|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Vabbè dai magari aveva la giornata storta ora non gli facciamo tutti le paternali
![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
se una foto non ti piace libero di dirlo ma con EDUCAZIONE.. non si nasce imparati e se non si posta non si possono avere le critiche COSTRUTTIVE che aiutano a crescere di livello.. le tue "critiche" di costruttivo non hanno nulla. se continuerai con questo tuo modo di postare arriveranno interventi disciplinari ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Non ho letto con attenzione le risposte degli utenti, magari lo faccio con calma dopo. Vorrei solo dire che accetto ben volentieri le critiche costruttive. Anzi apposta l'ho messa questa foto...quindi ringrazio coloro che mi hanno criticato ma hanno anche spiegato dove ho sbagliato. Ma sentirmi rispondere come hanno fatto due utenti delle prime quattro risposte, be non mi mi sembra molto carino ed alquanto inutile...non metto in dubbio che sono degli ottimi fotografi, ma sotto il punto di vista dell'educazione, o meglio del tatto, io gli darei 0
Quando spiego ai ragazzi a cui faccio ripetizioni, non gli dico che non sanno fare niente e li denigro, ma gli dico dove hanno sbagliato e li correggo. Sarò fatto male io, non so, ma la penso cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo: non vorrei sviluppare una discussione di millemila pagine solo per discutere con altri utenti. Per me finisce qui, non ho rancore verso nessuno...si imparano sempre nuove cose, amche da queste situazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq stop OT ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Agli Illustrissimi Sig.ri Moderatori
Non vi piace il pensiero schietto, diretto? Preferite un linguaggio mediato, come i nostri politici? Così Vi piace? " La foto in questione, denota una superlativa incapacità creativa nel comporre e strutturare delle forme, unita a gravi lacune di sensibilità nel guardare la realtà. A tutto ciò va aggiunta la non conoscenza del mezzo tecnico. Si consiglia: 1)Allenarsi ad un dialogo intimo con la propria anima e sensibilità. 2) Recuperare dalla realtà le cose meno scontate, banali e ovvie. 3) Procurasi un manuale elementare di tecnica fotografica. Fatemi sapere se va bene Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
L'umiltà è una gran cosa...
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
un paio di note a) un pensiero schietto è diverso da un pensiero MALEDUCATO b) quando si parla con gente che non si conosce bisogna farlo in maniera EDUCATA (anche se a molte persone stare dietro a un monitor offre l'occasione di fare i gradassi maleducati) c) in questo forum se si vuole contestare qualcosa ai moderatori lo si fa IN VIA PRIVATA d) Freeman ha già detto di chiudere l'OT qualunque variazione a queste tre note non può che portare all'allontanamento come persona preferisco di gran lunga uno che non sa niente di fotografia ma che ha ricevuto una buona educazione rispetto a un esperto di fotografia che non sa fare altro che dimostrare la sua superiorità tecnica prendendosela con un newbie del suo campo: è una cosa abbastanza penosa se posso permettermi, forse nasconde un po' di frustrazione. non ti piace questo forum? non sei costretto a restarci. direi che possiamo segnalare al mod di sezione Ultima modifica di Leron : 08-09-2006 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
"Rimanere per circa 10 giorni lontano dal forum di discussion, affinchè tu: 1) Impari le regole, e non provochi discussioni inutili nel forum di hwupgrade 2) Impari l'educazione ed il rispetto per le altre persone, che non sempre hanno un livello di conoscenza come potresti avere te 3) Impari a non portare avanti una discussione in cui hai torto, e ad avere un pò di umiltà" Detto questo segnalo a chi di dovere.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Allora: quella foto l'ho fatta con una FZ20 in automatico, zoom 12x, a mano e rappresenta la luna che sta salendo. Era verso le 20 di sera o poco oltre.
Come avrei potuto migliorare, quindi la parte tecnica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
allora...non conosco la macchina ma posso dirti...
l'iso (la sensibilità della pellicola) è troppo alta, cosa che provoca degli "artefatti" (pixel di vari colori che si vedono nel cielo). Quindi prima di tutto cercare di abbassare la sensibilità della pellicola; aprire di piu il diaframma, impostando dei valori di F alti, in modo da fare entrare piu luce verso il ccd. impostare tempi di apertura dell'otturatore piu lunghi, in modo che non solo entra piu luce, ma per piu tempo, in modo da avere una foto senza il rumore di fondo (gli artefatti di cui prima parlavo) ma con comunque il soggetto in questione.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo, gradirei che il flame finisse qui altrimenti sarò costretto ad applicare il regolamento (la cui lettura viene caldamente consigliata, meglio tardi che mai) edit: sospeso 5gg per insulti >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 08-09-2006 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ora che ricordo, non era in automatico, ma ho provato, per la prima volta, a settare il manuale ed avevo impostato un ISO 200. Intanto grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
premetto che non ho insultato e non sono stato cattivo.
ciottano, appena viene l'idea di sottoporre una foto a critica bisogna domandarsi che cosa vedranno gli altri. io volevo sapere questo. semplice e diretto. per migliorarla.. bisogna fare una premessa.... O fai una foto alla luna con crateri visibili o fai una foto al paesaggio sotto (ed in questo caso era orribile, sarai d'accordo..). la differenza di luminosità è talmente elevata che è impossibile catturare entrambi. devi scegliere p.s. per le foto alla luna non serve un treppiede, specie per te che hai lo stabilizzatore. prova se la tua fz20 ha lo "spot" tra le misurazioni esposimetriche.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Cosa mi sono perso?
Ah! Il mio errore preferito, fotografare la luna in automatico! Chili di foto/diapo nere con buchino bruciato in mezzo. E poi una o due settimane per farle sviluppare e rimanere di me..a La luna dal sole illuminata è! 8 e 1/125 è l'accoppiata giusta...da lì creativizzi ma senza esagerare. Ed ora dico la mia. Questo non è un forum di fotografia professionale ma di amanti del computer con la macchina digitale. Non ho mai visto un forum di fotografi professionisti (...e che si devono dire? Per loro è lavoro, la sera si parla d'altro!!!) con tred, cos'è la lente polarizz., cos'è il quattropiede, le foto del cagnolino... Questo immagino sia solo un ritrovo di amatori (come il pollo) chi bravo, chi no, chi mette le flesh di traverso... Il solito miscuglio di gente. Per ciottano: cerco di fare il meglio per postare ed avere un tred lungo... e tu hai scatenato 'sto con quella? Scherzo. La mia prima luna bruciata su campo nero l'ho fatta a 17 anni. La prima foto alla luna dove si capisce che è la luna, l'ho fatta la settimana scorsa. Mani rubate alle macellerie... PS Ora ne ho 41, ma sabato prossimo vado all'autodromo di franciacorta dove mi spiaccicherò...e non arriverò a 42 Ultima modifica di AarnMunro : 08-09-2006 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
@AarnMunro:
A 17 anni!?!? Beh almeno potevi considerarti inesperto: senti questo 33enne... - Mmm, che bella luna stasera... foto! (io che parlo da solo ![]() - Dunque, inizierei con un ISO 400 perche' mi sembra molto luminosa, al max passo poi al 1600 ( ![]() - He he ma non mi freghi, ![]() ![]() - Quadrippiede (sedia)... fermaquadrippiede (carta piegata sotto la gamba della sedia)... fissiamo la testa (350d appoggiata sul libro)... imposto l'autoscatto (il libro e' morbido muoverei la foto)... CLICK! ![]() Ora come spiego in parole semplici a mia moglie perche' mi stavo rotolando sul pavimento dalle risate??? @ciottano In ogni caso, 10 tentativi dopo, l'ISO riportato a 100, eliminato il quadrippiede si ottiene una foto "visibile" (lasciamo perdere la qualita') con l'esposizione che ti stava dicendo AarnMunro (posto solo i crop): ![]() EF 28-90 F/4-5.6 (cara vecchia EOS 300) Focal Length: 90.0mm (144mm equiv.) Exposure Time: 0.010 s (1/100) Aperture: f/5.6 ISO equiv: 100 White Balance: Auto Exposure Mode: Manual Per curiosita', il 50ino quello che perde in zoom lo acquista in risolvenza: ![]() EF 50mm F/1.8 Focal Length: 50.0mm (80mm equiv.) Exposure Time: 0.010 s (1/100) Aperture: f/7.1 ISO equiv: 100 White Balance: Auto Exposure Mode: Manual
--TH1 Ultima modifica di th1 : 08-09-2006 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.