Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 10:31   #21
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Aumentati, o emersi? Ci sarebbe da discutere anche su questo...
Ma no, figurati.
Facevano le statistiche anche andando a interrogar quei medici, pseudo-medici o stregoni di paese che facevano (o fanno ancora?) il tutto in uno stanzino con le condizioni igieniche (qui sì) di un mattatoio.
Old 24-04-2007, 10:33   #22
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Riporto anche la parte precedente del quotato:
«Il male oggi - ha continuato - non è solo azione di singoli o di gruppi ben individuabili, ma proviene da centrali oscure, da laboratori di opinioni false, da potenze anonime che martellano le nostre menti con messaggi falsi, giudicando ridicolo e retrogrado un comportamento conforme al Vangelo». Il segretario della Congregazione della Fede ha rilevato che «purtroppo non possiamo chiudere le biblioteche del male né distruggere le sue cineteche che si riproducono come virus letali, ma possiamo chiedere a Dio di rafforzarci, mediante la formazione di una retta coscienza che cerca e ama il vero e il bene ed evita il male».
Mah... vabbè.
A me pare chiaro il movente e la finalità di quella dichiarazione, come le finalità della Chiesa, coerente poi con se stessa e la propria dottrina.
Invece qua tutti a gridare alla chiesa oscurantista e imperialista: che forse chi lo fa sia vittima inconsapevole proprio di quelle "potenze anonime"?
Non c'è, imho, proprio niente da ridere.
Anche a me pare chiarissimo il movente di quella dichiarazione, e mi fa una gran paura.
Mi fa paura come tutti quelli che affermano di possedere la "verità", di conoscere il "bene" e di voler combattere il "male", il tutto con metodi che definire nazisti sarebbe un eufemismo.
Altro che vittima inconsapevole.
Io sono esattamente un esponente di quel pensiero in cui il nostro amico vede l'incarnazione del male: relativismo, laicismo, agnosticismo, materialismo e razionalità (ovvero tutto ciò su cui si fonda la possibilità di convivenza pacifica tra gli esseri umani) e non mi piace essere dipinto nè come "centrale oscura" nè come "potenza anonima".
Soprattutto se quelle parole vengono da un esponente del più prolifico "laboratorio di opinioni false" che la storia umana ricordi.
Non giudico affatto ridicolo o retrogrado un comportamento conforme al vangelo, anzi: mi chiedo solo se questo Mons. Amato si sia mai disturbato a leggerlo (e, dal tenore delle sue dichiarazioni, sembrerebbe proprio che si sia limitato a qualche riassunto da catechismo casalingo-integralista, molto clericale e molto poco cristiano).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:17   #23
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non c'è, imho, proprio niente da ridere.
Anche a me pare chiarissimo il movente di quella dichiarazione, e mi fa una gran paura.
Potresti esplicitarlo? No perchè spesso si legge "caccia alle strege", "teocrazia" e robe del genere.
E scusami tanto, ma queste sparate mi fanno proprio ridere.
Quote:
Mi fa paura come tutti quelli che affermano di possedere la "verità", di conoscere il "bene" e di voler combattere il "male", il tutto con metodi che definire nazisti sarebbe un eufemismo.
NAZISTI??
A me pare di leggere in quelle righe che i libri che difendono una cultura di morte secondo lui per il bene di tutti non dovrebbero esistere, ma si rende conto che la "libertà" di questo mondo è anche quella di andare contro l'uomo e la vita stessi e quindi esorta i cristiani a discernere e scegliere il bene, rispettando questa libertà di espressione anche quando è libertà di male e morte (e quindi per un cristiano non-libertà).
Invece si alzano i cori di una chiesa che vuole rifare il falò nazista.
Ora, o io ho seri problemi mentali e capisco le cose al rovescio, oppure davvero ci sono problemi di comunicazione.
Io sono convinto che nel profondo la pensiamo in maniera molto simile, ma c'è qualche barriera che impedisce una comunicazione trasparente, da entrambe le parti.
Quote:
Altro che vittima inconsapevole.
Io sono esattamente un esponente di quel pensiero in cui il nostro amico vede l'incarnazione del male: relativismo, laicismo, agnosticismo, materialismo e razionalità (ovvero tutto ciò su cui si fonda la possibilità di convivenza pacifica tra gli esseri umani) e non mi piace essere dipinto nè come "centrale oscura" nè come "potenza anonima".
Non dire stupidaggini.
Nessun uomo è incarnazione del male, e la Chiesa non si scaglia mai contro gli uomini come stai ipotizzando tu. Ogni uomo è chiamato alla gioia piena di Dio, sempre e comunque, e solo Dio "giudica" l'anima di ogni persona, non certo la Chiesa istituzione umana. E' dottrina di fede.

