|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
in genere prima della barba mi sciaquo bene con acqua calda, e già questo aiuta molto, poi, volendo, puoi usare un po' di sapone liquido per ammorbidire la pelle, e senza risciacquare passi la schiuma (meglio se gel)
la cosa migliore sarebbe fare più passate con mano leggera, ripetendo sempre la sequenza acquacalda-sapone-schiuma, in modo che la barba venga sì bene, ma non "zappando" sulla pelle dove è rimasto qualche pelo ma dove ormai schiuma e sapone non ci sono più... ci vuole qualche minuto in più ma irritazioni zero! e io sono uno di quelli che se dopo la barba non usa dopobarba si trova tutto rosso mezz'ora dopo, e se mette il dopobarba fa tipo mamma ho perso l'aereo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma con pelli sensibili come le nostre i dopobarba migliori sono quelli a crema bianca tipo Nivea? Ho preso il Denim per sbaglio e ora cmq voglio finirlo, la mia faccia diventa così
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
un ottimo dopobarba è uno che provai... non ricordo bene... roba da erboristeria, una crema aromatizzata a olive (???) che non bruciava per niente, profuma e disinfetta, ma comunque rende la pelle più sensibile, quindi se metti un maglione a collo alto non escludo che potresti ritrovarti con un collare di brufoletti
![]() però sto usando quello che trovo ultimamente... dal denim all'axe, bruciano come bestie ma con quel metodo di rasatura i problemi sono veramente minimizzati |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Prima di prendermi il Nivea x pelli sensibili usavo uno della Proraso (era il + economico)...era un po' + scadente ma cmq mi ammorbidiva la pelle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
ma sono davvero l'unico alieno che usa sempre una crema pre rasatura?
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mmmmh, io uso il Trussardi che quando lo metto, se ho irritazioni, mi si incendia la faccia
![]() Però devo dire che un buon caffè e un dopobarba forte svegliano meglio di qualsiasi altra cosa la mattina. ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ma LOL!
Il BIC monolama è da scarnificazione istantanea!!!! ![]()
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
io appena rasato sembro un sopravvissuto a un incidente nucleare, meno male che dopo qualche ora gli arrossamenti si attenuano; una cosa che non riesco tanto a capire è che in certe zone ho la barba bella folta, in altre ancora rada (ai lati della bocca e subito sotto) eppure ho 29 anni dovrei essere un maschio maturo ormai...di mio sono poco peloso (quasi niente, ho solo un po' di peli sulle gambe, per il resto sono liscio (a parte barba e capelli)...sarà una questione di DNA oppure radendomi più spesso si infoltirebbe???
![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Utente sospeso
|
fino a 1 anno fa mi radevo una volta a settimana, adesso 2 volte a settimana, col risultato che la barba dove è folta è diventata più dura, mentre dove è rada sempre rada è. ma nessuno usa il rasoio da barbiere? mi hanno detto che è quello che rade meglio oe irrita meno (anche se è pericolosissimo da usare se uno non è esperto)
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Utente sospeso
|
occhei, ma per imparare uno deve pur provare no?
macello in che senso? qualche taglietto o ti sei proprio squoiato la faccia?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Io uso lamette Mach3 e gel da barba gillette!
![]() ![]() ![]() ed infine dopobarba nivea ![]() Eppure raga voi dite di evitare il contropelo, ma in certe zone (tipo sulla mandibola e sotto il mento) se non vado contropelo mi rimane un po di barba ![]() Mi trovo daccordo nel fare la barba dopo una bella doccia calda per ammorbidire la pelle ![]() E far stare un paio di minuti la schiuma nel viso per ammorbidire ulteriormente ![]() Altro consiglio: di solito la barba la faccio solo 2 volte a settimana, ovvero il martedi o il sabato, e nella maggior parte dei casi mi viene perfetta senza irritazioni. Se invece la faccio 3 volte a settimana o cmq a distanza di 1/2 giorni il rischio di irritazioni è più elevato ![]() P.S. La faccio talmente con delicatezza che ci metto 35/40 minuti per farmi la barba ![]() Ultima modifica di ZioDuff : 23-04-2007 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io vado di contropelo solo sotto al mento e solo rarissimamente sul resto...ci tengo alla mia pelle
tempo di rasatura inferiore ai 10 min penso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
stesso metodo di ZioDuff tranne per il dopobarba che non lo uso
![]() per il tempo vado dal minimo di 30 minuti ad un massimo di 45...dipende da come sto con la testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.