|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
opero subito la modifica..
comunque mi sorprendo di non aver mai messo mano a quelle opzioni di firefox, sono un pò arrugginito si vede. Una volta la prima cosa che facevo era esplorare le opzioni/preferenze di ogni programma installato. La vecchiaia.
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Funziona l'impostazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
funziona funziona
devo solo decidere quale carattere mi aggrada di più. Ora ti ho copiato il sans serif come da post, ma ne testerò altri. Vedem cos succedd augh
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ho letto questa e le altre discussioni sul g90 viewsonic...credo che siate ormai diventati dei guru su questo monitor
![]() ora io mi trovo nelle stesse condizioni: ho un lg studioworks 78t5 che ha funzionato stra-bene per dieci anni ma ora è semi andato, al massimo un mese e credo morirà del tutto ora volevo prendere un 19" crt, praticamente esistono solo questo viewsonic e il samsung SM997MB (ci sono anche un philips e un aoc ma dichiaratamente inferiori) è da una settimana circa che già mi informavo, ma stamattina ho notato che il g90, che avevo trovato da eprice, non è più disponibile, anzi praticamente nessun viewsonic lo è, sono tutti indicati come "ordinabili"; controllo sul sito viewsonic e sono scomparsi pure i modelli da 21", sia della serie graphics che pro ![]() insomma l'impressione è che stiano completamente dismettendo la divisione crt, mentre samsung sembra ancora abbastanza attiva su questo fronte essendoci disponibilità a decine per tutti i modelli e fornendo ancora assistenza a domicilio (se quello indicato sul sito è veritiero) insomma io sono orientato al SM997MB: disponibile, a prezzo inferiore, caratteristiche equivalenti, assistenza presente, etc... rispetto al g90 com'è? come specifiche sembrano identici, tranne per il consumo (70w il g90, 100w il samsung), ma come qualità?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ciao spinbird
sulle effettive differenze tra il view ed il sams non saprei dirti, andrebbero visti affiancati e questo non mi è stato possibile. Io mi sono fidato dei consigli di mozi e, allo stato attuale, mi sento più che soddisfatto. Poi per 200 euro (207€ si tdsh@p spese incluse) penso non si possa chiedere di più. Mi aspetto solo che duri tanti anni come ha fatto il mio vecchio sony 17" che è andato a sostituire. Io sono un crt-fans, anche perchè sto iniziando a dilettarmi con il fotoritocco e gli lcd, della stessa fascia di prezzo, per tale utilizzo non sono ancora consigliabili. Pensa che l'anno scorso, al momento di cambiare il TVC di salotto ho optato per uno degli ultimi CRT 32 pollici della Sony (un trinitron 32FQ86) in circolazione pagato 735euro. I miei occhi ancora mi ringraziano, colori magnifici, tridimensionalità eccellente, etc etc etc... Soprattutto dopo aver visto il nuovo Samsung LCD 32 di mia sorella....che pena!! Scusa l'OFF-TOPIC. Chiudendo, penso che difficilmente rimarrai proprio deluso acuistando un monitor a tubo, però la sfiga è sempre in agguato, e anche mozi mi ha segnalato che gli ultimi crt in commercio sono fatti un pò al risparmio come componentistica rispetto a qualche anno fà. buona scelta
![]() |
#26 | |
Member
|
![]() ![]() Quote:
Sono pure io "di parte" per la questione del tubo vs lcd/plasma ![]() Esistono monitor lcd validi ma per la qualità i prezzi sono alti. Discorso diverso per i tv lcd/plasma dove, penalizzati dal mediocre segnale analogico, "crollano". Con segnale di alta qualità abbinato ad un pannello HD Full le cose migliorano drasticamente. Ho consigliato un amico circa tre anni per l'acquisto di un tv (lui pensava ad un plasma 42") ed ha preso un Philips 36" crt..... spettacolare ![]() Speriamo che la prossima tecnologia "oled" arrivi presto sul mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
per le tv invece ormai non c'è storia: io ho uno sharp aquos da 37" ed è veramente molto meglio del pur buon vecchio 28" philips a tubo, soprattutto per le dimensioni: tutti i film sono in 16:9 e su un crt le bande nere sono enormi mentre gli lcd vengono occupati interamente e alla fine l'area effettiva dell'immagine è 3-4 volte superiore: regolandoli bene poi i colori sono brillanti e "convincenti" alla pari quasi coi crt e l'effetto scia guardando dvd io quasi non lo noto, o almeno non è così influente sul piacere di visione come lo è con i giochi in 3d invece. L'unico vero difetto importante rimane il livello del nero: le scene buie sono meno convincenti che con un crt e fortunatemente nel mio il nero è solo più luminoso, mentre ho notato che nei pc-lcd il nero è pure tendente all'azzurro ![]() tornando al samsung...credo di non avere scelta, il g90 non si trova da nessuna parte e non posso aspettare chissà quanto per averlo forse disponibile l'ultima mia perplessità è che nelle caratteristiche del g90 ho letto Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Sharp fa ottimi tv lcd, ma credimi che quel Philips 36"crt in formato 16:9 era eccezionale!
Il tuo buon 28" è un 4:3 ed ovviamente l'immagine diventa piccola. Da 85Hz in su il monitor non sfarfalla, di qualsiasi marca. La qualità dell'immagine però può variare da marca a marca e non ultimo dal tipo di scheda video. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
delusione totale
alla fine ho preso il samsung, trovato da chl a soli 120€
aperto lo scatolone...il monitor era evidentemente usato con molta probabilità ricondizionato e rivenduto come nuovo ![]() svoncio, senza cavi, imballato malissimo, etc... lo attacco e funziona ancora peggio di come si presenta: un evidentissimo problema di fuoco ai bordi che si mostravano come una trama, proprio drammatico; si risolveva un po' agendo sui controlli moirè che ovviamente, starati, facevano comparire mostruosi motivi di interferenza moirè su tutto lo schermo. (difetto questo che hanno riscontrato identico altri, avessi trovato questo topic prima) Questo problema scompariva a 1024x768 (una risoluzione troppo bassa però) o a 1600x1200 (buona ma a 75hz di refresh divento epilettico) Comunque nonostante il difetto ai bordi la qualità è veramente scadente, nemmeno paragonabile al mio vecchio lg con tubo hitachi; soprattuto la luminosità è inaccettabilmente alta anche regolata a zero, un faro. Anche il refresh di 85hz alla risoluzione tipica di 1280x1024 è troppo basso: sono abituato da 10 anni a 1024x768 @ 100hz, passare a 85 è impossibile. L'ho ovviamente rimandato indietro il giorno successivo (anche incazzandomi abbastanza, possibile che un negozio che pare serio come chl venda materiale usato spacciandolo per nuovo?) Dopo ques'esperienza la conclusione è chiara: l'epoca dei crt è definitivamente conclusa: l'unica arma che hanno nei confronti degli lcd è la qualità: dei colori, della velocità di risposta, del livello del nero, dell'ampio range di contrasto-luminisità, etc. Questo ovviamente con crt di buona qualità che però non esistono più: sul mercato rimangono solo rimasugli ricotti di prodotti già scadenti in partenza come il samsung che mi son beccato. L'unica speranza è negli oled
![]() |
#30 |
Senior Member
|
quello che dici purtroppo risponde al vero.
Anche io avevo un pò di timore prima di acquistare il ViewSonic che ora utilizzo avendo letto della scadente componentistica che caratterizza gli ultimi crt. Però sono stato fortunato e mi è toccato (per ora) un ottimo prodotto. Ha soltanto un leggero problema di geometria sul lato verticale sinistro, ma si nota solo a fissarla. Sono, in conclusione, felicissimo di aver trovato ancora oggi un crt degno di questo nome e spero che mi accompagni per molto tempo. Saluti
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao, scusate se non è il posto giusto, ma il View (che possiedo) è un signor monitor, ho un 19 G90, mai un problema, nero è bellissimo, altro che Samsung, ora non ho piu spazio dove sistemarlo, se qualcuno è interessato lo cedo! ( msg anche in pvt)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.