|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lavorare in alenia
Dopo una lunga selezione (sembrava dovessero prendere degli astronauti) sono stato, con grande soddisfazione, preso per lavorare in alenia, nel nuovo stabilimento di Grottaglie, (Ta)
Venerdi sera alle 7 e mezza, mi hanno chiamato per avvertirmi che martedi mattina avrei iniziato il corso di formazione ![]() Ora, siccome ancora non sappiamo molto di come sarà il lavoro (sappiamo solo che saremo "Operatori tecnici" e che faremo turni lavorativi da 6 ora), qualcuno che ha esperienze nell'alenia, anche in altri stabilimenti, può dirmi qualcosa tipo remunerazione, che tipo di formazione sarà, che tipo di contratto fanno. Graziee a tutti, Simo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
io non so tu di dove sei, ma qui posti di lavoro sicuri, in aziende come l'alenia, non se ne vedono tutti i giorni, quindi visto che attualmente faccio volantinaggio 6 ore al giorno per 500 € al mese, penso che quella dell'alenia fosse un'opportunità da non sprecare, e ho accettato senza saxe bene di che si tratta.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Ma al colloquio non avete chiesto nulla sul lavoro che andrete a fare?
![]() Nessuna indicazione neanche nell'inserzione di offerta lavoro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Sull'inserzione diceva solo posto di operatore tecnico.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
In bocca al lupo, vista però la procedura un po' sospetta non crearti aspettative eccessive, non si sa mai (mi auguro di sbagliare ovviamente).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() scherzo.. spero bene.. Facci sapere quando inizi.. ![]() Ma cmq cos'è st'alenia?? Non l'ho mai sentita nominare.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Mai sentito dell' ALENIA? E' un colosso dell' industria aerospaziale italiana http://www.alenia-aeronautica.it/our.htm
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
Quote:
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Marche/Lazio
|
L'Alenia Spazio? complimenti davvero, non è affatto semplice entrarci!
per curiosità... giusto per informazione... con che qualifica sei stato assunto? non intendo il ruolo che dovrai svolgere, ma con che tipo di curriculum sei stato assunto? te lo chiedo solo per rendermi conto un pò della situazione del mercato lavorativo in questo momento, non per altro... cmq auguri! ![]() P.S. mi fa riflettere le condizioni di assunzione tramite agenzie interinali.... nn ti danno mai le giuste informazioni e spesso si accettano posti di lavoro al buio! .... e poi qlcn dice che sono prevenuto verso queste forme di ricerca del lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
bel colpo! Magari poi mi dai qualche dritta, a grottaglie (sono di manduria) me ne verrei molto volentieri pure io!!
Ciao, Alfredo
![]() |
#13 |
Member
|
eccomi qua...
scusate ma in questi giorni ho avuto un pò da fare. In poche parole faremo 5 settimane di formazione (3 in aula e 2 di affiancamento) che ci saranno molto probabilmente retribuite a 3€ l'ora(sono 200 ore). L'assunzione è già SICURA al 100% (testuali parole del responsabile risorse umane) in quanto abbiamo passato una selezione su 1640 persone (ne hanno presi meno di 200) e nn c'è nessunissima ulteriore selezione. Il 27 novembre entreremo in azienda e firmeremo il contratto e sentite un pò... DIRETTAMENTE A TEMPO INDETERMINATO!!!!!!!! Non c'è nessun inghippo perchè lo hanno già firmato i ragazzi che sono entrati il mese scorso (in poche parole ci stanno inserendo a gruppi di 30 al mese), sono turni da 8 ore(anche la notte...) dal lunedi al venerdi; il sabato e la domenica potresti dover lavorare ma è considerato come straordinario... lo stipendio base è 1060€ netti + straordinari 13esima 14esima e minchiate varie come premi produzione et. similia... entriamo come impiegati al 3° livello, ancora non sappiamo la mansione precisa che sarà nel mio caso cmq o controllo qualità, controllo produzione o logistica. Non so voi cosa pensate (e sinceramente non mi importa più di tanto... ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se non hai altre aspirazioni (non so che titolo di studio tu abbia) direi che hai fatto bingo.
non vorrei darti una brutta notizia ma se hai un 3 livello ccnl metalmeccanico 13esima e 14esima sono comprese nei 1060€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no, sono escluse c'è lo ha detto il tizio delle risorse umane.
cmq è probabile che stia facendo confusione, mi sa che entriamo in 4...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma che titolo di studio possedi?scusa la domanda ma forse aiuta a capire la tua situazione lavorativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
diploma di liceo scientifico.
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
PER SIMOBRAVO14
TANTO PER SAPERE MI DICI L'AGENZIA CHE TI HA DATO QUESTA OPPORTUNITA' GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
non si tratta di un agenzia.
A giugno è uscito un bando per 75 posti di operatore tecnico (successivamente diventati 150) per il nuovo stabilimento di grottaglie. L'alenia ha affidato le assunzioni ad'una società esterna, la shl, che ha curato le selezioni. Per partecipare bisognava fare domanda entro il 23 giugno (tieni presente che hanno partecipato 1600 persone). Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.