Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 15:11   #21
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
La misura è colma, si. Vattene, professore dei miei stivali
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:29   #22
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
La misura è colma, si. Vattene, professore dei miei stivali
mhhh ma non sono vietati avatar "politici"?
Old 12-11-2006, 18:16   #23
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
... e la moglie ubriaca.
Mi meraviglio non tanto dei sinistrorsi che criticano il governo, quanto di quelli di destra.
Prendete un libro di storia moderna e guardate che cos'hanno fatto i vari governi della destra storica italiana quando si è trattato di far quadrare i conti. Bisogna stringere i cordoni della borsa, e questo Padoa Schioppa l'ha capito e così anche Prodi. A costo di rimetterci in popolarità. Ma si sa che l'italiano è bravissimo a lamentarsi delle crisi, però quando si tratta di trovare una soluzione che va a toccare il suo portafogli è il primo a lamentarsi e a piangere miseria.
Ripeto: fossi di sinistra protesterei contro una finanziaria così - se volete - aggressivamente destrorsa, quindi posso capire... ma da liberale non posso che ritenermi decisamente soddisfatto del lavoro che stanno facendo, che sicuramente costituisce un ottimo *inizio*. Ci sono delle cose da migliorare sicuramente, ma per questo c'è anche l'anno prossimo: adesso è necessaria una manovra d'*emergenza* e questo richiede dei sacrifici: prendetene atto.
finalmente una persona obiettiva!
mi sembra che il problema in italia è che la politica si vive come il calcio: l'importante è portare avanti il pensiero del prorpio leader, indipendentemente da quello che dice o pensa. fanno a gara a chi la spara + grossa, ed i mezzi di informazione fanno il resto. sinceramente mi sento un po' soffocato/impotente di fronte a tutto ciò!
Old 12-11-2006, 18:18   #24
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
mhhh ma non sono vietati avatar "politici"?
Se lo tiene evidentemente no.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:20   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
A leggere certi commenti effettivamente viene da pensare che gli italiani si meriterebbero il governo Berlusconi a vita
A leggere certi commenti effettivamente viene da pensare che gli italiani si meriterebbero il governo Prodi a vita.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 12-11-2006, 18:31   #26
Ferdy78

Mah nonostante tutto, io sono ancora con Prodi..ammiro la tenacia e lo spirito di inizativa che sta prendendo.
Prima di lui nessuno ha mai tentato di rifondare il sistema partendo dalle fondamenta, scuotendole come ora.
Oltretutto a differenza dell'alternativa...non mi sembra poi stia difendendo suoi interessi personali..

Finchè va che ci provi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:48   #27
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
... e la moglie ubriaca.
Mi meraviglio non tanto dei sinistrorsi che criticano il governo, quanto di quelli di destra.
Prendete un libro di storia moderna e guardate che cos'hanno fatto i vari governi della destra storica italiana quando si è trattato di far quadrare i conti. Bisogna stringere i cordoni della borsa, e questo Padoa Schioppa l'ha capito e così anche Prodi. A costo di rimetterci in popolarità. Ma si sa che l'italiano è bravissimo a lamentarsi delle crisi, però quando si tratta di trovare una soluzione che va a toccare il suo portafogli è il primo a lamentarsi e a piangere miseria.
Ripeto: fossi di sinistra protesterei contro una finanziaria così - se volete - aggressivamente destrorsa, quindi posso capire... ma da liberale non posso che ritenermi decisamente soddisfatto del lavoro che stanno facendo, che sicuramente costituisce un ottimo *inizio*. Ci sono delle cose da migliorare sicuramente, ma per questo c'è anche l'anno prossimo: adesso è necessaria una manovra d'*emergenza* e questo richiede dei sacrifici: prendetene atto.
non possono essere stampante e messe al posto dei manifesti dell'euronics da 10 metri x 5 queste parole? complimenti, finalmente uno con la testa. è un po' che seguo i tuoi interventi e mi sembrano molto equilibrati; sulle prime sono stato disorientato dall'avatar e ti ho confuso per un'altro utente

comunque quoto tutto e aggiungo
1-gli effetti di una finanziaria si vedono nel tempo, e nei prossimi anni
2-il governo precedente, in particolare il miglior imbonitor del mondo, ci ha fatto credere che sia tutto bello e che vada tutto benissimo: ebbene (sedetevi) non è così, non ci sono soldi ed era necessaria una misura così costrittiva. sperando che il governo duri, le riforme e le modifiche per ripartire possono essere fatte nella PROSSIMA manovra finanziaria, adesso cerchiamo di rientrare nei parametri europei ed evitare ulteriori multe.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:49   #28
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
A leggere certi commenti effettivamente viene da pensare che gli italiani si meriterebbero il governo Prodi a vita.
ma prodi magari anche no, ma una sinista vera, riformista e con le palle gioverebbe senz'altro.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:55   #29
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
finalmente quindi starà zitto
Old 12-11-2006, 19:55   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Tiè, beccateve questa da Repubblica e leggete a fondo
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...html?ref=hpsez
Quote:
IL COMMENTO
Il peso delle parole
di EDMONDO BERSELLI

CONFUSO nella folla raccoltasi nel Palazzo Isolani di Bologna, fra gli studiosi, i ricercatori e i docenti che aspettavano di festeggiare l'ultima grande lezione pubblica dell'italianista Ezio Raimondi, ieri Romano Prodi sembrava il classico pesce nell'acqua. La scorta era rimasta con discrezione sull'ingresso prospiciente piazza Santo Stefano. Lui si aggirava a suo perfetto agio fra le sale prenotate dal Mulino per l'appuntamento annuale con i soci e gli amici. A un sostenitore che gli chiedeva con qualche apprensione: "Come stiamo andando, ce la facciamo?", il presidente del consiglio rispondeva con perfetta sicurezza e souplesse ironica: "Io vado avanti e supero tutti. Anche se loro", e aveva fatto un gesto per indicare alcuni giornalisti, "non ci credono".

Sicurezza, nonchalance, convinzione, alto grado di autostima. E se fosse invece una sfasatura rispetto alle condizioni reali della politica e del governo? Un paio d'ore prima, aveva rilasciato dichiarazioni tali da sconcertare gli astanti: "Qui ormai siamo in un paese impazzito", aggiungendo che le polemiche sulla Finanziaria dimostrerebbero che l'Italia "non pensa al domani". Uno shock per molti. Perché non succede spesso di ascoltare un leader politico che se la prende con il paese: è una delle regole fondamentali della politica non accusare delle proprie difficoltà l'intera collettività. Il paese è veramente impazzito? A leggere e rileggere le note di agenzia che hanno sintetizzato le espressioni del premier sembra di risentire quel tono che ha caratterizzato certe sue risposte rimaste celebri: ad esempio il "ma siamo matti?" dalla Cina sul caso Telecom e l'eventualità di un dibattito parlamentare in tema. Lo stile peculiare di Prodi, il suo lessico e anche la sua psicologia, che tende ad affermare come verità indiscutibili alcune sue certezze intellettuali, tanto che poi in lui parla lo stupore, lo sbalordimento di chi non comprende la ragione per cui l'ovvietà delle sue asseverazioni non è stata accolta dall'opinione pubblica.

Una questione di stile, di lessico, di scelta delle parole. Nonostante i consigli di amici e consiglieri più o meno professionali, il capo del governo continua a pronunciare frasi come "io ho fatto una Finanziaria che pensa allo sviluppo", "io ho fatto una manovra che pensa a ricostruire il paese". Nell'argomentare le ragioni di fondo della legge di bilancio, aveva espresso le sue convinzioni equitative dicendo: "Io ho il problema di una diseguaglianza troppo forte". Io, io, io. Una sindrome narcisistica, un solipsismo incorreggibile? Forse no, è il lessico di Prodi, il suo modo di illustrare e spiegare: più un vizio sintattico che un peccato di stile o di contenuto.

Eppure, c'è qualcosa che non va se il capo del governo comunica agli organi di informazione che il paese è preda della pazzia. Sarà anche vero che Prodi quando dice "il paese" non si riferisce all'Italia "che vogliamo", al popolo delle primarie, alla società civile disposta ad accettare sacrifici e imposizioni fiscali; ha come obiettivo polemico un paese presunto, contagiato dalla malattia berlusconiana, corrotto dalle ricette facili. Ma alla fine l'Italia è una e indivisibile, e le parole hanno il loro peso. Se il premier dice che la collettività è impazzita c'è una sola implicazione plausibile: e cioè che esiste una frattura profonda fra l'asserita razionalità delle misure di governo e la conseguente irrazionalità delle aspettative dei cittadini.

Ma se questa interpretazione è vera, vorrebbe dire in primo luogo che il governo non è minimamente riuscito a comunicare la necessità di un obiettivo, di un traguardo, di un risanamento. Tradotto in chiaro, che mentre il governo parla di ritorno alla crescita, di bonifica dei conti pubblici, di modernizzazione del paese, il popolo (e cioè il popolo guicciardiniano, "chi disse uno popolo disse uno animale pazzo, sanza freno, sanza governo") capisce una sola cosa: tasse, aliquote, superbolli, cavalli fiscali, Ici, estimi catastali, addizionali regionali, imposte di soggiorno e via andare.

Questa, senza nessuna esagerazione, si chiama schizofrenia. Da un lato la razionalità suprema del governo e dall'altro l'euforia o la rabbia inesplicabile della gente. Ma è ragionevole l'idea di una comunità nazionale intaccata in profondità, fino all'osso, dall'irresponsabilità della legislatura precedente, "corrotta" dal nichilismo consumista del centrodestra, a fronte di un governo che oggi sarebbe il fortino o il santuario di ogni virtù pubblica? Oppure Prodi reagisce alla sua maniera, in modo lessicalmente animoso, al manifestarsi di una rottura difficilmente rimediabile fra l'élite di governo e l'opinione diffusa?

C'è una verità come sempre nel mezzo, mediocre e aurea ad un tempo, secondo cui dal lato del governo parla una coalizione fatta di interessi politici frazionali, condizionata a sinistra da un radicalismo statalista, e al centro da convenienze tattico-politiche particolari; e dal lato della "società", e del "paese", parlano concentrazioni di interessi economici che pretendono di sintetizzare o addirittura di incarnare l'interesse generale. Sotto questo profilo, i durissimi avversari di Prodi e Padoa-Schioppa non sono depositari di una verità assoluta e incontestabile (ci siamo dimenticati che il liberalismo della Cdl diventa una burletta non appena ci si avvicina alle proprietà di Silvio Berlusconi, o quando si toccano interessi corporativi ritenuti vicini politicamente al centrodestra?). Ma risulta un caso di presupponenza intellettuale, in modo simmetrico, immaginare che il centrosinistra sia il possessore indiscusso di un patrimonio inestinguibile di virtù pubbliche, purtroppo incomprensibili al popolo nell'immediato.

Non è detto che Prodi abbia pensato effettivamente, con la frase infelice sul paese impazzito, a un ruolo fra il pedagogico e il taumaturgico del centrosinistra, ruolo da svolgere a dispetto dalla riottosa insensibilità generale. Viene sempre in mente, in questi casi, il celebre apologo brechtiano sull'opportunità delle dimissioni del popolo, quando il popolo non capisce la linea del partito. Ma c'è sempre un valore di simbolo, nelle parole, o di indizio. E se il premier dichiara in pubblico la pazzia del paese, deve anche aspettarsi di riflesso la reazione insofferente del paese stesso. Perché a forza di non farsi capire, a forza di incomunicabilità, sarà sempre più difficile per il governo imporre la virtù al popolo, e sempre più facile che il popolo manifesti al governo la propria insofferenza: se sono pochi a detenere la ragione, mentre i molti impazziscono, viene poi la volta che la pazzia generale, cioè la piatta normalità del paese, manifesterà senza veli tutta l'insofferenza per il medico impietoso.
Old 12-11-2006, 20:08   #31
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Finalmente uno che ha capito che la pagnotta è finita,si sono magnati tutto,
e ora di che vi lamentate?
é colpa di noi italiani pecoroni se siamo ridotti così,ora ne facciamo le spese e ci sta bene,ci svegliavamo prima,io mi auguro che questo governo duri,Amen
Old 12-11-2006, 20:27   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
... e la moglie ubriaca.
Quoto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:34   #33
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Città: Firenze
Quote:
... e la moglie ubriaca.
guardare alla storia è faticoso è troppo culturale per molte persone, sia a destra che a sinistra... grazie al cielo ci sono ancora persone che lo fanno con obiettività.

p.s.
curioso, quantomeno indicativo, che nessuno, a parte utenti di sinistra, abbiano quotato e risposto al tuo post. ma nn dico una risposta in stile "quote", intendo anche una risposta del tipo "no, non sono d'accordo per questo questo e quest'altro motivo".
si preferisce parlare per slogan...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:37   #34
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
... e la moglie ubriaca.
Direi che sono d'accordo, e stranamente, per la prima volta da quando è al Governo, mi sembra che Prodi abbia detto qualcosa di seriamente condivisibile.
La frase in cui si dice allibito perchè tutti pretendono e nessuno vuole dare è veramente specchio di com'è oggi il paese.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:54   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da majino
guardare alla storia è faticoso è troppo culturale per molte persone, sia a destra che a sinistra... grazie al cielo ci sono ancora persone che lo fanno con obiettività.

p.s.
curioso, quantomeno indicativo, che nessuno, a parte utenti di sinistra, abbiano quotato e risposto al tuo post. ma nn dico una risposta in stile "quote", intendo anche una risposta del tipo "no, non sono d'accordo per questo questo e quest'altro motivo".
si preferisce parlare per slogan...
Forse perchè si tratta della solita filastrocca? E ad una filastrocca puoi rispondere con un quote o al massimo con un paio di parole? A parte il ventennio fascista quand'è che abbiamo avuto governi di destra oltre la precedente legislatura?
Quote:
Prendete un libro di storia moderna e guardate che cos'hanno fatto i vari governi della destra storica italiana quando si è trattato di far quadrare i conti.
Io una frase così non saprei commentarla. O meglio, si ma è meglio di no.

P.S.
Il commento di Repubblica ad esempio è stato saltato a piedi pari. Eppure è molto sottile. Poca voglia di leggere? Parlo in generale.
Old 12-11-2006, 20:57   #36
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Se non ricordo male, fino al ventennio ci sono stati solo governi di destra

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_...verni_Italiani

Non so se il Psdi possa essere considerato di sx, in quanto estrema destra del Psi....ossia un partito moderato e riformista....insomma centro e questo è stato il primo partito di sx (se così lo si può definire) a entrare nella coalizione di governo...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 12-11-2006 alle 21:18. Motivo: aggiunto link a elenco governi italiani
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 21:02   #37
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
A parte il ventennio fascista quand'è che abbiamo avuto governi di destra oltre la precedente legislatura?
mica sarai uno di quelli che pensano che la sinistra abbia governato per 60anni vero??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 21:05   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da majino
mica sarai uno di quelli che pensano che la sinistra abbia governato per 60anni vero??
No, anche se la sinistra ha sempre esercitato una certa influenza.
Old 12-11-2006, 21:17   #39
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Infatti mi stavo giusto chiedendo se la DC me l'ero sognata...
Old 12-11-2006, 21:19   #40
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Solertes

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_...verni_Italiani

Non so se il Psdi possa essere considerato di sx, in quanto estrema destra del Psi....ossia un partito moderato e riformista....insomma centro e questo è stato il primo partito di sx (se così lo si può definire) a entrare nella coalizione di governo...
Edit
Avevo riportato lo stesso link . Ebbene vai a controllare.

Ultima modifica di DonaldDuck : 12-11-2006 alle 21:22.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL