Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 11:16   #21
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
mi si è posta adesso una questione: io ho un conto bancoposta e mi chiedevo in giappone come cavolo faccio per prelevare i soldi? Devo aprirmi un conto apposito? Devo portarmi una valigia di contanti ? Sono quasi sicuro che li con la carta bancoposta non ci faccio assolutamente un bel niente se non usarla come ventaglio...
più o meno
io son partito con la postepay ( circuito visa ) e in giappone ho avuto non poche difficioltà. specialmente perchè per la visa hanno un sistema particolare in giappone, ovvero funzionano ovunque solo quelle rilasciate DAL giappone, enon da paesi esteri. io ho potuto prelevare nei POST-OFFICE principali ( ovvero quelli centrali di ogni città ) più qualche banca internazionale; ma se sui primi sono sicuro che funzion, nel secondo caso no perchè non ho provato molte banche, ma solo 2 , una a kyoto e una a nara.
insomma, nei post-office centrali, funziona ( occhio che i tassi sono altissimi! io su 250 euro ad esempio mi hanno preso oltre 7 euro di tasse ! )
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:19   #22
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
più o meno
io son partito con la postepay ( circuito visa ) e in giappone ho avuto non poche difficioltà. specialmente perchè per la visa hanno un sistema particolare in giappone, ovvero funzionano ovunque solo quelle rilasciate DAL giappone, enon da paesi esteri. io ho potuto prelevare nei POST-OFFICE principali ( ovvero quelli centrali di ogni città ) più qualche banca internazionale; ma se sui primi sono sicuro che funzion, nel secondo caso no perchè non ho provato molte banche, ma solo 2 , una a kyoto e una a nara.
insomma, nei post-office centrali, funziona ( occhio che i tassi sono altissimi! io su 250 euro ad esempio mi hanno preso oltre 7 euro di tasse ! )
scusa non ho capito una cosa: nei post-office cosa funziona? La postepay? Ma tu te ne sei fatta una in giappone? (te lo chiedo in quanto mi hai detto che le visa funzionano solo quelle rilasciate dal giapone)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:56   #23
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
scusa non ho capito una cosa: nei post-office cosa funziona? La postepay? Ma tu te ne sei fatta una in giappone? (te lo chiedo in quanto mi hai detto che le visa funzionano solo quelle rilasciate dal giapone)
allora forse ho incasinato la risposta.

io ho usato la mia postepay, fatta quà in italia, solo nei post-office centrali e in 2 banche.
per usare ovunque senza problemi una qualsiasi carta di credito appartenente al circuito visa, devi fartela rilasciare dal giappone ( cosa impossibile ).

insomma il bancoposta non so se funziona, la postepay funziona solo nei post-office centrali.
Old 18-04-2007, 12:24   #24
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
visto che penso possa tornare utile mi permetto di linkare questa discussione su un altro forum:

http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=5145

dove pian piano si sta tentando di raccogliere un po' di informazioni che potrebbero tornare utili a chiunque intenda organizzare e intraprendere un viaggio nella terra dei samurai.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:51   #25
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
visto che penso possa tornare utile mi permetto di linkare questa discussione su un altro forum:

http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=5145

dove pian piano si sta tentando di raccogliere un po' di informazioni che potrebbero tornare utili a chiunque intenda organizzare e intraprendere un viaggio nella terra dei samurai.
hai fatto benissimo più info abbiamo meglio è, io ho messo questo thread nei preferiti
Old 18-04-2007, 14:14   #26
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

una ultima cosa riguardante la postepay: sono sempre stato abituato a usarlo per le transazioni online quindi bastava che immettessi i miei dati con il numero da 3 cifre che ce dietro la carta ed effettuavo la transazione. Ora mi chiedo per ritirare o pagare come se fosse carta di credito mi chiedono un qualche codice segreto? Lo chiedo semplicemente perchè ho perso tutta la documentazione che mi era arrivata con la postepay insieme a fogli con codici e altre cose varie
Old 18-04-2007, 14:48   #27
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
una ultima cosa riguardante la postepay: sono sempre stato abituato a usarlo per le transazioni online quindi bastava che immettessi i miei dati con il numero da 3 cifre che ce dietro la carta ed effettuavo la transazione. Ora mi chiedo per ritirare o pagare come se fosse carta di credito mi chiedono un qualche codice segreto? Lo chiedo semplicemente perchè ho perso tutta la documentazione che mi era arrivata con la postepay insieme a fogli con codici e altre cose varie
che tu abbia perso tutta la documentazione, non è una bella cosa

ad ogni modo, chiedono il codice posteriore alla carta ( ultime 3 cifre) al massimo, come per una carta di credito normale.
Old 19-04-2007, 11:50   #28
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

avete un alternativa da consigliarmi oltre alla postepay, tipo un conto che mi permetta di prelevare anche dalle banche?
Old 19-04-2007, 16:23   #29
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
avete un alternativa da consigliarmi oltre alla postepay, tipo un conto che mi permetta di prelevare anche dalle banche?
qualsiasi banca che possa darti una carta di credito internazionale: mastercard, american express per esempio.
ti consiglio mastercard perchè american express, per via di un circuito differente, adotta spesso dei tassi a chi ti fa pagare ( quindi non a te , ma a chi ti chiede di usarla ) alti e 8 volte su 10 non viene accettata in negozi, ristoranti etc..
Old 20-04-2007, 11:51   #30
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

ho letto che in giappone esistono circuiti bancari cirrus/maestro e che quindi andando con il bancoposta non avrei problemi per prelevare qualcuno puo confermare?. Se cosi fosse voi mi consigliate lo stesso di aprire un altro conto con una carta con maggiore sicurezza di prelevamento?
Old 21-04-2007, 10:36   #31
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Per prelevare non dovresti aver problemi,conosco chi c'è andato e non ha avuto problemi (credo però che pagasse 5 euro a prelievo di commissione...... ). Se puoi paga direttamente nei negozi con la carta,però mi è stato detto che non ovunque accettavano le electron,le carte senza numero in rilievo...se hai domande semplici posso provare a rispondere!
Old 21-04-2007, 13:59   #32
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
la mistral fa ottimi tour guidati in giappone , sono specializzati per tutto l'oriente.
Old 21-04-2007, 14:18   #33
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Mi piacerebbe un giorno andare in Giappone, purtroppo non posso permettermelo per il momento però conosco parecchie persone che il Giappone ci sono stati e tutti dicono che hanno avuto un unica grossa difficoltà... la lingua, infatti in Giappone sono messi peggio di noi con l'Inglese dicono che è raro trovare qualcuno che lo parli decentemente, logicamente in Hotel e alle varie Stazioni non hanno avuto problemi ma appena sono usciti dai cononici giri turistici, hanno avuto parecchie difficoltà. ???

L'ideale sarebbe sapere qualche parola di Giappone che non è difficile come sembra, un pò difficile forse sono i kanji che per noi occhidentali non sono di facile interpretazione ma tutto sommato basta farci un pò l'occhio.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 23:40   #34
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
per l'andarci a vivere te lo sconsiglio caldamente. I giapponesi son fatti alla loro maniera e quasi tutte le persone che conosco che hanno provato a trasferirsi si sono subito ricredute dicendo che i giappo mediamente sono tanto gentili e affabili con i gaijin turisti quanto chiusi e ostili nei confronti dei gaijin che provano a inserirsi in giappone, i quali verranno sempre trattati come stranieri e verranno ostacolati soprattutto nel mondo del lavoro ( nel quale un europeo con la propria mentalità rappresenta più che altro un elemento di disturbo )
Personalmente il giappone mi ha sempre affascinato, ma nel mio caso ci vorrei proprio andare a vivere. Tutti i consigli sono accetti.
Old 26-04-2007, 15:49   #35
fabri00
Senior Member

Città: Forlì (FC)
Quote:
e in giappone ho avuto non poche difficioltà. specialmente perchè per la visa hanno un sistema particolare in giappone, ovvero funzionano ovunque solo quelle rilasciate DAL giappone, enon da paesi esteri
Mai avuto problemi con il circuito visa ed american express; probabilmente la postepay ti ha dato problemi perchè è visa-elektron, che all'estero ha molte limitazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
questo non credo siccome i cartelli e la segnaletica non mi pare sia in maggior parte in doppia lingua anzi
No, adesso le indicazioni in doppia lingua sono dappertutto, anche in zone abbastanza rurali (20 anni fà c'erano solo a Tokyo e ad Osaka)
Old 26-04-2007, 15:50   #36
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Personalmente il giappone mi ha sempre affascinato, ma nel mio caso ci vorrei proprio andare a vivere. Tutti i consigli sono accetti.
...credimi, non ne vale la pena....
sono i jap che pagherebbero per venire a stare in Europa, o per avere una donna europea....
Old 27-04-2007, 08:30   #37
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

american express lo so che non da problemi: solo che è a discrezione di chi la deve accettare ( perchè applica tassi al ricevente, ovvero quello a cui stai pagando, più alti rispetto alle altre carte di credito)

ovvio che se paghi in un centro commerciale se ne fregano, ma in un ristorante privato ( successo a me in italia) possono non accettarla ( anche in alcuni ospedali privati di milano avviene che non è accettata per via dei tassi )
Old 27-04-2007, 08:57   #38
fabri00
Senior Member

Quote:
american express lo so che non da problemi: solo che è a discrezione di chi la deve accettare ( perchè applica tassi al ricevente, ovvero quello a cui stai pagando, più alti rispetto alle altre carte di credito)

ovvio che se paghi in un centro commerciale se ne fregano, ma in un ristorante privato ( successo a me in italia) possono non accettarla ( anche in alcuni ospedali privati di milano avviene che non è accettata per via dei tassi )
In Europa è così; in Giappone ci ho pagato anche il caffè.
Old 30-04-2007, 14:24   #39
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Per le prese di corrente penso siano uguali alle nostre vero? Lo chiedo per la ricarica del cellulare e, a proposito, mi pare che i servizi tipo TIM e OMNITEL siano attivi anche la giusto? qualcuno sa dirmi qualcosa di piu in proposito (almeno mi organizzo anche per le chiamate qui in italia)
Old 30-04-2007, 16:19   #40
fabri00
Senior Member

Quote:
Per le prese di corrente penso siano uguali alle nostre vero? Lo chiedo per la ricarica del cellulare e, a proposito, mi pare che i servizi tipo TIM e OMNITEL siano attivi anche la giusto? qualcuno sa dirmi qualcosa di piu in proposito (almeno mi organizzo anche per le chiamate qui in italia)
Le prese di corrente sono a taglio, tipo usa.
La tensione è 110 v. invece di 220, e se non sbaglio 60 hz. invece di 50.

Non ti so dire Tim; Vodafone ha senz'altro roaming (da 2 anni a questa parte, prima no), ma solo se hai un cellulare umts.

Io ho provato anche a comperare una prepagata là, ma non le vendono a residenti fuori dal jap; l'alternativa di noleggiare in aereoporto un cell. è troppo cara.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian