Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 09:20   #21
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
io bollo
tu bolli
egli bolle
noi bolliamo
voi bollite
essi bollono
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:20   #22
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
ah...io pensavo che per "assolutamente" intendessi dire "si"
cmq non so se c'e' il cloro...so che ci ho innaffiato un albero che tenevo in vaso ed e' morto -.-
era un alberello tipo pino...pero' lo abbiamo comprato con le radici
beh dopo un po e' seccato e i miei hanno ipotizzato che nell'acqua ci fosse il cloro
quindi probabilmente nell'acqua c'e' qualcosa...
pero' io la bevo st'acqua...la uso per cucinare...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:43   #23
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
che c'e' da ridere?

ma quindi dentro l'acqua cosa c'e'?

Ultima modifica di Amon-Ra : 31-03-2007 alle 11:48.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:05   #24
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Il povero pino NON é morto di certo per il cloro,tu saresti crepato prima

In acqua il Cloro gassoso forma acido cloridrico e acido ipocloroso che essendo acidi forti si trovano completamente dissociati in ioni cloruro e ipoclorito. Alla luce solare, l`acido ipocloroso si decompone , liberando ossigeno gassoso e altro acido cloridrico. Tuttavia, la quantitá di cloro immessa nelle acque é decisamente limitata. é senza senso bollirla (si parte del cloro dovrebbe evaporare) perché é uno spreco immane di energia, emetti gas serra, otterresti gli stessi riusltati lasciando l`acqua a decantare etc..

Tra ozono e cloro, non saprei quale scegliere Oltretutto, i limiti di esposizione per l`ozono sono molto piú ridotti rispetto a quelli permessi per il cloro.

l`ipoclorito di sodio ( il "principio attivo" della candeggina ) lo si usa spesso ed e meno pericoloso.

il cloro gassoso all`aria non cristallizza ( dove l`hai letta questa? ) ma é giá pericoloso di suo.
Come sempre,
Old 31-03-2007, 12:18   #25
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
quindi probabilmente nell'acqua c'e' qualcosa...
http://www.fantafilm.net/Schede/1981/87-4.htm
Old 31-03-2007, 13:40   #26
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Al limite se BOLLI l'acqua!!
Quote:
Quote:
anche no, prendi un dizionario e sfoglia un po'
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
In tutte le grammatiche e dizionari consultati, ho trovato che il verbo "bollire" segue la coniugazione dei (non molti) verbi in -ire del tipo dormire, sentire, vestire... e non del tipo finire, impedire, esaudire... Cioe', non prende il suffisso -isco. Quindi, e' del tutto scorretto dire "io bollisco, tu bollisci, egli bollisce, essi bolliscono...", oppure e' entrata nell'uso anche questa forma creata per analogia con altri verbi come mentisco/mento; assorbisco/assorbo... e per distinguerlo in parte dal verbo "bollare"?

Direttamente da google, bimbi miei!!
da http://www.italianisticaonline.it/forum/topic.php?id=26

In realtà il verbo bollire prima accettava le diverse forme in -isc- o senza (fa parte di quei verbi cosiddetti sovrabbondanti, con più forme per una stessa funzione), ma ora le grammatiche consigliano solo l'alternativa senza -isc-. Va messa in conto poi la distanza tra le grammatiche e l'uso...

è una forma arcaica (ma ancora molto usata) e non errata...

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 19:59   #27
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
sto forum è geniale... un tipo chiede un consiglio e sbaglia un verbo, e si fanno 2 pagine di chi ha ragione sul bollo o bollisco...

amagad
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP