Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 18:22   #1
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
a Roma 800 milioni di euro (quasi il 3% della finanziaria) per il traffico

come da titolo il giorno di oggi fa delle interessanti considerazioni:
da dove saltano fuori questi soldi per la capitale quando i fondi agli enti locali son stati ridotti a tutti???
un contribuente con reddito di 30000 euro (con moglie e figlio a carico) con la nuova finanziaria allo stato attuale ci rimette 172 euro.
In queste condizioni ci sono circa 4 milioni di italiani ecco che ci si avvicina alla cifra richiesta.
Il sindaco di Roma sarà capo assoluto della mobilità e Prodi gli consente di istituire un task force di 23 persone. Roma dovrà rinascere entro il 31 dicembre 2008.

Agli amici i favori si fanno vero caro Prodi??

Il rettore del politecnico di Milano Giulio Ballio fa un intervento sempre sul giorno ed è molto chiaro ed esplicito: Questi tagli saranno devastanti, le promesse non sono state mantenute. Bastavano 300 milioni per far sopravvivere TUTTE le nostre università italiane per un anno. Questa finanziaria non investe nè sui giovani nè sulla ricerca.

300 per le università non si trovano ma 800 per risolvere (come se ci riuscissero o fosse l'unica città ad avere questo problema!! ) il traffico romano sì.

Questa finanziaria è fatta col culo.
Old 07-10-2006, 18:37   #2
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=13498

leggi alla fine..sono soldi che sono già nel bilancio di roma
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:39   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da carne
come da titolo il giorno di oggi fa delle interessanti considerazioni:
da dove saltano fuori questi soldi per la capitale quando i fondi agli enti locali son stati ridotti a tutti???
un contribuente con reddito di 30000 euro (con moglie e figlio a carico) con la nuova finanziaria allo stato attuale ci rimette 172 euro.
In queste condizioni ci sono circa 4 milioni di italiani ecco che ci si avvicina alla cifra richiesta.
Il sindaco di Roma sarà capo assoluto della mobilità e Prodi gli consente di istituire un task force di 23 persone. Roma dovrà rinascere entro il 31 dicembre 2008.

Agli amici i favori si fanno vero caro Prodi??

Il rettore del politecnico di Milano Giulio Ballio fa un intervento sempre sul giorno ed è molto chiaro ed esplicito: Questi tagli saranno devastanti, le promesse non sono state mantenute. Bastavano 300 milioni per far sopravvivere TUTTE le nostre università italiane per un anno. Questa finanziaria non investe nè sui giovani nè sulla ricerca.

300 per le università non si trovano ma 800 per risolvere (come se ci riuscissero o fosse l'unica città ad avere questo problema!! ) il traffico romano sì.

Questa finanziaria è fatta col culo.
e intanto noi milanesi bastardi in coda...
Old 07-10-2006, 18:42   #4
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
se ricordo bene sono soldi per la metropolitana e altre cose importanti....
Old 07-10-2006, 18:43   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
se ricordo bene sono soldi per la metropolitana e altre cose importanti....

ah invece le strade che richiedamo da trent'anni sono cazzate?
Old 07-10-2006, 18:44   #6
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

a milano la linea 4 e 5 della metro sono anni che se ne parla... arriveranno???
Old 07-10-2006, 18:46   #7
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ah invece le strade che richiedamo da trent'anni sono cazzate?
ma ti inventi quello che penso io? bianco/nero?
bisogna vedere la situazione dei finanziamenti delle strade per la lombardia, milano
non vorrei che alla fine siano i soliti luoghi comuni
Old 07-10-2006, 18:46   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Della metro di Roma che avrebbe dovuto raggiungere il quartiere Monte Sacro se ne parla da quando i miei si sono sposati.....

.... nel '69!!!!!!!!!!!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:48   #9
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quegli 800 milioni sono GIA' soldi del comune....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:51   #10
Torav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Quegli 800 milioni sono GIA' soldi del comune....
l'ho scritto nel secondo post del 3d ma nessuno sembra averlo letto

aggiungo un'altra fonte (trovata anche questa a casaccio su gugol con una ricerca di 20 sec netti) giusto per dare un senso al post

http://www.pontediferro.org/articolo.asp?ID=644
Old 07-10-2006, 19:38   #11
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

la notizia sul giornale invece dava la finanziaria come fonte dei soldi

invece nei link c'è scritto che sono già in bilancio. ok la finanziaria allora non c'entra.
cmq ciò semplicemente significa che son stati già dati dallo stato tempo addietro... perchè non credo proprio che una città come roma possa tirar fuori da sola 800 mln. E dare 800 mln di euro per il traffico a roma io lo trovo una cosa esagerata..
Old 07-10-2006, 19:39   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Della metro di Roma che avrebbe dovuto raggiungere il quartiere Monte Sacro se ne parla da quando i miei si sono sposati.....

No, molto prima (i miei si sono sposati nel 63), il progetto originario del prolungamento della Linea B da Termini a Piazzale Jonio risale agli anni 50, poi negli anni 70 dopo venti anni di iter burocratico venne deciso di portarla verso Tiburtina e Rebibbia (ma allora c'era il monopolio degli appalti da parte dell'Intermetro a Roma).

Se oggi a Roma ci sono meno metro, meno tram, meno ferrovia (il passante ferroviario a Roma non esiste, l'anello ferroviario aspetta il completamento da decenni, un qualcosa di equivalente alle ferrovie Milano Nord di Cadorna a Roma non esiste) e più traffico che a Milano si deve sia alla mancanza di volontà politica sia da parte dello Stato che da parte delle amministrazioni comunali romane degli anni 50-60-70, non certo ai ritrovamenti archeologici (con la linea B che ferma in piena zona archeologica sia a Piazza del Colosseo che al Circo Massimo).
Le amministrazioni comunali milanesi del passato sono state più lungimiranti di quelle romane, questo bisogna ammetterlo, non hanno smantellato la rete di tram ecc.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 07-10-2006 alle 20:22.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 20:20   #13
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

più o meno come la metro di bologna....dopo anni e anni la giunta guazzaloca era riuscita ad avere i finanziamenti con un progetto oltretutto intelligente...tornati su i compagni hanno annullato tutto tanto per fare il dispettuccio, finanziamenti ovviamente ritirati perchè necessario il nuovo progetto (una cazzata fra l'altro il nuovo, visto che più che metropolitana è un cagosissimo tram) e si lamentano anche....
Old 07-10-2006, 20:46   #14
Torav
Senior Member

Quote:
la notizia sul giornale invece dava la finanziaria come fonte dei soldi

invece nei link c'è scritto che sono già in bilancio. ok la finanziaria allora non c'entra.
cmq ciò semplicemente significa che son stati già dati dallo stato tempo addietro... perchè non credo proprio che una città come roma possa tirar fuori da sola 800 mln. E dare 800 mln di euro per il traffico a roma io lo trovo una cosa esagerata..
http://www.comune.roma.it/was/reposi...DELIBERATO.pdf
ammetto la mia ignoranza in fatto di economia ma in questo bilancio di 1 anno vedo cifre sulle imposte che superano il miliardo e mezzo di euro...
Old 07-10-2006, 21:57   #15
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
a milano la linea 4 e 5 della metro sono anni che se ne parla... arriveranno???
4 e 5???
a roma ce ne sono solo due....
ti dico solo una cosa....dovevo andare a roma est...diciamo 3 km in linea d'aria dal centro, sai quanto ci ho messo? 3 ore!!!
si ca**o 3 ORE!!!!!!!!, ci ho messo cosi' tanto in quanto la metropolitana disegna una X a roma, quindi per andare a ovest ed a est bisogna prendere l'autobus, peccato pero' che non tutti gli autobus vanno dritto per est, ma si fanno su e giu' per roma!!, per non parlare del traffico

che schif!
cmq ti dico che ci sono stato un annetto a milano!, come trasporti non ci si puo' lamentare, la metro, la funivia(a roma in due posti la ho vista) ed a ogni fermata c'è sempre la cartina di milano
Old 07-10-2006, 22:21   #16
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
4 e 5???
a roma ce ne sono solo due....
ti dico solo una cosa....dovevo andare a roma est...diciamo 3 km in linea d'aria dal centro, sai quanto ci ho messo? 3 ore!!!
si ca**o 3 ORE!!!!!!!!, ci ho messo cosi' tanto in quanto la metropolitana disegna una X a roma, quindi per andare a ovest ed a est bisogna prendere l'autobus, peccato pero' che non tutti gli autobus vanno dritto per est, ma si fanno su e giu' per roma!!, per non parlare del traffico

che schif!
cmq ti dico che ci sono stato un annetto a milano!, come trasporti non ci si puo' lamentare, la metro, la funivia(a roma in due posti la ho vista) ed a ogni fermata c'è sempre la cartina di milano
A Milano c'è la funivia?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 22:26   #17
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
A Milano c'è la funivia?
Già, è di fianco all'ovovia e subito dietro allo skilift. Hai mai notato inoltre l'efficientissimo servizio di slitte trainate da cani?
Old 07-10-2006, 22:26   #18
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
A Milano c'è la funivia?
penso proprio di no

[OT] ma tanto ot non è ..... Della Pedemontana si sa niente? O dovremo aspettare l'arrivo di un asteroide? [/OT]
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 22:31   #19
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
...vorrei precisare che la linea 1 e 2 della metropolitana milanese, sono state completamente realizzate grazie ai soldi dei "milanesi" senza chiedere un centesimo allo stato!Questa precisazione potrebbe essere banale ma non vorrei che qualcuno pensasse che Milano abbia già ricevuto a tempo debito i soldi per queste opere...

Ultima modifica di Silver_1982 : 07-10-2006 alle 22:36.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 23:30   #20
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
[OT] ma tanto ot non è ..... Della Pedemontana si sa niente? O dovremo aspettare l'arrivo di un asteroide? [/OT]
Bella, la storia della Pedemontana... in questo caso, oltre a non esserci 800 provvidenziali milioni di euro piovuti a bilancio non si sa come , la colpa è anche dei vari comuni che da decenni si rimpallano i progetti, ognuno strepitando "non nel mio territorio!!!".

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian