|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
con 2gb sono 300 scatti circa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
308 scatti sono stati il risultato di una selezione su un totale di 496 scatti
![]() Non scherzavo quando dicevo che scattavo a raffica ![]() Volete ridere? Proprio ora ho scoperto che Google Picasa2 ha l'elaborazione in Batch per la correzione colore e altri parametri. Praticamente dai la cartella di destinazione e corregge tutte le foto presenti... E per di più lo fa anche bene ![]() ![]() ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, mi è venuta in mente una cosa...
E se io, per regolare il bilanciamento del bianco in maniera manuale, invece che scattare una foto a qualcosa di bianco, sostituisco una foto presente nella Compact Flash con una immagine creata con PhotoShop tutta bianca (delle stesse dimensioni della foto sostituita), può andar bene ?! ![]() Non so se mi sono spiegato. Cmq dovrebbe essere efficace, perchè inserendo una immagine puramente bianca il bilanciamento dovrebbe essere corretto ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 26-04-2007 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
no
![]() il bilanciamento lo fa prendendo un qualcosa di bianco in base alle condizioni di scatto (quindi, luce presente nella scena, riflessi del soggetto etc). Per farla breve: non guadagneresti nulla. Valuta una seconda cf, un hd portatile o simile o scatta meno foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah, ok, sembrava troppo facile in effetti ![]() Si, valuterò un seconda CF da 2 GB, anche perchè i prezzi si sono pressochè dimezzati ![]() La mia Extreme III costava 58€, ora la si prende con 35€...
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
valuta seriamente di scattare in RAW perche' proprio in questi casi (basse luci e tempi di scatto non ottimali) puoi regolare la compensazione dell'esposizione (AE) a -1 ottenendo tempi accettabili, poi sul PC schiarisci le foto senza perdere qualita' perche' i RAW sono a 12bit/colore e i JPEG 8bit/colore (4 miliardi di colori contro 16 milioni...)
cosi' tutte le foto ti vengono bene e non ne devi fare 2 uguali per volta ![]() valuta i tempi e in caso usa anche ISO 800: meglio una foto rumorosa che una foto mossa ! poi neatimage e passa la paura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Si hai ragione. A me scocciava solo il fatto che, avendo una 400D, credevo non bisognasse lavorare troppo in post-produzione, ma che la fotocamera facesse già il lavoro sporco diciamo
![]() Invece mi sono accorto che si incontrano molte difficoltà, soprattuto se non si hanno ottiche da 1000 € e si vuole lo stesso ottenere una foto decente...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.