Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 13:18   #21
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
comprate quei cassoni italiani che han bisogno dei vostri soldi
Nessuno obbliga a prendere l'auto di marca italiana. Sempre che l'auto italiana possa essere definita cassone...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:20   #22
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Nessuno obbliga a prendere l'auto di marca italiana. Sempre che l'auto italiana possa essere definita cassone...
completamente d'accordo.
Ma a qualcuno piace respiare a pieni polmoni hc incombusti,particolato e soci;chissà forse dovrebbero farsi un giro,come ho fatto io,in laboratorio di analisi dello striscio biologico.Moolto istruttivo.
Old 01-10-2006, 13:36   #23
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
so solo che fra un anno e mezzo la macchina di mio padre, una nissan almera tino diesel del 2002 (no-fap), comprata da noi nel 2004, dovrà essere rottamata... oppure più probabilmente venduta a un centinaio di km da qua, in liguria... dove potrà ancora circolare.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:37   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
completamente d'accordo.
Ma a qualcuno piace respiare a pieni polmoni hc incombusti,particolato e soci;chissà forse dovrebbero farsi un giro,come ho fatto io,in laboratorio di analisi dello striscio biologico.Moolto istruttivo.

senti, tutti discorsi sensati ma ti vorrei ricordare ( e te che sei di sx non dovresti dimenticarlo ) che quelli che girano con la uno o la tipo con 300.000 km sono in genere persone che si tengono quei rottami perchè non hanno soldi per cambiarla o passare a un usato senza tirare un pò troppo i conti familiari.

a me va bene svecchiare il parco circolante, ne guadagnamo tutti. mi sta sul cazzo quando lo stato IMPONE delle spese non trascurabili e ti lascia a te stesso. almeno avessero abolito le sese di trapasso per queste categorie. nemmeno quelle.

poi guarda potrei dire che mene frega nulla, tanto ho in casa una euro2 e una euro4 e nemmeno sono di torino, vedi tu
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:40   #25
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
so solo che fra un anno e mezzo la macchina di mio padre, una nissan almera tino diesel del 2002 (no-fap), comprata da noi nel 2004, dovrà essere rottamata... oppure più probabilmente venduta a un centinaio di km da qua, in liguria... dove potrà ancora circolare.

gran bella inculata...
Old 01-10-2006, 13:47   #26
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
senti, tutti discorsi sensati ma ti vorrei ricordare
meno male
Quote:
( e te che sei di sx non dovresti dimenticarlo )
ti avevo già chiesto recentemente di non attaccare etichette,a me.
Io NON sono di sinsitra,NON sono di centro,NON sono di destra.
Io ho le MIE idee e giudico i fatti dei politici paragonandolo alle mie idee,per cui il giudizio viene in conseguenza di ciò,non viceversa.

Quote:
che quelli che girano con la uno o la tipo con 300.000 km sono in genere persone che si tengono quei rottami perchè non hanno soldi per cambiarla o passare a un usato senza tirare un pò troppo i conti familiari.
Infatti ho detto che questa campagna andrebbe fatta con incentivi anche usato vecchio -usato nuovo.E un usato nuovo si mantiene con minore spesa di uno vecchio sia meccanica che come carburante e la piccola spesa iniziale viene ricompensata dopo 12-18 mesi.2 anni fa un mio zio è passato da una uno del 1982 ad una micra passando da 8KM/L a 16KM/L e in concessionaria ci è andato solo per i minitagliandi,con la uno spendeva centinaia di € per olio,filtri e parti del motore.
Quote:
poi guarda potrei dire che mene frega nulla, tanto ho in casa una euro2 e una euro4 e nemmeno sono di torino, vedi tu
Io invece mi occupo anche di cose che non mi tangono,appunto perchè mi faccio un'idea di tutto.
Old 01-10-2006, 13:47   #27
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

per me avrebbero semplicemente potuto dire che, le vecchie auto pre-euro1 o pre-euro2 per i diesel non possono più essere vendute... si tengono finchè vanno e poi si rottamano...

x fabio80: si è una bella inculata, anche perchè attualmente quella macchina vale ancora 9-10mila euro, non sono proprio briciole...

quando poi ci sono dei pullman in circolazione euro -5 che inquinano come 50 automobili messe insieme
Old 01-10-2006, 13:52   #28
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
per me avrebbero semplicemente potuto dire che, le vecchie auto pre-euro1 o pre-euro2 per i diesel non possono più essere vendute... si tengono finchè vanno e poi si rottamano...
scusa ma intanto continuerebbero a inquinare.
Credimi mi spiace tanto,ma una vettura del 2002 faccio fatica a credere che sia euro 1
Strano,davvero strano.
A proposito un provvedimento simile c'è anche in emilia romagna,perchè molti,tra cui 2 miei parenti,hanno dovuto mettere l'impianto a GPL.
Old 01-10-2006, 13:52   #29
fabio80
Senior Member

Quote:

ti avevo già chiesto recentemente di non attaccare etichette,a me.
Io NON sono di sinsitra,NON sono di centro,NON sono di destra.
Io ho le MIE idee e giudico i fatti dei politici paragonandolo alle mie idee,per cui il giudizio viene in conseguenza di ciò,non viceversa.
aggiornati che è passata di moda come posizione

Quote:
Infatti ho detto che questa campagna andrebbe fatta con incentivi anche usato vecchio -usato nuovo.E un usato nuovo si mantiene con minore spesa di uno vecchio sia meccanica che come carburante e la piccola spesa iniziale viene ricompensata dopo 12-18 mesi.2 anni fa un mio zio è passato da una uno del 1982 ad una micra passando da 8KM/L a 16KM/L e in concessionaria ci è andato solo per i minitagliandi,con la uno spendeva centinaia di € per olio,filtri e parti del motore.
dipende dall'uso che ne fai, semplicemente. l'anno scorso ho rottamato una delta 1400 dell'86 e ti garantisco che se qualcuno ( ) non fosse finito su un marciapiede col retrotreno l'acquisto di una nuova auto NON sarebbe mai convenuto. poi la piccola spesa dipende sempre da quanto è spesso il conto corrente, non faccio i conti in tasca altrui.

Quote:
Io invece mi occupo anche di cose che non mi tangono,appunto perchè mi faccio un'idea di tutto.
era un modo per dire che sto facendo rimostranze su una cosa che non mi tange. visto che sul forum va di moda il fregarsene di cose che non riguardano in prima persona... non sto dicendo che lo fai, ma vedo sempre più persone che godono per le tasse altrui e frignano quando poi l'altrui glielo poggia sul sedere
Old 01-10-2006, 13:55   #30
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
scusa ma intanto continuerebbero a inquinare.
Credimi mi spiace tanto,ma una vettura del 2002 faccio fatica a credere che sia euro 1
Strano,davvero strano.
A proposito un provvedimento simile c'è anche in emilia romagna,perchè molti,tra cui 2 miei parenti,hanno dovuto mettere l'impianto a GPL.

è una euro3 non fap.

cmq è vero che continuerebbero ad inquinare, ma almeno non obblighi quelli che sono già i più mal messi economicamente (o chi ha un diesel non di ultimissima generazione ) a sborsare dei soldi per prendere un'automobile più recente... quando magari ci farebbero giusto il tragitto casa-lavoro d'inverno, quando non si può andare in bici...
Old 01-10-2006, 13:55   #31
fabio80
Senior Member

Quote:
è una euro3.

sto fap sta fregando un pò troppe persone, francesi maledetti
Old 01-10-2006, 13:55   #32
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
è una euro3.
e allora doc'è il problema?
Old 01-10-2006, 13:57   #33
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
aggiornati che è passata di moda come posizione
non è una moda la mia;è la verità.Se ti disturba o non ci credi mi spiace, per te.
Old 01-10-2006, 13:57   #34
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Il blocco di quest'anno coinvolge:
- benzina pre euro
- diesel pre euro-1

per i prossimi anni si prevede il blocco di:
- non cat anche a gas (il senso mi sfugge)
- tutti i diesel (anche euro 4) privi di fap
ma questo per il momento è solo sulla carta.

è questo il problema
Old 01-10-2006, 13:57   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
e allora doc'è il problema?

credo sia il fap, ma non avendo il testo..
Old 01-10-2006, 13:58   #36
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
http://www.regione.piemonte.it/cgi-b...ia.cgi?id=9403

grazie, signora mercedes

più tasse per tutti, cambio auto... di bene in meglio

chissà perchè le notizie vengono sempre e solo date a metà ... (leggasi ... pur di criticare qualcuno si manipola la notizia a proprio uso e consumo)

Questo è lo stralcio completo:

LE PRINCIPALI MISURE INDICATE NEL PIANO:
TRASPORTO PUBBLICO
Entro il 1° di ottobre del 2008 gli autobus Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 dovranno avere idonei sistemi per l’abbattimento del particolato (FAP); i nuovi mezzi dovranno essere acquistati tenendo conto della migliore tecnologia disponibile e omologata.

TRASPORTO PRIVATO
Dal 6 novembre 2006 al 31 marzo 2007 è vietata la circolazione nei giorni feriali, dalle 8 alle 18.30, per tutti i veicoli a benzina con omologazione precedente ad Euro 1 e di tutti i diesel con omologazione precedente ad Euro 2.
Per gli stessi periodi ed orari è vietata la circolazione di ciclomotori e motocicli a 2 tempi non conformi alla normativa Euro 1, immatricolati da più di 10 anni.

TRASPORTO MERCI ED ATTIVITA’
Per i veicoli per il trasporto e la distribuzione di merci e l’esercizio di attività commerciali, industriali, artigianali e agricole, è vietata la circolazione dal 6 novembre 2006 al 31 marzo 2007, dalle 8 alle 12. ad esclusione dei veicoli per il trasporto disabili e iscritti nei registri delle auto storiche.

ZTL
Vengono fornite linee guida per modificare i piani provinciali di azione contro l’inquinamento dell’aria, in particolare per l’estenzione delle ZTL totali o parziali fino ad almeno il 20 % delle strade dei centri sopra i 20mila abitanti.

ROTTAMAZIONI
Per l’incentivazione del processo di riduzione delle emissioni:
a) rottamazione gratuita del veicolo;
buono sconto per l’acquisto di un veicolo benzina, gpl, metano, agevolazione disciplinata sulla base della classe di reddito, con apposito regolamento

Qua, invece, trovate tutto il provvedimento: LINK
Old 01-10-2006, 13:58   #37
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
è questo il problema
Sarà di sicuro una cosa del genere:nei giorni di blocco traffico circoleranno solo le euro 4 con FAP.
Quindi mi sento di rassicurarti.
Old 01-10-2006, 14:00   #38
fabio80
Senior Member

Quote:
non è una moda la mia;è la verità.Se ti disturba o non ci credi mi spiace, per te.

mazza quanto sei acido
Old 01-10-2006, 14:00   #39
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da g4dual

ROTTAMAZIONI
Per l’incentivazione del processo di riduzione delle emissioni:
a) rottamazione gratuita del veicolo;
buono sconto per l’acquisto di un veicolo benzina, gpl, metano, agevolazione disciplinata sulla base della classe di reddito, con apposito regolamento[/b]

Qua, invece, trovate tutto il provvedimento: LINK
Grazie mille,perfetto.Ci avevo preso.
Old 01-10-2006, 14:01   #40
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
mazza quanto sei acido
se subisco attacchi alla persona si.Io rispetto gli altri,ma pretendo altrettanto.
Io sono per il quieto vivere ma se attaccato rispondo.
fine off topic.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian