|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la forza di gravità può anche essere repulsiva.
![]()
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
si ecco...
faccene un esempio... sicuramente riceverai in omaggio un premio... ...Nobel... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
L'universo è costituito per il 65% da energia oscura e per il 35% di mmassa.
La massa è composta dal 90% di massa oscura e da un 10% di materia visibile che tutti noi possiamo ossservare nelel galassie . L'energia oscura genera una forza gravitazionale repulsiva la quale contribuisce all'accelerazione dll'espansione che l'universo sta subbendo tuttora. in pratica l'energia oscura genera una specie di antigravità .
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 26-03-2007 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Qui si sta parlando di materia barionica, quindi costituita da protoni, neutroni ed elettroni, che genera sempre e comunque una forza attrattiva.
Tutto il resto riguardante materia oscura e energia oscura, checchè se ne dica, è ancora tutto a livello di teorie e ipotesi da verificare. Che l'espansione dell'universo stia accelerando è assodato, ma sulle possibili cause si sta ancora dicendo tutto e il contrario di tutto.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai evitiamo gli ot ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
E' grave avere dubbi siffatti...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
fichissima la firma con i soliti luoghi comuni...
ce ne sono altri da aggiungere... hihi mi chiedo se uno come ferrara attiri le persone per gravità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Accreditata tanto quanto la MOND ad esempio... link? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
recentemente, osservando il "bullet cluster" nella costellazione della carena, è stata notata una netta separazione tra materia osservata e materia calcolata (attraverso lenti gravitazionali). in pratica, i punti di maggior concentrazione di amteria, erano invisibili, "oscuri". questa è stata considerata una bella botta di c*lo per la teoria della materia oscura
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Ma perchè tutte le discussioni su temi innocenti devono deviare verso la frontiera della fisica, dove ben pochi (non io
![]() ![]() Quote:
![]() L'energia oscura descrive un termine aggiunto alle equazioni di Einstein, e a seconda della posizione in cui viene messo può essere interpretato come costante cosmologica o come densità di energia; serve a spiegare l'apparente espansione accelerata dell'universo. La materia oscura serve a spiegare la presenza di materia non osservabile dedotta dalla curva di rotazione delle galassie, dalle lenti gravitazionali e dal moto delle galassie negli ammassi. La MOND è un'alternativa a questa seconda ipotesi, dove la materia non osservata è sostituita con una modifica alla meccanica newtoniana (e nella sua versione relativistica - TeVeS - alla relatività generale); ma le ultime osservazioni (come il Bullet cluster) sembrano screditare questa possibilità.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
bhè io sapevo che con urto si può anche intendere l'interazione di due campi gravitazionali, senza che le masse che li generano siano proprio a contatto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.