Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 19:36   #21
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
sono piccolissimi... hanno gli occhi aperti... uno è rigio occhi azzurri k'altro bianco e nero... ora mio padre li vuole portare giu
Old 29-04-2007, 19:38   #22
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
cmq si hanno gia i 4 dentini
se non erro potresti provare a dargli qualcosa di solido da mangiare, tipo prosciutto cotto, forse sono già stati svezzati. il latte comunque diluiscilo con l'acqua perché il latte vaccino è pesante per il loro piccolo intestino

prepara anche una cassettina con della segatura, perché non passerà molto prima che vogliano andare in bagno...
Old 29-04-2007, 19:39   #23
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
se non erro potresti provare a dargli qualcosa di solido da mangiare, tipo prosciutto cotto, forse sono già stati svezzati. il latte comunque diluiscilo con l'acqua perché il latte vaccino è pesante per il loro piccolo intestino

prepara anche una cassettina con della segatura, perché non passerà molto prima che vogliano andare in bagno...
ho capito... cassettina e segatura...

ora vedrò che posso fare...

cmq sia ripeto... se li volete... ZONA PRIMA PORTA... ora li porto giù, sperando che sopravvivino
Old 29-04-2007, 19:43   #24
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
ho capito... cassettina e segatura...

ora vedrò che posso fare...

cmq sia ripeto... se li volete... ZONA PRIMA PORTA... ora li porto giù, sperando che sopravvivino

aspetta, in genere i veterinari hanno un numero per le emergenze.

prova a contattarne qualcuno di questi, forse possono prenderli loro questa sera stessa...
Old 29-04-2007, 19:45   #25
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

niente... li hanno portati giu... mo vedo che posso fare

cmq sia PRIMA PORTA (RM)
Old 29-04-2007, 19:47   #26
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
niente... li hanno portati giu... mo vedo che posso fare

cmq sia PRIMA PORTA (RM)

pur volendo..io sono a mosca..

cerca i veterinari...
Old 29-04-2007, 19:54   #27
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
erano randagi.. ora non lo sono più..

Hai interferito nella catena alimentare e nella legge del più forte..
Quei gatti non avranno speranza di sopravvivere in futuro..

Nel terzo mondo ci sono meno speranze, che facciamo li stecchiamo tutti già da adesso?
nn sprechiamo post
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:56   #28
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:

nn penso che servi, son troppo piccoli la fanno dove vogliono
cmq prova
Old 29-04-2007, 19:58   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
erano randagi.. ora non lo sono più..

Hai interferito nella catena alimentare e nella legge del più forte..
Quei gatti non avranno speranza di sopravvivere in futuro..
certo nella savana, sti gatti, come faranno a prendere qualche zebra...ora cheun uomo bianco li ha accolti dentro la sua propieta'....
Old 29-04-2007, 20:03   #30
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
nn penso che servi, son troppo piccoli la fanno dove vogliono
cmq prova
non so, quando ho trovato la mia, questa riusciva sempre a trovare la strada per la cassettina...era come attratta dalla mistica presenza di segatura
Old 29-04-2007, 20:37   #31
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

mo so andato a vedere... non miagolano + e sembra che dormino... speriamo bene
Old 29-04-2007, 20:51   #32
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
ma dove si trovano ora? a casa tua?
Old 29-04-2007, 21:11   #33
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
che dolci
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:12   #34
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Li ho trovati sotto casa, ma a quanto pare non bevono dal piattino con il latte dentro, + che altro ci si tuffano

cmq sia... come faccio a dargli da mangiare? qualche consiglio?

per stasera poi come facciamo a tenerli senza preoccupazioni?

CMQ SIA SE QUALCUNO LI VUOLE ED è IN ZONA PRIMA PORTA (ROMA) O LI VICINO ve li posso anche dare...

a stasera per le foto visto che per adesso nn ho la macchina fotografica
siringhina col latte.
Per stanotte procurati uno scatolone e tienili li dentro.
Mannaggia, noi stiamo a Ardea ma abbiamo già una marea di gatti
Cerca di tenerli tu finchè non trovi loro una sistemazione. Son piccoli, se chiedi in giro son sicura che troverai qualcuno di cuore, disposto a prendersi cura di loro.

Quanto alla gente che dice che andavano lasciati morire...evitiamo di dir cagate e andiamo a prenderci una bella boccata d'aria eh?
Old 29-04-2007, 21:13   #35
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
certo nella savana, sti gatti, come faranno a prendere qualche zebra...ora cheun uomo bianco li ha accolti dentro la sua propieta'....
Old 29-04-2007, 21:16   #36
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Il latte diluiscilo con l'acqua!!!
altrimenti non lo digeriscono!

edit:ops, l'aveva già scritto ozeta
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:54   #37
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
ma dove si trovano ora? a casa tua?
no non sono a casa mia... siccome mio padre odia i gatti li ho dovuti portare sotto al palazzo... li ho messi in un angolino dove fa caldo anche di sera e gli ho messo la ciotola di latte diluita con acqua vicino...

+ di questo non posso fare causa padre
Old 29-04-2007, 22:17   #38
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
CH, un milione e mezzo di gatti

r.s. a cura della redazione ECplanet

Ahh, come ci guardano in cagnesco i nostri mici ! Pare siano orinai troppi i gatti ira Svizzera e in alcuni cantoni, come avvenuto in comuni vallesani, ci si affida a un tiratore scelto, un vero killer di gatti per ridurne il numero a fucilate. Una barbarie, gridano finanche persone poco in sintonia con il felino e con altri animali in generale. Diminuirne il fattuale numero pare sia una necessità, stando a studiosi della demografia «gattesca» che hanno calcolato in quasi un milione e mezzo il numero dei mici in Svizzera (domestici, randagi e selvatici). «Un terzo di essi dovrebbe scomparire», dice Cathy Maret, portavoce dell'Ufficio di veterinaria federale. Ala aggiunge: «Ciò deve avvenire ira maniera indolore, cioè attraverso la sterilizzazione delle gatte o ricorrendo alla pillola antifecondativa somministrata nella loro alimentazione».

Questa strategia fa parte di una imminente ordinanza federale. La Confederazione ha infatti deciso di intervenire presso i proprietari di gatte per evitare la proliferazione di mici randagi. Strategia volta a contenere tale fenomeno che - stando agli esperti bernesi - può causare la diffusione di malattie non soltanto micidiali per i gatti, ma pericolose anche per gli umani. Ben diversa l'opinione dell'Unione svizzera dei contadini secondo cui (citiamo), «si tratta di uno dei soliti inconsistenti e diversivi problemi di una Svizzera oberata da ben altri problemi». Per Thoams Jaeggi, della Divisione economia degli animali, siamo confrontati a «un'ulteriore direttiva burocratica intesa a farne un problema nazionale che in realtà non esiste, poiché non è affatto vero che ci sono troppi gatti nel nostro Paese». Jaeggi aggiunge: «piccoli felini sono il regolatore più sano ed efficace contro la proliferazione dei topi nelle campagne, nelle città e anche in molte case e stabili».

Se proprio si intende dare una patente di spiccia filosofia ci si può rifare al saggio cinese Confucio che, circa 500 anni prima di Cristo sentenziava: «Non è importante il colore del gatto, importante è che prenda i topi». C'è anche chi teme (forse non a torto) che questo can-can intorno ai troppi mici sia orchestrato da qualche contorta mente federale che ha già in testa una tassa da appioppare anche ai padroni di gatti. Su una cosa la concordia è generale: contrariamente a tutte le altre specie animali, non esiste il gatto coinune. Ogni initio ha una sua «personalità» e anche abitudini o delle quasi «manie» uniche. Lo ha accertato, anche attraverso analisi del DNA dei gatti, una équipe di genetisti di vari paesi del mondo, fra cui diversi studiosi svizzeri.

Il piccolo felino pare sia rimasto pressoché immutato da sei milioni di anni a questa parte, cioè da quando ha visto la luce in Asia, da dove ha poi effettuato almeno dieci migrazioni continentali nel giro di tre-quattro milioni di anni. Gli studiosi aggiungono: il gatto è uno dei predatori più perfetti grazie a sensi molto sviluppati. Un esempio: il gatto selvatico (felis silvestris), raro ma presente anche nelle nostre regioni, è temuto perfino da volpi, cani di grossa taglia e dai cinghiali. Per difendere il suo territorio, ma specialmente la gatta selvatica per difendere i suoi piccoli, punta direttatnente agli occhi dell'assalitore e quasi sempre lo acceca. Ben diverso il discorso per i viziatissimi gatti da salotto castrati e privati di artigli: in pratica sono dei cuscini che mangiano. I gatti domestici più amati. sono sempre quelli sprigionanti lo strano e misterioso fascino di controllato egoismo e di una certa qual sufficienza nei riguardi dell'uomo. Come Confucio e altri filosofi sanno ascoltare il silenzio. Temono invece il parlare di certi alti burocrati

la stessa cosa la fanno in qualche stato degli stati uniti
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 22:19   #39
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
no non sono a casa mia... siccome mio padre odia i gatti li ho dovuti portare sotto al palazzo... li ho messi in un angolino dove fa caldo anche di sera e gli ho messo la ciotola di latte diluita con acqua vicino...

se sono molto piccoli comunque i bisogni li fanno con la mamma che lecca la zona interessata e loro fanno quel che devono fare...dovresti trovare un meccanismo simile
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 23:39   #40
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:

azz di nuovo fuori , son piccoli rischiano di rimanere stecchiti
però anche tuo padre uff!! che uomo di ferro
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL