|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Everest lo conosco e avevo già intenzione di installarlo. Sai poi cosa ti dico? Negli ultimi giorni ho dovuto usarlo parecchio e per parecchie ore. Bhè, non mi ha mai dato problemi, non vorrei fosse perchè fino a qualche tempo fa lo usavo poco, è un pò come le macchine, se non le usi spesso fanno i capricci...
![]() Intanto vedo cosa dice everest, ma sicuramente mi informo oppure faccio una ricerca con google per vedere la procedura di aggiornamento bios, di certo non mi fido di una persona per telefono, per quanto preparata possa essere. ![]() Grazie di tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Sul bios non mi da molte informazioni, ma mi dice questo sulla scheda video.
Una cosa: ma come faccio a sapere la data del bios che mi hai linkato nei primi post? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Grazie dell'immagine, scusa ma avevo un dubbio che avessi veramente una x300, magari uno non usa il portatile per giocare e non si accorge di che scheda ha, dato che ci sono molte serie che offrono due tipi di scheda video e le informaziooni nei negozi sono a volte ingannevoli. Ora è quasi certo che dovrebbe essere il file per m22.
La data del bios come la sigla (che non è detto corrisponda al nome del file da flashare) è indicata all'accensione entrando nel bios dovresti trovare una schermata che la indica, in alto o in basso, prova a girare un po' tra le pagine. Comunque la data non è affidabile perchè i bios sono sviluppati con largo anticipo, è difficile capire se quello nella cartella è più recente di quello che hai, di solito si guarda la versione, il file readme è povero di indicazioni in tal senso, solo acer può dirti qualcosa su che file devi usare, poi ne possiamo riparlare. Cmq visto che non hai problemi il mio consiglio rimane lo stesso che ho detto sopra. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Grazie dell'ulteriore risposta. Per ora lo lascio così, vediamo se cambio idea in seguito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
OK
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Certo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Uppo per chiedere una cosa che non ho mai capito: mi compare constantemente nelle icone in basso a destra, l'icona di rimozione sicura dell'hardware, io non ho niente di attaccato, ma l'icona mi fa vedere sempre il masterizzatore (philips se non sbaglio). E' giusto che sia lì, oppure non dovrebbe esserci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi volevo chiedere una cosa riguardo la carica-scarica per cercare di "rigenerare" la batteria: esattamente carico il portatile e poi come lo scarico? Tenendolo acceso senza fare niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao Ryo,io ho un problema simile,però il mio è già in fase avanzata.Ho un post dove chiedo informazioni riguardo questo tipo di problema.
Il mio pc è un aspire 1520 e ho cominciato ad avere il tuo stesso problema fino a quando il pc non parte più. Sto ancora attendendo che quancuno mi possa dare un consiglio xchè avendo un pc acquistato con partita iva, la garanzia è di un anno e l'acer mi ha cercato dai 350 ai 400 € per riparare il danno. Se sei ancora in garanzia affrettati. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Scusa mi ero perso la tua richiesta prima, non so dirti perchè compare l'icona, forse una di rimozione deve comparire sempre nella barra in certi casi, hai altre periferiche collgate, usb schedine flash inserite webcam o altro? Altrimenti non so, vedi nella gestione periferiche se l'unità esterna è segnata come removibile e se da risorse del computer, proprietà dell'unità, nella scheda 'Criteri' è ottimizzata per la rimozione rapida o per le prestazioni, prova a cambiare.
Per le le batterie al lition queste non si rivitalizzano, anzi si deteriorano di più con scariche complete, è una vecchia storia che risale alle batterie nimh che avevnao un residuo di effetto memoria e faceva bene, ma fa fare cose sbagliate oggi. L'unico beneficio di una scarica e ricarica completa (disabilitando temporaneamente le soglie di standby e sospensione nella gestione energetica di windows) è che lo smart chip interno alla batteria farà una stima migliore della durata utile, se la sfrutti completamente in viaggio altrimenti non importa e d è meglio non scendere sotto il 20% di carica normalmente se puoi. Finchè la durata si mantiene più o meno la stessa, ignora anche il wear level segnalato da alcune utility come mobmeter (utility molto valida cmq) perchè non è altro che una stima indiretta rispetto a quella della durata. Se vuoi saperne di più sulle batterie vedi nella mia firma e su www.batteryuniversity.com. Il bip come va? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ciao, grazie delle risposte, leggerò con calma nel week-end. Per il bip da prima che aprissi la discussione ad oggi me lo ha fatto solo una volta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.