Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 22:22   #21
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
FERMO è IMPOSSIBILE
se hai FORMATTATO è inmpossbile che ti si riprsenti il problema

hai formattato o hai reinstallato windows xp su se stesso, o in un altra cartella ????
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:59   #22
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da savethebest
ho formattato e il problema è rtimasto!! AIUTTOOOO
Se hai fatto la stessa installazione custom non mi stupisce più di tanto. Prova a usare un cd di XP ''pulito''.
(l'altra notte in msn ha parlato di un setup customizzato - che però su un altro pc non aveva dato lo stesso problema, almeno inizialmente. Un'anamnesi un po' confusa (ho appena visto dr. house)
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:48   #23
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da jstef
Se hai fatto la stessa installazione custom non mi stupisce più di tanto. Prova a usare un cd di XP ''pulito''.
(l'altra notte in msn ha parlato di un setup customizzato - che però su un altro pc non aveva dato lo stesso problema, almeno inizialmente. Un'anamnesi un po' confusa (ho appena visto dr. house)
ho installato 3 versioni diverse di windows xp, win xp home, win xp professional, win xp custom.

niente da fare, l'hd è partizionato in 2.

lo installo sempre formattando la partizione dedicata a windows... aiutatemi che non so come fare

grazie jstef per l'interessamento, se dovesse venirti in mente qualsiasi cosa continua a postare
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 00:04   #24
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
ho installato 3 versioni diverse di windows xp, win xp home, win xp professional, win xp custom.

niente da fare, l'hd è partizionato in 2.

lo installo sempre formattando la partizione dedicata a windows... aiutatemi che non so come fare

grazie jstef per l'interessamento, se dovesse venirti in mente qualsiasi cosa continua a postare
Da qualche parte ci siamo dimenticati qualcosa, card72 non ha mica torto a dire che non è possibile. Fai la formattazione full o quick? Cosa c'è nell'altra partizione?
Old 21-11-2006, 00:17   #25
savethebest
Senior Member

Quote:
Da qualche parte ci siamo dimenticati qualcosa, card72 non ha mica torto a dire che non è possibile. Fai la formattazione full o quick? Cosa c'è nell'altra partizione?
faccio la formattazione quick, è sempre andata bene...
nell'altra partizione c'è storage, musica dati uni, file word excel ecc...
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 21-11-2006, 00:24   #26
savethebest
Senior Member

ah, tra l'altro calza perfettamente con questo.
ma kaspersky non mi trova niente

http://vil.nai.com/vil/content/v_140684.htm
Old 21-11-2006, 01:59   #27
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
come diavolo hai fatto a portarti dietro un trojan lo sai solo tu
usa Superantispyware e emco malware

li isntalli e gli aggiorni dopodiche fai una bella scansione completa di TUTTI i dischi
to che ci sei prima fai anche tuti gli aggironamenti possibili per XP
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:16   #28
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Magari in modalità provvisoria, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema se non è già stato detto

EDIT: che poi comunque il trojan infetta le cartella di sistema, se formatti dovrebbe sparire. Fai un backup dei dati e cancella le partizioni, riformattale full, reinstalla XP e un antivirus aggiornato, dopodiché fai la scansione dei dati prima di rimetterli su

Ultima modifica di jstef : 21-11-2006 alle 09:20.
Old 21-11-2006, 10:51   #29
savethebest
Senior Member

ho cancellato un bel pò di roba del registro, tutta la cartella mountpoints2 e per ora sembra risolto, lo feci gia una volta ma dopo un riavvio è tornato, vediamo...
Old 21-11-2006, 11:42   #30
funkett1
Member

L'Avatar di funkett1

Iscritto dal: May 2005
non basta formattare,se il virus è nel file system dell'hard disk bisogna prima "elimina volume" e poi si puo' formattare... a me dava lo stesso problema,se qualcuno sa come fare una scansione del file system sarebbe meglio
funkett1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 18:03   #31
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Fai un backup dei dati e cancella le partizioni, riformattale full,
.
Old 23-11-2006, 19:45   #32
savethebest
Senior Member

Quote:
ho cancellato un bel pò di roba del registro, tutta la cartella mountpoints2 e per ora sembra risolto, lo feci gia una volta ma dopo un riavvio è tornato, vediamo...
ho risolto in questa maniera:

cancello la cartella mountpoints2 all'interno del registro di sistema, una volta riavviato si ripristina con le operazioni essenziali ed elimina quel fastidiosissimo open(&0).

ho provato con tanti antivirus, antispyware ma NIENTE. non ho provato a backuppare e a riformattare l'intera unità e non solo la partizione di win perchè non ho unità libere dove fare backup.
l'unico modo è cancellare quella cartella nel registro, non provate a rinominare i singoli open(&0) o a cancellare sottocartelle... è tempo perso si ripristinano appena riavviate

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolare jstef che si è dimostrato disponibilissimo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian