|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
tipo "Intelligent design"? in ogni caso darwin è stato il padre, oggi si è molto oltre, basta pensare ai meccanismi genetici, che all'epoca eran sconosciuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
Quote:
io credo in Dio...quindi per me il caso non è casuale ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Città: Piemonte
|
Tutto può essere messo in dubbio anzi il dubbio muove la scienza e ne è la base.
Però ad oggi il modello evoluzionistico di Darwin è quello più credibili e con le basi più solide scientificamente anche se presenta alcune lacune. Tu puoi metterlo in dubbio ma devi trovare un modello sostitutivo che sappia essere altrettanto credibile e fondato scientificamente e anzi migliore da sostituirlo. Se tu lo metti in dubbio senza portare alcunchè di sostitutivo o peggio ancora avanzando al suo posto il creazionismo che di scentifico non ha nulla allora è aria fritta. Cmq è un dato inquietante quel 48% che respinge la teoria dell'evoluzionismo e quel 34% dei laureati che accetta come vera la storia della creazione. Il 91% che crede in Dio è nella norma,anche a livello mondiale e in tutti i paesi gli atei/agnostici si attestano sul 10%. Ultima modifica di Ominobianco : 01-04-2007 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Appunto, non è stato nessuno, se non il caso, che ovviamente non garantisce l'esenzione da eventuali difetti
![]()
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
cmq l'evoluzionismo non contiene nessun concetto di fine, nè tantomeno di raggiungimento di uno stato di perfezione.... Anzi le imperfezioni biologiche sono una delle maggiori evidenze della validità dell'evoluzionismo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
PUNTO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
beh...infatti non sto dicendo che il creazionismo è scienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
comunque dico seriamente, sono alcune semplici risposte all' "intelligent design", che, evidentemente non è molto intelligent. l'unico fine biologico è infatti la sopravvivenza della specie, altro che perfezionamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() anch'io credo in dio, ma non quello spacciato per vero dalle (mille) religioni ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq personalmente non direi nemmeno "fine" quanto piuttosto mezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
"credi che l'uomo sia una creatura di Dio?" che mantenendosi vaga si presta ad interpretazioni e in malafede si sarebbe potuto anche pensare di associarla al creazionismo, quando magari le intenzioni di chi ha risposto affermativamente erano differenti. oppure potrebbe essere stata posta come: "credi che l'uomo sia una creatura di Dio, creata da un giorno all'altro, impastando un po' di fango e sputando su di esso ( e già da qui avremmo dovuto capire che la vita sarebbe stata solo una fregatura ![]() in questo caso una risposta affermativa non si presta ad interpretazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
il 99% di me crede in Dio
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per curiosità. Come affrontano il tema della comparsa dell'uomo le altre principali religioni? c'è un sito sul quale ci si possa documentare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
In sostanza: essere laureati non vuol dire credere automaticamente nel darwinismo... Un laureato in legge, filosofia, lettere, tu ce lo vedi a disquisire di fisica quantistica? ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Con tutto il rispetto credo che credere ciecamente in qualcosa di intangibile sia un sintomo di stupidità e superficialità. Ateo fino a prova contraria
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.