Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2006, 12:43   #21
clocker
Senior Member

L'Avatar di clocker

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
no dice semplicemente che non è così innovativo,ma è un city builders solidissimo,simile al terzo con innovazioni solo nel settore economico.Per me, dico la verità, è interessantissimo e soprattutto è Caesar.!
Non vedo l'ora di poterlo avere.
No a me sembra chiaro lo descrive come una CAGXXA
clocker è offline  
Old 21-10-2006, 13:02   #22
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
vabbè, ma fra noi uno che lo ha provato e può dirci le sue impressioni?
Old 21-10-2006, 16:50   #23
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

alla fine non ho resistito.
posso dire le mie impressioni per il momento parziali avendo giocato solo tutorial (4 missioni mi pare), pertanto prendete le mie considerazioni con le molle per il momento:
1)grafica spettacolare! dettagli curati, edifici molto belli esteticamente e graficamente. Stupendo l'effetto notte e il pomeriggio. voto 9.5
2)gestione della telecamera: è stile age of empire, quindi si può zoomare, ruotare, alzare la visuale. Abbastanza di facile utilizzo. voto 9 (il 9 è perchè a qualcuno imho potrebbe non piacere, ripeto io la trovo comoda e facile).
3)suono e lingua: come al solito di ottima qualità, bella la musica di sottofondo, ben spiegate le cose. E' tutto completamente in italiano. voto 9.5
4)gestione città: fantastico!! E' migliorata rispetto a caesar III rendendola migliore, con più edifici, inoltre ci sono 3 strati della popolazione ognuno con proprie funzioni e compiti. voto:9.5 (che penso diventerà 10 mano mano che scopro tutto il gioco).

In conclusione posso dire (ripeto dopo aver provato solo il tutorial, quindi sarò più preciso in seguito) che il gioco è spettacolare. Non ci sono sostanziali novità rispetto al capitolo precedente, ma in fondo cosa si vuole migliorare di un titolo già perfetto di suo?
Lo consiglio veramente a tutti, ai fan del genere (come me, non so se si era capito ) e a chi vuole davvero un buon gestionale.

Per chi chiedeva dei requisiti hardware io gioco con un x800gto, 2gb di ram e amd 3500, con tutto al max senza il minimo scatto. C'è però da dire che nei tutorial i territori erano molto piccoli e le max città che venivano era di circa 1700 abitanti. Con città più grandi potrò dire di più.
Se avete domande fate pure.

Ultima modifica di fabiom85 : 21-10-2006 alle 23:18.
fabiom85 è offline  
Old 22-10-2006, 10:46   #24
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
ottimo.Ma per ciò che concerne la gestione della città che mi dici?cioè vi sono sempre i mercati che hanno un loro raggio dì'azione o sono i cittadini che vanno ai mercati ecc?Ci sono le prefetture ancora ecc?Se metti edifici troppo lontani sei fregato?
cippa lippa è offline  
Old 22-10-2006, 11:03   #25
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
[quote=fabiom85]alla fine non ho resistito.
posso dire le mie impressioni per il momento parziali avendo giocato solo tutorial (4 missioni mi pare), pertanto prendete le mie considerazioni con le molle per il momento:
1)grafica spettacolare! dettagli curati, edifici molto belli esteticamente e graficamente. Stupendo l'effetto notte e il pomeriggio. voto 9.5
2)gestione della telecamera: è stile age of empire, quindi si può zoomare, ruotare, alzare la visuale. Abbastanza di facile utilizzo. voto 9 (il 9 è perchè a qualcuno imho potrebbe non piacere, ripeto io la trovo comoda e facile).
3)suono e lingua: come al solito di ottima qualità, bella la musica di sottofondo, ben spiegate le cose. E' tutto completamente in italiano. voto 9.5
4)gestione città: fantastico!! E' migliorata rispetto a caesar III rendendola migliore, con più edifici, inoltre ci sono 3 strati della popolazione ognuno con proprie funzioni e compiti. voto:9.5 (che penso diventerà 10 mano mano che scopro tutto il gioco).

E' un titolo gestionale, deve piacere il genere, a me piace e quindi lo compro.
Old 22-10-2006, 11:10   #26
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
ottimo.Ma per ciò che concerne la gestione della città che mi dici?cioè vi sono sempre i mercati che hanno un loro raggio dì'azione o sono i cittadini che vanno ai mercati ecc?Ci sono le prefetture ancora ecc?Se metti edifici troppo lontani sei fregato?
ci sono 4 tipi di mercati ora: uno per i generi alimentari(es. grano), uno per i beni essenziali (es. vasellame o vestiti), uno per i beni di lusso (es. mobili), uno per i beni esotici. Per quanto riguarda il raggio di azione non so ancora dirti di preciso perchè come ripeto nel tutorial le mappe sono abbastanza piccole, comunque posso dirti che mi sembrano avere un raggio di azione decisamente più ampio rispetto al 3. Ci sono ancora prefetture, esattori e ingegneri che hanno un raggio di azione estremamente ampio (con un casotto degli ingegneri ci coprivo bene una città da 1700 persone). Ripeto però essendo solo il tutorial magari nelle missioni normali cambia. Appena provo meglio vi faccio sapere.
Ah poi una cosa molto comoda è che i lavoratori per andare nei campi di grano , o nelle cave di argilla, o vicino agli alberi non hanno bisogno delle strade, è sufficente che il loro casottino di lavoro sia adiacente ad una strada.

Per LELEK68: non ne rimarrai affatto deluso
Old 22-10-2006, 16:26   #27
Namecciano
Senior Member

L'Avatar di Namecciano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
Io ho problemi ad usare la mappa per gli scampi tutte le volte che ci clicco sopra caesar mi da errore... Nessuno ha lo stesso problema?
Old 22-10-2006, 16:42   #28
cippa lippa
Bannato

ah quindi sono comunque gli abitanti che cercano i mercati ecc?non è più snervante come caesar3 dove se cambiava il giro interi edifici andavano in fumo?
cippa lippa è offline  
Old 22-10-2006, 16:58   #29
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
la gestione delle mura e della guerra?
Quanto e' simile a b&w?
Old 22-10-2006, 18:03   #30
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
ah quindi sono comunque gli abitanti che cercano i mercati ecc?non è più snervante come caesar3 dove se cambiava il giro interi edifici andavano in fumo?
no, la gestione è di gran lunga migliore, hanno un raggio di azione molto ma molto maggiore. (con i 3 mercati, uno per specie, compro perfettamente una città da 2700 abitanti).

Per quanto riguarda la parte militare è rimasto il solito caesar, cioè è importante giusto il numero, non c'è tattica in questo. Forse è l'unica pecca di questo gioco.
Old 22-10-2006, 19:04   #31
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Esatto. In poche parole non bisogna più stare a pregare che l'omino, all'incrocio, giri nella direzione che volevamo.
Gestione quindi molto migliore.
Un esempio è la fontana dove tutti si vanno a prendere l'acqua.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline  
Old 22-10-2006, 23:43   #32
cippa lippa
Bannato

ooo che meraviglia!Poprio quello che volevo
cippa lippa è offline  
Old 23-10-2006, 11:07   #33
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Città: Oderzo (TV)
Io l'ho comprato e ci ho già giocato un po', sono alla missione in Sardegna, e mi sta veramente frustrando perchè non riesco a raggiungere i 50 punti richiesti di prosperità! Dispongo oramai di tutti i tipi di strutture, ma quel maledetto indice non ne vuole sapere di andare su, gli altri indici sono già abbondantemente al di sopra della richiesta!

Mi sta già stufando, qualcuno mi sa dare un suggerimento?
Old 23-10-2006, 12:57   #34
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Io l'ho comprato e ci ho già giocato un po', sono alla missione in Sardegna, e mi sta veramente frustrando perchè non riesco a raggiungere i 50 punti richiesti di prosperità! Dispongo oramai di tutti i tipi di strutture, ma quel maledetto indice non ne vuole sapere di andare su, gli altri indici sono già abbondantemente al di sopra della richiesta!

Per far salire la "prosperità" bisogna costruire molte case dei ricchi.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline  
Old 23-10-2006, 13:33   #35
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt

appena finita quella missione
questo gioco è fantastico, altro che frustrante. Potremmo far diventare questo come Official Thread?che ne dite?

per quanto riguarda la prosperità, dipende tutto dalle case dei patrizi più sono evolute maggiore sarà iò grado di prosperità, costruiscine molte (io ne ho costruite una dozzina) e importa beni esotici come spezie, avorio etc...
Old 23-10-2006, 15:15   #36
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quindi dipende anche da quante ne costruisco? Al momento dovrei averne 4-5, alcune delle quali sono al massimo dell'evoluzione, richiedono ancora "Igiene" per evolversi, ma hanno già bagni, clinica, ospedale, tutto quello che è possibile mettere.
I beni esotici li importo già da un bel po', il problema è che adesso non ho più neanche un metro quadro libero per costruire, devo sfrattare un po' di plebei e togliere campi di grano.

Ultima modifica di Lelevt : 23-10-2006 alle 15:22.
Lelevt è offline  
Old 23-10-2006, 16:28   #37
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

infatti il problema dopo un po' comincia a essere la mancanza di spazio. potevano fare mappe un po' più grandi, con città da 3000 abitanti già non so più dove costruire le cose...
Comunque questo gioco mi ha preso davvero tanto. E' sicuramente il degno erede di caesarIII, non mi divertivo così da parecchio tempo.
Old 24-10-2006, 07:12   #38
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Oggi le ho provate tutte ma niente, non vado oltre 26-28 di prosperità.
Quello che mi fa innervosire è che non è dato sapere come cavolo viene fuori questo indice, così magari saprei esattamente cosa costruire/fare per alzarlo.
Invece il gioco dice genericamente che dipende PRINCIPALMENTEdal "Valore medio delle ville dei patrizi", detta così mi basterebbe avere una villa ma ben sviluppata, e comunque vuol dire che dipende anche da altre cose, ma quali?
Old 24-10-2006, 09:58   #39
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

dipende anche dai fondi cittadini, se vai sotto zero la prosperità crolla, se guadagni parecchio ogni anno la prosperità sale. Comunque per avere una prosperità intorno a 35 è sufficente avere una 7/8 ville di dimensione grande.
Old 24-10-2006, 11:58   #40
cippa lippa
Bannato

secondo voi qual è il problema? Cerco di farlo partire su un Duron 650mhz,KV7 chipset Via KT600, 256mb di ramm e TNT2 ultra.Il gioco non parte nemmeno(anzi la demo).
Può esere perchè non c'è il T&L richiesto?Perchè il procio è troppo vecchio?Nel pc che sto facendomi metto 1gb ramm,9600pro e un 1,3ghz thunderbird....speriamo in bene
cippa lippa è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian