Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 09:42   #21
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
freno motore mai?

E' il mio pane quotidiano.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:04   #22
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
Il castrol lo hanno messo loro di default.
Insomma mi pare di capire due cose:

1- i prezzi sono esosi

2- non è così strano che le pastigile dei freni siano già state usurate dopo 30000 km.
La prox volta mi sa che vado anche io in una officina autorizzata...

Le anteriori ma NON le posteriori!!! Se te le hanno cambiate tutte e 4 ti hanno inchiapettato! Le posteriori durano circa il doppio, è fisiologico!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:08   #23
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sider
Le anteriori ma NON le posteriori!!! Se te le hanno cambiate tutte e 4 ti hanno inchiapettato! Le posteriori durano circa il doppio, è fisiologico!

Dato certo? Sicuro sicuro sicuro?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:37   #24
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Dato certo? Sicuro sicuro sicuro?
Inchiodi spesso andando in retro?
Con tutte le macchine che ho avuto è sempre stato così. D'altro canto il lavoro lo fanno le ruote davanti. Probabilmente hanno trovato quelle davanti consumate e quelle dietro al 50% e te le hanno cambiate approfittando del tagliando.
Old 07-11-2006, 15:41   #25
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Inchiodi spesso andando in retro?
Con tutte le macchine che ho avuto è sempre stato così. D'altro canto il lavoro lo fanno le ruote davanti. Probabilmente hanno trovato quelle davanti consumate e quelle dietro al 50% e te le hanno cambiate approfittando del tagliando.

la mia è una 4x4...cambia qualcosa?
Old 07-11-2006, 16:43   #26
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Oggi ho portato la mia nuova Passat a fare il primo tagliando, quello dei 30.000 km.
A parte il fatto che ho pagato una cifra folle: 600 €!!!!, volevo sapere se è possibile che le pastiglie dei freni (150 € + iva + manodopera) possono essere già usurate dopo soli 30.000 km.
Da qualche mese lamentavo, facendolo tra l'altro presente all'officina della concessionaria, di un fischio dei freni durante il loro utilizzo. Fischio sporadico ma abbastanza frequente.
La cosa veniva liquidasta con "pulviscoli, normale, capita, non si si può fare nulla".
Oggi mi chiamano e mi dicono che oltre alla manutenzione ordinaria c'era da cambiare anche le pastigilie (tutte e 4).
La cosa mi ha lasciato un tantino perplesso dopo così pochi km e non vorrei ci fosse un difetto della macchina visti i fischi, fra l'altro ora non più presenti, e la - a mio parere - alquanto rapida usura de freni.

Qualche opinione in proposito?
600€!?!?! Ma mandali a cagare all'istante!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:57   #27
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io ho una Passat del 2001, 130CV, è ho cambiato le pastiglie a poco meno di 60.000 Km.
Quelle posteriori sono da cambiare adesso a 84.000 Km.

Dischi posteriori ok, anteriori da cambiare non urgentemente, ma come OVVIO insieme alle pastiglie

Pastiglie post a 30.000 è una sonora INCULATA, com eal solito
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:58   #28
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

echeazzo....
Old 07-11-2006, 17:10   #29
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Oggi ho portato la mia nuova Passat a fare il primo tagliando, quello dei 30.000 km.
A parte il fatto che ho pagato una cifra folle: 600 €!!!!, volevo sapere se è possibile che le pastiglie dei freni (150 € + iva + manodopera) possono essere già usurate dopo soli 30.000 km.
Da qualche mese lamentavo, facendolo tra l'altro presente all'officina della concessionaria, di un fischio dei freni durante il loro utilizzo. Fischio sporadico ma abbastanza frequente.
La cosa veniva liquidasta con "pulviscoli, normale, capita, non si si può fare nulla".
Oggi mi chiamano e mi dicono che oltre alla manutenzione ordinaria c'era da cambiare anche le pastigilie (tutte e 4).
La cosa mi ha lasciato un tantino perplesso dopo così pochi km e non vorrei ci fosse un difetto della macchina visti i fischi, fra l'altro ora non più presenti, e la - a mio parere - alquanto rapida usura de freni.

Qualche opinione in proposito?
ma xche quanto pensi che durano i freni?30000km sono una media normale x le pastiglie davanti...quelle dietro dovrebbero durare di + invece...il rapporto di solito sulle auto che hanno 4 freni a disco è 2:1...cioè di solito le pastiglie posteriori dirano il doppio di quelle anteriori!
il prezzo del tagliando è cmq spropositato.....manco avessi una bmw o un mercedes....cambia concessionaria dato che alcune possono essere,nella mano d'opera,+ econome di altre.
Old 08-11-2006, 09:47   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
la mia è una 4x4...cambia qualcosa?
Solo se la usi al 50% in retro...
Old 11-11-2006, 16:30   #31
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Solo se la usi al 50% in retro...

azz...quindi l'inculata è fatto assodato oramai...
Old 11-11-2006, 16:51   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Purtroppo le pastiglie posteriori non sono semplicissime da cambiare da soli, a causa del freno a mano.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian