Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 20:37   #21
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
nessuna enciclopedia è esente da errori...
Ho trovato voci che si contraddicevano tra loro... poi se Wikipedia deve essere una fede, beh, allora, che sia...
Old 23-02-2007, 21:06   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Per favore DonaldDuck sai benissimo che cose del genere non sono permesse nei partiti. Riesci ad immaginarti un Bondi, Schifani e C. che attaccano Berlusconi oppure che si permettono di votare contro di lui? Ma non scherziamo proprio. Comunque IMHO se prima delle elezioni FIRMI UN PROGRAMMA poi devi rispettarlo soprattutto per rispetto dei tuoi elettori. Se poi durante il governo vedi che sei costretto a votare cose che non ti vanno NON FAI CADERE IL GOVERNO ma semplicemente ti dimetti.
Mah..non sono d'accordo..non è questo lo spirito di una democrazia parlamentare.

E' vero quello che dice Cerbert nel senso che i partiti possono rivalersi su chi non si adegua alla disciplina di partito e di coalizione espellendolo dal partito (che è un'associazione libera di privati cittadini, quindi nel limite delle leggi, può fare come vuole), ma è molto deleterio pensare che un parlamentare sia "schiavo" del governo e della "coalizione"..un parlamentare può votare secondo coscienza ogni volta che vuole e preferisce e non sta scritto da nessuna parte che non sia "etico" non farlo. Sono cavoli dei segretari di partito, che probabilmente nella fase della compilazione delle liste elettorali hanno fatto qualche errore..
Ad esempio di Pietro con la Franca Rame e l'attuale presidente della commissione difesa Gregorio.
Nè è un principio assoluto dover "rispettare" in modo vincolante gli elettori che ti hanno votato, se la propria coscienza glielo impedisce...il parlamentare rappresenta l'intero paese, la Nazione, non chi lo elegge. Non puoi dire "Ti ho votato"-> adesso obbedisci al programma...perchè è contro i principi della democrazia rappresentativa moderna.
E poi il programma elettorale dell'Unione di 280 pagine è una collezione di tutto e niente, ad es. sulle basi militari parla genericamente di "ridiscussione delle servitù militari", quindi nè chiusura nè ampliamento...quindi Turigliatto non viola proprio nulla e se cmq lo violasse non sarebbe rilevante.

Ultima modifica di zerothehero : 23-02-2007 alle 21:10.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:35   #23
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Per favore DonaldDuck sai benissimo che cose del genere non sono permesse nei partiti. Riesci ad immaginarti un Bondi, Schifani e C. che attaccano Berlusconi oppure che si permettono di votare contro di lui? Ma non scherziamo proprio. Comunque IMHO se prima delle elezioni FIRMI UN PROGRAMMA poi devi rispettarlo soprattutto per rispetto dei tuoi elettori. Se poi durante il governo vedi che sei costretto a votare cose che non ti vanno NON FAI CADERE IL GOVERNO ma semplicemente ti dimetti.
Quoto.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:41   #24
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Bondi ama Berlusconi, quindi non ha bisogno di disciplina di partito.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 22:02   #25
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
nessuna enciclopedia è esente da errori...
sopratutto una libera , a costo zero per gli utilizzatori, creata col contributo di chi vuole parteciparvi...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 22:06   #26
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mah..non sono d'accordo..non è questo lo spirito di una democrazia parlamentare.

E' vero quello che dice Cerbert nel senso che i partiti possono rivalersi su chi non si adegua alla disciplina di partito e di coalizione espellendolo dal partito (che è un'associazione libera di privati cittadini, quindi nel limite delle leggi, può fare come vuole), ma è molto deleterio pensare che un parlamentare sia "schiavo" del governo e della "coalizione"..un parlamentare può votare secondo coscienza ogni volta che vuole e preferisce e non sta scritto da nessuna parte che non sia "etico" non farlo. Sono cavoli dei segretari di partito, che probabilmente nella fase della compilazione delle liste elettorali hanno fatto qualche errore..
Ad esempio di Pietro con la Franca Rame e l'attuale presidente della commissione difesa Gregorio.
Nè è un principio assoluto dover "rispettare" in modo vincolante gli elettori che ti hanno votato, se la propria coscienza glielo impedisce...il parlamentare rappresenta l'intero paese, la Nazione, non chi lo elegge. Non puoi dire "Ti ho votato"-> adesso obbedisci al programma...perchè è contro i principi della democrazia rappresentativa moderna.
E poi il programma elettorale dell'Unione di 280 pagine è una collezione di tutto e niente, ad es. sulle basi militari parla genericamente di "ridiscussione delle servitù militari", quindi nè chiusura nè ampliamento...quindi Turigliatto non viola proprio nulla e se cmq lo violasse non sarebbe rilevante.
Faccio una premessa. Io non conosco leggi in merito alla questione quindi scrivo solo la mia criticabile opinione.
Non mi sembra una grande forma di democrazia quella che dici. Lo stato siamo NOI. La nazione siamo NOI. I politici vengono eletti da NOI per rappresentare NOI. Se io decido di votare a sinistra è per il programma che quella coalizione mi offre e lo stesso vale per la destra. Secondo te tutti quelli che hanno votato IDV (e quindi per non far vincere di nuovo Berlusconi) e si sono ritrovati con Gregorio che è passato dall'altra parte come si dovrebbero sentire? Rappresentati da quell'individuo? Come minimo un atteggiamento del genere NON E' CORRETTO visto che il soggetto in questione è diventato senatore per i voti degli elettori di sinistra. Un senatore siede in parlamento per rappresentare i suoi elettori e se la sua coscienza non gli permette di sopportare compromessi e sotterfugi, PRIMA DI TUTTO HAI SBAGLIATO MESTIERE, secondo dovresti dimetterti.
Scusa ma alla fine sto senatore che risultato ha ottenuto? Si è messo apposto con la coscienza per aver votato secondo coglienza? Il partito è contro di lui e lo vuole cacciare. I suoi elettori hanno ampiamento manifestato il loro dissenso con sms, email e telefonate ai siti del partito. Chi ha fatto felice alla fine? Berlusconi. COMPLIMENTI VIVISSIMI. Cos'altro si può dire ad un comunista che fa una cosa del genere?
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 22:51   #27
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Assolutamente no. E non voglio cambiare discorso. Sono semmai scandalizzato da altre cose. Come dicevi tu non è la prima volta (e non sarà l'ultima) che vengono presi provvedimenti disciplinari. Volevo mettere in evidenza le contraddizioni di una libertà di espressione "a comando" e capovolta a seconda delle circostanze.
E secondo te questa prassi non ha colore politico?
Ti senti davvero di dire che Silvio o chi vuoi del cetro destra avrebbero reagito in modo diverso?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 07:21   #28
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Faccio una premessa. Io non conosco leggi in merito alla questione quindi scrivo solo la mia criticabile opinione.
Non mi sembra una grande forma di democrazia quella che dici. Lo stato siamo NOI. La nazione siamo NOI. I politici vengono eletti da NOI per rappresentare NOI. Se io decido di votare a sinistra è per il programma che quella coalizione mi offre e lo stesso vale per la destra. Secondo te tutti quelli che hanno votato IDV (e quindi per non far vincere di nuovo Berlusconi) e si sono ritrovati con Gregorio che è passato dall'altra parte come si dovrebbero sentire? Rappresentati da quell'individuo? Come minimo un atteggiamento del genere NON E' CORRETTO visto che il soggetto in questione è diventato senatore per i voti degli elettori di sinistra. Un senatore siede in parlamento per rappresentare i suoi elettori e se la sua coscienza non gli permette di sopportare compromessi e sotterfugi, PRIMA DI TUTTO HAI SBAGLIATO MESTIERE, secondo dovresti dimetterti.
Scusa ma alla fine sto senatore che risultato ha ottenuto? Si è messo apposto con la coscienza per aver votato secondo coglienza? Il partito è contro di lui e lo vuole cacciare. I suoi elettori hanno ampiamento manifestato il loro dissenso con sms, email e telefonate ai siti del partito. Chi ha fatto felice alla fine? Berlusconi. COMPLIMENTI VIVISSIMI. Cos'altro si può dire ad un comunista che fa una cosa del genere?
Aridaje! Non si tratta di discutere il provvedimento in quanto tale. Ma del "linciaggio" mediatico subito da questo senatore ( e dall'altro, compresa ditata sul naso). Non puoi venirmi a parlare di regole dopo che queste sono ampiamente venute meno ( e strumentalizzate) dopo una manifestazione palesemente contro il programma di governo. Non puoi venirmi a parlare di violazione del programma sottoscritto quando esso è stato già contestato in piazza in nome di chissà quale problema ambientale. E' inutile girarci attorno. E' questione di coerenza ed onestà, poichè i contenuti di tale contestazione (strumentalizzati) sono stati rimangiati in nome della poltrona. Ed che si fa se due senatori tengono più alla propria dignità che alle giravolte politiche? Pressione psicologica (e fisica nell'altro caso) onde fargli cambiare idea o andarsene proprio.
http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.722242227
Quote:
L''indagato' ha difeso le sue motivazioni in modo fermo e accorato. "La relazione di D'Alema - ha premesso Turigliatto - è in totale contrasto con la linea del partito. In questi mesi credo di aver fatto due sbagli verso un governo che non pensavo potesse essere così poco riformatore. Ho votato il rifinanziamento della missione militare in Afghanistan e per disciplina di partito ho anche detto sì alla finanziaria, che non mi piace e sulla quale non ero d'accordo. Non sono un anarchico individualista, faccio politica da 40 anni e sono abituato a stare in minoranza. Non mi spaventa. Ma dopo otto mesi di questa musica non me la sono più sentita di votare cose a cui non credo, sulle quali non mi trovo d'accordo. Basta, di rospi ne ho ingoiati pure troppi".

"Ho ricevuto tante critiche, attacchi e anche gli insulti non sono mancati, ma molti militanti mi hanno ringraziato per la mia coerenza. Il pomeriggio stesso del voto ho presentato le dimissioni dal Senato che, evidentemente, non è un posto adatto a me. Io me ne torno volentieri a casa ma non voglio passare per la causa di tutte le difficoltà della maggioranza. Non è così. Le difficoltà c'erano pure prima ed erano dovute alla debolezza della maggioranza. Adesso spero che non mi allontaniate dal partito. Siete voi a decidere. Ricordatevi che sono stato per 40 anni un modesto militante di base. Non mi togliete il rispetto, perché, al di là di questo momento - ha concluso Turigliatto - la vita e la politica continuano".

In serata si è appreso che Turigliatto ha aderito al Gruppo Misto. Lo ha reso noto il presidente della rappresentanza parlamentare, Nello Formisano, precisando che Turigliatto ha dato vita alla componente "Sinistra Critica".
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 07:25   #29
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
E secondo te questa prassi non ha colore politico?
Ti senti davvero di dire che Silvio o chi vuoi del cetro destra avrebbero reagito in modo diverso?
Perdonami se non mi ripeto ma ho espresso sopra il mio punto di vista. In oltre non stiamo parlando di Silvio.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 24-02-2007, 15:01   #30
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Aridaje! Non si tratta di discutere il provvedimento in quanto tale. Ma del "linciaggio" mediatico subito da questo senatore ( e dall'altro, compresa ditata sul naso). Non puoi venirmi a parlare di regole dopo che queste sono ampiamente venute meno ( e strumentalizzate) dopo una manifestazione palesemente contro il programma di governo. Non puoi venirmi a parlare di violazione del programma sottoscritto quando esso è stato già contestato in piazza in nome di chissà quale problema ambientale. E' inutile girarci attorno. E' questione di coerenza ed onestà, poichè i contenuti di tale contestazione (strumentalizzati) sono stati rimangiati in nome della poltrona. Ed che si fa se due senatori tengono più alla propria dignità che alle giravolte politiche? Pressione psicologica (e fisica nell'altro caso) onde fargli cambiare idea o andarsene proprio.
http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.722242227
Allora. Ne abbiamo discusso anche in altri forum e credevo che la mia posizione fosse chiara. Filiberto e C. hanno dimostrato la loro COERENZA manifestando a Vicenza e poi votando secondo copione in parlamento. Le pagliacciate tipo Vicenza dimostrano l'affidabilità di quei partiti. Su questo credo siamo d'accordo. Sul linciaggio mediatico cosa ti aspettavi che gli altri senatori gli stringessero la mano e fatto i complimenti? Che gli elettori comunisti gli inviassero email ed sms per ringraziarlo di riportare Berlusconi al potere? Ma poi il fatto che voi di destra difendete un comunista dimostra quanto grossa l'abbia fatta. ( Lo stesso è stato fatto a Ballarò se non erro da Schifani e altri due nei confronti di Rossi). Se vedi che alleati ed elettori ti danno addosso (e tu a loro devi render conto NON ALLA TUA COSCIENZA) e gli avversari che A TE COMUNISTA te ne hanno dette di tutti i colori (e quello di Berlusconi verso i comunisti CREDO SIA UN PERPETUO LINCIAGGIO MEDIATICO) ti difendono, be a me qualche dubbio sul mio operato verrebbe. Voglio concludere con una domanda a cui spero tu risponda. Per te è plausibile che un qualsiasi senatore di FI faccia qualcosa contro Berlusconi? Anche per la questione dei DICO prima Berlusconi aveva aperto ai suoi senatori e poi ha detto che TUTTI avrebbero votato contro (NON secondo coscienza) e nessuno ovviamente si è azzardato a fiatare. Quindi loro il problema lo risolvono a monte NON AMMETTENDO PROBLEMI DI COSCIENZA (non dirmi che in questo topic non si parla di Berlusconi perchè se critichi la libertà di scelta data ai senatori della sinistra dai loro partiti devi anche giudicare quella concessa dalla tua parte).
Old 24-02-2007, 15:10   #31
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Bondi ama Berlusconi, quindi non ha bisogno di disciplina di partito.
Mi sa che hai ragione
Old 24-02-2007, 15:13   #32
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Poi che razza di discussione è questa? Cambiata già due volte, nel titolo, nei contenuti.
Se le argomentazioni adesso non sono troppo dissimili da questa altra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414010 si torni a scrivere di la.
Old 24-02-2007, 19:29   #33
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Dala Repubblica e Corriere:

Quote:
Quanto alla scelta dell'ex compagno di partito Follini, Cesa si limita a commentare: "Faccia quello che vuole, l'Udc è impegnato per rafforzare il centro moderato, ma non tradirà mai gli elettori".
Quote:
Casini attacca Follini. Molto più duro con Follini è Pier Ferdinando Casini. "Questo è trasformismo - dice l'ex presidente della Camera commentando il passaggio con la maggioranza - Nessuna politica seria si fonda sul tradimento del sacrosanto patto di lealtà fatto con gli elettori".
Quote:
Sandro Bondi, coordinatore di Forza Italia, è rimasto sorpreso dal salto del fosso dell'Harry Potter della politica italiana: «Ho sempre considerato Marco Follini un alleato scomodo, ma leale e intelligente. E confido, col massimo rispetto per la scelta che si appresterebbe a fare, che la sua intelligenza lo porti a un surplus di riflessione sulla decisione di votare la fiducia al governo Prodi». Velleitario lo giudica Andrea Ronchi, portavoce di Alleanza Nazionale: «In un governo fortemente spostato a sinistra, è molto presuntuoso pensare che con il suo voto Follini riesca a spostare l'esecutivo verso il centro».
Ma tu guarda sembra che se la siano presa. Di De Gregorio però non si lamentavano. Allora non parlavano di TRADIMENTO ai suoi elettori (per la cronaca io farei delle leggi che impediscano il passaggio da una parte all'altra dello schieramento perchè va contro la volontà degli elettori). Pensando che Follini già da un po era uscito dalla CDL e ora hanno tutti queste reazioni mi viene da pensare a tutte quelle belle frasi della CDL in difesa dei due dissidenti comunisti. Quelli hanno affossato il governo per coscienza MA HANNO FATTO BENE questo invece porta il suo voticino (che non so proprio a cosa possa servire) a sinistra perchè la sua coscienza ritiene che i 12 punti di Prodi siano accettabili e allora E' UN TRADITORE. Due pesi due misure?
Old 24-02-2007, 19:38   #34
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
che centra.follini per anni ha lottato per spostare al centro il cdx e ora va con rifondazione e i verdi
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:49   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
che centra.follini per anni ha lottato per spostare al centro il cdx e ora va con rifondazione e i verdi
Una bella differenza di circostanze infatti.

P.S.
Torno a ricordare che sul forum di rifondazione le opinioni si sono spaccate.

Ultima modifica di DonaldDuck : 24-02-2007 alle 19:54.
Old 24-02-2007, 23:40   #36
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Ossia Follini sarebbe un traditore e De Gregorio no? Se gli elettori ti hanno votato sapendo di appartenere ad una coalizione e tu poi passi dall'altra parte tradisci gli elettori. Qual'è la differenza tra i due?
Old 25-02-2007, 09:20   #37
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
de gregorio non vota il prodibis per questioni politiche , in quanto non d'accordo con alcuni punti del programma. pure follini dovrebbe fare cosi visto che è stato sempre contrario ai punti del csx. il suo voto favorevole è solo opportunismo
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:58   #38
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
de gregorio non vota il prodibis per questioni politiche , in quanto non d'accordo con alcuni punti del programma. pure follini dovrebbe fare cosi visto che è stato sempre contrario ai punti del csx. il suo voto favorevole è solo opportunismo
Io mi riferivo al Prodi 1 non al Prodi Bis. De Gregorio si è fregato i voti della sinistra per diventare senatore dell'IDV e poco dopo è passato dall'altra parte. L'opportunismo è quello di prenderesi i voti da una parte e poi passare dall'altra parte (esattamente come ha fatto anche follini).
Old 25-02-2007, 18:06   #39
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io mi riferivo al Prodi 1 non al Prodi Bis. De Gregorio si è fregato i voti della sinistra per diventare senatore dell'IDV e poco dopo è passato dall'altra parte. L'opportunismo è quello di prenderesi i voti da una parte e poi passare dall'altra parte (esattamente come ha fatto anche follini).
Allora se deragliamo ( e non era mia intenzione, grazie per l'assist ) su episodi di opportunismo forse è meglio se leggi questo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../25/voto.shtml
Quote:
Fassino però lo conta ancora tra i 158 senatori della maggioranza

Fiducia al Senato, resta l'incognita Turigliatto

Il dissidente del Prc: «Sto riflettendo. Non voglio governi di destra ma non voto a scatola chiusa, ascolterò prima il discorso di Prodi»

MILANO - Fassino dà il suo voto per scontato («noi disponiamo della maggioranza, sia sui senatori eletti, 158 su 315, sia sull’intero Senato, compreso i senatori a vita, di 162 almeno su 322» assicura). Ma lui, Franco Turigliatto, il dissidente di Rifondazione deferito dal Prc, di certezze non si sente ancora di darne. Tra le incognite del voto di fiducia a Prodi prevista per giovedì al Senato c'è Turigliatto. «Sto riflettendo. Certo non voglio governi di destra o spostati via via sempre più a destra. Ascolterò quindi con attenzione la relazione di Prodi in Aula» ha detto ad Affaritaliani.it il senatore rifondarolo: «Considerando i numeri risicati mi stanno chiamando in molti dal centrosinistra per capire le mie intenzioni, con un approccio da parte di questi colleghi assolutamente positivo - ha aggiunto -.Ma fin d'ora posso dire che su una serie di temi la mia posizione sarà netta: sul rifinanziamento della missione in Afghanistan il mio voto sarà negativo, così come sulla Tav. E poi non ci sarà mai il mio assenso a un'eventuale controriforma delle pensioni». Alle insistenze di chiarire il suo atteggiamento sulla prossima fiducia, Turigliatto replica: «Ho una disponibilità, da verificare, però in base al quadro politico che si delinea e a quello che dirà il presidente del Consiglio in Parlamento. Quale governo si presenta in aula? Lo stesso di prima? Devo capire quali cambiamenti ci sono stati. Uno non vota a scatola chiusa» ha chiosato.
25 febbraio 2007

Ultima modifica di DonaldDuck : 25-02-2007 alle 18:10.
Old 25-02-2007, 18:09   #40
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Deferito, scornato, conteggiato lo stesso, contattato telefonicamente...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP