Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 11:55   #21
dio buono
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: bergamo
Catan 4 president , ottima fillosofia di vita ..... concordo pienamente
dio buono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:04   #22
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Sono d'accordo, a patto però che i giochi funzionino ugualmente bene su tutte le versioni, altrimenti non ha più senso il concetto stesso di console.
D'accordissimo anche su questo ovviamente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:08   #23
SiRioKD
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Preso per il ???

Ragazzi chi soffre della sindrome "c'è l'ho più grosso del tuo" farebbe bene a non acquistare mai nulla.
Trascorrete il tempo a confrontarvi tramite i vostri acquisti invece che farlo tramite la vostra personalità che a quanto pare, latita...

...e i produttori lo sanno e ne approfittano!!!

Godetevi quello che avete!

Ultima modifica di SiRioKD : 20-04-2007 alle 12:10.
SiRioKD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:15   #24
3marco3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
io so solo che dopo questa inculata della xbox elite non comprero' mai piu una xbox in futuro, a me serve un supporto hdmi e non ho assolutamente voglia di comprare un'altra xbox..

solo per sapere,
se ti serve il supporto hdmi come mai hai acquistato un prodotto che non lo ha?
3marco3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:22   #25
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
io so solo che dopo questa inculata della xbox elite non comprero' mai piu una xbox in futuro, a me serve un supporto hdmi e non ho assolutamente voglia di comprare un'altra xbox.

e non sono l'unico che la pensa a questo modo, solo che xbox non ci sta informando di nulla e ci ha ignorato completamente.
Ma veramente è da un bel po che si parla di questa console elite..quindi si sapeva..e potevi aspettare!
E poi vorrei dire, ma senza hdmi non si può giocare? la tua xbox è rimasta in cassetto fino ad ora?

Mah
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:23   #26
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
scusate per vedere se la cpu è di 65 nm non potrebbero vedere l' alimentatore? cioè se hanno diminuito l' alimentatore al 100% hanno ottimizzato i consumi con i nuovi processi costruttivi
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:24   #27
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Volevo chiedervi una cosa, visto l'uscita di questa console, si prevede un calo di prezzo della versione pro? magari dopo l'estate?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:25   #28
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
A tutti coloro che comprano le console appena uscite:

Non lamentatevi se dopo un pò di tempo escono revisioni migliorate, nessuno vi obbligava a comprare la console appena uscita, quindi non vedo assolutamente dove sta la " presa per il c.."

La conoscete la storiella del coccodrillo...?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:33   #29
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3marco3 Guarda i messaggi
solo per sapere,
se ti serve il supporto hdmi come mai hai acquistato un prodotto che non lo ha?
Questa è facile, perchè fino ad ora non esisteva una versione della 360 con l'HDMI, probabilmente, se avesse saputo che sarebbe uscita avrebbe aspettato ad acquistarla, la MS invece non ha fatto un annuncio in merito fino a poco tempo prima della sua commercializzazione
Old 20-04-2007, 12:33   #30
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ma veramente è da un bel po che si parla di questa console elite..quindi si sapeva..e potevi aspettare!
E poi vorrei dire, ma senza hdmi non si può giocare? la tua xbox è rimasta in cassetto fino ad ora?

Mah
Da quel che ricordo MS aveva smentito varie volte, ma non vorrei sbagliarmi
Old 20-04-2007, 12:35   #31
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
scusate per vedere se la cpu è di 65 nm non potrebbero vedere l' alimentatore? cioè se hanno diminuito l' alimentatore al 100% hanno ottimizzato i consumi con i nuovi processi costruttivi
basta vedere la superfice del die, se è invariata non è cambiato processo produttivo quasi sicuramente, se l'avessero cambiato il die di silicio dovrebbe essersi ridotto di circa un buon 30%
Old 20-04-2007, 12:38   #32
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
A tutti coloro che comprano le console appena uscite:

Non lamentatevi se dopo un pò di tempo escono revisioni migliorate, nessuno vi obbligava a comprare la console appena uscita, quindi non vedo assolutamente dove sta la " presa per il c.."

La conoscete la storiella del coccodrillo...?
Non son della tua medesima opizione, fare revision ok, ma cambiare le specifiche è un altra cosa. Il paragone con la PS2 slim è corretto, ma i tempi con cui è uscita sono molto diversi, non mi pare che sia uscita dopo neanche 2 anni dal lancio della console, e neanche 3, oltretutto la slim integra la presa ethernet che è acquistabile a parte su quella originale, mentre sulla 360 attualmente in commercio non ci si può mettere l'HDMI...
Old 20-04-2007, 13:00   #33
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ducan
Non son della tua medesima opizione, fare revision ok, ma cambiare le specifiche è un altra cosa. Il paragone con la PS2 slim è corretto, ma i tempi con cui è uscita sono molto diversi, non mi pare che sia uscita dopo neanche 2 anni dal lancio della console, e neanche 3, oltretutto la slim integra la presa ethernet che è acquistabile a parte su quella originale, mentre sulla 360 attualmente in commercio non ci si può mettere l'HDMI...
Quindi la sony tutela i suoi consumatori e la microzozz no giusto?
A parte l'emotion engine, a parte il force feedback e mille altre boiate.
Chi simpatizza o condanna, l'uno o latro marchio, vedrà sempre tutto giusto e tutto sbagliato, ma la sostanza non cambia la console è sempre la stessa, per chi come me, può vivere senza HDMI.
Sono migliaia di anni che l'umanità è sopravvissuta senza, magia del marketing se ora è imperdonabile non averlo.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 13:04   #34
BitmaniaK
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Scusate la domanda poco discreta...
che cambia se introducono i 65 nm invece degli attuali?
Nel senso tecnico, giusto per capire di cosa stiamo parlando...
BitmaniaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 13:08   #35
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Per l'utente oggi poco o nulla, per microsoft un risparmio del 40% di silicio e quindi minori costi di produzione che "potrebbero" significare una riduzione del costo della console.
Old 20-04-2007, 13:09   #36
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70 Guarda i messaggi
Quindi la sony tutela i suoi consumatori e la microzozz no giusto?
Non mi pare di averlo detto, ho solo riportato la mia opinione rispetto al paragone riportato, che non mi pare completamente calzante.

Quote:
A parte l'emotion engine, a parte il force feedback e mille altre boiate.
Chi simpatizza o condanna, l'uno o latro marchio, vedrà sempre tutto giusto e tutto sbagliato, ma la sostanza non cambia la console è sempre la stessa, per chi come me, può vivere senza HDMI.
Tutto giusto, sono uno dei delusi dalla castazione della PS3 europea per l'emulazione PS2, anche se non è fondamentale per me.

Per l'HDMI a te non serve, ma chi ha il televisisore con l'attacco HDMI non è detto che abbia la tua stessa opinione, oltretutto avesso annunciato la cosa con anticipo i clienti avrebbero potuto decidere se aspettare o comprarla comunque facendo una valutazione consapevole dei pro e dei contro.

Quote:
Sono migliaia di anni che l'umanità è sopravvissuta senza, magia del marketing se ora è imperdonabile non averlo.
Siamo stati migliaia di anni senza tante cose, non mi pare che questo sia il posto giusto epr discuterne però
Old 20-04-2007, 13:10   #37
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da BitmaniaK Guarda i messaggi
Per MS calano i costi di produzione, quindi ci guadagna di più per ogni console venduta (oppure fanno calare il prezzo).

In teoria i benefici finirebbero qui, ma c'è anche il fatto che un processo produttivo migliore consente al chip di consumare e scaldare di meno, il che sarebbe buona cosa, nell'ottica della miriade di 360 che si rompono per surriscaldamento. Anche il rumore potrebbe calare, ma da quel che ho letto è il dvd la parte rumorosa della 360, non le ventole.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 13:10   #38
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da BitmaniaK Guarda i messaggi
Risparmi sui costi di produzione e minor consumo e sviluppo di calore, in teoria
Old 20-04-2007, 13:21   #39
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Per l'HDMI a te non serve, ma chi ha il televisisore con l'attacco HDMI non è detto che abbia la tua stessa opinione, oltretutto avesso annunciato la cosa con anticipo i clienti avrebbero potuto decidere se aspettare o comprarla comunque facendo una valutazione consapevole dei pro e dei contro.
Idem per la questione dell'emotion Engine, non credi sia la stessa cosa, a ottobre quando hanno annunciato la PS3 in Japp e Usa non sarebbe stato più corretto dire che la versione Europea a marzo sarebbe stata castrata, e che il Force Feddback probabilmente sarebbe stato reintrodotto in una prossima revisione della console.
Oppure a fine 2005, nel pieno lancio di XB360, che a marzo 2006, per motivi logistici non ci sarebbe stato il lancio mondiale, come promesso, di PS3.
Il marketing divulga le notizie in funzione delle strategie commerciali, nessuno è esente da critiche.
Old 20-04-2007, 13:29   #40
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Idem per la questione dell'emotion Engine, non credi sia la stessa cosa, a ottobre quando hanno annunciato la PS3 in Japp e Usa non sarebbe stato più corretto dire che la versione Europea a marzo sarebbe stata castrata, e che il Force Feddback probabilmente sarebbe stato reintrodotto in una prossima revisione della console.
Forse, bisogna vedere a che stato era l'emulatore software, fosse stata una decisione già presa certamente avrebbero dovuto annunciarla prima, comunque è diverso, perchè la PS3 in Europa non è mai arrivata completa dal punto di vista HW della PS2. Mentre la 360 è stata venduta per 18 mesi in quel modo, smentendo varie volte che fosse in sviluppo una versione con HDMI integrato ed HD più capiente, salvo affermare che avrebbero rilasciato versioni con chip a 65nm come è lecito attendersi, per cominciare a risparmiare sui costi di produzione.

Per il FF invece c'era una causa in corso con Immersion mi pare, difficile fare annunci in merito quindi, su tempi e modi.

Quote:
Oppure a fine 2005, nel pieno lancio di XB360, che a marzo 2006, per motivi logistici non ci sarebbe stato il lancio mondiale, come promesso, di PS3.
Il marketing divulga le notizie in funzione delle strategie commerciali, nessuno è esente da critiche.
Scusa e che c'entra questo con l'oggetto della discussione?
Non capisco

Sul fatto che nessuno sia esente da critiche concordo, porto solo il mio piccolo contributo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian