Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 14:15   #21
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
ma ora sei assunto oppure no?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:02   #22
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
ciao ragazzi...anche io sta valutando l'opportunità di lavoro Alenia. Purtroppo non so come cavolo inviare l'eventuale curriculum alla sede piu vicina a me (FG). Un mio amico che ci lavora da qualche mese mi ha detto di inviarlo tramite raccomandata (fatto.. )...altre info utili???
Old 21-05-2007, 11:52   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
ciao ragazzi...anche io sta valutando l'opportunità di lavoro Alenia. Purtroppo non so come cavolo inviare l'eventuale curriculum alla sede piu vicina a me (FG). Un mio amico che ci lavora da qualche mese mi ha detto di inviarlo tramite raccomandata (fatto.. )...altre info utili???
solitamente le grandi aziende hanno una parte del sito dedicata all'inserimento dati e upload del cv. parlando con molte persone delle HR, più volte mi è stato confermato che è il sistea più efficace per fare avere i propri dati. una raccomandata può finire nel cestino in pochi minuti, anche perchè dubito che abbiano voglia di inserire i tuoi dati nel loro sistema

se non hanno la sezione apposita, hai fatto bene
Old 21-05-2007, 13:12   #24
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

se qualcuno puo darmi ulteriori info e/o link Alenia. Il sito alenia è in costruzione e nelle sezione per l'invio del CV non riesco ad accedere...se qualcuno puo verifcare e darmi conferma...

https://cv.aeronautica.alenia.it/cv/
Old 21-05-2007, 13:13   #25
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
già un'azienda che non accetta firefox...
Old 21-05-2007, 13:21   #26
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

ma non va neanche con explorer.....
Old 21-05-2007, 21:20   #27
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
guardate che alenia fa parte del gruppo finmeccanica....nell'azienda aeronautica dove sono in stage ora, lavoriamo anche con loro oltre che con Agusta Westland, Locked mArtin Aermacchi eccc.....
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:22   #28
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da simobravo14 Guarda i messaggi
Al colloquio abbiamo chiesto, ma la chi curava le assunzioni era una società esterna, quindi neanche loro sapevano bene di che si trattava, e ci hanno risposto che non erano autorizzati a rilasciare informazioni perchè non appartenendo all'alenia avrebbero potuto sbagliare ...
Sull'inserzione diceva solo posto di operatore tecnico.
La mia impressione? Un body rentalaggio selvaggio a scapito di persone cui hanno sventolato sotto il naso il grosso cliente come specchietto per le allodole...il problema è che se è così, l'assenza di contratto è un grosso problema, dato che alenia pagherà sicuramente l'azienda che vi vende, ma nulla è certo relativamente allo step successivo (ossia i vostri pagamenti).

E se fosse 'na roba fuffa, tipo stage non retribuito e contratto a progetto solo per i migliori del corso?
Old 22-05-2007, 15:05   #29
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Quote:
ma non va neanche con explorer.....
Io ho provato con la Explorer Tab di FF e va. Anche con IE vero e proprio va. Con FF nudo e crudo no invece.

Hai accettato il certificato?
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 17:36   #30
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

si ho accettato il certificato ma non va...appare una finestra...con scritto

Per poter continuare con l'invio del curriculum è necessario disporre di Internet Explorer 5.0 o superiore.

Sia con internet explorer che con firefox+ie tab
Old 22-05-2007, 17:47   #31
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Stabilimento di Grottaglie? lavorerai sicuramente alla costruzione delle sezioni di fusoliera e dei piani di coda del Boeing 787
Old 21-11-2007, 16:09   #32
the.doctor
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
se qualcuno puo darmi ulteriori info e/o link Alenia. Il sito alenia è in costruzione e nelle sezione per l'invio del CV non riesco ad accedere...se qualcuno puo verifcare e darmi conferma...

https://cv.aeronautica.alenia.it/cv/
raga io posso dirvi che per entrare all'alenia ci vuole un gran calcio in......io mi sn diplomato all'istituto tecnico(perito elettrotecnico) nel 2005, voto:100/100....tutto rispetto per la persona che è entrata(in bocca al lupo)penso di aver qualke requisito in più(lo scientifico è pesante ma nn è un diploma finito...)!sapete cosa ho raccolto grazie all'alenia da quando mi sn diplomato???un colloquio formale dopo quasi due anni (ora sto all'università)di continue domande(raccomandate,internet,agenzia interinale ecc).La domanda che mi è rimasta impressa?Come mai in questi due anni nn ha fatto esperienze in questo settore???ehh..nn vi dico la ris...!raga cmq stiamo messi male,il mondo gira al contrario e per noi giovani nn c'è titolo di studio che tenga...ci vuole molta molta fortuna(cioè la RACCOMANDAZIONE)....ciao a tutti e in bocca al lupo
the.doctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:07   #33
zoppo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
concordo con te doctor, un mio cugino di brindisi ha detto le tue stesse cose, per lavorare li in Alenia ci vuole molta molta fortuna, cioè raccomandazione...
zoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:38   #34
manuel_88_
Junior Member

agustawestland

Ragazzi ho letto tutto cio che avete scritto..be la mia situazione e simile..Io sono stato preso all' AgustaWestland...la settimana prox dovro recarmi a varese per un corso di formazione di 20 gg....io ho fatto la selezione come tantissimi altri, nn ero ne accozzato ne niente...ho fatto i test e il successivo colloquio piu le visite mediche...ora io faro questo corso..poi valuterò se è veramente fantastico come si dice..! qualcuno ha notizie o sa di qualcuno che gia ci lavora? impressioni..pareri..il nostro contratto iniziale e di metalmeccanico di 3 livello...1450 euro al mese..da togliere tasse contributi vari ecc...
manuel_88_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:54   #35
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da manuel_88_ Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto tutto cio che avete scritto..be la mia situazione e simile..Io sono stato preso all' AgustaWestland...la settimana prox dovro recarmi a varese per un corso di formazione di 20 gg....io ho fatto la selezione come tantissimi altri, nn ero ne accozzato ne niente...ho fatto i test e il successivo colloquio piu le visite mediche...ora io faro questo corso..poi valuterò se è veramente fantastico come si dice..! qualcuno ha notizie o sa di qualcuno che gia ci lavora? impressioni..pareri..il nostro contratto iniziale e di metalmeccanico di 3 livello...1450 euro al mese..da togliere tasse contributi vari ecc...
un contratto metalmenccanico di 3 livello non si avvicina lontanamente a quella cifra.
io sono un 5 livello e il mio lordo è quello, 1100 netto, ma tra il 5 e il 3 c'è un "leggero" abisso
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:22   #36
manuel_88_
Junior Member

?

..che motivo avrei di dire così altrimenti...questo e cio che ci hanno detto all'agenzia..poi quelli dell azienda hanno parlato direttamente dei 1450 euro al mese...che alla fine tra allogio e tutto sono 1100...( il contratto lo gestisce in parte l'agenzia di lavoro)
manuel_88_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian