Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 18:07   #21
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Per giustificare il proprio acquisto
Anche.

Oppure per autocinvincersi che un altro prodotto faccia schifo in modo da porre fine in modo egoistico alla propria invidia e voglia di avere tutto.
Old 24-03-2007, 18:50   #22
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io sono un fanboy sony, ma non vado nelle discussioni di nintendo o di microsoft, proprio perchè sono di parte, invece nelle discussioni sony elogio le sue qualità, per me ognuno deve stare nel "territorio" che preferisce e se va a rispondere da un'altra parte non attacca la console
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:17   #23
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Per molti sminuire le cose altrui (vedi chi afferma che Nintendo fa solo giochini ad esempio) significa dare valore ad altri prodotti con cui si interagisce. ^^
Old 24-03-2007, 19:28   #24
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Nessuno amante della Playstation ne abbia male di quanto stò per scrivere, però mio fratello risponde perfettamente allo stereotipo del bimbominkia che compra la PS "per sentirsi grande".

E mi crede pure integralista nintendaro
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:31   #25
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non capirò mai perchè certa gente si debba attaccare ad un marchio e tifarlo come fosse una squadra di calcio...

Eppure questo succede fin dagli albori dei forum, quando ancora internet non esisteva ed erano relegati alle ben più "intime" BBS.

C64 vs Spectrum, NES vs Master System, SNes vs Megadrive, Amiga vs Atari ST, PS1 vs Saturn vs N64, PS2 vs Dreamcast vs Gamecube, PS3 vs X360 vs Wii, ed è una battaglia senza fine.

Gente che si attacca al marchio come neanche fossero Kutaragi o Bill Gates in persona, che vede oro tutto ciò che esce dalla prediletta, e spala M su tutto quello che esce dalla concorrenza.

MA perchè tutto ciò?
Non possono semplicemente giocare e godersi i propri giochi, cercando di vedere obiettivamente i pregi e i difetti?

Ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi difetti, e sono convinto che ogni macchina ha dei giochi che un vero videogiocatore dovrebbe assolutamente giocare.

Se ci facciamo la guerra per delle console, è chiaro che non ci potrà mai essere pace nel mondo.
perchè è divertente e non fa male a nessuno.................. a parte i mod
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:34   #26
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non capirò mai perchè certa gente si debba attaccare ad un marchio e tifarlo come fosse una squadra di calcio...
C'è gente che si mena allo stadio per la propria squadra di calcio, e ci sono quelli che litigano per una console. Motivo? Perchè sono stupidi, non trovo altre risposte.

Giustamente ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce una console e chi l'altra, ed è anche normale discuterne portando le proprie motivazioni. Ogni tanto ci sta pure qualche sfottò, che se fatto con stile risulta solo divertente. Quello che invece è ridicolo è arrivare a flammare/trollare, osannando la propria console e denigrando le altre, per partito preso ed a senso unico, senza la minima obiettività. Roba che nemmeno i bambini.
Soprattutto a volte mancano le mezze misure, certi discorsi finiscono in "questo rulla, quell'altro è merda", come se ogni prodotto non avesse i suoi pregi e difetti.
Basterebbe un pò di buon senso prima di postare.
Old 24-03-2007, 19:41   #27
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
C'è gente che si mena allo stadio per la propria squadra di calcio, e ci sono quelli che litigano per una console. Motivo? Perchè sono stupidi, non trovo altre risposte.

Giustamente ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce una console e chi l'altra, ed è anche normale discuterne portando le proprie motivazioni. Ogni tanto ci sta pure qualche sfottò, che se fatto con stile risulta solo divertente. Quello che invece è ridicolo è arrivare a flammare/trollare, osannando la propria console e denigrando le altre, per partito preso ed a senso unico, senza la minima obiettività. Roba che nemmeno i bambini.
Soprattutto a volte mancano le mezze misure, certi discorsi finiscono in "questo rulla, quell'altro è merda", come se ogni prodotto non avesse i suoi pregi e difetti.
Basterebbe un pò di buon senso prima di postare.
quoto
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:46   #28
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Per molti sminuire le cose altrui (vedi chi afferma che Nintendo fa solo giochini ad esempio) significa dare valore ad altri prodotti con cui si interagisce. ^^
Adesso non bisogna passare all'altro estremo.
Criticare una console, giustificando con dati alla mano/situazione di mercato e' un ottima cosa.
E' alla base di una discussione/polemica normale.
Non vuol dire odiare quel marchio o i giochi che rappresenta.
Il problema semmai sono gli utenti che prendono automaticamente qualsiasi critica come un odio personale nei confronti della macchina e forse anche nei loro confronti.
E questi personaggi sono distribuiti in maniera uniforme sulle 3 consoles.
Old 24-03-2007, 20:07   #29
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Fare affermazioni come quelle che ho postato non significa nè discutere nè argomentare. Significa solo ignoranza ludica.
Distribuita sicuramente in maniera uniforme.
Old 25-03-2007, 09:46   #30
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Vuol dire non accettare e rispettare le altrui opinioni.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...

Ultima modifica di Van Helsing : 25-03-2007 alle 10:46.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 09:51   #31
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Anche.

Oppure per autocinvincersi che un altro prodotto faccia schifo in modo da porre fine in modo egoistico alla propria invidia e voglia di avere tutto.
parole sante
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 09:55   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Io se continua così, sono vivamente intenzionato ad abbandota il forum dopo 4 anni di onorato servizio.

Non se ne può più di sentire parlare male della PS3 e del Wii qualsiasi cosa esce e STUPENDAMENTE BENE della xbox360 .

Il brutto è che se ti azzardi anche solo timidamente a dire che ti piace un gioco qualsiasi della PS3 oppure una sua funzione vieni insultato e messo alla gogna

Io le ho tutte e 2 e tutte ste differenze non le vedo, mi piacerebbe tornare a discutere obiettivamente come una volta, ma purtroppo la vedo dura se i moderatori non prendono qualche drastico provvedimento .
Ma almeno te ne accorgi che con tale frase non stai facendo altro che CW?
Vai sul thread PS3 e leggiti le ultime 2/3 pagine, vedrai che la realta' è moooolto diversa da come TU la vuoi dipingere.
La realta' è che molta gente quando sente parlare del suo acquisto in modo negativo si sente "un pirla" pensando di avere comprato un prodotto inferiore, da qui parte la CW, tutto li'.
Basta non farci caso, farsi una risata e andare avanti.
Vuoi lasciare il forum per questo? E pensi che su altri forum sia diverso? E cosi' dappertutto, anzi qua con i mod. la vita non è semplice per chi vuole rompere le palle.....fatti un giro su gamesradar o simili forum dove l'eta' media è drasticamente piu' bassa, te ne accorgerai.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 09:56   #33
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Adesso non bisogna passare all'altro estremo.
Criticare una console, giustificando con dati alla mano/situazione di mercato e' un ottima cosa.
E' alla base di una discussione/polemica normale.
Non vuol dire odiare quel marchio o i giochi che rappresenta.
Il problema semmai sono gli utenti che prendono automaticamente qualsiasi critica come un odio personale nei confronti della macchina e forse anche nei loro confronti.
E questi personaggi sono distribuiti in maniera uniforme sulle 3 consoles.
io non sono daccordo! criticare una consol secondo me non è giusto.
Per me uno può limitarsi nel dire non la comprerò mai , non mi interessa , ma fare schifo no!+Considera che è cmq una scelta soggettiva non oggettiva
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:01   #34
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
io non sono daccordo! criticare una consol secondo me non è giusto.
Per me uno può limitarsi nel dire non la comprerò mai , non mi interessa , ma fare schifo no!+Considera che è cmq una scelta soggettiva non oggettiva
Ma scusa, chi dice che una console fa schifo ?
Se io critico una console, o certi aspetti giustificando il perche'; non faccio male a nessuno.
E quelli che non la pensano come me posso ribattere sipegando perche' secondo loro non e' cosi'.
E' la base del dialogo.
Se non ci si confronta sulle scelte delle societa' e dei loro rispettivi prodotti/giochi mi dici che ci stiamo a fare su un FORUM DI DISCUSSIONE ?
Old 25-03-2007, 10:04   #35
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Quote:
Ma scusa, chi dice che una console fa schifo ?
Se io critico una console, o certi aspetti giustificando il perche'; non faccio male a nessuno.
E quelli che non la pensano come me posso ribattere sipegando perche' secondo loro non e' cosi'.
E' la base del dialogo.
Se non ci si confronta sulle scelte delle societa' e dei loro rispettivi prodotti/giochi mi dici che ci stiamo a fare su un FORUM DI DISCUSSIONE ?
Parole sante.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Old 25-03-2007, 10:14   #36
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Eh magari fosse così..., è sempre ciò che TENTO (invano) di fare,peccato che non è un confronto, è sempre uno scontro, qualsiasi sia la console, volto al convincere l'altro che il prodotto per cui su "tifa" è migliore.
Tu parli così perchè agisci così

Magari fossimo tutti così

Ultima modifica di BTinside : 25-03-2007 alle 10:18.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:59   #37
Spawn80
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Io se continua così, sono vivamente intenzionato ad abbandota il forum dopo 4 anni di onorato servizio.

Non se ne può più di sentire parlare male della PS3 e del Wii qualsiasi cosa esce e STUPENDAMENTE BENE della xbox360 .

Il brutto è che se ti azzardi anche solo timidamente a dire che ti piace un gioco qualsiasi della PS3 oppure una sua funzione vieni insultato e messo alla gogna

Io le ho tutte e 2 e tutte ste differenze non le vedo, mi piacerebbe tornare a discutere obiettivamente come una volta, ma purtroppo la vedo dura se i moderatori non prendono qualche drastico provvedimento .
Quoto completamente .
Spawn80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:37   #38
anthony55789
Senior Member

L'Avatar di anthony55789

Iscritto dal: Feb 2005
Quoto quanto dici Bestio in effetti non se ne può più di questa inutile console war.

Io per esempio ho un WII e prossimamente prenderò anche la PS3, ma non per questo mi metto a criticare console come la XBOX360, io ho optato a queste due console perchè ritengo che il parco giochi e l'hardware da loro offerto sia adatto alle mie esigenze questo non nega come la XBOX 360 non possa essere buona per delle diverse esigenze di gioco.

Se invece si cerca di dare una spiegazione perchè nasce questa console war, penso (io, eh posso anche sbagliarmi ) che sia dovuto fondamentalmente a due motivi:

1) Le funzioni nella console non vengono sfruttate appieno (si veda i canali WII troppo banali e fondamentalmente inutili o come per la PS3 con la grafica dei giochi attuali ancora non completamente paragonabili con quelli del parco giochi attuali offerto dalla XBOX 360).

2)I giochi sviluppati non sono in grado di sfruttare appieno l'hardware della macchina (ritornando al discorso dei giochi della PS3, bisogna tenere anche in conto di due importanti fattori:
*La PS3 è uscita da poco e si sa che i primi titoli delle nuove console (salvo eccezzioni, ps2 docet) sono difficilmente paragonabili con titoli di un anno dopo della stessa console o di un altra console di pari potenzialità i quali hanno acquisito esperienze e qui subentra il secondo fattore.
*Bisogna tenere in conto, anche del fattore della facilità di come i kit di sviluppo (noti come SDK) rendono semplice il lavoro e sopratutto il raggiungimento di certi elementi, poi è anche vero che esistono programmatori che non si impegnano in fondo ma non bisogna fare tutto un erba un fascio ma bisogna tenere in conto anche questo fattore della facilità di utilizzo e bisogna ammettere che XBOX 360 a tal proposito a saputo essere più scrupolosa (vedi piattaforma XNA) rispetto a:
PS3 che dispone fondamentalmente un hardware più complesso da gestire (perlomeno con le tecnologie attuali).
WII probabilmente a causa di una poca attenzione al aspetto grafico.

Concludendo, sostengo che tutte e tre le console siano delle ottime piattaforme spetta solo al utente finale decretare quale di queste console merita in base ai fattori (giochi offerti interessanti/numero giochi offerti nel complessivo).
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:26   #39
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io è da quando ho abbandonato il PC per le console e sono entrato in questo forum che dico che c'è un ambiente veramente teso peggio di ATi vs nVidia....

Io dal canto mio posso solo dire che mi dispiace, e che cerco di parteciapre al forum saltando i commenti volti a innescare Flame... stanotte ho giocato a MotorStorm online e mi sono divertito e questo mi basta, in fondo i videogiochi sono fatti per divertire su tutte le console....

Mi piacerebbe anche discuterne pacificamente qui con voi senza sentirmi dire sempre (spesso tra le righe) che sono un coglione perchè mi sono fatto inchiappettare dai japponesi oppure che l'unico motivo che può avermi spinto a comprare la PS3 al posto della X360 (che ho avuto tra l'altro) è che sono un sonaro....

In conclusione, meno flame, più divertimento e discussioni pacifiche, e questa sezione tornarà a splendere ed essere utile
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:53   #40
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io è da quando ho abbandonato il PC per le console e sono entrato in questo forum che dico che c'è un ambiente veramente teso peggio di ATi vs nVidia....

Io dal canto mio posso solo dire che mi dispiace, e che cerco di parteciapre al forum saltando i commenti volti a innescare Flame... stanotte ho giocato a MotorStorm online e mi sono divertito e questo mi basta, in fondo i videogiochi sono fatti per divertire su tutte le console....

Mi piacerebbe anche discuterne pacificamente qui con voi senza sentirmi dire sempre (spesso tra le righe) che sono un coglione perchè mi sono fatto inchiappettare dai japponesi oppure che l'unico motivo che può avermi spinto a comprare la PS3 al posto della X360 (che ho avuto tra l'altro) è che sono un sonaro....

In conclusione, meno flame, più divertimento e discussioni pacifiche, e questa sezione tornarà a splendere ed essere utile
Bravo, bel post.

Sono daccordo con te al 100% l' importante è divertirsi.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian