Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quante volte ti è stata controllata la patente negli ultimi 3 anni?
Mai 58 36.48%
Una volta 36 22.64%
Due volte 22 13.84%
3-5 volte 27 16.98%
Piu' di 5 volte 16 10.06%
Votanti: 159. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 09:42   #21
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Ieri ero col babbo nei pressi di Vercelli. C'hanno fermato i carabinieri una prima volta, abbiamo preso un cavalcavia 100 mt dopo, siamo andati ancora 200 mt avanti, e c'ha rifermato la GdF... Allibisco
Old 05-01-2007, 09:42   #22
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
in italia nessuno rispetta la legge se non ha c'e' un vigile o un carabiniere che lo guarda. "senso civico"? a che mi serve? ci guadagno qualcosa se ce l'ho?
va beh dai ora non esagerare

putroppo i "furbi" ci sono, ma per fortuna non sono la totalita'
Old 05-01-2007, 09:42   #23
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
2 volte negli ultimi 7 mesi (la prima colpa mia, ero un pò appartato ), nessuna volta nei precedenti 10 anni di patente
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:43   #24
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Domanda provocatoria, ma inquietante: ovvio che serve... ma a chi frega niente se ce l'abbiamo o no??
Ovvero: quante volte siete stati fermati dai carabinieri per un controllo negli ultimi 3 anni?

In auto 2 volte negli ultimi 3 anni (e non a Roma, mentre ero in viaggio), mentre in scooter mai fermato dal 1999...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:43   #25
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Londo83
quoto,pero' c'e' da dire anche che a volte si incorre in situazioni al limite del paradossale: in certi tratti di autostrada dove vivo (per chi è di Genova diciamo per esempio:il ponte dopo Ge ovest) c'è il limite dei 40Km/h.......

Dico,avete mai provato ad andare a 40 all'ora in autostrada????' è veramente frustrante!
questi sono tipici casi in cui si e' messo un limite per fare dei soldi...

Anche io in questo caso non rispetto il limite, certo non vado a 200 ma se mi trovo uno stradone VUOTO senza curve o incroci con un limite assurdo non lo rispetto...
Old 05-01-2007, 09:44   #26
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
vietate le macchine troppo potenti ai neopatentati??

ne hanno fatta una giusta?????????
15 anni fa fecero lo stesso annuncio, ma poi finì in una bolla di sapone

speriamo stavolta vadano fino in fondo -.-
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:48   #27
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
questi sono tipici casi in cui si e' messo un limite per fare dei soldi...

Anche io in questo caso non rispetto il limite, certo non vado a 200 ma se mi trovo uno stradone VUOTO senza curve o incroci con un limite assurdo non lo rispetto...

hai presente cos'e' il tutor......ecco e' su quella stessa autostrada
Old 05-01-2007, 09:52   #28
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
5-6 volte in auto

in moto mai
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:58   #29
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Londo83
quoto,pero' c'e' da dire anche che a volte si incorre in situazioni al limite del paradossale: in certi tratti di autostrada dove vivo (per chi è di Genova diciamo per esempio:il ponte dopo Ge ovest) c'è il limite dei 40Km/h.......

Dico,avete mai provato ad andare a 40 all'ora in autostrada????' è veramente frustrante!
anche in tangenziale a mestre c'è (molto spesso) il limite di 50..

e molto spesso ho visto la stradale appostata dietro i guardrail delle aree di servizio con l'autovelox.... ma solo in caso di limite a 50, sennò non si fan vedere...... provate ad immaginare il perchè?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:01   #30
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dibe
anche in tangenziale a mestre c'è (molto spesso) il limite di 50..

e molto spesso ho visto la stradale appostata dietro i guardrail delle aree di servizio con l'autovelox.... ma solo in caso di limite a 50, sennò non si fan vedere...... provate ad immaginare il perchè?
...che porci

Old 05-01-2007, 10:51   #31
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Più o meno una volta l'anno un controllino lo becco...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:53   #32
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
l'ultima volta che hanno controllato la patente a mio padre, ci hanno scortato con due volanti fino in caserma e ci hanno tenuti una buona mezzora

accertamenti....

ma de che?? Manco eravamo terroristi
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:27   #33
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Come immaginavo.
Ed è di ieri la notizia che vogliono fare una NUOVA LEGGE che vieta ai neopatentati di guidare macchine troppo potenti.
Fantastico

sì, ma se io ho una sola macchina in famiglia ed è troppo potente devo comrparmente un'altra più piccola per non prendere i mezzi? E se economicamente non posso? Non uso la macchina eprchè non posso prendere l'altra? Capisco sicuramente l'idea di questa legge, ma non sarebbe meglio inculcare il concetto di "senso civico" invece? *utopia*
Old 05-01-2007, 11:49   #34
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
2 volte in macchina e 2 in moto, se non ricordo male. Il tutto in 4 anni da quando ho la patente e un pò meno di 100.000 km fatti fra moto e macchina.
I controlli sono pressochè nulli dalle mie parti e mi sembra dipendano dal tempo: brutto= tutti a casa. Bello= fuori a far multe/controlli.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:54   #35
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
quando sono in vacanza dai miei mi fermano praticamente una volta a settimana, d'estate si arriva anche a dei controlli ogni 2-3 giorni,infatti ormai conosco tutti gli agenti della zona.
a milano MAI
Old 05-01-2007, 11:56   #36
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

patente da 1 anno e 3 mesi.

fermato 3 volte nei primi 5 mesi poi bon

si vede che ormai mi conoscono, son sempre gli stessi nello stesso punto
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:59   #37
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Come immaginavo.
Ed è di ieri la notizia che vogliono fare una NUOVA LEGGE che vieta ai neopatentati di guidare macchine troppo potenti.
Fantastico
E... chi controllerà se lo fanno o no?

La patente a punti: grandissima invenzione. E se la mia patente ha zero punti? A chi frega? Quindi, a che serve 'sta legge???

Ma solo in Italia c'e' un miliardo di leggi e nessuno che controlla se vengono rispettate? O e' un male diffuso?
in non senso di questa legge è anche un altro a ke kazzo servono le macchine molto potenti visto ke a + di 130 per legge nn dovresti andare?
e poi gli fai una seconda patente? vuol dire ke con la prima nn sai guidare?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:05   #38
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
in non senso di questa legge è anche un altro a ke kazzo servono le macchine molto potenti visto ke a + di 130 per legge nn dovresti andare?
e poi gli fai una seconda patente? vuol dire ke con la prima nn sai guidare?
un neopatentato con una 200 cavalli ammazza piu' facilmente i pedoni&automobilisti che incontra, piuttosto che se guidasse una panda, perche' pensa che piu' corre e fa manovre spericolate, piu' la gente pensa che sia bravo a guidare.

Lo so per certo, perche' l'ho sentito dire da diversi neopatentati... pure da una ragazza...
Old 05-01-2007, 13:08   #39
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
un neopatentato con una 200 cavalli ammazza piu' facilmente i pedoni&automobilisti che incontra, piuttosto che se guidasse una panda, perche' pensa che piu' corre e fa manovre spericolate, piu' la gente pensa che sia bravo a guidare.

Lo so per certo, perche' l'ho sentito dire da diversi neopatentati... pure da una ragazza...
il non senso è che quello ke dici tu è stupidita e prescinde dalla patente.
se uno sa guidare decentemente sa guidare e basta nn servono 40000 patenti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:20   #40
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
sì, ma se io ho una sola macchina in famiglia ed è troppo potente devo comrparmente un'altra più piccola per non prendere i mezzi? E se economicamente non posso? Non uso la macchina eprchè non posso prendere l'altra? Capisco sicuramente l'idea di questa legge, ma non sarebbe meglio inculcare il concetto di "senso civico" invece? *utopia*
OhOh, ecco subito l'occasione per risponderti (vedi msg privato! ).
Io invece sono a favore della proposta di legge, anche perchè mi rimane difficile pensare che chi ha in casa una macchina di grossa cilindrata non possa permettersi di prendere un'utilitaria, magari di 2° mano per il figliuolo neo-patentato. Come hai detto tu stessa, cercare di inculcare il "senso civico" ad un 18enne con un BMW (per es.) sotto il sederino è utopia pura...ci sono sicuramente persone che a 18 anni sono mature e responsabili, ma converrai che sono mosche bianche.
Qui da noi, come saprai, da qualche anno in estate è vietato andare sulla spiaggia dopo le 0:00 per colpa di vandali str**zi che avevano l'abitudine di distruggere tutto..io mi ricordo quanto era bello andare in spiaggia con la fidanzatina di notte, ma ora non si può più. Per colpa di pochi stupidi adesso pagano tutti...accesso vietato per tutti...il discorso automobili è simile (anzi, in questo caso i 18enni coscenziosi sono mosche bianche..): è il classico " a mali estremi, estremi rimedi". Ciao!

Ultima modifica di Psylo : 05-01-2007 alle 13:22.
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian