Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 11:32   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Giappone

Qualcuno sa di viaggi organizzati in giappone?

è da tempo che medito di fare un viaggio da quelle parti, e sto risparmiando per questo viaggio

non vorrei visitare una città precisa, ma vedere un poco il paese i generale, non mi interessano tantissimo le grandi città

avete qualcosa da consigliare?

prezzi?
periodo migliore?
durata?
compagnie?

non sapendo niente della lingua mi sa che è meglio un viaggio organizzato eh? o si può cavarsela con l'inglese?
Old 18-02-2007, 18:12   #2
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
o si può cavarsela con l'inglese?
questo non credo siccome i cartelli e la segnaletica non mi pare sia in maggior parte in doppia lingua anzi
Old 18-02-2007, 23:11   #3
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...beato te che vai là ....
Old 19-02-2007, 09:46   #4
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Qualcuno sa di viaggi organizzati in giappone?

è da tempo che medito di fare un viaggio da quelle parti, e sto risparmiando per questo viaggio

non vorrei visitare una città precisa, ma vedere un poco il paese i generale, non mi interessano tantissimo le grandi città

avete qualcosa da consigliare?

prezzi?
periodo migliore?
durata?
compagnie?

non sapendo niente della lingua mi sa che è meglio un viaggio organizzato eh? o si può cavarsela con l'inglese?
Già letto questo topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1089866

Ci sono diverse esperienze di persone che ci sono state, con consigli e molto altro
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:45   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
aggiungo anche questo, sempre su questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=801623

nel quale peraltro ci trovi anche vagonate di foto che postai in occasione del mio viaggio.

Ultima modifica di momo-racing : 22-02-2007 alle 18:55.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 22:26   #6
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Finalmente vado in Giappone!!!
Vado all'inizio di aprile, il periodo giusto per la fioritura dei ciliegi!
Non vedo l'ora!!!

Buona lettura dei thread linkati, Leron

p.s.: puoi anche dare un'occhiata al sito che ho linkato in firma... tra l'altro citato sulla lonely planet

Ultima modifica di guldo76 : 22-02-2007 alle 22:30.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 01:46   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
anch'io ci voglio andare, ma non mi interessano le foto (ne avrò viste a migliaia)...e mi piacerebbe vedere più cose possibili di quel posto (dato che, se mi piace, penso che potrei anche andare a viverci). Qualcuno sa orientarmi da qualche parte? Non so, un'agenzia viaggi che dia la possibilità a prezzi onesti di visitare tutto il visitabile (pensavo addirittura di fare una vacanza di 1 mese, dato che le cose da vedere sono davvero tante).

Un saluto
Old 23-02-2007, 09:38   #8
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
dai un'occhiata al mio thread in firma
alcuni ragazzi che vi hanno scritto, sono andati dopo di me in giappone e potresti trovare info utili ( oltre che foto del mio viaggio e dei loro viaggi )
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:49   #9
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
anch'io ci voglio andare, ma non mi interessano le foto (ne avrò viste a migliaia)...e mi piacerebbe vedere più cose possibili di quel posto (dato che, se mi piace, penso che potrei anche andare a viverci). Qualcuno sa orientarmi da qualche parte? Non so, un'agenzia viaggi che dia la possibilità a prezzi onesti di visitare tutto il visitabile (pensavo addirittura di fare una vacanza di 1 mese, dato che le cose da vedere sono davvero tante).

Un saluto
allora, i prezzi delle agenzie sono più o meno tutti gli stessi, difficilmente trovi particolari offerte o affari. io sono andato alla Jalpak di milano ( http://www.jalpak.it/ ), mi hanno seguito benissimo, l'organizzazione è stata perfetta, nessuna lamentela. Sono andato lì presentandogli il programma di viaggio che mi ero fatto e loro hanno pensato a tutto. Se il problema sono i soldi tieni conto che a me è venuto a costare circa 1000 euro a settimana, tutto compreso, ( ovvero le spese d'agenzia più le spese di mangiare, bere, visite e quant'altro ) in camere doppie ( siam partiti in 2 ). Per quanto riguarda le agenzie ne avevo prese in considerazione diverse guardando su internet e i prezzi sono più o meno sempre gli stessi. l'unico modo per risparmiare veramente sarebbe quello di organizzarsi tutto da solo, senza agenzia, tramite internet, prenotando alberghi direttamente dall'italia. se si è particolarmente coraggiosi o se non si vuole rimanere legati dall'inizio ad un itinerario fisso e si preferisce improvvisare in loco è possibile, una volta arrivati in terra nipponica, rivolgersi ai centri del turismo giapponesi, sempre efficentissimi e che eseguono anche prenotazioni di alloggi e alberghi, ma si perde del tempo prezioso ogni giorno e si rischia.

i costi imprescindibili sono questi:

800-900 euro volo intercontinentale andata/ritorno.
400 euro di JApan Rail Pass da 3 settimane, 300 da 2 settimane, 200 da una settimana ( se l'intenzione è quella di viaggiare molto in treno ).

sull costo dell'aereo non si scappa, difficilmente ho visto offerte su voli intercontinentali di questo tipo.

Il Japan Rail Pass invece è un abbonamento che ti permette di viaggiare sulle linee JR ( l'equivalente giapponese di trenitalia ) in maniera illimitata e ad un costo forfaittario. Considerando che le ferrovie giapponesi sono mediamente care ( il solo viaggio tokyo-kyoto costa sui 60 euro mi pare ) risulta inevitabilmente conveniente a chi ha intenzione di viaggiare molto, come vorresti fare tu mi sembra di capire ( e come ho fatto io che in 3 settimane ho preso lo shinkansen almeno 9 giorni ). Sconsigliatissima l'idea di noleggiare una automobile. I treni sono capillari, puntuali e funzionali. In auto non si trova parcheggio, perdersi senza l'ausilio di un navigatore satellitare è semplicissimo perchè la segnaletica spesso è in kanji, si guida a sinistra, la patente italiana non è riconosciuta ( bisogna andare all'ambasciata giapponese in italia per ottenere i permessi ), le città sono trafficatissime e parcheggi non se ne trovano.

e già qui sono già 1200 euro che se ne vanno, nell'ipotesi di 3 settimane.

a questi devi aggiungerci il costo dei pernottamenti, il costo del mangiare e i costi delle visite. PEr il mangiare, se non sei particolarmente esigente, te la cavi tranquillamente con 7/8 euro per ogni pasto. Aggiungigi qualcosa per la colazione, qualche bibita o merendina e arrivi a 20 euro al giorno per il mangiare.

dormire: dipende da dove vuoi dormire. se dormi in albergo saran 50 euro al giorno, se trovi ostelli o ryokan economici saran 20 o 30, se vai in giro per i campeggi con il sacco a pelo sarà ancora meno. Questa è probabilmente l'unica voce su cui riuscirai a risparmiare concretamente qualcosa, in funzione di quanto sei disposto a sacrificarti.

infine restano i biglietti per l'ingresso ai templi, ai musei e a quant'altro vorrai vedere e anche li metti conto chessò, 2 euro mediamente a visita e trai i tuoi conti.

viaggiare:
io ho compiuto questo viaggio in 3 settimane:

non ho corso come un pazzo ma ho comunque dovuto pianificare accuratamente ogni giornata per riuscire a fare combaciare tutto, tutti i giorni sveglia alle 8 e a letto alla 1, con incluse alcune levatacce alle 6 di mattina per riuscire a prendere determinati treni, e nonostante questo non sono riuscito a vedere tutto quello che avrei voluto ( non sono riuscito a vedere alcuni quartieri di tokyo e di kyoto per esempio ). C'è gente che la stessa rotta prova a farla in una settimana, sono dei pazzi suicidi. in quattro settimane, se la tua intenzione è di vedere i posti, e non semplicemente di fare una corsa a mettere più crocette possibili sulla cartina nei posti che hai visitato non riuscirai a vedere molto di più.

per l'andarci a vivere te lo sconsiglio caldamente. I giapponesi son fatti alla loro maniera e quasi tutte le persone che conosco che hanno provato a trasferirsi si sono subito ricredute dicendo che i giappo mediamente sono tanto gentili e affabili con i gaijin turisti quanto chiusi e ostili nei confronti dei gaijin che provano a inserirsi in giappone, i quali verranno sempre trattati come stranieri e verranno ostacolati soprattutto nel mondo del lavoro ( nel quale un europeo con la propria mentalità rappresenta più che altro un elemento di disturbo )

p.s.
se sei lo stesso giantlizard del multy, io sono mach

Ultima modifica di momo-racing : 23-02-2007 alle 13:05.
Old 23-02-2007, 13:41   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Cuttone spaventoso
Caspita, quante belle informazioni penso proprio che ci andrò col l'agenzia turistica, se non altro sarò un pò più comodo, sopratutto per la lingua. So già che spenderemo moltissimo, ma è il sogno di una vita e non voglio rinunciarci.

Ho letto anch'io che viverci da stranieri è un inferno...però se quello è il posto perfetto per me, dovrò e dovranno abituarcisi. mi sono sempre immaginato a vivere in Giappone e chissà che un giorno non provi quest'esperienza.

Comunque si, sono quel Giant Lizard se tu sei lo stesso Mach1 che ricordo, resti uno dei miei utenti preferiti in assoluto
Old 25-02-2007, 00:28   #11
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Se tutto va bene il mese di settembre\ottobre dovrei farmi un bel tour di tokyo osaka kyoto...

Ultima modifica di Vash_85 : 25-02-2007 alle 00:32.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 09:59   #12
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
Finalmente vado in Giappone!!!
Vado all'inizio di aprile, il periodo giusto per la fioritura dei ciliegi!
Non vedo l'ora!!!

Buona lettura dei thread linkati, Leron

p.s.: puoi anche dare un'occhiata al sito che ho linkato in firma... tra l'altro citato sulla lonely planet
mitico mio maestro mi eclisso a cotanto coraggio
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:51   #13
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
ne approfitto per chiedere a chi è gia stato: quanto puo venire a costare, in media, una permanenza in giappone per circa due settimane? Io con i miei amici abbiamo azzardo un 6000 euro per due settimane (viaggio+albergo compreso) a settembre in occasione del TGS 2007 dite che è troppo o non abbastanza?
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:27   #14
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
ne approfitto per chiedere a chi è gia stato: quanto puo venire a costare, in media, una permanenza in giappone per circa due settimane? Io con i miei amici abbiamo azzardo un 6000 euro per due settimane (viaggio+albergo compreso) a settembre in occasione del TGS 2007 dite che è troppo o non abbastanza?
con 6000 euro per 2 settimane ci andate in 3.
Old 27-02-2007, 17:28   #15
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
sti caxxi
son pure troppi
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:47   #16
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
qualche info utile

http://www.corriere.it/viaggi/viaggi...02854782829ZBD

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:44   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

c'è qualcuno che sa il giapponese qui? mi sono sempre chiesto cosa significhi la parola (la scrivo così come la sento) "ciotto"...la sento spesso in anime e film giapponesi e sono curioso di sapere cosa vuol dire
Old 09-03-2007, 15:00   #18
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
"chotto" significa "un po'", e viene usato abbastanza, un po' come in italiano.
Es. che hai sentito sicuramente:
"chotto matte" = aspettami
sarebbe sufficiente "matte", ma in questo modo è meno forte, altrimenti suona troppo imperativo.

"chotto matte kure!" = "eh aspettami, ca22o!"
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:29   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
"chotto" significa "un po'", e viene usato abbastanza, un po' come in italiano.
Es. che hai sentito sicuramente:
"chotto matte" = aspettami
sarebbe sufficiente "matte", ma in questo modo è meno forte, altrimenti suona troppo imperativo.

"chotto matte kure!" = "eh aspettami, ca22o!"
ah ecco, grazie mille

[OT] anch'io sono iscritto su Giappone Giappone, magari ci siamo visti anche lì
Old 18-04-2007, 10:42   #20
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
mi si è posta adesso una questione: io ho un conto bancoposta e mi chiedevo in giappone come cavolo faccio per prelevare i soldi? Devo aprirmi un conto apposito? Devo portarmi una valigia di contanti ? Sono quasi sicuro che li con la carta bancoposta non ci faccio assolutamente un bel niente se non usarla come ventaglio...
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian