|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Usa: sondaggio, il 91% crede in dio
» 2007-04-01 11:44
Usa: sondaggio, il 91% crede in dio Il 48% rifiuta la teoria dell'evoluzionismo (ANSA) - WASHINGTON, 1 APR - Il 91% degli americani dice di credere in Dio, secondo un sondaggio pubblicato dal settimanale Usa 'Newsweek'. In totale, l'87% delle persone interpellate ha risposto di appartenere a una religione specifica, con i cristiani largamente in testa (82%). Il 5% ha detto di aderire a una confessione non cristiana, soprattutto Ebraismo o Islam. Il 48% respinge la teoria dell'evoluzionismo e il 34% dei laureati accetta come vera la storia della creazione. http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._10154927.html stamo messi bene...dite al papa ke il vaticano potrebbe avere nuova sede in casa bianca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
no, no, no,.. per carita', gia' basta un teocon negli Us, il vaticanop lasciatelo in italia, che l'italia non conta un cazzo a livello mondiale, percio' il vaticano puo' influire sui vari mstella&Co...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
vero ottima osservazione^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la cosa grave non è che il "popolo bue" creda in Dio (penso succeda così ovunque e cmq già era nota la situazione dell'istruzione di base in USA).
la cosa che colpisce è chj il 48 % dei laureati repinga l'evoluzionismo e il 34 % creda nella creazione. Si tratta di una classe dirigente sostanzialmente ignorante (e non ho alcuna paura nè incertezza ad usare questo temine) e già solo per questo pericolosa. concettualmente, la distanza dalle teocrazie orientali non è proprio abissale, in fondo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
![]() cioè? potresti spiegarti meglio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quello che lascia perplessi è il fatto che praticamente l'umanita' intera nel terzo millennio DC continua ad affidarsi ciecamente a religioni e divinita' preconfezionate, a religioni piene di contraddizioni a partire dai testi sacri, che hanno ampiamente dimostrato quanto sono fallaci nel dare risposte convincenti.
E' sempre piu' facile e rassicurante far parte del gruppo piu' numeroso (ovvero essere cristiani nei paesi occidentali, o musulmani nei paesi arabi), far parte del gruppo piu' numeroso rende piu' FORTI, far parte del gruppo permette di avere dei VANTAGGI, far parte del gruppo piu' forte e numeroso fa credere di AVERE piu' ragione degli altri, di essere i "buoni" e i giusti. Chissenefrega se si finisce col credere in qualcosa che non esiste: l'importante è stare con i piu' forti, uniformarsi, riconoscersi in un gruppo sociale consolidato in tutto il mondo, piegarsi al credo della massa, pena non sentirsi esclusi dal gruppo piu' numeroso e quindi piu' vulnerabili. Imho almeno una discreta parte dei credenti ragiona cosi', una "fede" per convenienza, ma è anche tristemente comprensibile per come funziona la societa': crede perche' lo fanno quasi tutti gli altri, crede per sentirsi accettato, battezza il figlio e lo manda a catechismo perche' altrimenti verrebbe additato ed escluso, ecc. ecc. ecc. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Gia': potremmo sentirci rispondere che non hanno mai visto quei reality...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Sulla Superiorità Americana.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
L'ultima riga in grassetto è tristissima
![]() Dopo aver letto questo articolo inizio anche io ad avere dei dubbi sull'evoluzionismo. Se davvero ci fossimo evoluti ora non saremmo (ancora) a questo punto, dopo millenni di storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
cioè credono anche in Adamo ed Eva e il peccato originale? inquietante... davvero inquietante.
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ma se cominciasse ad esserlo, da un certa autorità religiosa, le percentuali sarebbero analoghe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
da Wikipedia:
Quote:
fin quando una teoria non viene dimostrata tale resta, non vedo il motivo per cui non debba essere messa in dubbio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.