Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 07:19   #21
Fiat82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da 71104
si era già capito dal primo post
anche se il modulo è già caricato implicitamente tramite import, LoadLibrary restituisce sempre l'handle (la differenza tra LoadLibrary e GetModuleHandle è che la prima incrementa anche il reference count). quindi se non te l'ha restituito vuol dire che non trovava il file.
ciao il problema è che nel percorso specificato il file .dll esiste veramente come è possibile che nn lo veda?
Fiat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 07:43   #22
Fiat82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fiat82
ciao il problema è che nel percorso specificato il file .dll esiste veramente come è possibile che nn lo veda?
il problema è la dll se io lascio tutto il codice invariato e metto un altra dll di un vecchio progetto funziona tutto.
quindi il problema è la dll che mi hann passato che il bulider nn riesce a caricare.
che posso fare?
Old 24-01-2007, 14:01   #23
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
il problema è la dll se io lascio tutto il codice invariato e metto un altra dll di un vecchio progetto funziona tutto.
quindi il problema è la dll che mi hann passato che il bulider nn riesce a caricare.
che posso fare?
allora è chiaro: la DLL che non riesci a caricare ritorna FALSE dalla DllMain. hai i sorgenti?
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:02   #24
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
anche se il problema sembra essere la DLL, e non la chiamata a LoadLibrary, chiedo ugualmente per sicurezza: hai usato backslashes nel path (\), e non forward slashes (/) ?
Old 24-01-2007, 14:14   #25
Fiat82
Junior Member

Quote:
anche se il problema sembra essere la DLL, e non la chiamata a LoadLibrary, chiedo ugualmente per sicurezza: hai usato backslashes nel path (\), e non forward slashes (/) ?
si ho usato \\ e non /.
Putroppo io nn ho i sorgenti ho solo la dll.cosa può essere?
Old 24-01-2007, 14:19   #26
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
si ho usato \\ e non /.
Putroppo io nn ho i sorgenti ho solo la dll.cosa può essere?
tutto e niente... se non hai i sorgenti cerca innanzitutto di capire cosa manca a quella DLL in base alle tue conoscenze sul suo funzionamento: ha bisogno di altre librerie che mancano? ha bisogno di girare sotto un account con privilegi particolari? ha bisogno di ritrovarsi files di inizializzazione che non trova? se la risposta a tutte e tre le domande è "non lo so" () allora devi scoprirlo usando il Dependency Walker per la prima e FileMon per le altre due. o più semplicemente chiedi a chi ha scritto quella DLL
Old 24-01-2007, 16:49   #27
Fiat82
Junior Member

Quote:
tutto e niente... se non hai i sorgenti cerca innanzitutto di capire cosa manca a quella DLL in base alle tue conoscenze sul suo funzionamento: ha bisogno di altre librerie che mancano? ha bisogno di girare sotto un account con privilegi particolari? ha bisogno di ritrovarsi files di inizializzazione che non trova? se la risposta a tutte e tre le domande è "non lo so" () allora devi scoprirlo usando il Dependency Walker per la prima e FileMon per le altre due. o più semplicemente chiedi a chi ha scritto quella DLL
putroppo nn ho modo di contattare chi ha scritto la dll.
domanda, una dll per essere correttamente caricata nel borland deve avere qc caratteristica?può nn essere compatibile?ho modo di verificarlo?
Old 24-01-2007, 16:56   #28
Fiat82
Junior Member

Quote:
news quando arriva il punto in cui carico la dll mi viene fuori un errore in cui viene detto che un altra dll nn viene trovata....come può essere?
Old 24-01-2007, 17:32   #29
Fiat82
Junior Member

Quote:
news quando arriva il punto in cui carico la dll mi viene fuori un errore in cui viene detto che un altra dll nn viene trovata....come può essere?
sistemato ho messo in visione tutte le dll che nn vedeva ma il problema principale rimane
Old 24-01-2007, 20:47   #30
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
putroppo nn ho modo di contattare chi ha scritto la dll.
in tal caso la cosa migliore è non usarla. in programmazione vale la regola che se non hai il supporto di qualcuno per fare una cosa è meglio che non la fai.
quella DLL cosa fa? puoi trovare qualche strumento sostitutivo?

Quote:
domanda, una dll per essere correttamente caricata nel borland deve avere qc caratteristica?può nn essere compatibile?
non che io sappia... BCB dovrebbe poter caricare qualsiasi DLL. sicuramente quella DLL ritorna FALSE dalla DllMain. che risultati hai ottenuto con FileMon?
Old 29-01-2007, 08:31   #31
Fiat82
Junior Member

Quote:
con il primo programma ottengo
Warning: At least one delay-load dependency module was not found.
Warning: At least one module has an unresolved import due to a missing export function in a delay-load dependent module.

ora passo al secondo programma.
Ma esattamente Dependency Walker che cosa mi dovrebbe dire?nel guardare le dll associate ne vedo tantissime che nn so dove le trova ma le trova
Old 29-01-2007, 15:13   #32
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

lascia perdere i delay-load, il tuo problema avviene prima. ed inoltre è probabile che i moduli mancanti non siano quelli da cui dipende il tuo eseguibile (o la tua DLL). per quanto riguarda il numero di DLL, a te interessano solo quelle del primo livello gerarchico (le "figlie" dell'eseguibile principale), quindi chiudi la radice e riaprila, in modo che vengano mostrate solo quelle. tra quelle dovrebbe esserci la DLL che fa i capricci, espandila e vedi un po' che dipendenze ha: se qualcuno dei files da cui dipende non viene trovato il DW te lo segnala.
Old 29-01-2007, 15:15   #33
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

ah, casomai allega uno screenshot del DW in cui si veda l'eseguibile principale espanso e tutti i "figli" chiusi tranne la DLL che fa i capricci.
Old 30-01-2007, 07:28   #34
Fiat82
Junior Member

Quote:
lascia perdere i delay-load, il tuo problema avviene prima. ed inoltre è probabile che i moduli mancanti non siano quelli da cui dipende il tuo eseguibile (o la tua DLL). per quanto riguarda il numero di DLL, a te interessano solo quelle del primo livello gerarchico (le "figlie" dell'eseguibile principale), quindi chiudi la radice e riaprila, in modo che vengano mostrate solo quelle. tra quelle dovrebbe esserci la DLL che fa i capricci, espandila e vedi un po' che dipendenze ha: se qualcuno dei files da cui dipende non viene trovato il DW te lo segnala.
ma grazie a quel programma ho capito quale sono le dll che devono esserci perchè richiamati.
il problema è quando carico tale dll nell'applicazione che ho fatto col borland non ci riesce.
se ho una dll che al sua volta richiama altre dll devo fare qc di speciale nel borland?
Old 30-01-2007, 15:11   #35
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
ma grazie a quel programma ho capito quale sono le dll che devono esserci perchè richiamati.
il problema è quando carico tale dll nell'applicazione che ho fatto col borland non ci riesce.
se ho una dll che al sua volta richiama altre dll devo fare qc di speciale nel borland?
no, la famiglia di funzioni LoadLibrary carica automaticamente tutti i moduli nell'albero di dipendenze (o almeno ci prova, e se non ne trova qualcuno resitituisce errore). se ora sei assolutamente sicuro che tutte le DLL necessarie siano a... "distanza di caricamento" (), è giunto il momento di rianalizzare il valore restituito dalla GetLastError subito dopo la LoadLibrary. ma probabilmente si tratta ancora di qualche DllMain che esce con FALSE (cosa dice FileMon?).
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian