Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2006, 13:17   #21
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
non dico il nos ma almeno modificare i paraurti o altri particolari
vietare tutto mi sembra troppo statalista
Non si vieta tutto, si vieta quello che potrebbe creare danni a se stessi o agli altri. se vuoi puoi modificarti l'interno della macchina (mi sembra), salvo modifiche grosse, perché non può arrecare danni, ma modificare i fari, i paraurti, il motore ecc. può compromettere la sicurezza della vettura e può causare problemi agli altri.

il paraurti è fatto apposta per attutire il colpo in caso di incidente, se lo modifichi usandone uno non omologato può non compiere la funzione per la quale è stato progettato...

e comunque mi sembra che previa omologazione si possano apportare modifiche, tipo illuminatori IR o CCD sui fanali o altre cose simili, ma non vorrei dire cazzate
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 13:23   #22
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
in america puoi modificare l'auto come vuoi, qui invece regna lo statalismo piu bieco
purtroppo le cose che hai detto sono vere, ahi noi
Qui si stava parlando della detenzione di sostanze chimiche pericolose però!
Riguardo agli impianti NOS se sono illegali c'è una buona ragione... anche le specifiche di paraurti et al sono conformi ad una certa dose di norme di sicurezza, di conseguenza ogni alterazione del loroo fattore di forma comprometterebbe la sicurezza dei passeggeri o - eventualmente - dei pedoni investiti
Resta il fatto che sono d'accordo con te in parte: impedire di modificare il colore dei fari (anche quelli allo xenom devono emettere una frequenza definita e senza scarti apprezzabili!) è da paranoia! Non vedo che pericolo potrebbe portare illuminare con una luce un po' più bianca o un po' più azzurra... una volta che si rispetti la tonalità di base, almeno!
Stessa cosa per i clacson musicali... non lo farei mai ma non ci vedo nulla di terrificante...
Old 23-09-2006, 13:27   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Qui si stava parlando della detenzione di sostanze chimiche pericolose però!
Riguardo agli impianti NOS se sono illegali c'è una buona ragione... anche le specifiche di paraurti et al sono conformi ad una certa dose di norme di sicurezza, di conseguenza ogni alterazione del loroo fattore di forma comprometterebbe la sicurezza dei passeggeri o - eventualmente - dei pedoni investiti
Resta il fatto che sono d'accordo con te in parte: impedire di modificare il colore dei fari (anche quelli allo xenom devono emettere una frequenza definita e senza scarti apprezzabili!) è da paranoia! Non vedo che pericolo potrebbe portare illuminare con una luce un po' più bianca o un po' più azzurra... una volta che si rispetti la tonalità di base, almeno!
Stessa cosa per i clacson musicali... non lo farei mai ma non ci vedo nulla di terrificante...
bauhauhahs fari allo xenom
sei ossessionato dalla mia presenza?

comunque... il colore della luce può essere un problema: più lo spettro si avvicina all'azzurro più la luce è abbagliante...
Non sapevo che c'erano problemi anche per montarsi i fari allo xenon
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 13:33   #24
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom
bauhauhahs fari allo xenom
sei ossessionato dalla mia presenza?

comunque... il colore della luce può essere un problema: più lo spettro si avvicina all'azzurro più la luce è abbagliante...
Non sapevo che c'erano problemi anche per montarsi i fari allo xenon
una lampadina di ricambio dei fari allo xenom di una ford focus vogliono 280 €
Old 23-09-2006, 13:53   #25
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
una lampadina di ricambio dei fari allo xenom di una ford focus vogliono 280 €
sono stronzi, ma il problema non è "che non si può fare" ma "se ne aprofittano"

su ebay trovi kit HID allo xenon a meno di 50 euro...
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 15:47   #26
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
sono stronzi, ma il problema non è "che non si può fare" ma "se ne aprofittano"

su ebay trovi kit HID allo xenon a meno di 50 euro...
Ma anche quelli devono essere severamente omologati
P.S.: LOL! Il problema è che quando scrivevo che è un bene che le sostanze pericolose non siano legalmente reperibili in maniera facile stavo pensando di aggiungere a "pensa a tutta quella roba nelle mani di uno come Xenom!
Old 23-09-2006, 16:05   #27
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ma anche quelli devono essere severamente omologati
P.S.: LOL! Il problema è che quando scrivevo che è un bene che le sostanze pericolose non siano legalmente reperibili in maniera facile stavo pensando di aggiungere a "pensa a tutta quella roba nelle mani di uno come Xenom!
pff, ricordati che ho accesso ad un laboratorio chimico ( )
però la mia onestà relativa mi impedisce di portarmi a casa qualcosa... fin'ora solo un po' di HCl.
Almeno io lo uso, c'è gente che si porta via 3-4 pastiglie di eriocromo T, ma mi chiedo io, che cazzo se ne fanno?

ok torniamo IT
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 16:40   #28
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
pff, ricordati che ho accesso ad un laboratorio chimico ( )
però la mia onestà relativa mi impedisce di portarmi a casa qualcosa... fin'ora solo un po' di HCl.
Almeno io lo uso, c'è gente che si porta via 3-4 pastiglie di eriocromo T, ma mi chiedo io, che cazzo se ne fanno?

ok torniamo IT
Scusa, ma il nero eriocromo T per cosa lo usate?
Fate titolazioni di metalli pesanti con l'edta?
Old 23-09-2006, 17:10   #29
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Scusa, ma il nero eriocromo T per cosa lo usate?
Fate titolazioni di metalli pesanti con l'edta?
titolazioni con l'EDTA si, per le acque... e da quello che mi risulta l'eriocromo si usa solo come indicatore nelle titolazioni con EDTA. quindi che razzo di senso ha portarsi a casa le pastiglie di eriocromo
giusto per il piacere di fottere roba immagino
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 18:13   #30
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Qual'e' il vizietto dell' elio liquido?
Old 23-09-2006, 18:26   #31
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Zerk
immagino sia quello di congelare tutto
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 18:38   #32
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
titolazioni con l'EDTA si, per le acque... e da quello che mi risulta l'eriocromo si usa solo come indicatore nelle titolazioni con EDTA. quindi che razzo di senso ha portarsi a casa le pastiglie di eriocromo
giusto per il piacere di fottere roba immagino
Wow! Io mica le facevo queste cose al liceo
ma tu sei un perito chimico, no?
Old 23-09-2006, 20:25   #33
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Wow! Io mica le facevo queste cose al liceo
ma tu sei un perito chimico, no?
esatto, facciamo molte più cose chimiche e abbiamo anche molti più reagenti, almeno penso... da quello che ricordo del liceo non è che ci fosse molta roba rispetto a questa scuola.

comunque, mi serve qualche reagente, che può sempre essere utile... nei negozi non trovi tutto e non ti vendono tutto, per cui..

pensavo di prelevare un po' di permanganato
xenom è offline  
Old 24-09-2006, 00:37   #34
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
esatto, facciamo molte più cose chimiche e abbiamo anche molti più reagenti, almeno penso... da quello che ricordo del liceo non è che ci fosse molta roba rispetto a questa scuola.

comunque, mi serve qualche reagente, che può sempre essere utile... nei negozi non trovi tutto e non ti vendono tutto, per cui..

pensavo di prelevare un po' di permanganato
Per farci che? Occhio che sporca in una maniera spropositata... oltre a procurare delle bruciature marroncine sulla pelle, se ti va sui vestiti non tiri più via la macchia! Inoltre è un ossidante *molto* potente, quindi eventualmente tienlo lontano da cose infiammabili
Old 24-09-2006, 10:34   #35
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Per farci che? Occhio che sporca in una maniera spropositata... oltre a procurare delle bruciature marroncine sulla pelle, se ti va sui vestiti non tiri più via la macchia! Inoltre è un ossidante *molto* potente, quindi eventualmente tienlo lontano da cose infiammabili
ecco

cmq... basta stare attenti, ma sei sicuro che "bruci"? mi è capitato più volte di sporcarmi la mano di permanganato, una volta me n'è andato un po' anche su un taglio aperto che avevo sul dito (lì mi sono preoccupato ).
boh forse era molto diluito, lo usavamo per le titolazioni.
xenom è offline  
Old 24-09-2006, 11:59   #36
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
ecco

cmq... basta stare attenti, ma sei sicuro che "bruci"? mi è capitato più volte di sporcarmi la mano di permanganato, una volta me n'è andato un po' anche su un taglio aperto che avevo sul dito (lì mi sono preoccupato ).
boh forse era molto diluito, lo usavamo per le titolazioni.
Parlavo del permanganato in polvere/cristalli
Se te ne va un cristallo sulla pelle ti fa il buchetto marron... non è doloroso ma si vede!
La soluzione (se non è troppo scialba, già 0.1N è sufficiente) è terribile sui vestiti...
Old 24-09-2006, 12:33   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Parlavo del permanganato in polvere/cristalli
Se te ne va un cristallo sulla pelle ti fa il buchetto marron... non è doloroso ma si vede!
La soluzione (se non è troppo scialba, già 0.1N è sufficiente) è terribile sui vestiti...
ma il buchetto marrone rimane per tutta la vita?

tatuaggi al permanganato... si potrebbe fare
xenom è offline  
Old 24-09-2006, 13:30   #38
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
ma il buchetto marrone rimane per tutta la vita?

tatuaggi al permanganato... si potrebbe fare
No, va via in qualche giorno, al più una settimana
Old 25-09-2006, 13:29   #39
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da selzer76
ciao abito a bologna e avrei necessità di reperire discrete quantità di gas come:
-ossigeno
-elio
-protossido di azoto

a chi dovrei rivolgermi?

per contattarmi in privato scrivete a [email protected]
grazie a chi mi aiuterà nella ricerca
a cosa ti servono?sono sostanze pericolose, esplosive e pure tossiche...
inoltre non possono essere detenute e maneggiate senza autorizzazione, e comunque rispettando precise norme di sicurezza
Old 25-09-2006, 14:19   #40
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zerk
non vorrei dire fesserie ma mi pare sia quello di risalire le pareti del suo contenitore
dvd100 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian