Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 14:06   #21
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da deck
Se leggessi il link che ti ho mandato. noteresti che si tratta della comparativa price/performance, abbastanza estendibile anche al mercato italiano. Tieni presente che se vuoi comprare il 5000+ che costa 300€ ti consiglio un bel core2 duo 6600 allo stesso prezzo, mentre il 6300 sta sui 160 e il 6400 sui 190/200. Vai sul 6600 con asus p5b deluxe e ti troverai bene!
Io intendo spendere per la CPU sui 500€, mi basta sapere che con questa cifra non c'è AMD che tiene il confronto.
Per quanto riguarda Asus, mai piu' una scheda di questo produttore entrerà in casa mia.
Avevo in mente una bella Abit invece...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:25   #22
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Per quanto riguarda Asus, mai piu' una scheda di questo produttore entrerà in casa mia.
anche tu esperienze negative con Asus?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:39   #23
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
anche tu esperienze negative con Asus?
Di IRQ ballerini, nella fattispecie
Old 05-12-2006, 14:49   #24
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Di IRQ ballerini, nella fattispecie
tra quello, e i criceti della sezione audio della P4PE, nonchè l' overvolt del 20% "automatico" alla CPU, , non siamo messi bene ...
Quote:
Originariamente inviato da megawati
I P4 hanno una pipeline più lunga, per questo hanno bisogno di più cache degli Athlon.
per come la sapevo io (poi se mi dimostri che mi sbaglio ti ringrazio, non posso permettermi lacune in questo campo ) una cosa che proprio la pipeline (meglio, il numero di stadi in cui è suddivisa, a prescindere dalla loro funzione e implementazione) non inficia direttamente, è proprio la dimensione della cache di secondo livello (poi per quella di primo si possono fare considerazioni diverse riguardo a dimensione, organizzazione e funzionamento, ma perchè a tutti gli effetti la L1 fa parte del core del processore, soprattutto sul P4)
mi viene il dubbio che stai confondendo le penalità da errata predizione di salto ( che potrà comportare una maggiore ripercussione sulle prestazioni in quanto la "bolla" introdotta si deve propagare attraverso un maggior numero di stadi , perdendo un numero maggiore di cicli di clock - questo in teoria poi nel caso specifico del p4, come dissi in altri post, ci sarebbero delle altre considerazioni da fare) con quelle da cache miss (le quali dovrebbero essere più che altro collegate con il livello di scattering del data set allocato in memoria, quindi variabile con il tipo di applicazione )

Ultima modifica di jappilas : 05-12-2006 alle 14:54.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:50   #25
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Qualcuno sa quando AMD finirà di produrre gli athlon e gli opteron socket 939?
In particolare gli Opteron dual core socket 939.
Perchè si trovano con difficoltà ma ancora si trovano....
Ormai è chiaro che il socket 939 è morto e che non ci sono e non ci saranno nuovi processori, ma ricordo che AMD aveva pianificato una data fino a cui li fabbricava se qualcuno me la sa dire, grazie.

Ciao
Old 05-12-2006, 14:52   #26
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
A casa mia una scheda madre Asus non ci entra da quattro anni, e non ne sento certo la mancanza.
Prima o poi ogni appassionato di overclock o hardware prestante che viene a contatto con una mobo Asus ne assaggia le magagne.....
Discorso diverso in genere, per il resto dei prodotti Asus.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:54   #27
CryTek_Modder
Bannato

L'Avatar di CryTek_Modder

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Asti
Fuoco.. fuoco.. fuocoooo di Copertura!

Stay alert..

Ultima modifica di CryTek_Modder : 05-12-2006 alle 14:57.
CryTek_Modder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:05   #28
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Deschutes
Qualcuno sa quando AMD finirà di produrre gli athlon e gli opteron socket 939?
In particolare gli Opteron dual core socket 939.
Perchè si trovano con difficoltà ma ancora si trovano....
Ormai è chiaro che il socket 939 è morto e che non ci sono e non ci saranno nuovi processori, ma ricordo che AMD aveva pianificato una data fino a cui li fabbricava se qualcuno me la sa dire, grazie.

Ciao
Primo trimestre 2007, per i 939 ...siamo prossimi
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:10   #29
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
A casa mia una scheda madre Asus non ci entra da quattro anni, e non ne sento certo la mancanza.
Prima o poi ogni appassionato di overclock o hardware prestante che viene a contatto con una mobo Asus ne assaggia le magagne.....
Discorso diverso in genere, per il resto dei prodotti Asus.
La mia ultima esperienza è stata con una CUSL2 della Asus. Da allora ho interrotto ogni tipo di rapporto.
Ma continuo a vederne da miei amici, acerrimi sostenitori (chissà poi perchè).
Comunque le DFI mi sembrano scheducole (saranno performanti ma ho letto che soffrono di parecchi problemi di stabilità).
Vado per Abit, la cui ultima KR-7 mi ha deliziato
Old 05-12-2006, 15:11   #30
deck
Senior Member

Quote:
Io intendo spendere per la CPU sui 500€, mi basta sapere che con questa cifra non c'è AMD che tiene il confronto.
Guarda, se non intendi fare overclock ti consiglio il 6700 che costa intorno a quella cifra...certo che se vuoi fare overclock invece ti consiglio a 300€ il 6600. Tieni presente che per overclock intendo, dopo aver acquistato delle ram ddr2 800 (non costano più delle 533, se non prendi le mega iper extreme di marca), mettere il moltiplicatore a 8 ed il FSB a 400, senza toccare niente mantenendo il dissi stock...senza inficiare sulla vita del processore (ok, magari si riduce da 10 a 8 anni ), sulla stabilità, ecc.
Per quanto riguarda le Asus, parli con uno che le ha sfottute per 10 anni e a questo giro ne ha comprata una, così come ha sfottuto Intel per anni ed ora è felice possessore di un conroe...non è bello essere dei fanboy...
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
Old 05-12-2006, 15:13   #31
deck
Senior Member

Quote:
Comunque le DFI mi sembrano scheducole (saranno performanti ma ho letto che soffrono di parecchi problemi di stabilità).
Vado per Abit, la cui ultima KR-7 mi ha deliziato
Continuo a consigliarti una asus con chip 965...
PS Dijkstra lo dobbiamo ringraziare soprattutto per le sue invettive contro il GOTO, altro che Cobol...
Old 05-12-2006, 15:15   #32
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
mjordan:"Di IRQ ballerini, nella fattispecie"

provato a cambiare la batteria?
di solito con marche molto economiche le batterie standard durano si e no 6 mesi, ma ultimamente anche asus ha dato problemi del genere.

1 euro e gli IRQ non vengono piu' resettati...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:22   #33
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
per la news, oggi, per prestazioni e' sicuramente intel ad offrire il meglio, ma anche AMD ha i suoi vantaggi in termini di consumo e prezzo, e i 65nm non fanno altro che aumentare questo margine(almeno sulla carta, vedi thoroA vs thoroB).

lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:28   #34
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Quote:
Primo trimestre 2007, per i 939 ...siamo prossimi
Sai con più precisione? Scusa se rompo.... Primo trimestre 2007 può essere febbraio marzo gennaio
Poi quando non le fabbricheranno più si troveranno sempre meno negli shop (x qualke mese) alzando di prezzo?

Perchè sto su 939 con 3700+ san diego e vorrei prendere dopo natale opteron 165 adesso si trova nuovo, rischio di non trovarlo e mi conviene anticipare a prima delle feste?

Ciao
Old 05-12-2006, 15:45   #35
deck
Senior Member

Bè ho detto primo trimestre per essere larghi, la produzione se non sbaglio si arresterà proprio a gennaio 2007! Prima che si abbiano problemi di reperibilità passerà un po'...
Old 05-12-2006, 16:17   #36
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Wow come no, lo sai che questa società è andata vicinissima al fallimento?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:34   #37
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Quote:
Bè ho detto primo trimestre per essere larghi, la produzione se non sbaglio si arresterà proprio a gennaio 2007! Prima che si abbiano problemi di reperibilità passerà un po'...
gennaio
sperem sulla reperibilità

ciao
Old 05-12-2006, 17:01   #38
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
non sono riuscito a trovare una dannata recensione su questi 65nm AMD...
Corsini, pensaci tu!
EDIT:
per ora ho trovato solo questa immagine di un 4800+ su un sito Cinese...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 05-12-2006 alle 17:15.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:00   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Guarda, se non intendi fare overclock ti consiglio il 6700 che costa intorno a quella cifra...certo che se vuoi fare overclock invece ti consiglio a 300€ il 6600. Tieni presente che per overclock intendo, dopo aver acquistato delle ram ddr2 800 (non costano più delle 533, se non prendi le mega iper extreme di marca), mettere il moltiplicatore a 8 ed il FSB a 400, senza toccare niente mantenendo il dissi stock...senza inficiare sulla vita del processore (ok, magari si riduce da 10 a 8 anni ), sulla stabilità, ecc.
Ho già detto che l'OC non mi interessa

Quote:
Per quanto riguarda le Asus, parli con uno che le ha sfottute per 10 anni e a questo giro ne ha comprata una, così come ha sfottuto Intel per anni ed ora è felice possessore di un conroe...non è bello essere dei fanboy...
Non sono fanboy, difatti non parteggio per nessuna marca in particolare. Ma con Asus ho avuto brutte esperienze e soprattutto non aggiunge nulla a un'altra ipotetica scheda che andrei a comprare. Quindi perchè dovrei diventarlo, fanboy?
Old 05-12-2006, 19:04   #40
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Continuo a consigliarti una asus con chip 965...
Quanti consigli oggi...

Quote:
PS Dijkstra lo dobbiamo ringraziare soprattutto per le sue invettive contro il GOTO, altro che Cobol...
Si e magari Einstein lo dobbiamo ringraziare per la moda dei capelli lunghi...
Uno come Dijkstra ricordarlo per delle misere celebrazioni contro i goto significa bestemmiare. Preferisco ricordarlo per la sua soluzione greedy al problema dei cammini minimi su grafi diretti e all'introduzione del concetto di rilassamento sugli archi del grafo. Inoltre le critiche che faceva al goto erano proprio sul costrutto del Cobol...

Ultima modifica di mjordan : 05-12-2006 alle 19:14.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian