|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() io son partito con la postepay ( circuito visa ) e in giappone ho avuto non poche difficioltà. specialmente perchè per la visa hanno un sistema particolare in giappone, ovvero funzionano ovunque solo quelle rilasciate DAL giappone, enon da paesi esteri. io ho potuto prelevare nei POST-OFFICE principali ( ovvero quelli centrali di ogni città ) più qualche banca internazionale; ma se sui primi sono sicuro che funzion, nel secondo caso no perchè non ho provato molte banche, ma solo 2 , una a kyoto e una a nara. insomma, nei post-office centrali, funziona ( occhio che i tassi sono altissimi! io su 250 euro ad esempio mi hanno preso oltre 7 euro di tasse ! ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
![]() io ho usato la mia postepay, fatta quà in italia, solo nei post-office centrali e in 2 banche. per usare ovunque senza problemi una qualsiasi carta di credito appartenente al circuito visa, devi fartela rilasciare dal giappone ( cosa impossibile ). insomma il bancoposta non so se funziona, la postepay funziona solo nei post-office centrali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
visto che penso possa tornare utile mi permetto di linkare questa discussione su un altro forum:
http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=5145 dove pian piano si sta tentando di raccogliere un po' di informazioni che potrebbero tornare utili a chiunque intenda organizzare e intraprendere un viaggio nella terra dei samurai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
una ultima cosa riguardante la postepay: sono sempre stato abituato a usarlo per le transazioni online quindi bastava che immettessi i miei dati con il numero da 3 cifre che ce dietro la carta ed effettuavo la transazione. Ora mi chiedo per ritirare o pagare come se fosse carta di credito mi chiedono un qualche codice segreto? Lo chiedo semplicemente perchè ho perso tutta la documentazione che mi era arrivata con la postepay insieme a fogli con codici e altre cose varie
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ad ogni modo, chiedono il codice posteriore alla carta ( ultime 3 cifre) al massimo, come per una carta di credito normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
avete un alternativa da consigliarmi oltre alla postepay, tipo un conto che mi permetta di prelevare anche dalle banche?
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
ti consiglio mastercard perchè american express, per via di un circuito differente, adotta spesso dei tassi a chi ti fa pagare ( quindi non a te , ma a chi ti chiede di usarla ) alti e 8 volte su 10 non viene accettata in negozi, ristoranti etc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ho letto che in giappone esistono circuiti bancari cirrus/maestro e che quindi andando con il bancoposta non avrei problemi per prelevare qualcuno puo confermare?. Se cosi fosse voi mi consigliate lo stesso di aprire un altro conto con una carta con maggiore sicurezza di prelevamento?
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per prelevare non dovresti aver problemi,conosco chi c'è andato e non ha avuto problemi (credo però che pagasse 5 euro a prelievo di commissione......
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la mistral fa ottimi tour guidati in giappone , sono specializzati per tutto l'oriente.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Mi piacerebbe un giorno andare in Giappone, purtroppo non posso permettermelo per il momento però conosco parecchie persone che il Giappone ci sono stati e tutti dicono che hanno avuto un unica grossa difficoltà... la lingua, infatti in Giappone sono messi peggio di noi con l'Inglese dicono che è raro trovare qualcuno che lo parli decentemente, logicamente in Hotel e alle varie Stazioni non hanno avuto problemi ma appena sono usciti dai cononici giri turistici, hanno avuto parecchie difficoltà. ???
L'ideale sarebbe sapere qualche parola di Giappone che non è difficile come sembra, un pò difficile forse sono i kanji che per noi occhidentali non sono di facile interpretazione ma tutto sommato basta farci un pò l'occhio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
No, adesso le indicazioni in doppia lingua sono dappertutto, anche in zone abbastanza rurali (20 anni fà c'erano solo a Tokyo e ad Osaka)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
sono i jap che pagherebbero per venire a stare in Europa, o per avere una donna europea....
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
american express lo so che non da problemi: solo che è a discrezione di chi la deve accettare ( perchè applica tassi al ricevente, ovvero quello a cui stai pagando, più alti rispetto alle altre carte di credito)
![]() ovvio che se paghi in un centro commerciale se ne fregano, ma in un ristorante privato ( successo a me in italia) possono non accettarla ( anche in alcuni ospedali privati di milano avviene che non è accettata per via dei tassi ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Per le prese di corrente penso siano uguali alle nostre vero? Lo chiedo per la ricarica del cellulare e, a proposito, mi pare che i servizi tipo TIM e OMNITEL siano attivi anche la giusto? qualcuno sa dirmi qualcosa di piu in proposito (almeno mi organizzo anche per le chiamate qui in italia)
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
La tensione è 110 v. invece di 220, e se non sbaglio 60 hz. invece di 50. Non ti so dire Tim; Vodafone ha senz'altro roaming (da 2 anni a questa parte, prima no), ma solo se hai un cellulare umts. Io ho provato anche a comperare una prepagata là, ma non le vendono a residenti fuori dal jap; l'alternativa di noleggiare in aereoporto un cell. è troppo cara.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.