Windows solo perchè è costretta a farlo!

Io mi sono affrancato: Mac OSX e Ubuntu (prima 6.10 e ora 7.04)
per prima cosa non ti azzardare a tirare fuore mac osx xkè i pc della mela costano 500 € in + rispetto ad un windows......
e secondo non scelgo windows xkè sono obbligato ma perchè lo ritengo il migliore!
la microsoft ha saputo integrare tutte le innovazioni sparse in un unico OS!!!!
ha preso la barra delle applicazioni nel 85 da ibm
ha preso le finestre, il mouse, la tastiera nel 86 dal mac
ha preso l'esporazione a schede da firefox nel 2007
magari non inventa nulla, ma vadrai che nel prossimo sp o nel prossimo os fregherà tutto ciò che c'è di linux e lo renderà migliore!!!!
Old 30-04-2007, 20:46   #40
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Microsfot ha semplicemente progettato a quel tempo qualcosa di innovativo che tutti hanno abbracciato. Ora come giustamente hanno detto microsoft non può integrare nel sistema altri programmi proprio perchè a MS sono legate altre aziende.
Cambierà anche il vento ma tu quanti GB scarichi prima di usare ubuntu? Oppure open suse?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian