Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 19:28   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Ma scusatemi ma qua non c'erano tanti cattolici che dicevano che la dotrina cattolica permetteva l'aborto se c'era il rischio per la madre? quini non è vero?
senza contare che qua c'è pure di mezzo lo stupro
Ma infatti qui non si ha "redarguito" la madre, ma i medici e gli altri.

Ultima modifica di lowenz : 06-09-2006 alle 19:35.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 19:30   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da camp1
Puoi vedere la cosa anche in questo modo: alla fine i politici iniziano a intromettersi un po' ovunque, anche negli affari della Chiesa. Adesso la Chiesa deve anche chiedere il permesso per scomunicare? Magari nessuno dei preti è cattolico, cosa gli interessa di essere stati scomunicati?
I preti? I medici vorrai dire.
Beh il cardinale ha chiamati "malfattori" i medici in questione davanti a mezzo mondo.....è un affare politico ormai, potevano non esserlo se c'era più discrezione.
Chiami piuttosto malfattori i medici della malasanità italiana.....avrebbe ragione!

Ultima modifica di lowenz : 06-09-2006 alle 19:36.
Old 06-09-2006, 19:36   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
I preti? I medici vorrai dire.
Beh il cardinale ha chiamati "malfattori" i medici in questione davanti a mezzo mondo.....è un affare politico ormai, potevano non esserlo se c'era più discrezione.
Chiami piuttosto malfattori i medici della malasanità italiana.

gran brava persona sto cardinale.
Old 06-09-2006, 19:47   #24
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ma infatti qui non si ha "redarguito" la madre, ma i medici e gli altri.
Ok ho capito, ma scusate comunque se può abortire qualcuno dovrà farlo no e quindi per la proprietà transitiva perchè dovrebbe essere colpevole il medico?
Old 06-09-2006, 19:52   #25
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
come cazzo fa un padre a compiere un gesto del genere su sua figlia

i medici hanno fatto la cosa giusta
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:07   #26
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da misterx
come cazzo fa un padre a compiere un gesto del genere su sua figlia

i medici hanno fatto la cosa giusta
Stupisce molto di piu una scomunica su carta che la notizia di uno stupro su una ragazzina di 11 anni.

Contando i post in questo topic, non c'e ne uno che riporti lo schifo del gesto.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:09   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
perchè dovrebbe essere colpevole il medico?
Perchè è lui che fisicamente ha compiuto l' "arresto" della vita del feto.

Poi fa nulla se anni fa le nostre cattolicissime italiane che ora hanno 70 anni e che si coprono ancora col velo nero quando vanno a messa alle 6 di mattina abortivano con metodi casalinghi (e quindi sono attualmente scomunicate senza saperlo).....fa niente se chi poi per non abortire ma nascondere la gravidanza (inattesa) ha fasciato il ventre e partorito MALFORMATO E CONDANNATO AD UNA VITA DI SEGREGAZIONE IN CASA qualche bambino.....fa tutto niente.....tanto è tutto nel progetto divino, no?

Quote:
gran brava persona sto cardinale
Esiste un sottoinsieme non vuoto di persone (ovviamente non solo sacerdoti, ma persone qualsiasi) per cui la SCRUPOLOSITA' nell'applicazione di codici (in questo caso quello canonico) è la primaria fonte di soddisfazione e alimentazione del proprio ego: senza di essa il loro (debole) io si disintegra.

Ultima modifica di lowenz : 06-09-2006 alle 22:16.
Old 06-09-2006, 22:11   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Stupisce molto di piu una scomunica su carta che la notizia di uno stupro su una ragazzina di 11 anni.

Contando i post in questo topic, non c'e ne uno che riporti lo schifo del gesto.
Il thread verte su quello (scomunica) come il topic (=titolo del thread) suggerisce.

Che poi lo stupro da parte del FAMILIARE sia grave è ovvio.....il che dovrebbe fa capire appunto che la famiglia non è tutta rose e fiori e la soluzione ad ogni male come qualcuno (->Chiesa) vorrebbe continuare a sostenere......
Old 06-09-2006, 22:20   #29
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Il thread verte su quello (scomunica) come il topic (=titolo del thread) suggerisce.

Che poi lo stupro da parte del FAMILIARE sia grave è ovvio.....il che dovrebbe fa capire appunto che la famiglia non è tutta rose e fiori e la soluzione ad ogni male come qualcuno (->Chiesa) vorrebbe continuare a sostenere......

mi sembra un modo un po poco ortodosso di voler suddividere gli argomenti

Il gesto dello stupro e' collegato al gesto della scomunica : volerlo trattare in sedi separate significa che non si dovrebbbe riportare nulla circa lo stupro stesso.

Pertanto a voler essere fiscali non si dovrebbe nemmeno appellarsi a pareri medici, poiche' con la scomunica c'entrano come i cavoli a merenda

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 06-09-2006, 22:24   #30
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il gesto dello stupro e' collegato al gesto della scomunica : volerlo trattare in sedi separate significa che non si dovrebbbe riportare nulla circa lo stupro stesso.

Pertanto a voler essere fiscali non si dovrebbe nemmeno appellarsi a pareri medici, poiche' con la scomunica c'entrano come i cavoli a merenda
Scusa ma questo è.....

Ogni aborto causa scomunica immediata, con o senza stupro.
Old 06-09-2006, 22:26   #31
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Scusa ma questo è.....
No, semplice constatazione che nessuno ha ancora aperto un topic relativo allo schifo successo.

Io non ho ancora letto 1 sola riga di cordoglio per la bimba (piu che soddisfatto se mi sono sbagliato).

Ma rimango dell'idea che fa molta piu notizia una scomunica di uno stupro.

Old 06-09-2006, 22:36   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
No, semplice constatazione che nessuno ha ancora aperto un topic relativo allo schifo successo.

Io non ho ancora letto 1 sola riga di cordoglio per la bimba (piu che soddisfatto se mi sono sbagliato).

Beh purtroppo non posso dire di essere rimasto "scioccato", perchè episodi simili accadevano spesso anche da noi (e mi basta pensare al mio paesino) e tuttora accadono, peccato che il velo che ci è stato messo davanti fin da piccoli, cioè il mito della "famiglia del mulino bianco" (di cui è fautore anche un certo modo di presentare la famiglia come "ente perfetto"), impedisce di capire quanto sia TERRIBILMENTE comune la violenza familiare.

Perchè E' TERRIBILE - anche al di fuori di ogni morale religiosa - essere usati come oggetto di piacere da chi più di tutti dovrebbe vederci come soggetto da crescere e proteggere.
Old 06-09-2006, 23:00   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

[piccola parentesi]
La violenza sui bambini è una piaga a livello mondiale, non solo per quanto riguarda quello che avviene all'interno delle mura domestiche. Si può aprire benissimo un thread per discuterne se l'argomento ti interessa. Oppure se preferisci puoi aprire un thread sull'insensibilità di questa sezione che da risalto alla notizia della scomunica e non a quella dello stupro. Questo thread mi pare invece che abbia un argomento ben delineato, sul quale sarei molto interessato a sapere la tua opinione. Ma soprattutto non vorrei finisse completamente off topic con argomenti che non hanno molta attinenza e che, ho il sospetto, finissero in un loro thread non avrebbero troppo seguito. E per dare il buon esempio, detto ciò sulla questione mi taccio. [/piccola parentesi]

Ultima modifica di jumpermax : 06-09-2006 alle 23:13.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 06:14   #34
misterx
Senior Member

Quote:

leggendo anche altre discussioni sono rimasto basito, gente che scrive a proposito di quella ragazzina mantenuta per 8 anni in una cantina dire una sorta di: "però si trovava bene, non veniva maltrattata"

come cavolo si fa a giustificare un gesto del genere ?

io da parole sifatte ne ricavo una certa perversione, è un fenomeno che noto da un pò di tempo anche qui sul forum; che mondo ragazzi
Old 07-09-2006, 08:19   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

In quel caso tu non saresti intervenuto, a meno che lo stupratore non fosse stato un prete.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:00   #36
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
leggendo anche altre discussioni sono rimasto basito, gente che scrive a proposito di quella ragazzina mantenuta per 8 anni in una cantina dire una sorta di: "però si trovava bene, non veniva maltrattata"

come cavolo si fa a giustificare un gesto del genere ?

io da parole sifatte ne ricavo una certa perversione, è un fenomeno che noto da un pò di tempo anche qui sul forum; che mondo ragazzi
ot
Infatti,riguardo quel caso,è stata proprio la ragazzina a parlare della sua condizione e del suo aguzzino in termini insospettatamente positivi(probabile sindrome di stoccolma).
Quel caso poi è molto affascinante perchè a molti ha ricordato il famoso mito della caverna di Platone,senza per questo essere dei "pervertiti".La malizia è negli occhi di guarda.
Si può approfondire un fato di cronaca oltre il banale "poverina" senza voler giustificare proprio nessuno.
/ot

edit:
certo che dando un occhiata a quel 3d ho visto dei commenti che un po fanno "pensare"

Ultima modifica di powerslave : 07-09-2006 alle 09:16.
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:05   #37
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ma scusatemi ma qua non c'erano tanti cattolici che dicevano che la dotrina cattolica permetteva l'aborto se c'era il rischio per la madre? quini non è vero?
senza contare che qua c'è pure di mezzo lo stupro
anche io ero convinto che fosse così,anzi avrei detto di esserne sicuro al 100%
In ogni caso non ho capito se alla fine questa scomunica c'è stata,diversamente non bisognerebbe prendersela con la chiesa ma con il "genial cadinale"
Old 07-09-2006, 13:01   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non mi pare l'abbia detto nessuno, almeno io sono convinto che la sua psiche sia completamente sconvolta, altro che "si trovava bene".
Old 07-09-2006, 19:27   #39
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
In quel caso tu non saresti intervenuto, a meno che lo stupratore non fosse stato un prete.
Sicuramente : Avrei portato il mio intervenire nella vita reale.

Sei cosi veramente sicuro che il 100% delle mie azioni e del mio agire nell'arco della giornata siano concentrate semplicemente [nel forum ?

Talmente sicuro che quanto scritto qui mi identifichi anche nella vita reale?

Ultima modifica di Jo3 : 07-09-2006 alle 19:39.
Old 07-09-2006, 19:38   #40
misterx
Senior Member

Quote:
Non mi pare l'abbia detto nessuno, almeno io sono convinto che la sua psiche sia completamente sconvolta, altro che "si trovava bene".

era in un certo modo tra le righe.....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian