|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se hai 2 XP e non altri sistemi devi avere un altro Boot.ini, quello che hai non avvia 2 sistemi diversi è impossibile !!!
Devi averne necessariamente un altro sia che hai 2 XP su 2 partizioni dello stesso disco sia che li hai su 2 dischi diversi. Nel primo caso dovresti avere rdisk(0) in una riga ed rdisk(1) su un altra (dellla sezione operating systems nel boot.ini). Nel secondo caso dovresti avere partition(1) e partition(2). Tra l'altro se è come dici tu che ne hai 1 solo di boot.ini (quello che hai postato) e selezioni il disco di boot da bios per avviare da uno o da un altro, non potresti avviare selezionando il disco che ha XP ma non i files di avvio. Prova a cercare meglio su tutte le unità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
ho cercato in tutte le tre unità che ho, ma mi trova sempre un solo boot.ini (quelo che ho postato).
Poi ho cercato nel E:\ il boot.ini cioè nella cartella pss (o almeno è dove ho trovo il boot.ini nel C:\) e manca anche la cartella. Adesso non posso riavviare per vedere se avviando con l'altro sistema operativo mi trova un boot.ini diverso o in un'altra directori. Quindi vi faro sapere il prima possibile. Poi volevo chiedere se c'è qualche rischio di "rovinare" il sistema operativo cioè che non mi si avviasse più se seguo il consiglio di Dahlar. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
questa cosa é sempre piú strana perche che io sappia il boot.ini non si trova in una cartella ma direttamente nella radice cioé c:/ mi viene da chiederti hai mai installato un boot manager che si trovi magari in una piccola partizione nascosta che serva magari ad avviare i due os perché altrimenti non ci sono altre spiegazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
fai cosi guarda... salvi il boot.ini su un floppy e poi lo cancelli... io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto prob...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se lo cancella non si avvia più una sega.
deve prendere il disco di windows, avviare il pc con il disco di windows, farlo caricare, scegliere console di ripristino e lanciare fixboot bootcfg /rebuild in questo modo il boot.ini DOVREBBE riscriversi da zero a seconda dei sistemi installati, e quindi mettersi a posto. ci sarebbe anche un'altro comando, cioè fixmbr ma il master boot record non è contaminato da linux, quindi non serve farlo.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
non ho mai usato un boot manager ho soltanto installato prima windows xp su un hard disk poi lo istallato su un altro e ogni volta vado nel bios e scelgo da quale hd prendere i boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
A questo punto faccio come dice Khronos appena ho il tempo di riavviarlo.
Per adesso grazie di tutto. Ultima modifica di 787b : 29-04-2007 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
scusate se ad esemopio cancellasse tutto il boot e scrive la riga di comando con un sistema operativo e basta?no?chiedo ci sta ke abbia tirato una cazzolata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Parli di una dir pss che conterrebbe il boot.ini, da dove salta fuori se hai usato solo XP, secondo me non cerchi bene oppure hai un bootmanager installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
come faccio a sapere se cio questo bootmanager?
Comunque la procedura che faccio per cercare il boot.ini è aprire il cerca file di windows scrivere boot.ini includere anche i file nascosti e cercare in tutte le unità. Inizialmente avevo io installato la versione 30gg di vista sul c:\ ma poi lo formattato con una foramttazione completa quando ho installato xp pro l'E:\ non ha mai avuto contatto con viasta quindi non può essere stato contaminato. Comunque non credo che centri però i due hd sono sataII comunque da quello che ho letto qui anche il boot.ini può fungere da bootmanager senza l'ausilio di altri programmi Ultima modifica di 787b : 29-04-2007 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ho riavviato ho scelto come boot l'atro hd e dopo ho cercato il file boot.ini e non cera.
Quindi vorrei sapere se facendo la procedura con il cd di windows->console di ripristino... può esserci una possibilità che dopo l'operazione non riesca più ad entrare in windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
no perchè quelle operazioni ti scovano il windows installato e te lo fanno partire nel modo standard in cui windows parte.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ok grazie domani provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Città: Bologna
|
fai come vuoi ma io ho sempre cancellato il boot e ho sempre risolti tutti i problemi di questo genere e soprattutto è sempre andato lo stesso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
sono entrato nella console di ripristino mi ha chiesto quale sistema operativo volessi scegliere ho selezionato quello che non andava e il problema e che poi mi chiede la password dell'amministratore.
E che password ci metto io non ho mai messo nessuna password da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
dovevi selezionare QUELLO CHE FUNZIONA.
altrimenti che cosa metti a posto? -.-
![]() |
#39 |
Senior Member
|
va'be dopo provo.
Ma se mi chiede ancora la password che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
se non ce l'hai e te la chiede, premi semplicemente INVIO.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.