Comunque, come vedi il fine è il medesimo: la convivenza pacifica degli uomini, la pace.
La Chiesa è convinta che relativismo e materialismo impediscano questa pace.
Perchè non discutere di questo, invece che perdere tempo in lotte che dividono?
Quote:
<cut>Non giudico affatto ridicolo o retrogrado un comportamento conforme al vangelo, anzi<cut>
Bene, ne sono felice, perchè anche qui sul forum nei 3d in cui si parla di cristiani invece succede spesso.
Old 24-04-2007, 11:23   #24
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Riporto anche la parte precedente del quotato:
[i]«Il male oggi - ha continuato - non è solo azione di singoli o di gruppi ben individuabili, ma proviene da centrali oscure, da laboratori di opinioni false, da potenze anonime che martellano le nostre menti con messaggi falsi, giudicando ridicolo e retrogrado un comportamento conforme al Vangelo».
[...]
Invece qua tutti a gridare alla chiesa oscurantista e imperialista: che forse chi lo fa sia vittima inconsapevole proprio di quelle "potenze anonime"?
E quali sono le opinioni "vere", quali sono i messaggi "veri": forse quelli che lancia la chiesa?
Ma per favore.
E cosa dovremmo fare del vangelo: seguirlo pedestremente, come fanno gli arabi fanatici pretendendo di dettare la vita civile sulla falsariga di un libro religioso scritto millenni fa? Un ottimo esempio di oscurantismo: di null'altro si tratta.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:33   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Supertelegattone72 Guarda i messaggi
va bene cosi, in questo modo sempre piu persone abbandoneranno le religioni
Quoto, già molte persone a me care tra cui mia madre, prima molto religiose, si stanno allontanando dalla religione perchè contrarie questi estremismi...ottimo lavoro
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:37   #26
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
E quali sono le opinioni "vere", quali sono i messaggi "veri": forse quelli che lancia la chiesa?
Ma per favore.
Quelli che non vengono da una sincera opera di interrogazione della coscienza di chi scrive, quelle finalizzate in una direzione funzionale ad un interesse, mascherandosi però di "opinioni libere".
L'articolo si riferisce a quelle che ridicolizzano la morale cristiana, dicendo falsità su di essa.
Mi pare chiaro che non si mina la libertà di pensiero, ma si sostiene che l'unico modo per averla veramente è quella che non ci siano falsità nell'esporre le proprie opinioni, soprattutto attraverso i mass-media.
Quote:
E cosa dovremmo fare del vangelo: seguirlo pedestremente, come fanno gli arabi fanatici pretendendo di dettare la vita civile sulla falsariga di un libro religioso scritto millenni fa? Un ottimo esempio di oscurantismo: di null'altro si tratta.
Boh, se per te questo è il cristianesimo mi sa che rientri nelle vittime descritte... se invece pensi che la religione sia questo, ti invito ad approfondire, magari non fermandoti alla superficie dei molti fedeli/consacrati "a metà", mediocri.
Old 24-04-2007, 11:39   #27
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto, già molte persone a me care tra cui mia madre, prima molto religiose, si stanno allontanando dalla religione perchè contrarie questi estremismi...ottimo lavoro
Speriamo e auguro loro che sia una scelta davvero dettata dalla loro volontà e alla luce di quello che dice la Chiesa, non di quello che si fa passare come la sua voce attraverso molti canali
Old 24-04-2007, 11:52   #28
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Però il dispiacersi per nn poter mettere al rogo "certi" libri , "certi" film e "certi" siti internet , è veramente un segno di arretratezza culturale e sociale che fa solo che ridere

è veramnete difficile pensare che questo tipo di chiesa possa veramente fare presa sui giovani , possa veramente rappresentare un appoggio per le nuove generazioni , possa veramente lanciarsi verso il futuro lasciandosi alle spalle tutte le nefandezze che l'hanno intaccata in questi secoli ! ! !
Old 24-04-2007, 11:56   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Mia zia purtroppo non si schioda, quello che dicono i preti per lei non si può opinare, anche se naturalmente non lo ammetterà mai ed ogni volta accampa scuse e motivazioni strampalate alla sempre "casualmente" totale coincidenza di vedute.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:57   #30
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mia zia purtroppo non si schioda, quello che dicono i preti non si può opinare.
anche nella mia famiglia è così
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:01   #31
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
fateli tornare sulla terra con una bella lista delle schifezze commesse da preti, vediamo come le giustificano
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:01   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Speriamo e auguro loro che sia una scelta davvero dettata dalla loro volontà e alla luce di quello che dice la Chiesa, non di quello che si fa passare come la sua voce attraverso molti canali
Beh, quando una persona rimane profondamente delusa e stupita dalle dichiarazioni assurde rilasciate dai massimi esponenti della Chiesa, è ovvio che si allontani dalla stessa, pur rimanendo credente (come del resto lo sono rimasto anche io), non trovi?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:02   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ma no, figurati.
Facevano le statistiche anche andando a interrogar quei medici, pseudo-medici o stregoni di paese che facevano (o fanno ancora?) il tutto in uno stanzino con le condizioni igieniche (qui sì) di un mattatoio.
Infatti, gli aborti sono esattamente gli stessi, solo che adesso la madre ha qualche possibilità in più di sopravvivere e di non contrarre infezioni...
per non parlare poi dei medici finti obiettori, che negano l'aborto gratis in ospedale per effettuarlo in privato, a pagamento ed in condizioni igieniche discutibili...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:04   #34
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Su questo argomento seguo con difficoltà sia te che il Mons. Amato (non che io voglia paragonarvi, sia chiaro).
Dalle vostre parole sembra che supponiate entrambi l'esistenza di "poteri" che riescono a distorcere il vero significato dei messaggi lanciati dalla chiesa e dai suoi vari rappresentanti.
A me pare che sia esattamente il contrario, ossia che la chiesa, oggi, in Italia, goda di un appoggio mediatico eccezionale: i messaggi sono veicolati principalmente dai suoi propri organi di stampa, o tramite comunicati ufficiali, dopodichè vengono ripresi ed amplificati dai media nazionali con grande rispetto e ossequio.
Non parliamo poi della pletora di politici cattolici (o comunque neoclericali dell'ultima ora) i quali si azzuffano su chi, tra loro, sia più conforme alla linea vaticana, il tutto nella speranza di assicurarsi i favori dell'audience cattolica.
In questo clima, mi sembra evidente che il messaggio che emerge sia difficilmente classificabile come "distorto".
Chi sarebbero questi "oscuri" così potenti da superare il potere mediatico della chiesa?
E, soprattutto, supponendo che l'obiettivo ultimo perseguito tramite i tentativi di travisamento del messaggio sia l'abbattimento del vaticano o, addirittura, l'eliminazione dell'elemento religioso dalla società, quale vantaggio ne trarrebbero??
In questa ipotesi di accusa, abbiamo un colpevole (che non si sa se esista, nè chi sia), una vittima (autodichiaratasi tale preventivamente), un arma del delitto (che anche la vittima possiede e sa maneggiare molto bene)... manca solo il movente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 24-04-2007 alle 12:08.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:08   #35
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Beh, quando una persona rimane profondamente delusa e stupita dalle dichiarazioni assurde rilasciate dai massimi esponenti della Chiesa, è ovvio che si allontani dalla stessa, pur rimanendo credente (come del resto lo sono rimasto anche io), non trovi?
Certo
L'importante è che abbiano avuto la possibilità di riflettere sul vero contenuto delle dichiarazioni, e non su dei "riassunti" che cambiano completamente il contenuto della dichiarazione stessa-vedi Sacramentum Caritatis.
Old 24-04-2007, 12:12   #36
LightIntoDarkness
Senior Member

Posto che mi piacerebbe ricevere risposta anche al precedente mio reply fatto, rispondo.
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Su questo argomento seguo con difficoltà sia te che il Mons. Amato (non che io voglia paragonarvi, sia chiaro).
Dalle vostre parole sembra che supponiate entrambi l'esistenza di "poteri" che riescono a distorcere il vero significato dei messaggi lanciati dalla chiesa e dai suoi vari rappresentanti.
A me pare che sia esattamente il contrario, ossia che la chiesa, oggi, in Italia, goda di un appoggio mediatico eccezionale: i messaggi sono veicolati principalmente dai suoi propri organi di stampa, o tramite comunicati ufficiali, dopodichè vengono ripresi ed amplificati dai media nazionali con grande rispetto e ossequio.
Non parliamo poi della pletora di politici cattolici (o comunque neoclericali dell'ultima ora) i quali si azzuffano su chi, tra loro, sia più conforme alla linea vaticana, il tutto nella speranza di assicurarsi i favori dell'audience cattolica.
In questo clima, mi sembra evidente che il messaggio che emerge sia difficilmente classificabile come "distorto".
A me invece sembra che di veramente cristiano/cattolico in questa marea di interessi e ipocrisie ci sia ben poco, a tutto danno della Chiesa e dei cristiani stessi.
Quote:
Chi sarebbero questi "oscuri" così potenti da superare il potere mediatico della chiesa?
E, soprattutto, supponendo che l'obiettivo ultimo perseguito tramite i tentativi di travisamento del messaggio sia l'abbattimento del vaticano o, addirittura, l'eliminazione dell'elemento religioso dalla società, quale vantaggio ne trarrebbero??
In questa ipotesi di accusa, abbiamo un colpevole (che non si sa se esista, nè chi sia), una vittima (autodichiaratasi tale preventivamente), un arma del delitto (che anche la vittima possiede e sa maneggiare molto bene)... manca solo il movente.
Eh eh, non posso rispondere, si va troppo a fondo nella vita+fede e i suoi misteri, già mi pensate matto ad essere cristiano , direi che basta così!
Old 24-04-2007, 12:16   #37
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
a volte preferirei essere annesso allo shri lanka..

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
fateli tornare sulla terra con una bella lista delle schifezze commesse da preti, vediamo come le giustificano
le vie del Signore sono infinite..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:20   #38
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
le vie del Signore sono infinite..
Ma per piacere...
Old 24-04-2007, 12:23   #39
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Ma per piacere...

guarda, per quanto uno possa cercare di fare un discorso oggettivo, non riuscira mai a convincere che la religione ( anzi le sue istituzioni ) magari ogni tanto sbagliano.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:28   #40
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
guarda, per quanto uno possa cercare di fare un discorso oggettivo, non riuscira mai a convincere che la religione ( anzi le sue istituzioni ) magari ogni tanto sbagliano.
Cioè???

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian