|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non so voi ma io ho giocato ad EVERQUEST (dal 98 al 2000) e per me è stato veramente l'unico gioco (droga) che mi ha fatto divertire per 3 anni di seguito causando anche un bel divorzio...!!
Per ora è meglio stare alla larga da questi mmorpg... saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Interfaccia: WOW
Quest: WOW Giocabilità: WOW PvP: Pacman Crafting System: Barbie Gira la Moda GLi unici 2 giochi online che davvero non mi stuferanno mai sono: Ultima Online e Ragnarok Online (ma solo su server non ufficiale perche euRO non si puo vedere, indegno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Avendo partecipato sin dalla beta americana posso dire che a me non è piaciuto, punto. I difetti sono principalmente quelli descritti nell'articolo (e non sono da poco...) a cui ne aggiungerei un altro:
La grafica è buona, ma è molto cartoon, simile a WOW. Pur ammettendo che i romanzi lascino il lettore abbastanza libero di immaginare quello che vuole, non posso che ammettere che una visione cartoonesca di lotr mi fa storcere il naso non poco, soprattutto dopo anni e anni di stupende illustrazioni di Lee e Howe, e 3 filmoni che, anche se non giudico eccelsi, sicuramente hanno saputo dare "corpo" alle parole tolkeniane. In questo gioco della Turbine invece.... secondo me manca proprio l'atmosfera. Non sembra la terra di mezzo, sembra un banale fantasy con qualche richiamo. In particolare potrei riferirmi proprio a BREA, città che mi ha deluso enormemente in virtù delle strampalate e decisamente poco evocative architetture. Anche non volendo ricercare il realismo a tutti i costi, i modelli di lotro mi ricordano comunque molto più SuperMArio piuttosto che morrowind o Oblivion. In definitiva io ho smesso di giocarci più perchè non mi sembrava di essere in middleearth piuttosto che per le meccaniche di gioco ripetitive (che cmq sono una noia. Oddio, mi viene in mente Vanguard... quello si che è una delusione mostruosa in fatto di meccaniche di gioco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma più che wow a vedere le immagini mi sembra unca poia spudorata di lineage II. non so se l'avete presente, ci ho giocato e molto a l2 e devo dire che non è male, soprattutto è enorme...ora qui mancano un sacco di zone...però questo tipo di gioco è molto ampliabile se il sistema di spell e abilità è fatto bene ( bastava che riprendessero le regole del girsa) può venire bene...però tipo alla 4° o 5° versione...come lo è adesso l2 con la c5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Permettimi di fare 2 osservazioni sull parte Giocabilità, crafting e PVP Come giocabilità e crafting Uol non ha rivali anche dopo anni, come PVP DAoC ha fatto scuola a molti titoli attuali (ma senza imparare nulla direi ![]() Questo io lo proverei, ma se devo ciocarlo in modalità cooperativa contro npc non ha senso...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Tirata d'orecchi
Chi ha scritto la recensione l'ha infarcita di inesattezze, errori e paragoni assurdi. Come tentare di uccidere (mancando il bersaglio) uno dei MMORPG migliori degli ultimi anni.
parto subito dal PvP, ovvero dal PvMP. Non e' paragonabile alle Frontiere di DAoC (nessun MMORPG occidentale, fino all'uscita' di WAR, avra' mai un sistema migliore di quelo inventato da Mythic), soprattutto per vastita'. Ma e' decisamente migliore di quello di World of Warcraft. E' istanziato (come i BG di WoW o le frontiere di DAoC) ma e' perenne (come le gia' citate frontiere e al contrario dei ridicoli BG di WoW). Manca il PvP totale? Si, ovvio, dopotutto LOTRO e' un gioco pensato piu' per il roleplaying che per altre tipologie di gioco. Ma, dopotutto, anche i server PvP di World of Warcraft sono "carebears allowed". Il PvP totale c'e' stato poco, se non mai. E se uno cerca un MMORPG che gli offra, lato PvP, le stesse sensazioni dell'immortale titolo Mythic, non deve far altro che giocare al coreano (in Europa i server sono gestiti da Codemasters) RF Online. No carabears allowed. Passiamo ora a una immane cavolata scritta da Rosario Grasso. Egli insiste nel paragonare LOTRO al film di Jackson e sembra dimenticarsi che i diritti videoludici della trilogia cinematografica sono di proprieta' di Electonic Arts. Inoltre la cosa che mi fa arrabbiare e' che egli pensi che i tre film diano abbiano qualcosa in piu' della trilogia letteraria del Professor Tolkien. Ma siamo impazziti???? Sono i (pessimi, tra l'altro) film ad avere molte parti in meno rispetto al lavoro dell'immortale JRR Tolkien. E, chissa' come mai, noi possiamo visitare la casa di Tom Bombadil, persanaggio assente nei film (una delle tante, troppe assenze importanti. Per tacere di altre cavolate immani fatte dal signor Jackson). Per quanti dicono che il mondo di gioco e' piccolo: siete sicuri? Avete visitato tutte le locazioni presenti, quelle che verranno implementate (in realta' sbloccate, ci sono gia') con la content patch di giugno e con le successive? Il mondo di LOTRO e', complessivamente, dannatamente vasto ![]() E' un errore creare un clone di WoW come interfaccia, crafting ed altro? No, anche perche' il titolo Turbine batte quello Blizzard come background e come lore. La grafica, per chi ha ke textures hi-res e ultra-res, e' a dir poco sbalorditiva e la musica e' superiore a quella di molti altri concorrenti. Inoltre la community di LOTRO e' molto matura (l'eta' media dei giocatori e' alta, idem la loro intelligenza), cosa che non si puo' dire di quella di WoW. No Grinders Allowed. Uh, mi dimenticavo questa immane cavolata sul lore-master: Quote:
![]() A mio avviso una recensione non solo mal fatta e imprecisa (e poi, suvvia, le espansioni ci saranno sicuramente. Ah, suggerisco al recensore di riprovare D&DO: il PvP l'hanno implementato da un bel po'. Dire che non c'e' equivale a raccontar bugie), ma anche, a mio avviso, "pro WoW". Non parla, se non di sfuggita, del background, del roleplayng, del lore (qui inteso in tutte le sue possibili traduzioni in italiano: sapere, folklore, ambientazione) e di tutte quelle componenti che fanno di LOTRO un gioco ben diverso da World of Carebercraft. Simile nell'apparenza, diverso nella sostanza. Sùilad. Bemli Redplate, menestrello nano ubriaco fiero membro degli Hèren Rànudor su Laurelin[RP] (il sistema giorno/notte e' tipo quello di DAoC) Ultima modifica di uncletoma : 21-04-2007 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La ricchezza, la fantasia e l'atmosfera le creano prima di tutto i giocatori. E non mancano. L'armosfera mancava nella beta, ma e' ovvio. I filmati che concludono le quest della storyline non erano presenti perche' avrebbero ingigantito oltremodo il client di gioco (scaricare oltre 5GB di dati non e' alla portata di tutti). Nella versione finale (o nel DVD presente nella scatola del preorder) ci sono, e creano un fantastico legame tra la storia del gioco e gli avvenimenti narrati nella trilogia. La storia del gioco non puo' essere la stessa di quella dei libri (altrimenti si crea un MMORPG con una fine: sconfitto Saruman e fuso l'anello finisce il gioco) ma ne e' parallela. L'idea dei ragazzi della Turbine, di cui ho purtroppo (non mi sono piaciuti) provato i titoli precedenti, e' decisamente carina. Nulla di geniale, per carita', ma raccontata con garbo e con una buona dose di fedelta' alla trilogia Tolkeniana. Per quanto riguarda la cultura: beh, in un titolo che vorrebbe rivolgersi alle masse ma che ha nei fan di JRR Tolkien il suo core business ne e', effettivamente, un po' carente. Per fortuna sul server RP questa mancanza si sente di meno in quanto sono i giocatori a crearla. Mentre i giocatori da server Normal penso che non ne avvertino la mancanza: mi sa che pensino solo a grindare ![]() Il vero motore del gioco, parlo per il server Laurelin, e' la componente sociale in tutte le sue forme: dalla Kinship (gilda) al "say" passando per le Fellowship (gruppo, party) e gli altri canali di comunicazione ed interazione sociale del gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di anacardo : 23-04-2007 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Vedi, tu citi un punto che la recensione ha completamente sbagliato.
Quando dici che la Terra di Mezzo e' un mondo dominato dall'ombra, che la magia sta sparendo e che sono rimasti in pochi a praticarla dici il vero. Ma quando nella recensione si legge che il Lore-master (Gandalf, per fare un esempio) e' in grado di castare magie potentissime ci si accorge che qualcosa non quadra. Chi sbaglia? Turbine creando una classe che nel mondo Tolkeniano non esiste o il recensore, descrivendo una classe in maniera errata? Avendo provato a fondo il Lore-master nello stress test nordamericano posso dire senza tema di smentite che la risposta esatta e' la seconda ![]() E poi non e' vero che il mondo di LOTRO non e' festoso, chiassoso e sfavillante di colori. Fastosi e chiassosi lo sono gli utenti (soprattutto un certo menestrello nano ubriaco perso ![]() ![]() Un giro per Ered Luin, uno per The Shire, uno per Bree-land (stasera ho incontrato il buon vecchio Tom Bombadil e ci siamo fatti una birretta insieme. O, meglio: io ho bevuto birra e lui sidro. Bah, mai capito il vecchio Tom!) o nelle altre locazioni del gioco ti dissolverebbe ogni dubbio ![]() Quelgiretto lo devi fare con il client ufficiale, che contiene le textures ad alta e altissima definizione e non con il client della beta. Che, invero, lascia il paesaggio spoglio, piatto e uniforme. Per farti un'idea del gioco adesso potresti guardare sia il forum CM che il mio album PicasaWeb su LOTRO ![]() Ultima modifica di uncletoma : 24-04-2007 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La zona piu' ricca di colori e' quella elfica (che condivide la mappa iniziale con i nani, pertanto il contrasto e' evidente: le zone naniche sono... naniche ![]() ![]() La zona di Brea e' come me l'aspettavo. A fianco di paesaggi stupendi e incantevoli ci sono zone come i Barrows o The Old Forest che mettono i brividi. Stupende, nella loro drammaticita' ![]() (finalmente sto vedendo zone dove prima non potevo entrare ![]() Quote:
![]() Se vuoi posto i link ad altre recensioni (IGN, TheOneRing.net) che sono totalmente diverse da quella pubblicata da HU ![]() Dopo oltre due anni di WoW ho finalmente trovato il Gioco che cercavo. Ovviamente nell'attesa del vero Gioco: WarHmamer Online. Mythic, non deludere i tuoi fans ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cmq anacardo ed encletoma...sto gioco e' davvero per come viene recensito...io l'ho provato e disinstallato dopo esattmante 15 minuti....ecco il tutto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Scafati (Sa)
|
Non ho avuto molto tempo per leggere il tutto riguardo a questo gioco, ma vorrei sapere se possibile 2 cose per me fondamentali:
1- è in italiano? Cioè non è come WoW che a momenti mi dovevo fare un corso d'inglese per via delle moltitudine di quest e altro? 2- è a pagamento mensile come WoW? Grazie per le eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.