|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Ma a qualcuno piace respiare a pieni polmoni hc incombusti,particolato e soci;chissà forse dovrebbero farsi un giro,come ho fatto io,in laboratorio di analisi dello striscio biologico.Moolto istruttivo.
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
so solo che fra un anno e mezzo la macchina di mio padre, una nissan almera tino diesel del 2002 (no-fap), comprata da noi nel 2004, dovrà essere rottamata... oppure più probabilmente venduta a un centinaio di km da qua, in liguria... dove potrà ancora circolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
senti, tutti discorsi sensati ma ti vorrei ricordare ( e te che sei di sx non dovresti dimenticarlo ) che quelli che girano con la uno o la tipo con 300.000 km sono in genere persone che si tengono quei rottami perchè non hanno soldi per cambiarla o passare a un usato senza tirare un pò troppo i conti familiari. a me va bene svecchiare il parco circolante, ne guadagnamo tutti. mi sta sul cazzo quando lo stato IMPONE delle spese non trascurabili e ti lascia a te stesso. almeno avessero abolito le sese di trapasso per queste categorie. nemmeno quelle. poi guarda potrei dire che mene frega nulla, tanto ho in casa una euro2 e una euro4 e nemmeno sono di torino, vedi tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
gran bella inculata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Io NON sono di sinsitra,NON sono di centro,NON sono di destra. Io ho le MIE idee e giudico i fatti dei politici paragonandolo alle mie idee,per cui il giudizio viene in conseguenza di ciò,non viceversa. ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
per me avrebbero semplicemente potuto dire che, le vecchie auto pre-euro1 o pre-euro2 per i diesel non possono più essere vendute... si tengono finchè vanno e poi si rottamano...
x fabio80: si è una bella inculata, anche perchè attualmente quella macchina vale ancora 9-10mila euro, non sono proprio briciole... quando poi ci sono dei pullman in circolazione euro -5 che inquinano come 50 automobili messe insieme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Credimi mi spiace tanto,ma una vettura del 2002 faccio fatica a credere che sia euro 1 ![]() Strano,davvero strano. A proposito un provvedimento simile c'è anche in emilia romagna,perchè molti,tra cui 2 miei parenti,hanno dovuto mettere l'impianto a GPL.
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
è una euro3 non fap. cmq è vero che continuerebbero ad inquinare, ma almeno non obblighi quelli che sono già i più mal messi economicamente (o chi ha un diesel non di ultimissima generazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
sto fap sta fregando un pò troppe persone, francesi maledetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
è questo il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
credo sia il fap, ma non avendo il testo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
chissà perchè le notizie vengono sempre e solo date a metà ... (leggasi ... pur di criticare qualcuno si manipola la notizia a proprio uso e consumo) Questo è lo stralcio completo: LE PRINCIPALI MISURE INDICATE NEL PIANO: TRASPORTO PUBBLICO Entro il 1° di ottobre del 2008 gli autobus Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 dovranno avere idonei sistemi per l’abbattimento del particolato (FAP); i nuovi mezzi dovranno essere acquistati tenendo conto della migliore tecnologia disponibile e omologata. TRASPORTO PRIVATO Dal 6 novembre 2006 al 31 marzo 2007 è vietata la circolazione nei giorni feriali, dalle 8 alle 18.30, per tutti i veicoli a benzina con omologazione precedente ad Euro 1 e di tutti i diesel con omologazione precedente ad Euro 2. Per gli stessi periodi ed orari è vietata la circolazione di ciclomotori e motocicli a 2 tempi non conformi alla normativa Euro 1, immatricolati da più di 10 anni. TRASPORTO MERCI ED ATTIVITA’ Per i veicoli per il trasporto e la distribuzione di merci e l’esercizio di attività commerciali, industriali, artigianali e agricole, è vietata la circolazione dal 6 novembre 2006 al 31 marzo 2007, dalle 8 alle 12. ad esclusione dei veicoli per il trasporto disabili e iscritti nei registri delle auto storiche. ZTL Vengono fornite linee guida per modificare i piani provinciali di azione contro l’inquinamento dell’aria, in particolare per l’estenzione delle ZTL totali o parziali fino ad almeno il 20 % delle strade dei centri sopra i 20mila abitanti. ROTTAMAZIONI Per l’incentivazione del processo di riduzione delle emissioni: a) rottamazione gratuita del veicolo; buono sconto per l’acquisto di un veicolo benzina, gpl, metano, agevolazione disciplinata sulla base della classe di reddito, con apposito regolamento Qua, invece, trovate tutto il provvedimento: LINK
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi mi sento di rassicurarti.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
mazza quanto sei acido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono per il quieto vivere ma se attaccato rispondo. fine off topic.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.