|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]() ![]() Purtroppo in Lombardia di soldi per le infrastrutture ne arrivano veramente pochi rispetto alle necessità (e ultimamente quei pochi qualche amministrazione li ha sprecati facendo le metrotramvie al posto p.e. di prolungare la metropolitana fino a Monza o a Seregno). Però Roma pur con tutti i problemi di mobilità che l'affliggono (pensavo che il traffico di Milano fosse caotico prima di avere provato quello di Roma) ha comunque beneficiato indubbiamente di finanziamenti in misura molto maggiore: basti pensare ai fondi per il Giubileo e che comunque essendo la capitale d'Italia e centro politico viene vista con un certo "favore" da parte del governo quando si tratta di distribuire le risorse (insufficienti).
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Comunque stiamo pur tranquilli, forse nel 2010 avremo 4 linee (in tutto). Ci stiamo adeguando alle altre città italiane ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
oh cazz! scusa forse è l'ora tardiva a cui ho potato cmq...tram!!! volevo dire TRAM scusate ancora ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
....e al sud Italia le briciole....che vergogna......
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=8 7. In Sicilia i dipendenti in pensione dopo 25 anni di servizio Fino al 2000 in Sicilia si poteva andare in pensione con 25 anni di servizio (20 le donne sposate), prendendo il 108,3 per cento dell'ultimo stipendio. Quando la regione decise di adeguarsi alla legge statale, consentì un'ultima coda per i baby pensionati. Risultato, quasi 5 mila richieste, che la regione ha scaglionato in sei tranche fino al 2005 per un totale di 4.020 nuovi pensionamenti, grazie ad una sentenza della Corte costituzionale, che ha annullato lo stop della Corte dei conti. 8. Sicilia: il pieno di dirigenti della Regione Nel 2003 la regione Sicilia ha portato gli organici degli uffici di gabinetto da 156 a 600 persone. Il costo complessivo è salito da 4,4 milioni di euro l'anno a 41,5. Inoltre i dirigenti siciliani sono al riparo da responsabilità personali: tutti sono assicurati a spese della collettività. Ogni polizza costa 258,23 euro. Se il dipendente regionale è iscritto a un ordine professionale, non paga la quota annuale: grazie a una circolare ci pensa sempre la regione. 9. L’abnorme impiego pubblico regionale in Sicilia La regione Sicilia è la patria dell’impiego pubblico: 15 mila dipendenti, più 6 mila negli enti collegati. Il solo Assessorato al Lavoro, 2.500 dipendenti e 3.800 precari, supera l'intero Lazio ed è pari alla Lombardia. I dipendenti della regione autonoma siciliana sono pari a quattro volte i dipendenti della Regione Lombardia, che pur avendo la stessa estensione territoriale della Sicilia, ha il doppio degli abitanti. Otto volte in più è il numero dei dirigenti della Regione siciliana rispetto alla Lombardia: 2315 contro 285. E tutti guadagnano di più che nel resto d'Italia. Aloa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che schifo.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dai link io ho capito che i soldi sono del bilancio comunale, recuperate dalle imposte.
Quindi, ho capito male? Perchè a questo punto è inutile continuare a parlare di "favori", o di "regali": sono solo soldi che l'amministrazione investe in ciò che ritiene più utile. Sinceramente, non mi pare che le cose vadano male a Roma, settore trasporti a parte, quindi mi sembra sacrosanto investire proprio in quello. Speriamo che entro il 2020 sia completata.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque rimane valido il mio discorso, confermato ampiamente da questa me...ehm finanziaria ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Il calcolo prevede che 2/3 dei cittadini paghino l'ICI e che tutti paghino in media 150 euro. Il numero di cittadini forse è sovradimensionato, la quota di ICI secondo me è decisamente sottodimensionata... Roma è una città molto grande, ha parecchi entroiti da tasse e attività statali. Sicuramente ha anche tantissime spese, ma a me sembra di ricordare che un centinaio di milioni di euro per gli stanziamenti ordinari sono numeri comuni al TG regionale.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() In ogni caso,a Roma ci sarebbe da rivedere tutto il piano regolatore. Dopo 3 giorni in macchina, avevo già i nervi a fior di pelle, e non guidavo io ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 08-10-2006 alle 18:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Vorrei far notare che noi romani, anche se può sembrare il contrario, non ci divertiamo un gran che col traffico. Che in parte è creato da noi, ma in parte dipende dal fatto che siamo la capitale. E questo vuol dire parlamentari, ministeri, ambasciate, manifestazioni...
Io trasformerei tutti gli alberghi di Rimini: potrebbero uscirci le Camere, i Ministeri, le Ambasciate e rimarrebbero ancora alloggi per politici, portaborse e scorte. Sì, trasferire la capitale a Rimini potrebbe essere un'idea. Se si rimanda il Papa ad Avignone poi facciamo bingo... ![]() Nell'attesa, visto che una parte dei disagi di traffico sono dovuti all'importanza che Roma ha per il fatto di essere capitale d'Italia non vedo nessun favore per qualche stanziamento straordinario. ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]() Pensa che la Pedemontanta in teoria, perchè di sola teoria si parla, dovrebbe passare a pochi km da casa mia, peccato che il progetto originale tagliava in 2 il Parco delle Groane, quando si poteva benissimo deviare un paio di km a nord e passare in mezzo ai campi. Non sempre il "borgomastro" ha torto ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.