|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Giappone
Qualcuno sa di viaggi organizzati in giappone?
è da tempo che medito di fare un viaggio da quelle parti, e sto risparmiando per questo viaggio non vorrei visitare una città precisa, ma vedere un poco il paese i generale, non mi interessano tantissimo le grandi città avete qualcosa da consigliare? prezzi? periodo migliore? durata? compagnie? non sapendo niente della lingua mi sa che è meglio un viaggio organizzato eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
questo non credo siccome i cartelli e la segnaletica non mi pare sia in maggior parte in doppia lingua anzi
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...beato te che vai là
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1089866 Ci sono diverse esperienze di persone che ci sono state, con consigli e molto altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
aggiungo anche questo, sempre su questo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=801623 nel quale peraltro ci trovi anche vagonate di foto che postai in occasione del mio viaggio. Ultima modifica di momo-racing : 22-02-2007 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Finalmente vado in Giappone!!!
![]() Vado all'inizio di aprile, il periodo giusto per la fioritura dei ciliegi! ![]() Non vedo l'ora!!! ![]() ![]() ![]() Buona lettura dei thread linkati, Leron ![]() p.s.: puoi anche dare un'occhiata al sito che ho linkato in firma... tra l'altro citato sulla lonely planet ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 22-02-2007 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
anch'io ci voglio andare, ma non mi interessano le foto (ne avrò viste a migliaia)...e mi piacerebbe vedere più cose possibili di quel posto (dato che, se mi piace, penso che potrei anche andare a viverci). Qualcuno sa orientarmi da qualche parte? Non so, un'agenzia viaggi che dia la possibilità a prezzi onesti di visitare tutto il visitabile (pensavo addirittura di fare una vacanza di 1 mese, dato che le cose da vedere sono davvero tante).
![]() Un saluto
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
dai un'occhiata al mio thread in firma
![]() alcuni ragazzi che vi hanno scritto, sono andati dopo di me in giappone e potresti trovare info utili ( oltre che foto del mio viaggio e dei loro viaggi ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
i costi imprescindibili sono questi: 800-900 euro volo intercontinentale andata/ritorno. 400 euro di JApan Rail Pass da 3 settimane, 300 da 2 settimane, 200 da una settimana ( se l'intenzione è quella di viaggiare molto in treno ). sull costo dell'aereo non si scappa, difficilmente ho visto offerte su voli intercontinentali di questo tipo. Il Japan Rail Pass invece è un abbonamento che ti permette di viaggiare sulle linee JR ( l'equivalente giapponese di trenitalia ) in maniera illimitata e ad un costo forfaittario. Considerando che le ferrovie giapponesi sono mediamente care ( il solo viaggio tokyo-kyoto costa sui 60 euro mi pare ) risulta inevitabilmente conveniente a chi ha intenzione di viaggiare molto, come vorresti fare tu mi sembra di capire ( e come ho fatto io che in 3 settimane ho preso lo shinkansen almeno 9 giorni ). Sconsigliatissima l'idea di noleggiare una automobile. I treni sono capillari, puntuali e funzionali. In auto non si trova parcheggio, perdersi senza l'ausilio di un navigatore satellitare è semplicissimo perchè la segnaletica spesso è in kanji, si guida a sinistra, la patente italiana non è riconosciuta ( bisogna andare all'ambasciata giapponese in italia per ottenere i permessi ), le città sono trafficatissime e parcheggi non se ne trovano. e già qui sono già 1200 euro che se ne vanno, nell'ipotesi di 3 settimane. a questi devi aggiungerci il costo dei pernottamenti, il costo del mangiare e i costi delle visite. PEr il mangiare, se non sei particolarmente esigente, te la cavi tranquillamente con 7/8 euro per ogni pasto. Aggiungigi qualcosa per la colazione, qualche bibita o merendina e arrivi a 20 euro al giorno per il mangiare. dormire: dipende da dove vuoi dormire. se dormi in albergo saran 50 euro al giorno, se trovi ostelli o ryokan economici saran 20 o 30, se vai in giro per i campeggi con il sacco a pelo sarà ancora meno. Questa è probabilmente l'unica voce su cui riuscirai a risparmiare concretamente qualcosa, in funzione di quanto sei disposto a sacrificarti. infine restano i biglietti per l'ingresso ai templi, ai musei e a quant'altro vorrai vedere e anche li metti conto chessò, 2 euro mediamente a visita e trai i tuoi conti. viaggiare: io ho compiuto questo viaggio in 3 settimane: ![]() non ho corso come un pazzo ma ho comunque dovuto pianificare accuratamente ogni giornata per riuscire a fare combaciare tutto, tutti i giorni sveglia alle 8 e a letto alla 1, con incluse alcune levatacce alle 6 di mattina per riuscire a prendere determinati treni, e nonostante questo non sono riuscito a vedere tutto quello che avrei voluto ( non sono riuscito a vedere alcuni quartieri di tokyo e di kyoto per esempio ). C'è gente che la stessa rotta prova a farla in una settimana, sono dei pazzi suicidi. in quattro settimane, se la tua intenzione è di vedere i posti, e non semplicemente di fare una corsa a mettere più crocette possibili sulla cartina nei posti che hai visitato non riuscirai a vedere molto di più. per l'andarci a vivere te lo sconsiglio caldamente. I giapponesi son fatti alla loro maniera e quasi tutte le persone che conosco che hanno provato a trasferirsi si sono subito ricredute dicendo che i giappo mediamente sono tanto gentili e affabili con i gaijin turisti quanto chiusi e ostili nei confronti dei gaijin che provano a inserirsi in giappone, i quali verranno sempre trattati come stranieri e verranno ostacolati soprattutto nel mondo del lavoro ( nel quale un europeo con la propria mentalità rappresenta più che altro un elemento di disturbo ) p.s. se sei lo stesso giantlizard del multy, io sono mach Ultima modifica di momo-racing : 23-02-2007 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Caspita, quante belle informazioni
![]() Ho letto anch'io che viverci da stranieri è un inferno...però se quello è il posto perfetto per me, dovrò e dovranno abituarcisi. ![]() Comunque si, sono quel Giant Lizard ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se tutto va bene il mese di settembre\ottobre dovrei farmi un bel tour di tokyo osaka kyoto...
![]() Ultima modifica di Vash_85 : 25-02-2007 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
ne approfitto per chiedere a chi è gia stato: quanto puo venire a costare, in media, una permanenza in giappone per circa due settimane? Io con i miei amici abbiamo azzardo un 6000 euro per due settimane (viaggio+albergo compreso) a settembre in occasione del TGS 2007 dite che è troppo o non abbastanza?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() son pure troppi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
c'è qualcuno che sa il giapponese qui?
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
"chotto" significa "un po'", e viene usato abbastanza, un po'
![]() Es. che hai sentito sicuramente: "chotto matte" = aspettami sarebbe sufficiente "matte", ma in questo modo è meno forte, altrimenti suona troppo imperativo. "chotto matte kure!" = "eh aspettami, ca22o!" ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() [OT] anch'io sono iscritto su Giappone Giappone, magari ci siamo visti anche lì ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
mi si è posta adesso una questione: io ho un conto bancoposta e mi chiedevo in giappone come cavolo faccio per prelevare i soldi? Devo aprirmi un conto apposito? Devo portarmi una valigia di contanti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.