Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 23:56   #21
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Siccome al mio papino gli è venuto il diabete di secondo tipo causa sovrappeso si è dovuto mettere a dieta, e ha cominciato a usare le barrette kellog's per tappare la fame. Ora, a parte che oggi per merenda ne ho provata una al cioccolato e quei miseri venti grammi da che non avevo nemmeno fame a che mi hanno aperto una voragine, ma pocanzi al supermercato con mia sorella mentre guardavamo i vari gusti per ricomprargliele ho dato un occhiata anche alle altre barrette. Ora dico, ma chi glielo fa fare a mangiare quelle robe oscene che costano un botto, quando anche le altre barrette, non dico solo le barrette all bran o i grancereali della mulino bianco o le barrette fitness, ma addirittura anche quelle per ragazzi in crescita tipo cerealix, o anche tutti gli snack al cioccolato della kinder e tutte le merendine confezionate per porzione hanno esattamente lo stesso potere energetico? Cioè, ci si fa prendere per il culo dalla scritta solo 85 calorie? E grazie al kaiser, sono 20 grammi di cereali incollati con la colla di pesce! Anzi, imho per essere 20 grammi sono pure assai, i cerealix sono belli cioccolattosi ma nessuno a dieta credo li comprerebbe se non guardasse la tabella nutrizionale. La stessa cosa dicasi per i cereali per la colazione, i fitness, gli all bran e gli special k sono uguali a quelli nesquick, frosties, rice krispies.... Insomma, peccato che non sia venuta a me l'idea di prendere dei banali cereali, scriverci di sopra che sono solo 85 calorie, e far soldi sulle spalle della gente che si fa abbindolare dalla pubblicità.

Scusate se mi sono dilungata, ma mi fa rabbia vedere come si prende in giro la gente. Per quel che mi riguarda, io faccio colazione con i bastoncini di crusca del Despar che costano la metà e sono pure fatti meglio, non sono costretta a mangiarne 30 miseri grammi in 100 grammi di latte parzialmente scremato come scrivono loro nelle confezioni per raggiungere un numero di valore energetico che invogli la gente a comprarli.
ma scusa sei circondata da medici-diabetologi e mi nomeni la feccia del cibo stile cerealix ecc ecc???

mangiare sano e in modo intelligente è una cosa facile
basta buttar via in un sol colpo tutta quella roba li
mangiare cibi con carboidrati integrali meglio se kamut o farro
unendoli a grassi vegetali ovviamente non idrogenati (noci nocciole mandorle ecc ecc)

il problama degli errori della gente è che pensa solo alle calorie
bisogna tener conto anche dell assimilazione delle stesse
unendo carbo -grassi e magari proteine non si ha picco glicemico

il "buco allo stomaco" che si sente è tempo dopo un picco glicemico che stressa le surrenali e piano piano se continuativi portano alla loro scarsa efficenza-risposta causando anche il diabete
alimentare il corpo con energia "vuota" (senza micronutrimenti) e e veloce provoca il picco e dopo poco tempo si ha ancora fame

teniamo conto anche dell effetto acidificante dei cibi
completare un pasto co un buon alcalinizzante (i sali minerali alcavital sono il top) porta ad avere un bel ambientino alcalino cosi non ci facciamo bruciare il nostro prezioso ossigeno dai cibi acidificanti (che alla lunga portano a vari problemi per questo motivo anche carenze grosse perche i micronutrimenti, calcio ecc finiscono bruciati)

ps fai comrare a tuo papà il succo di noni puro in buone quantità e vedrai come sta meglio il diabete poi, anche gli azuki (fagioli soia rossi giapponesi) ottimi per reni-surrenali

Ultima modifica di Donagh : 24-03-2007 alle 23:59.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 05:49   #22
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ma scusa sei circondata da medici-diabetologi e mi nomeni la feccia del cibo stile cerealix ecc ecc???

mangiare sano e in modo intelligente è una cosa facile
basta buttar via in un sol colpo tutta quella roba li
mangiare cibi con carboidrati integrali meglio se kamut o farro
unendoli a grassi vegetali ovviamente non idrogenati (noci nocciole mandorle ecc ecc)
esatto, buoni consigli!!!

Quote:
il problama degli errori della gente è che pensa solo alle calorie
bisogna tener conto anche dell assimilazione delle stesse
unendo carbo -grassi e magari proteine non si ha picco glicemico

ma il picco glicemico è normale che si abbia ed è impossibile evitarlo: per questo il mio pancreas secerne insulina...sta li per quello!!!

Quote:
il "buco allo stomaco" che si sente è tempo dopo un picco glicemico che stressa le surrenali e piano piano se continuativi portano alla loro scarsa efficenza-risposta causando anche il diabete
alimentare il corpo con energia "vuota" (senza micronutrimenti) e e veloce provoca il picco e dopo poco tempo si ha ancora fame
1) non ho capito bene in italiano cosa vuoi dire
2) hai un po' di confusione: il picco glicemico non stressa le surrenali, ma stimola la secrezione di insulina pancreatica! le surrenali entrano in gioco in caso di IPOglicemia, secernendo adrenalina che va a stimolare il rilascio di glucosio dal fegato per aumentare la glicemia!
3) nella genesi del diabete "alimentare" (chiamiamolo diabete II), le surrenali c'entrano poco e niente: al 90% concorrono fattori predisponenti genetici, sindromi metaboliche e l'obesità che quasi sempre presentano questi pazienti ----> l'aumento degli acidi grassi liberi in circolo va a alterare la secrezione e la risposta all'insulina (si ha resistenza all'ormone)
4) cosa è l'energia vuota??? il senso di fame dei diabetici di tipo II è dovuto all'iperinsulinemia causata dalla resistenza all'ormone: poichè il glucosio non riesce ad entrare nelle cellule refrattarie all'azione dell'insulina, si ha un incremento nella produzione della stessa con aumento della fame, sovralimentazione e peggioramento dell'obesità che a sua volta porta all'aumento degli acidi grassi libri in circolo! un vero e proprio circolo vizioso!

Quote:
teniamo conto anche dell effetto acidificante dei cibi
completare un pasto co un buon alcalinizzante (i sali minerali alcavital sono il top) porta ad avere un bel ambientino alcalino cosi non ci facciamo bruciare il nostro prezioso ossigeno dai cibi acidificanti (che alla lunga portano a vari problemi per questo motivo anche carenze grosse perche i micronutrimenti, calcio ecc finiscono bruciati)
ok, dal metabolismo dei cibi derivano acidi (soprattutto carboidrati e proteine! infatti nei pazienti con alterazione dell'equilibrio acido-base grave per es causata da insufficienza renale, si prescrive una dieta ipoproteica)...e fin qui ci sono!!! ma non capisco perchè dovrei assumere sostanze alcalinizzanti se il mio equilibrio acido-base è perfettamente controllato dai tamponi ematici, dai reni e dai polmoni!!! in corso di omeostasi acido-base, i miei reni stanno li per quello: espellono acidi non volatili derivati dal metabolismo e riassorbono bicarbonati (alcalinizzanti)....a che serve assumere altre basi??? in corso di equilibrio avrei soltanto un eccesso di basi che porterebbe all'attivazione di vari meccanismi a feedback per il ritorno del pH a 7.4: finirei solo con l'espellere più bicarbonati; anzi...se vi sono patologie concomitanti e l'omeostasi è già alterata si rischia un'alcalosi!!!
gli acidi bruciano ossigeno???
inoltre che c'entra l'effetto acidificante con le carenze di nutrienti??? ma come viene bruciato il calcio??? da chi o da cosa???

Quote:
ps fai comrare a tuo papà il succo di noni puro in buone quantità e vedrai come sta meglio il diabete poi, anche gli azuki (fagioli soia rossi giapponesi) ottimi per reni-surrenali

perchè no??? male non può fargli!
cmq scusa....prima mi parli del danno portato dagli acidi e poi mi vai a consigliare alimenti a base di fagioli, legumi ricchissimi di proteine ----> elevata produzione di acidi non volatili??? è una contraddizione e ti ripeto che le surrenali c'entrano poco con il diabete II!

Ultima modifica di Siddhartha : 25-03-2007 alle 06:13.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 06:30   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Eheheh senza nutella di sopra i cerealix hanno 90 kcal, non saranno quelle 5 a fare la differenza, quindi nel rapporto goduria\calorie ma anche goduria\prezzo e prezzo\calorie direi che sono moooooooooolto meglio i cerealix....

Le barrette energetiche non c'entrano nulla, non sono snack spezzafame per spuntino, quelle sono ricariche di energia per chi fa sport, sono più assimilabili come concetto alle barrette sostitutive dei pasti, altra cazzata inventata per far soldi, ma se mi devo calare le calorie di un pasto mi faccio un pasto, no che mi inghiotto le stesse calorie ma concentrate in 20 grammi di una roba schifosa mai capito chi lo fa...

Vorrei vedere quanto bifido c'è nell'actimel, e quanto bifido serve per avere gli effetti miracolosi che dicono alla pubblicità, come quelle cose che dovrebbero abbassare il colesterolo... Allora mi chiedo perché a tutti quelli che hanno il colesterolo alto i medici prescrivono farmaci e non 'sti yogurt o ancora peggio tutti i prodotti valsoia che ho calcolato che costano il QUADRUPLO di una cosa normale!
Beh io per 2-3 mesi ho preso quella specie di yogurt contro il colesterolo , ed aveva funzionato.
anche se non abbastanza ( ma dovevo abbassare di molto il colesterolo , più di una persona normale... )

Coapzaza
Old 25-03-2007, 12:45   #24
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Vabbè mio padre era per fare un esempio, non parlo in genere delle persone col diabete, mio padre deve controllare non solo le calorie ma soprattutto i grassi.... Ma la maggior parte della gente si fa abbindolare dalle sole 85 calorie dei miseri micro 20 grammi di quelle barrette quando tutte le barrette da 20 miseri grammi hanno le stesse calorie!

E comunque, ma t'immagini mio padre che si porta il succo di noni o i fagioli azuki in ospedale?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian