|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
vabbè, ma fra noi uno che lo ha provato e può dirci le sue impressioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
alla fine non ho resistito.
![]() posso dire le mie impressioni per il momento parziali avendo giocato solo tutorial (4 missioni mi pare), pertanto prendete le mie considerazioni con le molle per il momento: 1)grafica spettacolare! dettagli curati, edifici molto belli esteticamente e graficamente. Stupendo l'effetto notte e il pomeriggio. voto 9.5 2)gestione della telecamera: è stile age of empire, quindi si può zoomare, ruotare, alzare la visuale. Abbastanza di facile utilizzo. voto 9 (il 9 è perchè a qualcuno imho potrebbe non piacere, ripeto io la trovo comoda e facile). 3)suono e lingua: come al solito di ottima qualità, bella la musica di sottofondo, ben spiegate le cose. E' tutto completamente in italiano. voto 9.5 4)gestione città: fantastico!! E' migliorata rispetto a caesar III rendendola migliore, con più edifici, inoltre ci sono 3 strati della popolazione ognuno con proprie funzioni e compiti. voto:9.5 (che penso diventerà 10 mano mano che scopro tutto il gioco). In conclusione posso dire (ripeto dopo aver provato solo il tutorial, quindi sarò più preciso in seguito) che il gioco è spettacolare. Non ci sono sostanziali novità rispetto al capitolo precedente, ma in fondo cosa si vuole migliorare di un titolo già perfetto di suo? ![]() Lo consiglio veramente a tutti, ai fan del genere (come me, non so se si era capito ![]() ![]() Per chi chiedeva dei requisiti hardware io gioco con un x800gto, 2gb di ram e amd 3500, con tutto al max senza il minimo scatto. C'è però da dire che nei tutorial i territori erano molto piccoli e le max città che venivano era di circa 1700 abitanti. Con città più grandi potrò dire di più. Se avete domande fate pure. ![]()
![]() Ultima modifica di fabiom85 : 21-10-2006 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ottimo.Ma per ciò che concerne la gestione della città che mi dici?cioè vi sono sempre i mercati che hanno un loro raggio dì'azione o sono i cittadini che vanno ai mercati ecc?Ci sono le prefetture ancora ecc?Se metti edifici troppo lontani sei fregato?
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
[quote=fabiom85]alla fine non ho resistito.
![]() posso dire le mie impressioni per il momento parziali avendo giocato solo tutorial (4 missioni mi pare), pertanto prendete le mie considerazioni con le molle per il momento: 1)grafica spettacolare! dettagli curati, edifici molto belli esteticamente e graficamente. Stupendo l'effetto notte e il pomeriggio. voto 9.5 2)gestione della telecamera: è stile age of empire, quindi si può zoomare, ruotare, alzare la visuale. Abbastanza di facile utilizzo. voto 9 (il 9 è perchè a qualcuno imho potrebbe non piacere, ripeto io la trovo comoda e facile). 3)suono e lingua: come al solito di ottima qualità, bella la musica di sottofondo, ben spiegate le cose. E' tutto completamente in italiano. voto 9.5 4)gestione città: fantastico!! E' migliorata rispetto a caesar III rendendola migliore, con più edifici, inoltre ci sono 3 strati della popolazione ognuno con proprie funzioni e compiti. voto:9.5 (che penso diventerà 10 mano mano che scopro tutto il gioco). E' un titolo gestionale, deve piacere il genere, a me piace e quindi lo compro. ![]()
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah poi una cosa molto comoda è che i lavoratori per andare nei campi di grano , o nelle cave di argilla, o vicino agli alberi non hanno bisogno delle strade, è sufficente che il loro casottino di lavoro sia adiacente ad una strada. Per LELEK68: non ne rimarrai affatto deluso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
Io ho problemi ad usare la mappa per gli scampi tutte le volte che ci clicco sopra caesar mi da errore... Nessuno ha lo stesso problema?
#28 |
Bannato
|
ah quindi sono comunque gli abitanti che cercano i mercati ecc?non è più snervante come caesar3 dove se cambiava il giro interi edifici andavano in fumo?
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
la gestione delle mura e della guerra?
Quanto e' simile a b&w?
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la parte militare è rimasto il solito caesar, cioè è importante giusto il numero, non c'è tattica in questo. Forse è l'unica pecca di questo gioco. |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Gestione quindi molto migliore. Un esempio è la fontana dove tutti si vanno a prendere l'acqua. GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
ooo che meraviglia!Poprio quello che volevo
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Oderzo (TV)
|
Io l'ho comprato e ci ho già giocato un po', sono alla missione in Sardegna, e mi sta veramente frustrando perchè non riesco a raggiungere i 50 punti richiesti di prosperità! Dispongo oramai di tutti i tipi di strutture, ma quel maledetto indice non ne vuole sapere di andare su, gli altri indici sono già abbondantemente al di sopra della richiesta!
Mi sta già stufando, qualcuno mi sa dare un suggerimento?
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo gioco è fantastico, altro che frustrante. Potremmo far diventare questo come Official Thread?che ne dite? per quanto riguarda la prosperità, dipende tutto dalle case dei patrizi più sono evolute maggiore sarà iò grado di prosperità, costruiscine molte (io ne ho costruite una dozzina) e importa beni esotici come spezie, avorio etc... |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Quindi dipende anche da quante ne costruisco? Al momento dovrei averne 4-5, alcune delle quali sono al massimo dell'evoluzione, richiedono ancora "Igiene" per evolversi, ma hanno già bagni, clinica, ospedale, tutto quello che è possibile mettere.
I beni esotici li importo già da un bel po', il problema è che adesso non ho più neanche un metro quadro libero per costruire, devo sfrattare un po' di plebei e togliere campi di grano.
[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C - Ultima modifica di Lelevt : 23-10-2006 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
infatti il problema dopo un po' comincia a essere la mancanza di spazio. potevano fare mappe un po' più grandi, con città da 3000 abitanti già non so più dove costruire le cose...
Comunque questo gioco mi ha preso davvero tanto. E' sicuramente il degno erede di caesarIII, non mi divertivo così da parecchio tempo. ![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Oggi le ho provate tutte ma niente, non vado oltre 26-28 di prosperità.
Quello che mi fa innervosire è che non è dato sapere come cavolo viene fuori questo indice, così magari saprei esattamente cosa costruire/fare per alzarlo. Invece il gioco dice genericamente che dipende PRINCIPALMENTEdal "Valore medio delle ville dei patrizi", detta così mi basterebbe avere una villa ma ben sviluppata, e comunque vuol dire che dipende anche da altre cose, ma quali?
#39 |
Senior Member
|
dipende anche dai fondi cittadini, se vai sotto zero la prosperità crolla, se guadagni parecchio ogni anno la prosperità sale. Comunque per avere una prosperità intorno a 35 è sufficente avere una 7/8 ville di dimensione grande.
|
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
secondo voi qual è il problema? Cerco di farlo partire su un Duron 650mhz,KV7 chipset Via KT600, 256mb di ramm e TNT2 ultra.Il gioco non parte nemmeno(anzi la demo).
Può esere perchè non c'è il T&L richiesto?Perchè il procio è troppo vecchio?Nel pc che sto facendomi metto 1gb ramm,9600pro e un 1,3ghz thunderbird....speriamo in bene |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.