Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 13:42   #21
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Si anche a me si scalda un po'...non tantissimo ma la ventola a me parte abbastanza spesso...
L'acer ad esempio se lo settavo con processore al minimo non partiva mai...devo trovare il modo di farlo anche in questo...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 00:53   #22
steveone
Senior Member

Comunque dopo l'entusiasmo iniziale mi sto accorgendo che questo pc ha un po' di problemi:

1: Stasera non mi si connette al wi-fi...non capisco perche' ma non si collega piu'. faccio aggiorna reti e non mi vede il mio router. Fino a ieri sera andava.
2:la batteria dura pochissimo. Dopo 10 minuti ero gia' all' 80%.
3:La ventola parte ogni 2 minuti. Anche se non faccio cose particolari la ventola va spesso.
4:Fa una specie di interferenza fastidiosa. Sembra un sibilo...non capisco da dove proviene
Old 15-11-2006, 13:01   #23
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Comunque dopo l'entusiasmo iniziale mi sto accorgendo che questo pc ha un po' di problemi:

1: Stasera non mi si connette al wi-fi...non capisco perche' ma non si collega piu'. faccio aggiorna reti e non mi vede il mio router. Fino a ieri sera andava.
2:la batteria dura pochissimo. Dopo 10 minuti ero gia' all' 80%.
3:La ventola parte ogni 2 minuti. Anche se non faccio cose particolari la ventola va spesso.
4:Fa una specie di interferenza fastidiosa. Sembra un sibilo...non capisco da dove proviene
Verifica bene la questione del sibilo, un paio di anni e' successo qualcosa di simile su alcuni modelli Acer e Toshiba (per l'acer sono sicuro perche' ero tra gli sfortunati possessori). Non ho mai capito di preciso quale fosse il problema perche' mi hanno fortunatamente sostituito il NB con un modello superiore, al sibilo si accompagnava pero' un anomalo consumo della batteria. Prova a fare una ricerca sul forum con "RONZIO SU ACER ASPIRE".
Ciao
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:23   #24
steveone
Senior Member

E' un sibilo non continuo ma in intermittente. Forse e' l'hard disk...non saprei...come faccio a capire se e' normale o no? Mi sapete dire il numero di HP? Sul sito non lo trovo...
Old 15-11-2006, 14:11   #25
steveone
Senior Member

Ho chiamato HP e dicono sia normale... forse lo sento solo io....boh!!
E' un rumorino stranissimo difficile da spiegare...subito ho pensato al wireless ma lo fa anche se lo disattivo...
Poi ci sono momenti che non lo fa per alcuni secondi....non capisco cosa sia...
Per provare la batteria mi hanno detto di lasciarlo nel bios e vedere quanto dura....
secondo me l'acer mi durava di piu' perche' mettevo il processore a 600 mhz...qui non so come farlo per metterlo al minimo...
Old 15-11-2006, 23:54   #26
steveone
Senior Member

Peccato che in pochi ancora hanno questo pc....io ho grossi problemi con il wi-fi. Spesso non si connette alle reti protette da WPA-PSK.
Oggi non c'e' stato verso di farlo collegare...una palla assurda!
Old 16-11-2006, 02:14   #27
filgia
Member

Quote:
Peccato che in pochi ancora hanno questo pc....io ho grossi problemi con il wi-fi. Spesso non si connette alle reti protette da WPA-PSK.
Oggi non c'e' stato verso di farlo collegare...una palla assurda!
Mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi con il 6162. Stasera c'ho scorrazzato su internet in wifi per circa due ore e non ho avuto problemi a parte una volta che riaprendo explorer mi ha dato pagina bianca, ma niente di che appena chiuso e riaperto era tutto passato. Il ronzio di cui parli a me non riesce sentirlo. Ripeto l'unica cosa che ha è il leggero surriscaldamento a sx, ma niente di particolarmente allarmante. Per il resto a me sembra un ottimo portatile se uno non è un giocatore accanito...
filgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 08:17   #28
steveone
Senior Member

A me non si connette e non prende l'indirizzo ip dal router....rimane sempre in "acquisizione indirizzo...".
Se metto un indirizzo IP fisso si connette al primo colpo...
Il sibilio lo sento all'inizio..ieri dopo 1 ora non si sentiva +... forse e' il mio orecchio sensibile...boh!
Quanto ti dura la batteria? Io ho installato Centrino hardware control con la patch per i core 2 duo e mi da 1.45 ore rimanenti a batteria carica.
Dopo 10 minuti di utilizzo in wi fi la batteria e' al 93 %.

Ultima modifica di steveone : 16-11-2006 alle 08:28.
Old 16-11-2006, 11:37   #29
filgia
Member

Quote:
Quanto ti dura la batteria? Io ho installato Centrino hardware control con la patch per i core 2 duo e mi da 1.45 ore rimanenti a batteria carica.
Dopo 10 minuti di utilizzo in wi fi la batteria e' al 93 %.
Senti il problema è che il portatile non l'ho sottocchio ma è comunque della mia ragazza. 1:45 mi sembra un pò scarsina come durata anche perchè io l'ho usato più di due ore e non mi avvertiva dell'esaurimento della batteria. Quant'è che hai il note? siccome le prestazioni della batteria migliorano dopo qualche carico-scarico per poi perdere leggermente con il tempo.
Ti consiglio di prendere alla leggera le percentuali di carica che ti segnala e prova a vedere quanto ti dura effettivamente la carica fino a che non ti va in sospensione. Appena comprato gli ho fatto fare due scaricate complete della batteria...tanto per essere maniacali e credo che sulle 2:30 regga adesso. Cercherò di darti info più precise appena posso.
Per il wireless non so che dirti anche perchè non me ne intendo più di tanto comunque lei ha un router della USRobotics con il modem integrato e ci accede con Ip dinamico e codifica WPA
filgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 11:39   #30
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Raga mi sono fatto contagiare dalla mania del momento... ma ce l'ha il TPM il DV6000?
Old 17-11-2006, 11:47   #31
steveone
Senior Member

Cos'e' il TPM?

Io adesso sono a Roma in un fiera per lavoro...sono connesso in wifi gratis 10 ore al giorno...se non avessi il mio 6162!!

PS: come si usa il lightscribe?
Old 17-11-2006, 11:51   #32
Delso
Member

L'Avatar di Delso

Iscritto dal: Aug 2006
guarda il tpm se non mi è sfuggito non è indicato da nessuna parte, quindi spero non ci sia

Steveone, il nostro non ha il lightscribe....o almneo non dovrebbe averlo...il dubbio mi è venuto perchè dentro c'è una specie di software. cmq, servono dvd appositi, ma ti dico, non penso il nostro hp lo abbia.
Delso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 15:21   #33
steveone
Senior Member

Secondo me ce l'ha...
A te in utilizzo normale ogni quanto ti parte la ventola? a me ogni 4 minuti circa...
Comunque ho fatto una prova. Ho guardato 20 minuti di divx su cd, navigato con internet box vodafone, wi-fi...la batteria e' durata quasi 2 ore.
Alle 3 ore secondo me non ci arrivera' mai...

Ultima modifica di steveone : 17-11-2006 alle 16:34.
Old 26-11-2006, 22:36   #34
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ragazzi mi date qualche altra notizia dato che sono orientato su questo notebook x acquistarlo x mio figlio ?
l'uso sarebbe vario da visione ed ascolto musica e film, scuola progetto schemi elettronici, internet, giochi neanche tanto ( non gli piacciono gli sparatutto) , masterizzazione audio video, qualche ritocco di foto semplice.......
di potenza ce n'è abbastanza direi no ?
i modelli in lizza con questo erano x me Acer 5633WMLi_n7300 ( hd ata100, 2GB 533MHz)
e Asus A6T-APO25H-TL52 ( 1024MB 533 o 667 MHz ,AMD Turion 64x2)
Mi pare che l'HP 6162 sia il meglio tra questi 3 no ?
Volevo sapere alcune cose:
- uscite audio x collegamento altoparlanti estreni ci sono ?
- il masterizzatore di che marca è ? supporta il lightscribe o il label flash o simili ?
- l'hard disk di che marca è ?
spero di non avervi scocciato troppo e apsetto le vostre risposte x un acquisto imminente che ho trovato al miglior prezzo presso una nota catena di supermercati francese.... che c'è in giro x l'Italia che non dico a €1.199 , che non è tanto + che su internet , ma voi quato lo avete pagato ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 07:25   #35
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Io intendo proprio i caratteri...anche adesso che scrivo i font sono diversi dall'altro pc che ho...

E' una cosa che ho notatoanch'ioconfrontando ilmio nuovo 6162 con il vecchio ASUS. i caratteri ASUS SONO PIU' NITIDI E DEFINITI...SARA' UNA QUESTIONE DI SCHEDAVIEDEO???
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 07:28   #36
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ragazzi mi date qualche altra notizia dato che sono orientato su questo notebook x acquistarlo x mio figlio ?
l'uso sarebbe vario da visione ed ascolto musica e film, scuola progetto schemi elettronici, internet, giochi neanche tanto ( non gli piacciono gli sparatutto) , masterizzazione audio video, qualche ritocco di foto semplice.......
di potenza ce n'è abbastanza direi no ?
i modelli in lizza con questo erano x me Acer 5633WMLi_n7300 ( hd ata100, 2GB 533MHz)
e Asus A6T-APO25H-TL52 ( 1024MB 533 o 667 MHz ,AMD Turion 64x2)
Mi pare che l'HP 6162 sia il meglio tra questi 3 no ?
Volevo sapere alcune cose:
- uscite audio x collegamento altoparlanti estreni ci sono ?
- il masterizzatore di che marca è ? supporta il lightscribe o il label flash o simili ?
- l'hard disk di che marca è ?
spero di non avervi scocciato troppo e apsetto le vostre risposte x un acquisto imminente che ho trovato al miglior prezzo presso una nota catena di supermercati francese.... che c'è in giro x l'Italia che non dico a €1.199 , che non è tanto + che su internet , ma voi quato lo avete pagato ?
ciao

Io l'ho pagato 11o4 euro da Tronycon pagamento tra 6 mesi
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:02   #37
Montesino
Member

L'Avatar di Montesino

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti, anche io sono un possessore di un hp6162... a MIO modestissimo AVVISO è un ottimo portatile... non ho ancora testato la wifi ma personalmente credo che i problemi riscontrati da qualcuno non siano imputabili al note!!!
Ero curioso invece di sapere se qualcuno di voi era riuscito a togliere i BIP dei tasti quickPlay... non che sia fastidioso però sapete, ci sono situazioni che il Bip sarebbe meglio disattivarlo!!!!
Allora?? qualcuno c'ha provato e d è riuscito???
Montesino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:14   #38
steveone
Senior Member

Si lo togli dal bios.
Io i problemi del wi fi li ho risolti installando i drivers e il gestore intel della scheda...

Ah una cosa a te la ventola ogni quanto parte con utilizzo normale? Provi a farci caso?

Ultima modifica di steveone : 27-11-2006 alle 18:21.
Old 28-11-2006, 00:06   #39
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Frank8159
Io l'ho pagato 11o4 euro da Tronycon pagamento tra 6 mesi
via internet non hanno il catalogo, sei andato in un negozio ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 28-11-2006, 00:12   #40
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

LO FACCIAMO IL 3D UFFICIALE ?

a proposito , ma lo apriamo sto thread ufficiale ?
io posso collaborare appena mi arriva , anche considerando il fatto che in realtà sarà di mio figlio
proporre di fare dei bench vari di produttività e 3d coi comuni progr che si usano 3dmark, pcmark , ecc magari fatti a sistema pulito come appena acquistato e poi anche dopo l'installazioni dei vari prog
naturalmente si dovrebbero dire sia pregi che difetti o anche note su particolari problemi e soluzioni adottate.
che ne dite ?
ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian