|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
mangiare sano e in modo intelligente è una cosa facile basta buttar via in un sol colpo tutta quella roba li mangiare cibi con carboidrati integrali meglio se kamut o farro unendoli a grassi vegetali ovviamente non idrogenati (noci nocciole mandorle ecc ecc) il problama degli errori della gente è che pensa solo alle calorie bisogna tener conto anche dell assimilazione delle stesse unendo carbo -grassi e magari proteine non si ha picco glicemico il "buco allo stomaco" che si sente è tempo dopo un picco glicemico che stressa le surrenali e piano piano se continuativi portano alla loro scarsa efficenza-risposta causando anche il diabete alimentare il corpo con energia "vuota" (senza micronutrimenti) e e veloce provoca il picco e dopo poco tempo si ha ancora fame teniamo conto anche dell effetto acidificante dei cibi completare un pasto co un buon alcalinizzante (i sali minerali alcavital sono il top) porta ad avere un bel ambientino alcalino cosi non ci facciamo bruciare il nostro prezioso ossigeno dai cibi acidificanti (che alla lunga portano a vari problemi per questo motivo anche carenze grosse perche i micronutrimenti, calcio ecc finiscono bruciati) ps fai comrare a tuo papà il succo di noni puro in buone quantità e vedrai come sta meglio il diabete poi, anche gli azuki (fagioli soia rossi giapponesi) ottimi per reni-surrenali Ultima modifica di Donagh : 24-03-2007 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Quote:
ma il picco glicemico è normale che si abbia ed è impossibile evitarlo: per questo il mio pancreas secerne insulina...sta li per quello!!! Quote:
2) hai un po' di confusione: il picco glicemico non stressa le surrenali, ma stimola la secrezione di insulina pancreatica! le surrenali entrano in gioco in caso di IPOglicemia, secernendo adrenalina che va a stimolare il rilascio di glucosio dal fegato per aumentare la glicemia! 3) nella genesi del diabete "alimentare" (chiamiamolo diabete II), le surrenali c'entrano poco e niente: al 90% concorrono fattori predisponenti genetici, sindromi metaboliche e l'obesità che quasi sempre presentano questi pazienti ----> l'aumento degli acidi grassi liberi in circolo va a alterare la secrezione e la risposta all'insulina (si ha resistenza all'ormone) 4) cosa è l'energia vuota??? il senso di fame dei diabetici di tipo II è dovuto all'iperinsulinemia causata dalla resistenza all'ormone: poichè il glucosio non riesce ad entrare nelle cellule refrattarie all'azione dell'insulina, si ha un incremento nella produzione della stessa con aumento della fame, sovralimentazione e peggioramento dell'obesità che a sua volta porta all'aumento degli acidi grassi libri in circolo! un vero e proprio circolo vizioso! Quote:
gli acidi bruciano ossigeno??? inoltre che c'entra l'effetto acidificante con le carenze di nutrienti??? ma come viene bruciato il calcio??? da chi o da cosa??? Quote:
perchè no??? male non può fargli! cmq scusa....prima mi parli del danno portato dagli acidi e poi mi vai a consigliare alimenti a base di fagioli, legumi ricchissimi di proteine ----> elevata produzione di acidi non volatili??? è una contraddizione e ti ripeto che le surrenali c'entrano poco con il diabete II!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 25-03-2007 alle 06:13. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anche se non abbastanza ( ma dovevo abbassare di molto il colesterolo , più di una persona normale... ) Coapzaza
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Vabbè mio padre era per fare un esempio, non parlo in genere delle persone col diabete, mio padre deve controllare non solo le calorie ma soprattutto i grassi.... Ma la maggior parte della gente si fa abbindolare dalle sole 85 calorie dei miseri micro 20 grammi di quelle barrette quando tutte le barrette da 20 miseri grammi hanno le stesse calorie!
E comunque, ma t'immagini mio padre che si porta il succo di noni o i fagioli azuki in ospedale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.