|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se crede che la TA sia migliore chiedigli come mai non hanno mai pensato a fare le F1 con motore e trazione anteriore, o come mai le supercar hanno comunque le ruote motrici posteriori.
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Fagli vedere la recensione della 147gta fatta da geremi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
diciamo che per l'uso comune e per tutti è piu sicura una anteriorie,per il resto posteriore rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
con una TA se esageri vai dritto con una TP se esageri puoi controllare la sbandata poi dipende da auto ad auto, l'unico caso problematico e' la neve ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao,
beh, io ho provato alcune auto da corsa, compresa la mitica, per me, Sauber Mercedes C9. Migliaia di km percorsi in collaudo. Trazione posteriore, diversi centinaia di cv di spunto, con una prima che superava abbondantemente i 100 orari, ma senza l'aiuto dell'elettronica col cavolo che riuscivi a partire. Cmq la trazione posteriore garantisce una migliore accelerazione sul rettilineo. In curva ... dipende dai cavalli, dall'elettronica, e dall'esperienza di chi guida. Se pigi come un porco, vai alla corda subito e sterzi deciso ti trovi fuori strada subito. Poi uno che tira un diesel oltre i 4000 credendo che gli dia forti sensazioni, beh, è maglio dargli una bici e una grossa dose di peperoncino da qualche parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
questo è vero... ma io mi imedesimo in un pilota incompetente (magari anziana o ragazzina)che va di per se piano e un giorno ''bello'' si trovi a percorrere un curvone da gas e arriva l'inaspettata sbandatina...... ![]() con l'anteriore nella medesima situazione ti accorgi che la macchina tira dritto,lacsci l'acceleratore e tutto tora a posto,o cmq in percentuale maggiore..... diciamo che il posteriore potrebbe essere piu sicuro con un livello di guida piu alto rispetto a quello che hanno la quasi totalita degli automobilisti (davvero basso) questo secondo me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
essendo magari abituati a un 1400,credimi che ci si spatacca ![]() tiranno da paura ![]() e credimi che si divertirebbe anche uno che passa da un 2000 benzina 150cv è una cosa nuova,diversa,tutto ai bassi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
giusto per quello dicevo, dipende cosa vuoi tu, dal divertimento. per me divertimento non è andare necessariamente forte o avere una spinta da 200nm...
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto assolutamente dicendo che "diesel è meglio di benzina!!" ma non mi sembra il caso neanche di giungere a conclusioni affrettate...E poi parlo di piacere di guida su strada, mi pare chiaro che se non sei in pista e se hai la testa sulle spalle non puoi spingerti oltre certi limiti, così come è chiaro che se sei uno che ha provato in pista una Sauber Mercedes C9 il sentirmi dire che è divertente guidare una 147 ti farà rotolare a terra dalle risate!!
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
auto1, ta, 1000cv auto2, tp, 1000cv con l'auto1 a metà curva dai tutto gas, hai tempo per dire "ziofffà!" mollare il gas e tornare in traiettoria con l'auto2 se a metà curva dai tutto gas appena dici "zio" sei già girato dall'altra parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo che e' + facile per uno inesperto un TA pero' se esageri esageri con tutte e 2 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
spesso girarsi crea meno problemi che non tirare dritto e cmq spesso il tempo x riprendersi da 1 sottosterzo è troppo x riuscire a chiudere la curva così assisti impotente, mentre con 1 tp, ammenochè nn sei il nonno col cappello, puoi almeno provare di reagire giocando di gas e controsterzo..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Con un tp se esageri molli il gas(cosa che viene naturale) l'anteriore si allarga impedendoti di chiudere la curva. Il tp va guidato in maniera meno istintiva, ci vuole esperienza per guidarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Vi siete mai trovati in condizioni di forte sottosterzo in curva? Se si l'avete chiusa soprattutto la prima volta che vi è capitato mentre eravate nel panico senza capire che succede? ![]() ciao ![]() X il tp ci vuole esperienza x guidarlo come si deve è verissimo ma a parità di esperienza su 1 discreto guidatore è + alta la possibilità se non si esagera troppo di cavarsela con 1 tp a mio avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.