|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Direi che gli eredi morali del grunge sn i Korn
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
anche i Korn ci si avvicinano, ma hanno anche uno stile molto più duro rispetto al Grunge, i Godsmack pur avendo un proprio stile particolare ricordano abbastanza gli Alice in Chains, specie nelle voci e in certe sonorità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
secondo me gli ultimi a fare grunge (vecchia maniera) sono i Verdena.. ma non sono tanto conosciuti.. purtroppo per loro hanno voluto fare successo in Italia e non all'estero...
![]() |
#24 |
Senior Member
|
sentitevi gli ultimi album dei Godsmack
http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p...s120rnay48i~T2 puro grunge stile Alice in Chains |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: locate varesino
|
per i miei gusti gli alice sono un pò troppo sul metal, anche se ho apprezzato tantissimo la voce di staley sul side-project di mike mcready, i mad season.
azzeccatissima per quei testi! ![]() uno stile unico, una revisione brutale di vecchie melodie buttatevi tranquillamente sul primo degli afghan whigs se amate il grunge altamente sconsigliati i pagoda se vi mancano i nirvana
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se ti piacciono i Korn ascoltati i Faith no more o al limite i Rage against the machine....per quanto riguarda il grunge e gruppi influenzati dal genere, mi pare che nussuno abbia nominato i Foo Fighters, soprattutto il primo album ominimo registrato nel 1994 dove Dave Grohl suona tutti gli strumenti. Oppure anche i Kyuss/Queen of the stone ages...altri gruppi attuali non saprei, oltre ai già citati Pearl Jam (che comunque non sono propriamente "grunge") che comunque hanno espresso il meglio prima del 2000 ma rimangono tra i migliori in circolazione...buoni anche gli Audioslave.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 14-12-2006 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
dovrei istruirmi meglio sui queens.
ho acquistato il best degli staind ma, a parte che sono quasi tutti lenti, o addirittura versioni acustiche di pezzi credo più veloci, non mi hanno colpito più di tanto; nei video sembravano meglio. manco a parlare dei nickelback: sempre a giudicare dai video hanno un suono a dir poco ritrito, ma magari mi sbaglio
![]() |
#28 |
Senior Member
|
i Faith no More non c'entrano molto col grunge, hanno uno stile unico difficile da definire, direi che non appartengono a nessun genere preciso, sono un misto di punk, metal, grunge, che li rende molto particolari, idem i Rage Against the Machine che facevano rap metal
comunque entrambi sono da ascoltare assolutamente, specie i Faith no More (di cui ho tutti gli album ![]() procurati il video di Digging the Grave, oppure di Epic Ultima modifica di Er Monnezza : 14-12-2006 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
su tom morello, è vero che si perde troppo in tecnicismi stucchevoli ma questo è il suo stile fin dai rage.
fantastici i lingua; vecchi livelli metal su accordi moderni e una voce possente ed evocativa senza sborronacuti
![]() |
#30 |
Junior Member
|
ah che nessuno me li rovini.
troppo belli nel video su myspace: locale 3x3, batterista in piedi, 5 persone di pubblico a mezzo metro
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
i lp li ho anche apprezzati ai tempi del primo album, un po' meno del secondo. credo che ora come ora non comprerei più un loro album, mi piaciono altri generi. però davvero. non hanno nulla a che fare col grunge. è proprio un altro mondo. non in negativo o positivo. semplicemente un altro mondo.
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]() E lo stesso vale per i Linkin park...veramente pessimi Oltre ai nomi già citati tra gli ultimi rappresentanti del grunge metterei gli Smashing Pumpkins. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
secondo me nello stoner rock si trova qualcosa di simile al grunge, vedi hermano,kyuss,qotsa, ecc...
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'unico vero e originale grunge è stato quello dei Sonic Youth con il loro capolavoro "Dirty"... lo stesso Kurt Cobain si prostrava davanti alla loro grandezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
forse è troppo chiedere che un genere esista in eterno; prima o poi si esaurisce o meglio, si evolve.
il rock anni '50 ha generato un' infinità di diramazioni, di cui il grunge rappresenta un miscuglio ben riuscito di altri generi. quello che manca è un movimento che partendo dal basso porti alla ribalta gente che davvero ama la musica e non tenta di ucciderla come fa mtv ( ho detto tenta?). personalmente trovo muse, the rasmus, coldplay, keane e via dicendo, gente si capace ma senz' anima. diversi anni fa l' attenzione si focalizzò sul brit-pop, un genere moooooooolto interessante presto tritato dalla solita emittente, subito perdutosi in sperimentazioni incomprensibili e schiacciato da un vicino ingombrante come gli oasis (guidati da noel non sono niente male). comunque, se qualcuno ne sa di più sul brit, parli ora o taccia per sempre
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ultima modifica di BadMirror : 15-12-2006 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
linkin grunge???
gli alice troppo metal??? ma ke cavolo state dicendo??????????? se vi piace il grunge: - soundgarden (chris ti amo ![]() - alice in chains - screeming trees e vabbè...nirvana
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Gli eredi del grunge sono i Seether e anche un po' i Puddle Of Mudd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.