|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
non credo che sia indipendente quella della produzione, la produzione é dettata dal consumo non é indipendente, se mi chiedono 100 auto non ne produco 10 ma ne produco piú di 100 se me ne chiedono 1000 ne produco di piú. La questioni oggi é che non é che produco 1000 me ne comprano 10 e allora faccio la pubblicitá, no le aziende producono 10, ti bombardano di pubblicitá per far comprare 10.000 anche se inutile come cosa... secondo te la fiat o qualsiasi altra compagnia produce un nuovo prodotto come produce uno affermato sul mercato? no. Senza la pubblicitá i consumi si riducerebbero piú di 1/2. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ovvio che ci saranno le teste calde come ce ne sono in polizia allora cosa diciamo che la polizia é un organizzazione criminale, é anche il fatto che mi parli dei black bloc come un organizzazione é sbaglio perché é tutt'altro che un organizzazione. E cmq in tutti i g8-g7 ci sono state manifestazioni di una certa portata, sono state ascoltate quelle persone? no... quindi inutile dire mettiamoci col cartellone in mano tanto prima o poi ci ascoltano e la gente che si batte per salvare il mondo e dare una vita dignitosa a tutti hanno ideali o una spinta emotiva meno forte di un argentino che si é trovato senza soldi mi sembra una cavolata...
![]() |
#22 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma se la gente ne vuole 10 e io ne produco 100 e poi cerco tutti i modi di vendere anche le altre 90, allora è la mia sovraproduzione la causa del consumismo: perché sono io (che voglio a tutti i costi vendere quello che produco) che convinco la gente a cambiare macchina una volta all'anno invece di una volta ogni 5. E infatti se osservi dove si spostano gli investimenti, si spostano sui beni realmente indispensabili (acqua, energia, comunicazioni) o addirittura vanno sulla speculazione finanziaria, perché se già faccio fatica a vendere 100 macchine è inutile che cerco di farne 200: c'è un limite anche al consumismo ed è determinato dal reddito dei consumatori. Quote:
Non dipende da fatto che produco, ma da come produco. Quote:
Poi è ovvio che se consumi meno le aziende chiuderanno o produrranno meno, ma nel frattempo dovranno anche licenziare gli operai o metterli in cassa integrazione. Prima di arrivare a questo, però, cercheranno di venderti tutto quello che possono e soprattutto cercheranno di farti comprare questo prodotto e non quello, così falliscono gli altri o non io. Quote:
L'egoismo è un fattore del tutto secondario e soprattutto non è la persona comune che, diventando di botto altruista, può cambiare quest'ordine di cose. Quote:
Quote:
Se sfasciare una vetrina servisse a risolvere tutti i problemi del mondo, la vetrina la sfascerei io con la testa. Ma visto che sfasciare una vetrina non serve ad una cippa se non ad esaltare l'individualismo ribellista di chi la sfascia, considero i black block un elemento di putrefazione subalterna al sistema e non certo di rivoluzione. |
||||||
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() rido, ![]() ![]() ma non posso se non condividere...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.