Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2006, 21:41   #21
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
E se la vita l'avesse inventata Babbo Natale?
Magari ha inventato anche l'acqua...
Old 14-12-2006, 21:42   #22
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
altra ipotesi : e se la vita fosse un fenomeno che si genera spontaneamente senza l'intervento di nessuno ?
Si chiama fenomeno della azione-reazione....

Da qualcosa deve partire, ci deve essere un "input"
Old 14-12-2006, 21:44   #23
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro

E prima del big bang allora?
Ah già, non c'era un "prima" al big bang...
Old 14-12-2006, 21:47   #24
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

quello che chiami input potrebbe essere solo il caso : la fortunata coincidenza di determinate condizioni iniziali sulla terra.
D.O.S. è offline  
Old 14-12-2006, 21:48   #25
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
E prima del big bang allora?
Ah già, non c'era un "prima" al big bang...
Se mi trovi qualcuno che spieghi cosa c'era prima del bigbang su questo forum, sarei ben felice di parlarne.

Pecato che nessuno riesca ad ipotizzare cosa c'era prima...e nn ne vedo l'utilità in questo thread, dato che si parla di altro.
Old 14-12-2006, 21:48   #26
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma che sussidario avevi alle elementari????
Ti stavo rispondendo nel dettaglio ma poi ho letto questa tua perla: non ho intenzione di sprecare tempo discutendo con una persona arrogante e maleducata come te.
drakend è offline  
Old 14-12-2006, 21:49   #27
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
quello che chiami input potrebbe essere solo il caso : la fortunata coincidenza di determinate condizioni iniziali sulla terra.
Si, ma qualcosa ci deve essere.

Non è che dal nulla si crea qualcosa, o mi sbaglio?
Old 14-12-2006, 21:50   #28
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Se mi trovi qualcuno che spieghi cosa c'era prima del bigbang su questo forum, sarei ben felice di parlarne.

Pecato che nessuno riesca ad ipotizzare cosa c'era prima...e nn ne vedo l'utilità in questo thread, dato che si parla di altro.
Anche perchè, non essendoci un "prima" al big bang, nessuno potrebbe spiegartelo.
Era solo per dire che non si può spiegare l'universo solo attraverso il processo di causa ed effetto, e questo lo dice proprio la teoria del big bang (la più accreditata per ora).
Old 14-12-2006, 21:51   #29
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Scusa ma è difficile non ridere a questa cosa!!!!!
Secondo te l'acqua che compone gli oceani, i fiumi, etc... è stata portata dalle comete???? Ma ti rendi conto???
Ma che sussidario avevi alle elementari????
L'acqua è una molecola composta da un atomo di H e 2 di O. Questa molecola si è creata durante la formazione dell'atmosfera terrestre.
Cosa cavolo centra poi l'acqua con la struttura del DNA lo sai solo tu...

Della Chiesa non ho mai parlato, anche perchè non sono fedele di nesuna chiesa, quindi non capisco perchè lo chiedi a me.
Oddio, H2O (con il 2 al pedice) ...

In un ambiente liquido le molecole riescono a formare più composti che in uno solido. Inoltre in parte l'acqua fornisce protezione dagli UV che sono molto pericolosi per molecole anche primordiali...
Old 14-12-2006, 21:52   #30
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ti stavo rispondendo nel dettaglio ma poi ho letto questa tua perla: non ho intenzione di sprecare tempo discutendo con una persona arrogante e maleducata come te.
A quanto mi risulta la formazione del pianeta terra la si inzia a studiare alle elementari...
Old 14-12-2006, 21:54   #31
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Oddio, H2O (con il 2 al pedice) ...

In un ambiente liquido le molecole riescono a formare più composti che in uno solido. Inoltre in parte l'acqua fornisce protezione dagli UV che sono molto pericolosi per molecole anche primordiali...
Lo so bene, il problema è che il nostro giovane amico sosteneva che:

Quote:
l'acqua non si sarebbe potuta formare per conto suo, senza contare i materiali organici alla base del DNA.
???
Old 14-12-2006, 21:55   #32
drakend
Senior Member

Quote:
potrebbe essere ma poi verrebbe da chiersi come sono stati creati gli extraterrestri che hanno creato la vita sulla terra.....

altra ipotesi : e se la vita fosse un fenomeno che si genera spontaneamente senza l'intervento di nessuno ?
Sì infatti non è che è stato Dio a far cadere le comete e poi ha messo insieme le molecoline del DNA. La vita, laddove ce ne sono le condizioni favorevoli, si genera spontaneamente mediante successive aggregazioni e raffinazioni di materiali organici ed in particolare è fondamentale l'acqua per questo processo. Le comete hanno entrambe le cose e ne sono cadute parecchie sulla Terra durante la sua esistenza quindi ipotizzare che acqua e vita le abbiano portate le comete tutto è fuorché infondato.

Peccato che ci deve essere sempre il maleducato di turno (parlo in generale) che deve rovinare il clima di cortese discussione deridendo chi la pensa diversamente dalle sue idee.
drakend è offline  
Old 14-12-2006, 22:00   #33
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Se non fosse per questo maleducato (?), tu avresti vissuto altri chissà quanti anni della tua vita a credere che l'acqua sulla terra è stata portata delle comete...
almeno adesso hai capito che è una cosa assurda.

Ultima modifica di Darkel83 : 14-12-2006 alle 22:03.
Darkel83 è offline  
Old 14-12-2006, 22:05   #34
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
almeno adesso hai capito che è una cosa assurda.
Tutta no, ma in parte forse...(parte non grande comunque)
Old 14-12-2006, 22:11   #35
drakend
Senior Member

Quote:
Tutta no, ma in parte forse...(parte non grande comunque)
Alludi all'acqua portata dalle comete? Beh in assenza di prove certe credo sia un'ipotesi plausibile come qualunque altra, no? E' un dato di fatto che le comete sono fatte di ghiaccio e ce n'è in quantità notevoli direi. Poi quanto e come questo abbia contribuito alla formazione dell'acqua sulla Terra è tutto da verificare: io credo che le comete siano state determinanti, ma è una mia opinione ovviamente.
drakend è offline  
Old 14-12-2006, 22:14   #36
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Alludi all'acqua portata dalle comete? Beh in assenza di prove certe credo sia un'ipotesi plausibile come qualunque altra, no? E' un dato di fatto che le comete sono fatte di ghiaccio e ce n'è in quantità notevoli direi. Poi quanto e come questo abbia contribuito alla formazione dell'acqua sulla Terra è tutto da verificare: io credo che le comete siano state determinanti, ma è una mia opinione ovviamente.
Si. Si. Infatti. Non ho detto che è successo come dico io ( cioè io lo so per certo, ma non voglio togliere il gusto agli altri! ), comunque secondo me è possibile l'unione di componenti elementari presenti sulla Terra primordiale ed elementi presenti sulle comete. poi non penso si avranno mai prove certe ma solo teorie più o meno valide (come quasi sempre). Però sempre meglio avere qualche dato in più che in meno
Old 14-12-2006, 22:15   #37
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

No, come ho detto io sopra, è stato babbo natale a portare l'acqua sulla terra... le comete al limite hanno contribuito all'invenzione della neve!
E poi la ruota, ma questa è un altra storia...

Ultima modifica di Darkel83 : 14-12-2006 alle 22:18.
Darkel83 è offline  
Old 14-12-2006, 22:20   #38
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
No, come ho detto io sopra, è stato babbo natale a portare l'acqua sulla terra... le comete al limite hanno contribuito all'invenzione della neve!
E poi la ruota, ma questa è un altra storia...
Va beh, ma l'acqua allora per te chi ce l'ha "messa"?

( ovviamente "messa" per modo dire!)

mmm Babbo Natale solo la Coca Cola poteva mettere

Più che altro per capire come la pensi al di fuori di battutine così...
Old 14-12-2006, 22:22   #39
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Alludi all'acqua portata dalle comete? Beh in assenza di prove certe credo sia un'ipotesi plausibile come qualunque altra, no?
Da una rapida consultazione sul web vedo che la verità sta nel mezzo
L'acqua della Terra può avere principalmente due origini, vulcanica o extraterrestre, ed entrambe plausibilmente hanno avuto una parte. Il disaccordo è sull'importanza dell'uno o dell'altro meccanismo. A supporto dell'origine extraterrestre, la composizione isotopica dell'acqua degli oceani è simile alla composizione dell'acqua extraterrestre, ricca di deuterio.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline  
Old 14-12-2006, 22:22   #40
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Va beh, ma l'acqua allora per te chi ce l'ha "messa"?

( ovviamente "messa" per modo dire!)

mmm Babbo Natale solo la Coca Cola poteva mettere
Hai colto nel segno... infatti è tutta una cospirazione dele multinazionali!
L'invenzione dell'acqua è solo stato solo il primo passso della CocaCola per la conquista del mondo!!!!
Vabbe dai, basta OT, stacco che è meglio.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian