Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 17:59   #21
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Allora se si citano i SE anche un k600-608 gli andrebbe meglio...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:18   #22
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
si ma se uno nn ha bisogno di usare il telefono come modem nn serve prendersi un umts. meglio risparmiare i soldi e prendersi un telefono gsm! Io ho preso da poco un sonyericsson z610, è umts ma nn me ne faccio nulla e per ora lo imposto sempre su 2g così mi dura anche di più la batteria. Per le cose chieste dall'autore di questo topic un symbian o un telefono umts sn superflui
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 20:01   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
si ma se uno nn ha bisogno di usare il telefono come modem nn serve prendersi un umts. meglio risparmiare i soldi e prendersi un telefono gsm! Io ho preso da poco un sonyericsson z610, è umts ma nn me ne faccio nulla e per ora lo imposto sempre su 2g così mi dura anche di più la batteria. Per le cose chieste dall'autore di questo topic un symbian o un telefono umts sn superflui

Modem a parte scusami ma bisogna avere le orecchie foderate di prosciutto per non accorgersi che, sotto rete 3g, l'audio è molto più pulito rispetto che in gsm!
E soprattutto vuoi mettere poter contare sulla possibilità di agganciarsi ad un maggior numero di bts, sia gsm che umts?
Bah...

p.s. i k600 o 608 costano meno di 200 euro ed hanno una batteria che dura molto, perchè privi di s.o. symbian, quindi se gli piacessero sarebbero perfetti
Old 27-12-2006, 21:23   #24
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Modem a parte scusami ma bisogna avere le orecchie foderate di prosciutto per non accorgersi che, sotto rete 3g, l'audio è molto più pulito rispetto che in gsm!
E soprattutto vuoi mettere poter contare sulla possibilità di agganciarsi ad un maggior numero di bts, sia gsm che umts?
Bah...

p.s. i k600 o 608 costano meno di 200 euro ed hanno una batteria che dura molto, perchè privi di s.o. symbian, quindi se gli piacessero sarebbero perfetti
nn hanno espansione di memoria, fotocamera inferiore al k750 così come l'autonomia. La qualità audio la fa più che altro il telefono! Ci sn tanti telefoni umts che hanno audio peggiore a tanti gsm! E riguardo la questione ricezione nn è sempre vero perché spesso dal passaggio 2g-3g si crea qualche problema e se la rete 3g nn copre bene una zona e il telefono è costretto a switchare in continuazione l'autonomia ne risente molto di più! A parità di caratteristiche e prezzo allora meglio un umts, ma se sn terminali ben diversi allora si guarda prima ad altri fattori (se l'umts nn serve)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 27-12-2006, 21:25   #25
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
in rapporto prezzo/prestazioni il k mi pare migliore. anche il k608 non è affatto male però
Old 27-12-2006, 22:29   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Io ho un k608 sbrandizzato a k600 e per essere un cellulare che costa poco è un gioiellino...lo uso come muletto accanto a n80, 6680 e samsung z150
Old 27-12-2006, 22:40   #27
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
minkia , ma vi state ammazzando senza che l'autore del thread partecipi ai vostri commenti ...........................

aspettate lui almeno , no ? Gli elementi li ha , per pensare .................
Old 27-12-2006, 22:56   #28
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

Iscritto dal: Dec 2006
[/quote]Quindi oggi, a pochi giorni dall'anno 2007, imho comprare un gsm ha senso solo nel caso si voglia un muletto da max 50 euro, mentre, se si deve fare una spesa importante, è preferibile comprare un cellulare più completo che possa sfruttare tutte le reti disponibili.

p.s. allo stesso prezzo preferireste un'automobile con 5 marce o una con 6 marce? [/quote]

imho hai detto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra....senza offesa..per carità....quando si capirà che il cellulare è una cosa più che mai soggettiva?io sto per spendere circa 400 euro per un gsm di fascia alta..e come me recentemente lo hanno fatto altre persone che non definirei esattamente come dei novellini se parliamo di tecnologia...allora siamo tutti cretini??a me,ad esempio,non frega nulla di usare il telefono come modem..nè mi interessa la videochiamata(per carità!!)...come ricezione ti posso assicurare che ci sono gsm che non hanno nulla da invidiare ai 3g...insomma che me ne farei di un umts?nulla...avrei un telefono che si spegne dopo 24 ore senza motivo..a me interessano altre peculiarità in un cellulare...totalmente differenti da quelle che interessano a te..e non è una questione di 2007 o di 2020...solo di esigenze........

Ultima modifica di cowboy79 : 27-12-2006 alle 23:01.
cowboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 10:08   #29
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da cowboy79

imho hai detto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra....senza offesa..per carità....quando si capirà che il cellulare è una cosa più che mai soggettiva?io sto per spendere circa 400 euro per un gsm di fascia alta..e come me recentemente lo hanno fatto altre persone che non definirei esattamente come dei novellini se parliamo di tecnologia...allora siamo tutti cretini??a me,ad esempio,non frega nulla di usare il telefono come modem..nè mi interessa la videochiamata(per carità!!)...come ricezione ti posso assicurare che ci sono gsm che non hanno nulla da invidiare ai 3g...insomma che me ne farei di un umts?nulla...avrei un telefono che si spegne dopo 24 ore senza motivo..a me interessano altre peculiarità in un cellulare...totalmente differenti da quelle che interessano a te..e non è una questione di 2007 o di 2020...solo di esigenze........

Le interferenze e il suono metallico, soprattutto in caso di scarso segnale, con un gsm si hanno sempre, anche se ci sono telefoni con un buon audio capita lo stesso, per quanto riguarda la batteria il problema riguarda i symbian, ma esistono tanti telefoni umts senza sistema operativo symbian che hanno batterie con durata ottima, superiore o uguale a tanti gsm...posso citartene due che, seppur datati, hanno una durata di batteria eccezionale: SE z1010 ed Lg 8180-8330...stand by una settimana, con uso medio 4 giorni

Ultima modifica di Senza Fili : 28-12-2006 alle 10:15.
Old 28-12-2006, 16:09   #30
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

d'accordo...lo z1010 ce l'ha mio padre quindi so bene di che stai parlando...però era solo per dirti che la scelta di un cell è più che mai soggettiva perchè ognuno alla fine ci cerca cose diverse..mi fan ridere quelli che pensano di essere i depositari del verbo e sentenziano"questo è bello,quell'altro fa schifo"facendo magari 3000 discorsi iper tecnici e magari neanche sanno cosa stanno dicendo...qui nessuno(o forse qualcuno si dai )ha le fette di prosciutto nelle orecchie o le fette di salame sugli occhi,tanto per rifarmi alla tua affermazione...è semplicemente un problema di gusti,esigenze,priorità... è ovvio che poi vi siano cellulari molto più belli e completi di altri...queste sono cose sotto gli occhi di tutti...
Old 28-12-2006, 16:11   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da cowboy79
d'accordo...lo z1010 ce l'ha mio padre quindi so bene di che stai parlando...però era solo per dirti che la scelta di un cell è più che mai soggettiva perchè ognuno alla fine ci cerca cose diverse..mi fan ridere quelli che pensano di essere i depositari del verbo e sentenziano"questo è bello,quell'altro fa schifo"facendo magari 3000 discorsi iper tecnici e magari neanche sanno cosa stanno dicendo...qui nessuno(o forse qualcuno si dai )ha le fette di prosciutto nelle orecchie o le fette di salame sugli occhi,tanto per rifarmi alla tua affermazione...è semplicemente un problema di gusti,esigenze,priorità... è ovvio che poi vi siano cellulari molto più belli e completi di altri...queste sono cose sotto gli occhi di tutti...

Si ma io parto dal presupposto che, dovendo fare una spesa, è bene guardarsi intorno e scegliere il prodotto che allo stesso prezzo offre più funzioni

p.s. cmq gli Lg umts hanno una durata batteria eccezionale.
Old 28-12-2006, 16:19   #32
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

su questo hai pienamente ragione....però,vedi,ormai sono troppe le discriminanti nella scelta di un cellulare....se io mettessi,per esempio,ai primi tre posti come fattori prioritari:estetica,fotocamera e banda e tu,sempre per assurdo,mettessi sistema operativo,velocità e qualità audio...capisci bene che magari andiamo a prendere cose diverse...pagandole probabilmente circa la stessa cifra...questo non vuol dire che tu sei idiota ed io no,o viceversa...il telefono che ha tutto ed è perfetto non esiste...cmq mi fa piacere che ci siamo capiti...
Old 28-12-2006, 16:51   #33
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Si ma io parto dal presupposto che, dovendo fare una spesa, è bene guardarsi intorno e scegliere il prodotto che allo stesso prezzo offre più funzioni

p.s. cmq gli Lg umts hanno una durata batteria eccezionale.
si ma allo stesso prezzo di solito gli umts in più offrono poco. Tolta l'eccezione del nokia 6630 a 200 euro telefoni umts simili al k750i nn esistono (a meno di nn prenderli cn la 3 bloccati). Il k608, pur essendo ottimo è inferiori come caratteristiche e autonomia al k750i inoltre è anche un po' difficile trovarlo ormai
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian